19/09/2014

In Primo Piano

  • articolo 18 ansa
  • Champions, Uefa attende informazioni sugli scontri

    Gli scontri allo Stadio Olimpico. Otto gli ultras durante la partita di Champions tra Roma e Cska Mosca. Feriti 4 poliziotti e 13 steward. Perla Dipoppa

  • La Roma travolge
    il Cska Mosca

    Travolgente esordio della Roma in Champions League, 5 a 1 contro i russi del Cska di Mosca. Giovedì le partite delle quattro italiane in Europa League. Marco Lollobrigida

doping

  • "Se Magnini si fosse dopato, lo avrei mollato"

    Federica Pellegrini contro Carolina Kostner, convocata dal Coni per il doping dell'ex fidanzato. "Se fosse capitato a me - dice la nuotatrice - io lo avrei lasciato subito". Giulia Palmieri

reperti preziosi

  • Recuperata sfinge etrusca trafugata

    Recuperata dalla Guardia di Finanza la preziosa sfinge etrusca che era stata rubata nel museo di Cerveteri. In un video, il furto notturno con un carrello della spesa. Isabella Schiavone.

bimillenario augusto

  • Nella casa di Livia

    Sul Palatino, a Roma, riaprono al pubblico la casa di Augusto e la casa di Livia, visitabili su prenotazione dopo il restauro. Virginia Volpe

cinema

  • Denzel "il vendicatore"

    L'attore hollywoodiano Denzel Washington a Roma per lanciare il suo nuovo film, "Il vendicatore", che uscirà in Italia il 9 ottobre. Vincenzo Mollica

musical

roma fiction fest

  • Ape Maia 3D

    Arriva al cinema in 3d l'Ape Maia, trasmessa nella versione tv da Rai Yoyo. Il film è stato presentato in anteprima al Fiction Fest di Roma. Virginia volpe

  • La vita di Giorgio Ambrosoli

    L'anteprima della miniserie dedicata a Giorgio Ambrosoli, al Roma Fiction Fest, presente il capo dello stato Giorgio Napolitano. La fiction andrà in onda a fine ottobre su Rai Uno.

grandi mostre

  • Chagall a Milano

    Oltre 220 opere di Marc Chagall al palazzo Reale di Milano, per un'eccezionale retrospettiva aperta al pubblico da domani.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

fmi e l 'italia

  • fmi

    Bisogna intervenire su pensioni

    Il Fondo Monetario Internazionale promuove la riforma del mercato del lavoro del governo Renzi, ma rileva che ulteriori risparmi di spesa saranno difficili senza affrontare l'elevata spesa per le pensioni.
    Marina Nalesso

politica

  • fmi e pd

    Renzi, riunisce la nuova segreteria

    La valutazione del Fondo Monetario viene accolta positivamente a Palazzo Chigi. Oggi Matteo Renzi ha riunito la nuova segreteria del partito democratico. Bruno Luverà

  • nomine

    Tredicesima fumata nera su Consulta e Csm

    Nuova fumata nera alla Camera dei Deputati nel tredicesimo scrutinio per eleggere i due giudici della Corte Costituzionale e altrettanti membri laici del Csm. Tutto rinviato a martedì prossimo mentre Pd e Forza Italia tentano alleanze con Sel e Lega Nord.
    Angelo Polimeno poi Sonia Sarno

  • Polizia e militari

    Verso sblocco tetti salari

    Via libera agli aumenti per le Forze dell'Ordine e di polizia. Dopo le tensioni delle ultime settimane Governo e sindacati hanno raggiunto l'intesa. "Noi siamo dalla parte delle donne e degli uomini in divisa che proteggono i cittadini" - dice al Tg1 il ministro dell'Interno, Angelino Alfano. Gianpiero Scarpati

bce

  • bce

    Maxi prestito alle banche

    Partita la prima fase dei prestiti a tasso agevolato messi in campo dalla Banca Centrale Europea e destinati alle banche per riattivare il credito e dare impulso all'economia reale. Ma le richieste sono state inferiori alle aspettative.
    La corrispondente da Berlino Nicoletta Manzione

esteri

  • referendum

    In Scozia si vota per l'indipendenza

    Per la Scozia è arrivato il giorno della verità affluenza altissima nel referendum sulla sua indipendenza. Gli ultimi rilevamenti danno il no in leggero vantaggio, ma i risultati arriveranno solo domani. E molti Paesi europei temono l'effetto contagio. L'inviato Marco Varvello poi Francesca Capovani

  • terrorismo

    L'Isis utilizza l'ostaggio come conduttore show-verità

    Un nuovo, anomalo video è stato diffuso oggi dall'Isis. Mostra un ostaggio britannico che accusa i media occidentali di fare disinformazione. E mentre in Iraq e Siria i combattimenti continuano, in Australia una retata sventa una possibile ondata di attentati. La corrispondente da New York, Tiziana Ferrario.

inchiesta expò 2015

  • expo 2015

    Acerbo, dimissioni a metà

    La bufera giudiziaria sull'Expò di Milano. Dimissioni a metà per Antonio Acerbo, indagato per corruzione. Lascia l'incarico di subcommissario ma conserva quello di responsabile del padiglione Italia.
    Maria Teresa Palamà

cronaca

  • omicidio Yara

    Aggredita la sorella di Bossetti

    Calci, pugni e un urlo: "Tuo fratello è un assassino". Tre uomini picchiano la sorella gemella di Giuseppe Massimo Bossetti, il muratore accusato di aver ucciso Yara. E' la terza aggressione subita dalla donna in pochi mesi. Camilla Manconi

  • bracciano

    Il mistero della ragazza del lago

    Nel 2012 Federica Mangiapelo morì nel lago di Bracciano per annegamento. Lo stabilisce una perizia voluta dal giudice che sarà acquisita come prova. Si aggrava la posizione del fidanzato, unico indagato per omicidio volontario.
    L'inviata Giulia Palmieri

  • ristretti

    Pestaggi dietro le sbarre

    Pestaggi e violenze dietro le sbarre. A Parma, un condannato per stupro spinge una guardia carceraria a parlare e registra tutto. E con quell'audio shock i suoi avvocati presentano un esposto in procura.
    Carolina Casa.

  • violenza

    Prestazioni sessuali
    in cambio di buoni voti

    Potrebbe allungarsi la lista delle studentesse finite nella rete del professore di Cagliari che pretendeva sesso in cambio di buoni voti. Inquirenti a caccia di filmati.
    Roberta Ebau

  • milano

    Omicidio suicidio,
    lettera choc di Pietro

    Voglio che lei provi terrore e muoia con me. Sono agghiaccianti le parole lasciate in una lettera dal ragazzo che a Milano ha ucciso l'ex fidanzata e poi si è suicidato.
    Enrico Rotondi

  • Arezzo

    Donna scomparsa, tracce biologiche in canonica

    Il mistero della donna scomparsa cinque mesi fa a Badia Tedalda sulle colline di Arezzo. Unico indagato un frate congolese. Nella canonica, il luminol ha evidenziato tracce definite "interessanti" e la sua auto è stata sequestrata. Gli investigatori non escludono che la donna sia stata uccisa.
    Grazia Graziadei

  • migranti

    "Viaggi pagati con gli organi
    per i trapianti"

    Ordinanza choc della Procura di Roma sugli scafisti. "I migranti pagavano i viaggi con i loro organi destinati ai trapianti", scrive il giudice che ha arrestato cinque trafficanti di esseri umani.
    Emma D'Aquino

infertilità

  • infertilità

    Fecondazione, la prima eterologa incrociata

    Si farà a Cattolica, in provincia di Rimini, la prima fecondazione eterologa incrociata, cioè fra due coppie nelle quali uno dei partner è sterile.
    Felicita Pistilli

cascina

crudeltà

  • crudeltà

    Orso morto nell'Aquilano,
    ucciso da fucilata

    Lo ha accertato la necroscopia. Un nuovo approccio per contrastare la violenza sugli animali arriva dal Corpo Forestale dello Stato, che ha presentato l'identikit del maltrattatore.
    Carlotta Mannu.

società

  • padova

    Su 66 alunni uno solo è italiano

    In una scuola materna di Padova c'è una sola bimba italiana. Gli altri 66 compagni sono tutti stranieri. E per gli insegnanti è un problema comunicare con i genitori.
    Maria Teresa Laudando

  • veneto

    In 7.000 per 2 posti
    da infermiere

    Arriveranno da tutta Italia i 7 mila aspiranti infermieri che tra qualche giorno parteciperanno al concorso per due posti nelle Asl venete. E per abbattere i costi c'è chi organizza viaggi in pullman a 50 euro.
    Carlotta Mannu

  • doping

    Anabolizzanti, traffico illegale nelle palestre

    Il doping nelle palestre. Maxi operazione dei carabinieri in tutta Italia. Un culturista di Spoleto è stato arrestato per traffico illegale di anabolizzanti e stupefacenti, indagati quattro campioni di body building. Gianni Sacchi

moda

  • milano

    Torna la primavera

    Alle sfilate di Milano per il 2015 forte l'impronta delle donne. E sullo sfondo l’ omaggio a Sophia Loren, ottanta anni dopodomani e a Bettina, quasi novanta, prima grande top model.
    L'inviata Barbara Modesti

musica

    • musica da film

      A New York l'omaggio all'Italia

      La New York Philarmonic Orchestra inaugura la stagione con un eccezionale omaggio alla musica italiana composta per il cinema.
      La corrispondente Tiziana Ferrario

    • musica

      Daniele Ronda

      Si è chiusa a Milano la tournée di Daniele Ronda, il cantautore piacentino che ha reso di moda la musica del territorio.

    Elenco Rubriche