21/11/2014

In Primo Piano

  • Eternit
  • Oggi alle 14,15
    Paola Cortellesi

    L'attrice sarà ospite di Vincenzo Mollica per parlare del suo nuovo film: "Scusate se esisto" e per rispondere a tutte le vostre curiostià.

ferrari

  • L'addio di Alonso,
    inizia l'era Vettel

    Formula uno. Dopo cinque stagioni Fernando Alonso dice addio alla Ferrari e a Maranello approda ufficialmente Sebastian Vettel. Per il pilota tedesco è un sogno che si avvera. L'inviato, Ettore Giovannelli.

tv sette

  • Venerdì 21 NOVEMBRE alle 23,45 su Rai Uno

    Senza tetto né legge – provateci voi a vivere qui! I nostri inviati dentro la quotidiana e ordinaria rabbia delle periferie che esplodono a milano e a Roma. Sindaci: annus orribilis. E’ finita l’epoca d’oro delle fasce tricolori? Piccoli geni crescono - in Silicon Valley l'avventura del lavoro comincia da giovanissimi, con una gara a premi. Ed ancora. Lo yoga della risata si sta diffondendo in tutto il mondo e sta raccogliendo notevoli successi terapeutici. Sono alcuni dei servizi in onda a Tv Sette.

FILM DI NATALE

  • "Un Natale stupefacente"

    Parliamo dei film di Natale. Lillo e Greg protagonisti con Ambra Angiolini di "Un Natale stupefacente". Un'anteprima del nostro Vincenzo Mollica

ROMA

  • Barbareschi riapre
    il teatro Eliseo

    E' stato eseguito a Roma lo sfratto dello storico teatro Eliseo in via Nazionale, ma una soluzione è arrivata da Luca Barbareschi. Maria Barresi

anteprima al tg1

  • Mengoni "Guerriero"

    In anteprima al Tg1 la canzone "Guerriero", il nuovo singolo del cantautore Marco Mengoni che dice "il guerriero è la nostra coscienza". Anticipa il suo nuovo album di inediti, che esce a gennaio. Vincenzo Mollica

calendario cult

  • Pirelli 2015

    Negli scatti di Steven Meisel i dodici mesi dell'anno rappresentati da altrettante splendide modelle. L'inviata Barbara Modesti

lutto

  • Morto Mike Nichols, regista de "Il laureato"

    Nichols, che aveva 83 anni è morto, inaspettatamente, ha detto la Abc. Era nato in Germania. Aveva vinto un Oscar per il leggendario film con Dustin Hoffman e Anne Bancroft.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

diritto e giustizia

politico

  • governo

    "Contro di noi uno sciopero politico"

    C'e un nuovo affondo di Matteo Renzi contro i sindacati: "Loro inventano gli scioperi, io creo lavoro. Basta con la storia che lavoratori e imprenditori sono avversari". Il Premier ora in Emilia, dove ha visitato alcuni stabilimenti industriali. Scontri tra polizia e centri sociali.
    L'inviato a Parma Roberto Chinzari

  • SINDACATI

    Replica della Camusso, dal Governo nessuna occupazione

    La replica dei sindacati alle parole del presidente del consiglio: "Non è vero - dice Susanna Camusso - che il Governo vuole creare occupazione. E venerdì il jobs act arriva in Aula.
    Francesco Di Mario poi Marco Frittella

  • LEGGE DI STABILITA'

    Approvate alcune modifiche

    La Commissione Bilancio della Camera ha approvato una serie di modifiche. Dalla riduzione dell'Iva sugli e-book alla social card per gli extra-comunitari, all'aumento delle risorse per i non autosufficienti.
    Marina Nalesso

  • giustizia

    Responsabilità toghe,
    ok dal Senato

    Via libera del Senato al disegno di legge sulla responsabilità civile dei magistrati. Il Movimento 5 Stelle ha votato con la maggioranza.
    Angelo Polimeno

cronaca 1

  • falsa testimonianza

    La morte di Elena Ceste, il supertestimone mentiva

    Si era inventato tutto il supertestimone che sosteneva di essere amico intimo della donna di Asti il cui corpo è stato ritrovato vicino a casa. Volevo solo andare in tv, ha ammesso.
    Giulia Palmieri

  • aggressione

    Badante massacra
    di botte invalido

    Invalido ed in carrozzina è stato preso a calci in faccia e rapinato. Il brutale pestaggio vicino a Milano. Ora è grave. Arrestata la sua badante Ucraina insieme ad un complice, incastrati dalle telecamere di sorveglianza.
    Silvia Zerilli

latina

  • latina

    Minacce al giudice antimafia

    Si indaga sulle nuove minacce al giudice antimafia Lucia Aielli. Sui muri della città sono comparsi falsi manifesti funebri che annunciavano la sua morte.
    L'inviata Giovanna Cucè

cronaca 2

  • milano

    Il racket dei mendicanti

    Guardate cosa succede a Milano e non solo. Li vediamo per le strade, sono per lo più stranieri, chiedono l'elemosina. Spesso vittime di soprusi e violenze. A gestirli c'è un vero e proprio racket.
    Caterina Proietti

  • venezia

    Pavimentazione a rischio,
    il comune vieta i trolley

    Per preservare la storica pavimentazione della città di Venezia e per l'eccessivo rumore, il comune sta pensando di vietare i trolley e mezzi su ruote non gonfiabili.
    Isabella Schiavone

  • car2go

    Pc in tilt, corse mai effettuate

    Brutta sorpresa per i clienti del servizio di autonoleggio a tempo "Car2go", il computer va in tilt e gli utenti si vedono addebitare corse mai effettuate. Ma i responsabili assicurano che i rimborsi avverranno in automatico.
    Valentina Bisti

attentato

  • attentato

    In Israele la tensione resta alta

    Dopo la strage alla sinagoga a Gerusalemme nonostante la calma apparente sono aumentati poliziotti e controlli. E poco fa è stato diffuso un video dell'attentato.
    Gli inviati Alessandro Cassieri e Paolo Carpi

esteri

  • vaticano

    Il Papa alla Fao, "C'è cibo per tutti, ma si muore di fame"

    Il discorso di Papa Francesco alla Fao: un monito contro egoismo e sprechi dei Paesi ricchi mentre un'altra parte di mondo muore di fame.
    Fabio Zavattaro

  • honduras

    La Miss trovata morta

    Choc in Honduras. Trovata morta la regina di bellezza scomparsa prima di partecipare a Miss mondo. Due arresti: uno è il fidanzato della sorella, uccisa insieme a lei.
    Da New York la corrispondente Tiziana Ferrario

  • siria

    Aleppo, Sant' Egidio chiede intervento dell'Onu

    Aleppo, è la città siriana che da oltre due anni vive l'incubo dell'assedio di ribelli e milizie jihadiste. Gli abitanti sono allo stremo. E la comunità di Sant'Egidio lancia l'allarme: chiede l'intervento delle Nazioni Unite e corridoi umanitari in aiuto della popolazione. Annapaola Ricci

stati uniti

  • stati uniti

    Gelo polare e
    nevicate da record

    Colpiti da un' ondata di gelo eccezionale. Non faceva così freddo da quasi quarant'anni. Ci sono sei morti. La situazione peggiore a Buffalo, vicino alle cascate del Niagara.
    La corrispondente Tiziana Ferrario

cronaca 3

  • messina

    Il clan dei traghetti, 23 arresti

    Le mani della mafia sui traghetti dello stretto di messina. Vasta operazione del ros dei carabinieri contro i clan. 23 persone arrestate, sequestri per 50 milioni di euro. Nell'inchiesta spuntano i nomi dell'ex deputato Matacena e dell'ex presidente della Regione Lombardo.
    Roberta Marilli

  • caso scajola

    Chiara Rizzo al Tg1

    Parla al Tg1 Chiara Rizzo, la moglie dell'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena. Tornata in libertà dopo quasi duecento giorni di detenzione. Insieme alll'ex ministro dell'Interno Scajola è accusata di avere favorito la latitanza del marito all'estero.
    L'inviata Grazia Graziadei

  • milano

    Sgomberi, bomba carta nella sede dell'Aler

    Rafforzate le misure di sicurezza nelle sedi dell'Aler dopo l'attentato incendiario. E intanto continuano le proteste contro gli sgomberi.
    Elena Scarrone

  • milano

    Uccise tassista,
    condannato a 10 anni

    il tassista ucciso a Milano dopo una lite in strada nel febbraio scorso. L'aggressore è stato condannato a dieci anni di carcere. Gli lanciò una cassa d'acqua sul volto perché non gli avrebbe dato la precedenza sulle strisce.
    Maria Teresa Palamà

maltempo

giornata infanzia

  • giornata infanzia

    Aumentano i minori in difficoltà

    Venticinque anni fa l'Onu adottava la convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Ancora milioni nel mondo i minori vittime di abusi e violenze. In Italia aumentano quelli che vivono in difficoltà economiche.
    Felicita Pistilli

  • TEATRO

    La vedova allegra

    Al teatro Verdi di Salerno è ripartita la stagione lirica con "La vedova allegra", regia di Vittorio Sgarbi.
    Virginia Volpe

  • libri

    Wilbur Smith e "Il dio del deserto"

    Ambientato nell'antico Egitto, "Il dio del deserto" è il nuovo romanzo di Wilbur Smith, uno degli scrittori più letti in italia. L'ha intervistato a Milano l'inviato Paolo Sommaruga.

Elenco Rubriche