20/04/2014

In Primo Piano

musical

  • Torna "Jesus Christ Superstar"

    L'indimenticabile protagonista di "Jesus Christ Superstar", dopo 40 anni si ripropone nel ruolo di Gesù al teatro Sistina di Roma. Paolo Sommaruga

cinema

  • I film di pasqua

    Grandi ritorni hollywoodiani, commedie leggere, cartoni animati: la Pasqua al cinema è per tutti i gusti. Come ci racconta Gianni Maritati

città sotterranee

  • Bologna sotterranea

    Misteri e bellezze sotto le nostre città. Il viaggio del Tg1 arriva oggi a Bologna. L'inviata Carlotta Mannu

  • I misteri sotto i nostri piedi

    Le città sotterranee. Iniziamo un viaggio per scoprire le bellezze e i misteri che sono sotto i nostri piedi. Partiamo da Torino la città dei rifugi antiaerei. L'inviata Carlotta Mannu

speciale tg1

  • "Camminando tra
    la gente"

    In occasione della canonizzazione dei due Pontefici, nella sera del giorno di Pasqua, Speciale Tg1 trasmette "CAMMINANDO TRA LA GENTE" di Roberto Olla, in onda su RaiUno domenica 20 aprile alle ore 23,30.

FA' LA COSA GIUSTA

  • Bambini cinesi a scuola di italiano e di cinese

    Savignano sul Rubicone in provincia di Forlì, c’è una numerosa comunità di cinesi. I genitori lavorano nel settore dell’abbigliamento, piccole aziende familiari, e non ce la fanno a seguire i figli a scuola che il pomeriggio imparano l’italiano e il cinese senza perdere il contatto con le proprie origini. Un sostegno che vuole ridurre la distanza culturale tra chi vive a stretto contatto nella stessa comunità.

formula 1

  • Gran Premio Cina,
    la Ferrari torna sul podio

    Formula uno. La Ferrarri sale sul podio, per la prima volta quest'anno, nel Gran Premio della Cina. Fernando Alonso conquista - a sorpresa - il terzo posto. Dominio Mercedes. Per Hamilton terza vittoria consecutiva
    Il servizio di Marco Franzelli.

  • Le spin-off della
    ricerca pubblica

    Martedì 22 aprile alle ore 14,15 ne parlerà il Prof. Andrea Piccaluga, delegato al trasferimento tecnologico della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e presidente Netval. La valorizzazione dei risultati della ricerca pubblica e come sta funzionando la cinghia di trasmissione che porta una invenzione della ricerca pubblica sul mercato. Modera Alma Grandin

musica

  • One Direction,
    il nuovo video

    Il brano si intitola "You and I" ed è un' appassionata dichiarazione d'amore. Al via il nuovo tour mondiale della band che toccherà anche Milano e Torino
    Paolo Sommaruga

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    La rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: sul sito del tg1 servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

politica

  • GOVERNO

    Renzi: "Ora aiuti a famiglie e pensionati. Al voto nel 2018"

    Il premier Renzi traccia la road map del governo per i prossimi mesi. La rivoluzione è appena iniziata, - dice in una intervista: ora aiuti alle famiglie e sgravi a pensionati, incapienti e partite iva". Dal Presidente del Consiglio anche l'annuncio della riforma della giustizia a giugno e la desecretazione dei documenti sulle stragi.
    Il servizio di Roberto Chinzari

  • GOVERNO

    Padoan: bonus sia permanente

    Mi aspetto che da famiglie e imprese ci sia maggiore propensione a spendere e investire. Così il ministro dell'economia Padoan intervistato dal Corriere della Sera.
    Il servizio di Laura Chimenti

  • REAZIONI POLITICHE

    Pd, da governo svolta concreta.
    Opposizioni contro

    A poco più di un mese dal voto, i partiti sono impegnati nella campagna elettorale e guardano alle misure del Governo: la strada è quella giusta, dice la maggioranza. Dall'opposizione, nuovo appello ai moderati di Berlusconi che attacca: è un esecutivo che sa mettere solo tasse. M5S: Renzi cavalza le nostre battaglie.
    I servizi di Angelo Polimeno e Cecilia Primerano

ucraina

  • UCRAINA

    Ucraina, salta la tregua

    Non regge nell'est dell'Ucraina la tregua di Pasqua e appena tre giorni dopo la firma del negoziato di Ginevra risale la tensione a ridosso del confine russo: assaltato un posto di blocco a Slaviansk, 2 i morti dice Kiev, 4 dicono i filorussi. E le parti si accusano a vicenda.
    Il servizio di Alessandro Cassieri

CRONACA domenica

  • napoli

    Duplice omicidio di camorra, lotta tra clan

    E' caccia all'uomo a Napoli. Dietro al duplice omicidio di Secondigliano la faida tra clan della camorra. I sicari sparano in un centro ricreativo. Tanti testimoni ma l'omertà rende difficile le indagini.
    Il servizio di Grazia Graziadei

  • VIBO VALENTIA

    Processioni a rischio 'ndrangheta, il vescovo l'annulla

    Processioni religiose commissariate per n'drangheta nel vibonese. A Sant'Onofrio la popolazione si ribella e la cerimonia viene annullata. Al suo posto la messa celebrata dal vescovo di Mileto. A Stefanaconi il paese diserta il rito.
    Il servizio di Vittorio Romano

PONTE PASQUALE

  • 13 milioni fuori casa. Neve e pioggia al nord. Musei e negozi aperti

    Maltempo nel fine settimana di Pasqua, soprattutto al nord. Nubifragi a Roma, neve anche fino a 40 centimetri sulle Alpi. Da domani dovrebbe migliora. Nelle città d'arte, boom di turisti, che approfittano dell'apertura pasquale di musei e siti archeologici.
    Il servizio di Laura Cason

  • PASQUA

    Cortina, Pasqua sugli sci

    Pasqua sulla neve. Piste aperte a Cortina grazie anche alle nevicate degli ultimi giorni.
    L'inviata Federica Balestrieri

esteri società

  • COURMAYEUR

    La frana che fa paura

    A Courmayeur l'attesa infinita per la grande frana che potrebbe staccarsi da un momento all'altro. Montagna sotto controllo 24 ore su 24.
    Maria Teresa Zonca

  • LONDRA

    Paura tra le fiamme e i leoni

    Terrore nel recinto dei leoni. Una disavventura - a lieto fine - per una famiglia britannica. Allo zoo safari, l'auto prende fuoco proprio all'interno dell'area in cui circolano liberi i felini.
    Il corrispondente Stefano Tura

  • CANADA

    Addio al pugile che ispirò Hurricane

    E' morto a 76 anni in Canada l'ex pugile Rubin Carter, detto Hurricane. Subì una prigionia lunga 19 anni, per omicidi che non aveva commesso, diventando un simbolo dell'ingiustizia razziale. Una figura entrata nel mito, grazie alla canzone che scrisse per lui Bob Dylan e a un film di Hollywood.
    La corrispondente Tiziana Ferrario

sponsor

  • COMO

    Cercasi sponsor per banda musicale

    Una banda da adottare. Nel comasco il complesso musicale di un paese non il denaro per andare avanti e chiede aiuto.
    L'inviata Caterina Proietti

esteri

  • TRAGEDIA

    Valanga sul Monte Everest

    Almeno 12 persone sotto morte travolte da una valanga sul versante meridionale nepalese della montagna piu' alta del mondo. Molte delle vittime sarebbero sherpa, le guide nepalesi.

  • SUD COREA

    Traghetto, sale bilancio vittime

    Per la prima volta i sommozzatori sono riusciti ad entrare nel relitto del traghetto affondato in Corea. Ancora centinaia i dispersi. Il capitano, arrestato, si giustifica: Non ho ordinato subito di abbandonare la nave perchè non c'erano mezzi di soccorso.
    Il servizio di Marco Clementi

lavoro

  • LAVORO

    Due operai salvano l'azienda

    A Teramo due operai diventano imprenditori. Riescono a rilevare la loro azienda in crisi e adesso esportano prodotti in tutto il mondo
    L'inviata Roberta Badaloni

cronaca venerdì sera

  • ROMA

    Roma, assalto al portavalori, ucciso rapinatore

    Assaltato un portavalori a Roma. Il bandito prima tenta di rapinare un supermercato poi prende in ostaggio la guardia giurata e viene ucciso dai carabinieri. Flavia Lorenzoni
    Flavia Lorenzoni

  • CASERTA

    La Reggia, scandali e degrado.
    Franceschini manda gli ispettori

    La Reggia di Caserta travolta da scandali e minacciata dal degrado. Una vergogna per il ministro Franceschini che manda gli ispettori dei beni culturali e promette, accerteremo le responsabilità.
    Gabriella Capparelli

  • MACERATA CAMPANIA

    Ancora botte dallo stalker

    La violenza contro le donne. L'ex miss di Macerata Campania aggredita di nuovo dal suo ex compagno. L'uomo l'anno scorso con un calcio le spappolò la milza e per questo aveva il divieto di avvicinarsi a lei. Ora è ai domiciliari con il braccialetto elettronico
    Giovanna Cucè

california

  • CALIFORNIA

    In soccorso dei salmoni

    Da mesi la California è colpita da una gravissima siccità. Ne fanno le spese anche i salmoni, ma per salvarli è scattato un intervento decisamente originale. La corrispondente da New York, Tiziana Ferrario

musica

  • CINA

    Il Festival degli aquiloni

    Per otto giorni centinaia di squadre, provenienti da più di 40 nazioni, si sfidano con creazioni coloratissime e originali. I disegni degli animali traggono ispirazione dalle leggende popolari. I dieci soggetti più belli della manifestazione vengono premiati

  • MUSICA

    Nostalgia del vinile

    In tutto il mondo si celebra la giornata dedicata ai piccoli negozi indipendenti di dischi e agli amanti del vinile.
    Federica Balestrieri

lutto

  • lutto

    Addio al maestro Gabo

    Il mondo dice addio a Gabriel Garcia Marquez, premio nobel per la letteratura. Dopo le esequie in forma privata, lunedì l'omaggio pubblico a Città del Messico, dove si è spento. Proclamati tre giorni di lutto nazionale in Colombia, paese in cui era nato 87 anni fa.
    Il servizio di Paolo Sommaruga

  • VENDESI

    In vendita l'Isola
    di Poveglia

    L'Isola di Poveglia, gioiello disabitato della laguna, è un bene demaniale in vendita. E i cittadini di Venezia decidono di acquistarla. Già cinquemila gli aderenti.
    L'inviata, Federica Balestrieri.

  • come la terra

    Il pianeta gemello
    della Terra

    Scoperto un pianeta che sarebbe il più simile alla Terra mai identificato. La Nasa annuncia: "Potrebbe ospitare acqua e forme di vita".
    Il servizio di Silvia Rosa-Brusin.

Elenco Rubriche