27/11/2014

In Primo Piano

corrado guzzanti

  • Ogni maledetto Natale...

    Il film commedia "Ogni maledetto Natale", arriva domani nelle sale. Fra i protagonisti Corrado Guzzanti, nel ruolo di un cinico maggiordomo filippino. Vincenzo Mollica

  • Giovedì 27 alle 14.15
    Il Parkinson

    Importante una diagnosi precoce per rallentare il peggiorare dei sintomi. Oggi abbiamo a disposizione una vasta gamma di farmaci ma anche efficaci metodologie fisioterapiche. Risponde il prof. Alfredo Berardelli Ordinario di neurologia "apienza Università di Roma". Modera Manuela Lucchini

  • L'olio extravergine

    Anno difficilissimo per l'olio extravergine di olive italiane. Tra mosca olearia e maltempo la produzione 2014 è dimezzata. Di questo ne ha parlato nella videochat l'esperto Fausto Borella. Ha moderato Anna Scafuri

startup

  • Premio Nazionale
    per l'Innovazione

    I progetti migliori di startup tecnologiche verranno premiate all'Università di Sassari il 4 e 5 dicembre con il Premio Nazionale per l'Innovazione per i progetti d'impresa ad alto contenuto innovativo. Ne parliamo con il dottor Francesco Meloni dell'Ufficio trasferimento tecnologico dell'Università di Sassari.

musica

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

strasburgo

  • strasburgo

    Il piano Juncker per l'Europa

    A Strasburgo il presidente della Commissione europea Juncker ha presentato all'Europarlamento il piano che punta ad attivare investimenti per 315 miliardi di euro. Per il ministro dell'Economia Padoan è il primo passo verso una svolta a favore della crescita e del lavoro.
    Il corrispondente Alberto Romagnoli

politico

  • Pd

    Tensioni con la minoranza

    Dopo l'approvazione del Jobs Act alla Camera, il Pd fa i conti con la minoranza interna, a sua volta divisa sull'atteggiamento da tenere sulle riforme.
    Bruno Luverà

  • Jobs Act

    La Cgil pensa a un ricorso

    Dopo il via libera della Camera al Jobs Act, la Cgil sta valutando se presentare, contro il provvedimento, un ricorso alla Corte di giustizia europea. Intanto la Confindustria vede la ripresa economica per l'inizio del 2015.
    Anna Scafuri

  • forza italia

    Fitto a Berlusconi: "Primarie per tutti"

    Berlusconi blinda il patto del Nazareno. Fitto attacca la linea del leader: "Nessuna scissione, ma non siamo gregari né di Salvini né di Renzi.
    Cecilia Primerano

  • m5s

    Alta tensione anche tra i 5 Stelle

    Grillo mette sul banco degli imputati il sindaco di Parma Pizzarotti, mentre cresce il numero dei parlamentari critici verso la gestione della comunicazione nel movimento. Claudia Mazzola

scuola

  • scuola

    Ue all'Italia: "Assumere 250mila precari"

    Scuola e precariato. La Corte di Giustizia europea condanna l'Italia. I lavoratori con più di 36 mesi di servizio hanno diritto all'assunzione a tempo indeterminato.
    Felicita Pistilli

esteri

  • proteste ferguson

    L'America di colore scende in piazza

    Rabbia e violenza si placano, ma la protesta va avanti. Il poliziotto coinvolto rilascia la prima intervista, mentre l'America di colore scende in piazza a ricordare che la questione razziale è ancora una ferita aperta.
    La corrispondente Tiziana Ferrario

  • parigi

    Rapina da Cartier

    Spettacolare e violenta rapina in una boutique di Cartier a Parigi. La capitale francese è stata due ore con il fiato sospeso. Paura per un ostaggio poi liberato.
    Il corrispondente Antonio Di Bella

ebola

cronaca

  • roma

    Le bombe degli ultrà

    Erano pronte per essere tirate, le bombe carta ritrovate dalla Polizia in un ex circolo sportivo a Roma. La Digos indaga negli ambienti dell'estrema destra.
    Marco Bariletti

  • napoli

    Blitz contro i falsari

    Era a Napoli, dove è stata sgominata, la più importante banda di falsari di tutta europa. Oltre 50 gli arresti. Per la Procura avrebbero immesso sul mercato il 90% degli euro falsi nel mondo. Coinvolta anche la mamma della bambina abusata a Caivano.
    Enzo Perone

  • delitto yara

    Quattro anni dopo è ancora mistero

    Quattro anni fa la scomparsa della tredicenne di Brembate. In carcere c'è il muratore Massimo Bossetti, unico indagato. Gli investigatori sono arrivati a lui dopo lunghe indagini, ma ancora molti i punti oscuri. I genitori della ragazzina: "Vogliamo il colpevole".
    Maria Teresa Palamà

  • bologna

    79enne spara e uccide la moglie

    E' stato arrestato il pensionato di 79 anni che a Bologna ha sparato alla moglie uccidendola. L'uomo soffriva di depressione, raccontano i vicini. In casa aveva 6 pistole. I due erano sposati da 60 anni.
    Laura Troja

stati uniti

  • stati uniti

    Bill Cosby: "Non rispondo su accuse di stupro"

    Era uno dei volti più noti e amati in America, il papà della serie tv "I Robinson", un successo anche in Italia. Ora deve difendersi da vecchie accuse di stupro e non passa giorno senza che si faccia avanti una nuova, presunta vittima.
    La corrispondente Giovanna Botteri

società

  • napoli

    Raid a scuola, danni per 200mila euro

    La camorra dietro la devastazione di una scuola di Napoli. Prima l'occupazione poi un blitz notturno. La provocazione di una consigliera regionale: "Bocciamo tutti gli studenti".
    L'inviata Giovanna Cucè

  • trastevere

    Dopo la movida, solo rifiuti

    Degrado nel cuore di Trastevere. Di notte impazza la movida, di giorno restano i rifiuti. E la protesta parte dal cappellano di San Cosimato, una fra le chiese più antiche di Roma.
    Carlotta Mannu

  • tendenza

    Orto condiviso in Ateneo

    E' una tendenza educativa già diffusa nei campus universitari all'estero. Adesso arriva anche in Italia.
    Isabella Schiavone

nuovi menù

  • educazione

    Fiorello a scuola di legalità

    Fiorello insegnante di legalità in una scuola romana. Lo showman è il testimonial del progetto della Guardia di Finanza e Ministero dell'Istruzione. Roberta Badaloni

  • arte

    Arazzi medicei
    esposti a Roma

    Si prevede possa essere una delle più importanti iniziative artistiche del 2015. Da gennaio per la prima volta verranno riuniti ed esposti al pubblico i venti arazzi medicei su disegni di Pontormo e Bronzino. Alcuni sono conservati al Quirinale che ha annunciato che l'esposizione dopo Roma sarà trasferita a Milano e a Firenze. Simona Sala

Elenco Rubriche