26/03/2015

In Primo Piano

  • andreas pilota stronzo

ANTEPRIMA TG1

  • Eros "Alla fine del mondo"

    In anteprima al Tg1 il nuovo video di Eros Ramazzotti. Si intitola "Alla fine del mondo" e anticipa il suo nuovo album. Il servizio di Vincenzo Mollica.

MILANO

  • Riapre la galleria

    Il salotto buono di Milano é pronto per la riapertura. Un anno di restauri con mezzi imponenti, per ridare alla città la sua celebre galleria. L'inviato Massimo Mignanelli

  • VENERDI' 27 MARZO ORE 14,15 Fedez in videochat

    Il giovane rapper milanese propone il suo album "Pop Hoolista" e sarà ospite di Vincenzo Mollica.

  • Linfomi e leucemie

    Linfomi sempre più curabili grazie anche alle nuove terapie. In primo piano anche le leucemie sia degli adulti che quelle infantili. Ne ha parlato il prof. Franco Mandelli professore emerito ematologia Università La Sapienza Roma - presidente Ail. Ha moderato Manuela Lucchini

ROMA

  • Il degrado di Villa Ada

    E' uno dei parchi più belli di Roma: villa Ada. Divorato da anni di incuria e saccheggi. Un patrimonio che rischia di sparire nell'indifferenza. Felicita Pistilli

i 75 anni di mina

musica

  • Il ritorno degli Spandau Ballet

    Diecimila fans al Forum di Assago per la prima tappa del tour italiano degli Spandau Ballet, una delle band più amate degli anni 80, tornata insieme sei anni fa. Virginia Volpe

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

tragedia in francia

  • tragedia in francia

    Le operazioni di soccorso

    Sul luogo del disastro si lavora per recuperare i corpi. In arrivo i familiari delle 150 vittime.
    Gli inviati Sergio Paini e Maria D'Elia

  • le vittime

    La lotteria del destino

    Tra le vittime c'era anche un gruppo di studenti tedeschi che erano stati estratti a sorte per vincere un viaggio di studio premio. Una commovente cerimonia nella loro scuola.
    Lucia Duraccio

politico

  • politica

    Renzi accelera sulla legge elettorale

    Il premier vuole accelerare sulla legge elettorale. Approvarla prima delle elezioni regionali, l'obiettivo di Renzi. Si inasprisce lo scontro con la minoranza Dem e nasce una nuova polemica con Forza Italia.
    Natalia Augias

  • senato

    Arriva in Senato la legge anticorruzione

    Il governo pensa anche a una stretta sulla diffusione delle intercettazioni mentre in aula al Senato prosegue l'iter della legge anticorruzione. "E' un'emergenza, per sconfiggerla serve unita' politica", ha detto il ministro orlando. Ma i 5 Stelle attaccano.
    Angelo Polimeno

privacy

  • privacy

    Stop alla norma sul libero accesso ai pc

    Il decreto antiterrorismo all'esame della Camera. Tra le misure previste, l'aumento delle pene per i cosiddetti Foreign fighters e l'arresto in flagranza per gli scafisti. Stralciata, per decisione di Renzi, la norma che prevede la possibilità di controllare i computer dei cittadini.
    Giulia Palmieri

esteri

  • isis

    Smantellata cellula italiana

    La cellula jihadista sgominata in Lombardia e Piemonte. "Viviamo in una società corrotta", diceva così due anni fa il 22enne marocchino al centro dell'operazione. Nelle loro conversazioni, gli arrestati, parlavano di almeno quaranta italiani reclutati. Pierluigi Ferrari

  • Tunisi

    Strage di Tunisi,
    il video degli spari

    E' stato arrestato il capo della cellula terroristica responsabile dell'attacco al museo del Bardo, il terzo uomo del commando.
    Giuseppe Bonavolontà poi con Flavia Lorenzoni la testimonianza della coppia di Latina che ha girato il video shock dell'attentato.

omicidio meretidh

  • omicidio meredith

    Il Pg: condannate Amanda e Raffaele

    L'omicidio di Meredith Kercher. Cominciata in Cassazione l'ultima udienza. Il verdetto previsto per venerdì.
    Emma D'Aquino

cronaca

  • napoli

    Rapina al supermercato, fermati due carabinieri

    Si aggrava la posizione dei due carabinieri fermati per la rapina in un supermercato a Napoli. Nella notte è morto il figlio del proprietario, rimasto ferito insieme ad altre nove persone.
    Francesca Ghidini

  • genova

    Dentro la Concordia

    Ecco come si presenta adesso l'interno della nave dopo i primi lavori di smantellamento. Un operatore è entrato di notte nel relitto ancorato nel porto di Genova, e ha messo le immagini in rete.
    Grazia Graziadei

  • PALERMO

    Muore dopo chemio,
    due errori in cartella

    A Palermo il processo per la morte di una giovane donna uccisa in ospedale da un'overdose di chemioterapici. La cartella clinica sarebbe stata manomessa.
    Gabriella Capparelli

  • pordenone

    La coppia uccisa,
    ultimo saluto a Teresa

    I due fidanzati uccisi a pordenone. Gli investigatori sono convinti che la chiave del mistero sia nelle mille vite del ragazzo.
    L'inviata Giovanna Cucè

maltempo

  • maltempo

    Alberi caduti, un morto a Roma

    Il maltempo che in questi giorni si è abbattuto sul nostro paese con pioggia e venti forti ha provocato una vittima. Un sessantenne morto schiacciato da una quercia mentre era in auto vicino Roma. Disagi in Sardegna. Miglioramento da venerdì.
    Flavia Lorenzoni

cronaca 2

  • camorra

    Il business dei rifiuti

    Arrestati dalla polizia due ex sindaci del casertano per corruzione e associazione mafiosa. In manette anche un imprenditore. Il fratello venne ucciso dall'ala stragista dei casalesi.
    Enzo Perone

  • pirata della strada

    14enne ucciso, due indagati

    Ancora in gravi condizioni la madre di Elio. Amici e compagni di scuola lo hanno ricordato con una fiaccolata.
    Giacinto Pinto

  • grandi opere

    I soldi delle tangenti nascosti dietro i libri

    Resta in carcere Ercole Incalza, l'ex alto dirigente del ministero delle Infrastrutture. Nella sede della società Greenfield ritrovate due buste di soldi destinate, secondo il Gip, proprio al manager arrestato la scorsa settimana.
    Elena Fusai

  • NAPOLI

    Raid dei clan tra la gente terrorizzata: 12 arresti

    Raid in scooter con il revolver in mano. Sparatorie tra i passanti. Inseguimenti e agguati. Sono i filmati choc della guerra tra i clan alla periferia di Napoli. I carabinieri arrestano 12 camorristi.
    Francesca Ghidini

economia

  • PIRELLI

    Al Tg1 Tronchetti Provera

    Pirelli resterà un'eccellenza italiana nel mondo e continuerà a stare in Italia, basta con i pregiudizi nazionalisti sulle leggi di mercato. Lo dice al Tg1 Marco Tronchetti Provera, presidente del gruppo industriale il cui controllo passerà nelle mani dei cinesi di ChemChina.
    L'intervista di Gianpiero Scarpati

  • Le nozze miliardarie tra ketchup e sottilette

    Matrimonio d'alto bordo nell'industria alimentare. L'americana Heinz si fonde con la Kraft. Nasce un colosso globale del cibo, dal ketchup alla maionese alle celebri sottilette.
    La corrispondente Tiziana Ferrario

societĂ 

  • PADOVA

    Scuola per piccoli geni

    Una scuola speciale per formare gli insegnanti di ragazzi dotati di super intelligenza. A Padova un progetto pilota.
    L'inviata Carlotta Mannu

  • sla

    La ricerca italiana

    E' stato assegnato ad un neurologo italiano il massimo riconoscimento scientifico mondiale per la ricerca sulla Sla. Tra i suoi studi, la relazione tra la malattia e i calciatori professionisti.
    Manuela Lucchini

expo

  • ospite al tg1

    Il ministro Martina ospite al Tg1

    A poco più di un mese dall'avvio dell'Expo, venerdì e sabato a Firenze Italia 2015, secondo grande appuntamento in vista dell'inaugurazione a Milano il primo maggio. L'evento, che arriva dopo quello del 7 febbraio all'hangar Bicocca a Milano, si concluderà con l'intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ne parla con noi in studio il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina.

  • cinema

    Annaud, inno alla Cina

    S'intitola "L'ultimo lupo" ed è il nuovo film del regista francese Jean-Jacques Annaud. Un film che ha ottenuto il sostegno del WWF. Virginia Volpe

  • rivelazione

    La scelta di Angelina

    Per Angelina Jolie ancora una scelta dolorosa e che farà discutere. Temendo il rischio di tumore dopo la mastectomia di due anni fa, l'attrice si è fatta asportare anche le ovaie. Annapaola Ricci

Le nostre Rubriche