26/04/2015

In Primo Piano

cinema

  • Blade Runner 33 anni dopo

    Il ritorno di "Blade runner". Il 6 e 7 maggio evento speciale nelle sale. E si pensa ad un sequel. Paolo Sommaruga

expo

rai uno

  • I migranti e i mercanti di morte

    Gli interessi economici legati all'immigrazione clandestina e l'identikit dei mercanti di morte in primo piano a Tv7. La situazione dei centri di accoglienza in Italia e Germania.

TENNIS

  • Impresa: Fognini
    batte Nadal

    Show di Fabio Fognini che a Barcellona ha battuto Rafa Nadal in due set conquistando i quarti di finale. Maurizio Fanelli.

musica

  • La rivoluzione di Sal

    "Se amore è...revolution", il nuovo spettacolo di Sal Da Vinci. Vincenzo Mollica

spazio

  • Hubble compie 25 anni

    Hubble, il telescopio spaziale compie 25 anni. Lanciato il 24 aprile del 1990 con lo Shuttle Discovery, ha cambiato la visione dell'universo. Silvia Rosa Brusin

FIRENZE

  • Così si curano i marmi del duomo

    Le eccezionali immagini dei controlli sui marmi del duomo di Firenze. Restauratori all'opera ad oltre cento metri di altezza. Giulia Palmieri

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

25 aprile

  • festa nazionale

    Mattarella: "Democrazia è anche lotta alla corruzione"

    Le celebrazioni per i 70 anni della liberazione dal nazifascismo. Manifestazioni e cortei in tutta Italia. A Milano la cerimonia con il Capo dello Stato. "Democrazia è anche lotta alla corruzione", ha detto Mattarella.
    L'inviata Simona Sala e Claudia Mazzola

  • 25 aprile

    70 anni di libertà

    Torniamo con la memoria al 25 aprile di settanta anni fa quando l'Italia fu liberata dal nazifascismo, riemerse faticosamente dalla guerra e riprese la strada della democrazia. Una festa istituita dal governo De Gasperi nel 1946.
    Roberto Olla

politico

  • governo

    Italicum, Boschi: "Maggioranza compatta"

    Il premier è stato all'Altare della patria. Mentre è sempre tensione sulla legge elettorale. "Se non passa - per Renzi - cade il governo. "Pressioni indebite", la replica di Bersani.
    Bruno Luverà e Cecilia Primerano

vicenda lo porto

terrorismo

  • terrorismo

    Al Qaeda in Italia, l'ordine di uccidere

    I presunti terroristi si finanziavano con il business dell'immigrazione illegale e avevano contatti diretti con Bin Laden. L'imam pakistano arrestato avrebbe anche ordinato l'omicidio di due connazionali a Brescia.
    Perla Dipoppa e l'inviata Stefania Battistini

strage migranti

  • strage migranti

    Nuovi salvataggi

    Il mare agitato sembra fermare le partenze dei barconi. Intanto sono arrivati ad Augusta, in Sicilia, più di 300 migranti salvati.
    Gli inviati Carolina Casa e Alessio Zucchini

cronaca

  • bolzano

    Molotov su Frecciargento fermo

    Sei bottiglie molotov e un fuoco d'artificio come innesco. Poteva esplodere, l'ordigno rudimentale trovato dentro una locomotiva di un Frecciargento alla stazione di Bolzano.
    Grazia Graziadei

  • omicidio yara

    Bossetti, il video dell'arresto

    Lunedì a Bergamo l'udienza preliminare per Massimo Bossetti, il muratore in carcere con l'accusa di aver seviziato e ucciso la tredicenne di Brembate. Diffuse nuove immagini delle fasi concitate dell'arresto in carcere.
    Roberto Pacchetti

  • milano-istanbul

    Fiamme al motore, atterraggio d'emergenza

    Attimi di panico sul volo Milano-Istanbul partito da Malpensa. Un airbus A320 della Turkish Airlines, dopo un primo tentativo fallito, ha compiuto un atterraggio di emergenza senza un carrello e con un motore in fiamme. I 97 passeggeri sono stati fatti sgomberare dagli scivoli, mentre i vigili del fuoco hanno cercato di domare l'incendio e il traffico attorno all'aeroporto è stato bloccato. A bordo 20 italiani. Tanto spavento ma nessun ferito.

  • roma

    Scontro tram-bus, 2 feriti gravi

    Sono ancora in gravi condizioni due delle dieci persone ferite nello scontro tra un autobus e un tram avvenuto a Roma. Ancora poco chiara la dinamica dell'incidente. Forse l'autista del bus è passato col rosso.
    Giulia Palmieri

  • treviso

    Gli amanti killer, incastrati da un testimone

    E' stata la testimonianza decisiva di un elettrauto ad incastrare i due amanti che nel trevigiano hanno ucciso e bruciato il compagno di lei. Avevano l'auto in panne e una fretta che ha insospettito il meccanico.

  • omicidio guerrina

    Arrestato padre Graziano, lunedì l'interrogatorio

    Sarà interrogato lunedì prossimo padre Graziano, il frate congolese arrestato per l'omicidio di Guerrina Piscaglia, la cinquantenne scomparsa da Arezzo che frequentava la sua parrocchia. Secondo il Gip l'avrebbe uccisa per paura di uno scandalo.
    L'inviata Grazia Graziadei

eurogruppo

  • bruxelles

    Padoan: "Grexit ipotesi molto lontana"

    Nel vertice europeo di Riga, in Lettonia, i ministri economici hanno parlato apertamente di piano "b" per la Grecia. Un segnale che la situazione di Atene si va complicando, anche per l'eccessiva lentezza nel presentare il piano di riforme.
    L'inviata Giuseppina Paterniti

esteri

  • genocidio

    Armeni, Erdogan continua a negare

    "Condividiamo il dolore degli armeni, ma non fu genocidio", il presidente turco, Erdogan, è tornato a negare l'esistenza di un genocidio armeno. Nel centenario dell'inizio dei massacri che provocarono la morte di un milione e mezzo di persone. Gli inviati a Yerevan Marco Clementi a Stefano Belardini

  • stati uniti

    Rangers, non solo uomini

    Stesse durissime prove fisiche, stessa impietosa selezione. Per la prima volta un gruppo di donne è stato ammesso al corso dei ranger, unità d'élite dell'esercito americano.
    Giovanna Botteri

divorzio breve e altri accordi

societĂ 

  • reggio emilia

    Mezzo quartiere senza acqua calda

    Guardate cosa è successo a Reggio Emilia. C'è chi non paga la bolletta e un intero condominio è rimasto senza gas e senza acqua calda per colpa dei morosi.
    Carlotta Mannu

  • cassino (FR)

    Fischietto, paletta e Whatsapp

    Un numero di telefono e messaggini contro la sosta selvaggia. Sistema utilizzato in diverse città dalla polizia municipale per segnalare automobilisti indisciplinati e non solo.
    L'inviata Felicita Pistilli

  • Tempo di giardini

    Con il ritorno della bella stagione riesplode la passione per il giardinaggio. Un hobby che unisce milioni di italiani.
    Carlotta Mannu

  • pescara

    Treno storico nei luoghi della Resistenza

    Ora vi portiamo nel cuore dell'appennino abruzzese, carrozze storiche attraversano i luoghi della guerra e della Resistenza.
    Valentina Bisti

la giornata della terra

  • giornata della terra

    Per salvare il pianeta

    Le associazioni ambientaliste lanciano l'allarme sulla deforestazione. Un danno enorme al territorio, spesso causato da pratiche illegali.
    Isabella Schiavone

  • cinema

    I bambini di Walter

    Nuovo film di Walter Veltroni "I bambini sanno". La vita, l'amore, il futuro, visti da loro, dai bambini. Al cinema dal 23 aprile. Vincenzo Mollica

  • COMMEDIA

    Le frise ignoranti

    Arriva nelle sale il nuovo film con Lino Banfi, girato fra Puglia e Basilicata. Il titolo fa il verso ad un vecchio successo di Ferzan Ozpetek. Paolo Sommaruga

Le nostre Rubriche