09/02/2016

In Primo Piano

  • mattarella
  • Martedì 9 alle 14 videochat con Noemi, Clementino e gli Stadio

    Festival di Sanremo 2016. Noemi, Clementino e gli Stadio ospiti di Vincenzo Mollica nella nostra videochat.

  • L'omaggio di Conti alla storia del Festival

    Vigilia del Festival. "Domani la serata sarà aperta da un remix di tutte le canzoni vincitrici delle 65 edizioni precedenti," lo dice Carlo Conti al Tg1. L'inviato Vincenzo Mollica

  • L'emozione di Madalina

    Una delle conduttrici del Festival di Sanremo è l'attrice Madalina Ghenea, che affiancherà Carlo Conti, con Virginia Raffaele e Gabriel Garko. L'inviato Vincenzo Mollica

  • Il Festival delle sorprese

    Annunciati come ospiti del Festival, al via martedì prossimo, altri quattro artisti internazionali, idoli dei giovani e dominatori delle classifiche. L'inviato Vincenzo Mollica

  • La carica dei comici

    Tutto pronto a Sanremo per il 66esimo Festival che parte martedì prossimo. La squadra degli ospiti è al completo con i nomi degli attori comici che saliranno sul palco dell'Ariston. Gianni Maritati

rai uno

  • Castellitto è il sindaco pescatore

    Lunedì sera su Rai Uno il film-tv "Il sindaco pescatore", storia di Angelo Vassallo ucciso in un agguato nel 2010 a Pollica, in Cilento. Protagonista Sergio Castellitto nostro ospite in studio.

FA' LA COSA GIUSTA

  • Martedì 9 alle 8,47

    Pinuccia Musumeci 22 anni fa ha avuto un tumore al seno ma è riuscita a trasformare in maniera positiva l'evento traumatico fondando l'associazione "Iosempredonna" a fianco delle donne operate. Oggi ospite in studio con Michele De Laurentis, direttore della Struttura Complessa di Oncologia Medica Senologica dell’Istituto Nazionale Tumori di Napoli, struttura dedicata alla cura dei tumori della mammella.

superbowl

  • Lady Gaga regina pre-partita

    Negli Stati Uniti sono stati oltre 100 milioni gli americani incollati alla tv per la 50esima edizione del Superbowl, la finale del campionato di football professionisti. Uno show da record con le esibizioni di Byoncè, Lady Gaga e Coldplay. Francesca Biancacci

  • Canone in bolletta

    Da quest'anno pagare il canone tv diventa più facile e conveniente. A partire dal mese di luglio l'importo sarà incluso nella bolletta elettrica. Sarà più vantaggioso: l'importo per il 2016 è stato ridotto a 100 euro, diviso in rate. Vi ricordiamo anche che il canone non si paga per la seconda casa. Per informazioni potete chiamare il numero verde 800.938362 o consultare il sito www.canone.rai.it.

SPECIALE TG1

  • Giochi di guerra

    L'Isis ci minaccia anche via internet. A Speciale Tg1, domenica sera, i nuovi risvolti di una guerra, quella combattuta con i computer, che non ha confini nazionali. Poi il grande affare della gestione e della sicurezza dei dati di chiunque si connetta alla rete e il rischio concreto di perdere la privacy.

TV7

  • Venerdì sera

    L'allarme siccità con il Pò diventato un fiume di sabbia. Inchiesta sugli edifici a rischio crollo e le ristrutturazioni in Italia. E la vigilia delle primarie per la corsa a sindaco di Milano

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

caso regeni

  • roma

    L'Egitto insiste: la polizia non c'entra

    L'inchiesta sull'uccisione di Giulio Regeni. Il ministro dell'Interno egiziano dice che la polizia non c'entra e parla di un atto criminale. "Escludo categoricamente che Giulio Regeni sia stato mai fermato o arrestato dalle nostre forze di polizia - ha detto - e stiamo trattando questo caso come se a morire fosse stato un egiziano". "Giulio non aveva paura", hanno dichiarato i genitori al pm.
    Perla Dipoppa e l'inviato a Il Cairo Amedeo Ricucci

economia

  • mercati

    Crollano le Borse, risale lo spread

    Giornata di passione per le Borse europee, che hanno bruciato 309 miliardi di capitalizzazione. Giù anche Wall Street. Ad affossare i listini i timori per la crescita mondiale, paura per la Grecia, le difficoltà del settore bancario. Milano ha perso il 4,69%, e torna a salire lo spread, a quota 146.
    Marina Nalesso e Gianpiero Scarpati

  • riforme

    L'agenda di Governo

    Le riforme e i temi caldi dell'agenda europea al centro del colloquio telefonico tra Matteo Renzi e il premier britannico Cameron. E il ministro Boschi rilancia: "L'Italia fa il suo dovere ma chiede stesse regole per tutti".
    Bruno Luverà

unioni civili

  • unioni civili

    Il Pd: avanti senza stralcio

    Le unioni civili, martedì la ripresa del dibattito in Senato. "Avanti con la stepchild adoption", ribadiscono dal Pd dopo un vertice tra Renzi e i capigruppo. Grillo: "Sì al testo Cirinnà, libertà di coscienza sulle adozioni".
    Roberto Chinzari e Claudia Mazzola

politico

  • milano

    "Ora tutti con Sala"

    Le primarie a Milano. Il candidato sindaco del centrosinistra è Giuseppe Sala. I due sconfitti, Balzani e Majorino, assicurano: saremo leali. Ma Sel non esclude una candidatura alternativa.
    Sonia Sarno e l'intervista a Giuseppe Sala di Paola Cervelli

  • centrodestra

    Vertice ad Arcore

    Nel centrodestra vertice ad Arcore tra Berlusconi, Salvini e Meloni. Pronti i candidati per le grandi città, ma su Roma l'accordo ancora non c'è.
    Angelo Polimeno

migranti

  • migranti

    Merkel: inorridita dai raid della Russia

    Ad Ankara Angela Merkel ha incontrato il premier e il presidente turco. La cancelliera si è detta inorridita dai raid russi in Siria. Si aggrava la crisi umanitaria e ci sono altri naufragi nell'Egeo e ancora bambini tra le vittime.
    La corrispondente Nicoletta Manzione e Marilù Lucrezio

cronaca

  • grottaferrata (rm)

    Violenze sui bambini nel centro disabili

    Picchiati in testa con una scopa. Presi a schiaffi. Insultati. E' il calvario dei 16 ragazzi disabili in una casa di cura di Grottaferrata arrestati dieci infermieri. L'inchiesta partita dalle denunce dei genitori e del direttore della struttura.
    L'inviato Giacinto Pinto

  • milano

    Capotreno aggredito, "Non dimenticherò mai"

    Il processo per l'aggressione con il machete sul treno a Milano. Condanne fino a sedici anni di carcere per i tre latinos che a maggio hanno amputato un braccio a un capotreno.
    Camilla Manconi

  • delitto garlasco

    Il processo sui depistaggi

    A Pavia il processo sui depistaggi nel delitto di Garlasco. Alla sbarra un ex maresciallo dei carabinieri.
    L'inviata Stefania Battistini

allarme zika

  • virus zika

    Paura per le Olimpiadi

    Cresce nel mondo l'allarme per Zika, il virus responsabile di danni cerebrali ai neonati. Negli Stati Uniti il Comitato olimpico - in vista dei Giochi di Rio - prende provvedimenti.
    La corrispondente Tiziana Ferrario

cronaca 2

  • torino

    Sotto i tetti di Palazzo Madama

    A Torino, i tesori nascosti di Palazzo Madama. Gli storici sottotetti saranno presto aperti al pubblico.
    L'inviata Carlotta Mannu

  • brindisi

    Sindaco arrestato,
    dimissioni in massa

    L'arresto del sindaco di Brindisi per corruzione. Oggi verranno formalizzate le dimissioni in massa dei consiglieri comunali.
    Giacinto Pinto

  • napoli

    L'arsenale delle baby gang

    Bambini usati come corrieri della droga in campania. Blitz contro i clan che gestiscono lo spaccio a Caivano. Decine di arresti tra Napoli e Caserta. E i familiari degli arrestati si scagliano contro i carabinieri.
    Francesca Ghidini

  • cosenza

    Truffa alla sanità

    Erano tutti urgenti i pazienti che entravano all'ospedale di cosenza. Per questo erano in pochi a pagare il ticket. La Guardia di Finanza scopre un danno erariale da quasi 5 milioni di euro. Segnalati alla Corte dei Conti 4 funzionari della Asl.
    Emma D'Aquino

  • venezia

    Banditi in fuga

    La banda dell'Audi gialla potrebbe essere diventata quella della Bmw nera. Ma i tre banditi anche stavolta sono riusciti a fuggire. Nella vettura abbandonata kalashnikov ed esplosivo.
    Stefania Bolzan

  • milano

    Il palazzo della vergogna

    Lo chiamano il Palazzo della vergogna. A milano uno stabile di cinque piani trasformato nel regno dell'illegalità: spaccio, prostituzione e degrado.
    Giulia Serenelli

vaticano

  • vaticano

    Venerdì lo storico incontro

    "Costruire ponti passo dopo passo fino ad arrivare a stringere la mano a chi sta dall'altra parte". Così in un'intervista Papa Francesco descrive i retroscena che hanno portato all'incontro con il Patriarca di Mosca venerdì prossimo a Cuba. Dal Cremlino il più vivo apprezzamento per la decisione dei due leader religiosi.
    Lucia Duraccio

esteri 2

  • sisma taiwan

    Corsa contro il tempo

    Il terremoto di Taiwan. A quasi 48 ore dal sisma dalle macerie estratti vivi dei bambini.
    Il corrispondente Claudio Pagliara

  • corea del nord

    Lanciato un altro missile

    Ancora una volta la Corea del Nord sfida il mondo. Lanciato un missile a lungo raggio, ufficialmente per un satellite. Per gli Stati Uniti una provocazione.
    La corrispondente Tiziana Ferrario

san marzano

  • san marzano

    Attacco al dop italiano

    Il pomodoro San Marzano, a denominazione di origine protetta, diventa a rischio. "Può essere coltivato al di fuori dell'area geografica delimitata, dice la Commissione europea.
    Alessandra Azzolini

societĂ 

  • cina

    I festeggiamenti per il Capodanno

    Per i festeggiamenti del capodanno. Ecco il racconto della mezzanotte.
    Il corrispondente Claudio Pagliara

  • maltempo

    Neve anche a bassa quota

    Maltempo, temporali e forte vento al centro-nord. Nevica sulle Alpi e anche a bassa quota.
    Roberta Badaloni

  • brescia

    Commerciante cercasi

    Pertica Alta nel bresciano è uno dei tanti paesi di montagna, a rischio abbandono. Da poco ha chiuso l'unico negozio che c'era e il sindaco lancia un appello.
    L'inviata Caterina Proietti

  • milano

    Naomi al Tg1: il mio impegno per i profughi

    Naomi Campbell, testimonial a Milano per un marchio di biancheria, parla del suo impegno nel sociale e dice: "Voglio occuparmi anche dei profughi". L'ha incontrata Barbara Modesti.

  • tecnologia

    Metalli 2.0

    Metalli preziosi e terre rare sono fondamentali per la costruzione di apparecchiature tecnologiche. Le miniere scarseggiano e nasce una strada alternativa.
    L'inviata Carlotta Mannu

  • DISABILI

    Sostegno ai disabili

    Approvato dalla Camera il disegno di legge "Dopo di noi", che prevede l'assistenza ai disabili privi di sostegno familiare.
    Roberta Badaloni

  • fumo

    Divieti e multe, le nuove norme

    In vigore i nuovi divieti sul fumo. Siamo andati a vedere le prime reazioni dei fumatori.
    Roberta Badaloni

musei

  • firenze

    Uffizi mai visti

    Nei depositi della Galleria degli Uffizi a Firenze c'è un tesoro nascosto. La più grande collezione al mondo di autoritratti.
    Carlotta Mannu

  • cinema

    L'orso pasticcione

    Al cinema "Il viaggio di Norm", film d'animazione con protagonisti un orso polare pasticcione e i suoi simpatici amici.
    Virginia Volpe

  • musica

    Il ragazzo della via Gluck ha 50 anni

    Cinquant'anni fa Celentano cantava a sanremo "Il ragazzo della via Gluck", simbolo ancora oggi delle battaglie ecologiste.
    Vincenzo Mollica

Le nostre Rubriche