23/10/2014

In Primo Piano

  • La Juve cade in Grecia

    Champions League amara per le italiane. Dopo il tracollo della Roma, ad Atene la Juventus ha perso per uno a zero con i greci dell'Olimpyacos. Francesca Sanipoli

  • "Mister" Guardiola

    Ha colpito tutti la signorilità dei commenti di Pep Guardiola dopo l'incredibile sette a uno inflitto dal suo Bayern alla Roma. Un allenatore che ha vinto tutto, e continua a stupire. Alessio Zucchini

festival del cinema

  • "La foresta di ghiaccio",
    secondo italiano in gara

    Secondo film in concorso al festival di Roma. E' "La foresta di ghiaccio" di Claudio Noce. Fra gli attori anche un grande regista: Emir Kusturica. Vincenzo Mollica

  • Verdone e i provini

    Carlo Verdone ospite al Festival del cinema di Roma. L'attore-regista fa alcuni provini con giovani attori e da tifoso romanista commenta la pesante sconfitta della sua squadra del cuore. Vincenzo Mollica.

  • I "Tocchi" di Marco Risi

    Film corale oggi al festival del cinema di Roma diretto da Marco Risi : "Tre tocchi" le storie di sei attori fra gioie, frustrazioni e fallimenti, accomunati dalla passione per il calcio. Vincenzo Mollica

  • Richard Gere,
    buddista e barbone

    Richard Gere, grande protagonista al Festival del film di Roma. L'attore presenta il film "Time out of mind", in cui interpreta un senzatetto. Vincenzo Mollica

  • "I milionari", primo
    italiano in concorso

    "I milionari" di Alessandro Piva èil primo film italiano in concorso al Festival del film di Roma. Vincenzo Mollica

  • Tutta Asia

    Al Festival del film di Roma, anche una mostra dedicata all'attrice e regista Asia Argento. Vincenzo Mollica

  • "Soap opera" di Genovesi

    Al via la nona edizione del Festival internazionale del cinema di Roma. Apre il film "Soap opera" di Alessandro Genovesi, storia corale e surreale tra condomini, con Fabio de Luigi.
    Vincenzo Mollica

cinema

  • Il favoloso "Giacomo"

    Boom di incassi per "Il giovane favoloso", il film di Mario Martone dedicato a Giacomo Leopardi e coprodotto da RaiCinema. Vincenzo Mollica ha incontrato il protagonista, Elio Germano.

  • I disturbi del sonno

    Nella videochat si è parlato di insonnia, di problemi del sonno e di apnee notturne che sono la causa di molti incidenti stradali. Ha risposto il prof. Francesco Peverini, presidente "Fondazione per la ricerca e la cura dei disturbi del sonno".

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

  • La storica 350 GT e la sua partecipazione al Gran Premio Nuvolari 2014

    La nascita della Lamborghini, dal dissidio con Enzo Ferrari fino alle ultime nate a Sant’Agata Bolognese, città della Lamborghini. La storica 350 GT e la sua partecipazione al Gran Premio Nuvolari 2014. In questa puntata anche l’ intervista a Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini. A cura di Francesca Grimaldi

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

politico

  • governo-regioni

    Renzi a Regioni: "Non medio,
    ma sì alle proposte"

    Prima di partire per il Consiglio europeo di Bruxelles, Matteo Renzi ha incontrato a Palazzo Chigi i rappresentanti delle Regioni. "I 4 miliardi di tagli della manovra non si toccano, ma pronti a discutere con i Governatori", ha detto il sottosegretario Delrio. "Parte una nuova fase, entro sette giorni le nostre proposte", ha replicato Chiamparino.
    Marco Frittella

  • quirinale

    Napolitano: "Basta paralisi,
    servono riforme vere"

    E' il nuovo appello del Presidente Napolitano contro quelli che definisce atteggiamenti che frenano il cambiamento. "Tutta l'Europa - aggiunge il Capo dello Stato - imbocchi la strada della crescita".
    Simona Sala

  • legge elettorale

    Berlusconi: "Ogni modifica
    deve essere concordata"

    Governo e maggioranza accelerano sulle riforme. In primo piano la legge elettorale che il premier punta ad approvare entro fine anno. Frena Berlusconi che dice: "Ogni modifica dovrà essere concordata tra le parti".
    Ida Peritore

canada

  • canada

    Sparatoria in Parlamento,
    "Attentatore jihadista"

    Era un canadese convertito all'Islam l'attentatore che ha ucciso un soldato di origine italiana e sparato all'interno del Parlamento a Ottawa. Aveva precedenti penali. Si cercano ancora i complici ed è allarme anche negli Stati Uniti, dove ancora una volta un intruso ha violato la sicurezza della Casa Bianca.
    Marco Clementi

catania

  • catania

    Donna muore colpita
    da una palma

    A Catania una donna è morta in pieno centro colpita da una palma caduta forse anche per il forte vento. Illesa miracolosamente la figlia. La pianta era stata potata pochi giorni fa dai tecnici del comune.
    Duilio calarco

cronaca

  • asti

    Il corpo ritrovato è di Elena Ceste

    I resti ritrovati nelle campagne dell'astigiano sono della donna scomparsa nove mesi fa. Lo conferma il test del Dna. E ora si indaga sulle cause della morte.
    Cinzia Di Cianni

  • alluvione genova

    Polemiche sulla mancata allerta

    L'Agenzia Regionale Protezione Ambiente si difende: "Abbiamo lanciato l'allarme in tempo, ma nessuno ci ha ascoltati".
    Giuseppe La Venia

  • milano

    Casi di legionella,
    sei contagiati e un morto

    Sei persone contagiate nel milanese in poco più di un mese, una è morta per il batterio killer che si diffonde attraverso il vapore acqueo. La Asl ai cittadini di Bresso: "Non usate doccia e sistemi di irrigazione".
    Stefania Zane

  • PROCESSO

    Scajola in aula per il processo
    sulla latitanza di Matacena

    Il processo sulla latitanza di Amedeo Matacena. Prima udienza a Reggio Calabria. In Aula l'ex ministro Claudio Scajola, accusato di aver aiutato l'ex deputato a fuggire all'estero. Tra i 200 testimoni, anche l'ex presidente del Libano.
    Grazia Graziadei

  • lambro-po

    Condannato solo il custode

    Il disastro ambientale del Lambro nel 2010. Assolti i responsabili della raffineria dalle cui cisterne fuoriuscirono tonnellate di greggio. Unico condannato il custode dell'impianto, contumace al processo celebrato a Monza.
    Maria Teresa Palamà

esteri

  • ebola

    Ebola, quinta guarigione negli Stati Uniti

    L'infermiera contagiata dal 'paziente zero' non presenta più tracce del virus e sarà presto dimessa dall'isolamento.
    Annapaola Ricci

  • nigeria

    Nigeria, rapite altre 60 ragazze

    Gli estremisti islamici di Boko Haram rapiscono altre sessanta ragazze. E si complicano le trattative per il rilascio delle altre 200 studentesse sequestrate ad aprile.
    Francesca Capovani

  • londra

    Londra, si è finto tetraplegico
    per due anni

    Falso invalido per evitare una condanna per frode, ma alla fine l'hanno sorpreso a fare la spesa al supermercato.
    Il corrispondente Stefano Tura

  • Nixon

    Watergate, morto ex direttore
    Washington Post

    L'America dice addio a Ben Bradlee, leggenda del giornalismo. Guidò il "Washington Post" ai tempi del Watergate, la celebre inchiesta che costrinse alle dimissioni il presidente Nixon.
    Oliviero Bergamini

cronaca 2

  • truffa inps

    Assegni sociali a stranieri
    falsi residenti

    Una truffa da quattro milioni e mezzo di euro. Al centro dell'inchiesta della Guardia di Finanza un gruppo di immigrati che pur non essendo più residenti in Italia ricevevano un assegno sociale.
    Laura Cason

  • brescia

    Assalti a bancomat, 7 arresti

    Facevano saltare per aria gli sportelli bancomat per poi svaligiarli. Sgominata una banda responsabile di decine di colpi in tutto il Nord Italia. Sette arresti a Brescia, sequestrato il loro arsenale.
    Roberto Pacchetti

maltempo

  • maltempo

    E' arrivato il freddo

    Brusca diminuzione della temperatura e forte vento in molti regioni, disagi soprattutto in Sardegna. A Milano, a causa di una raffica, è morto un autista turco salito sul cassone del suo Tir.
    Carlotta Mannu

societĂ 

  • terra madre

    Sapori del mondo

    Al via la decima edizione del salone del gusto Terra madre. Attesi 4mila delegati da tutto il mondo.
    L'inviata Anna Scafuri

  • FORESTALE

    L'impegno dei forestali
    nelle aree protette

    L'impegno della Guardia Forestale nella gestione delle aree protette. L'Italia è il paese più ricco d'Europa in biodeversità, preservata grazie a 30 riserve naturali.
    Carlotta Mannu

  • ostia

    Al liceo come al college

    Ad Ostia c'è una scuola dove esiste un'aula per ogni materia. Sono gli studenti a spostarsi ad ogni ora di lezione.
    Carlotta Mannu

  • musica

    Bocelli raddoppia

    Andrea Bocelli torna sulla scena con due nuovi album di musica lirica, pubblicati in 56 paesi. Vincenzo Mollica

  • lutto

    Addio allo stilista
    Oscar de la Renta

    E' morto Oscar de la Renta, uno degli stilisti più amati dalle donne americane del jet set. Aveva 82 anni e dal 2006 era malato di cancro. Barbara Modesti

Elenco Rubriche