21/10/2014

In Primo Piano

  • quirinale
  • OGGI ORE 14,15
    Il sostegno del MISE per le startup innovative

    Il sostegno del Ministero dello Sviluppo economico alle startup innovative per promuovere una nuova cultura imprenditoriale in favore dell'occupazione giovanile. Ne parlerà Mattia Corbetta, della segreteria tecnica del MISE. Modera Alma Grandin

  • Rocchi al Tg1:
    "Ho sbagliato"

    Due settimane dopo Juventus-Roma, l'arbitro Gianluca Rocchi racconta in esclusiva di quei novanta minuti, dei suoi errori e delle polemiche. L'intervista integrale andrà in onda stasera al Processo del lunedì. L'inviata Donatella Scarnati

  • Pareggio spettacolo
    tra Inter e Napoli

    Sale il Milan che travolge il Verona per tre a uno, scende invece la Fiorentina sconfitta in casa dalla Lazio per due a zero. Nel posticipo spettacolare pareggio tra Inter e Napoli. Succede tutto negli ultimi dieci minuti. Amedeo Goria

festival del cinema

  • Sapore anni '80

    Un tuffo negli anni 80 al Festival del film di Roma: grandi protagonisti gli Spandau Ballet, storica band inglese a cui è stato dedicato un film. Vincenzo Mollica

  • Richard Gere,
    buddista e barbone

    Richard Gere, grande protagonista al Festival del film di Roma. L'attore presenta il film "Time out of mind", in cui interpreta un senzatetto. Vincenzo Mollica

  • "I milionari", primo
    italiano in concorso

    "I milionari" di Alessandro Piva èil primo film italiano in concorso al Festival del film di Roma. Vincenzo Mollica

  • Tutta Asia

    Al Festival del film di Roma, anche una mostra dedicata all'attrice e regista Asia Argento. Vincenzo Mollica

  • Omaggio a Tomas Milian

    Con il premio alla carriera a Tomas Milian, il popolare attore per il personaggio "Er monnezza", si è aperto il Festival del film 2014 a Roma. Vincenzo Mollica

  • "Soap opera" di Genovesi

    Al via la nona edizione del Festival internazionale del cinema di Roma. Apre il film "Soap opera" di Alessandro Genovesi, storia corale e surreale tra condomini, con Fabio de Luigi.
    Vincenzo Mollica

come in un film

  • Caccia a un sottomarino,
    scontro Russia-Olanda

    Sembra un film nei mari della Svezia, la caccia a un misterioso sommergibile, forse russo. Segnali radio intercettati, foto, smentite ufficiali. Il corrispondente da Mosca Marc Innaro

l'avvocato dei padrini

  • E' morto James La Rossa

    Ha difeso i grandi boss della mafia italo-americana, anche quelli di famiglie rivali, che sfruttavano trasversalmente la sua enorme abilità di penalista. E' morto a più di ottant'anni, James La Rossa, conosciuto come l'avvocato dei padrini. Marco Clementi

SPECIALE TG1

  • "IL RISCATTO" su Rai 1
    Domenica sera 23.40

    Cinque storie di riscatto in una Napoli che tenta - tra mille emergenze - una svolta. Storie di persone comuni che si sono affrancate da un passato difficile di droga, rapine, camorra. Sullo sfondo una città che cerca di reagire alla convivenza tra criminalità, politica e imprenditoria nella gestione dei rifiuti e degli appalti.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

  • La storica 350 GT e la sua partecipazione al Gran Premio Nuvolari 2014

    La nascita della Lamborghini, dal dissidio con Enzo Ferrari fino alle ultime nate a Sant’Agata Bolognese, città della Lamborghini. La storica 350 GT e la sua partecipazione al Gran Premio Nuvolari 2014. In questa puntata anche l’ intervista a Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini. A cura di Francesca Grimaldi

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

politico

  • governo

    Renzi: "Il Pd sarà
    il partito della Nazione"

    "Il Pd sia un partito della Nazione a vocazione maggioritaria e aperto a realtà diverse". Così ieri Renzi che in direzione ha tracciato le linee guida per il partito democratico. Scontro con la minoranza interna sulla Leopolda, la kermesse in programma a Firenze il prossimo fine settimana.
    Virginia Lozito

  • m5s

    Espulsi i contestatori
    del Circo Massimo

    Nuove espulsioni nel Movimento 5 stelle. Beppe Grillo caccia i quattro attivisti protagonisti di una contestazione sul palco di Circo Massimo. Ma la rete si divide poi un duro post del leader del Movimento sull'immigrazione.
    Claudia Mazzola

  • legge di stabilità

    Tutte le novità

    Le ultime novità sui contenuti della legge di stabilità.
    Anna Scafuri

  • politica

    Il monito di Napolitano

    "Negli attuali leader politici si avverte una grave debolezza di cultura e di storia delle relazioni internazionali". Il Presidente Napolitano si rivolge a un gruppo di studenti e raccomanda di dare attenzione alla storia e al passato .
    Simona Sala

  • ius soli

    Cittadinanza più rapida
    per i bimbi stranieri

    Tra le riforme annunciate da Renzi c'è anche quella che prevede la cittadinanza per i bambini stranieri nati in Italia, a patto che concludano un ciclo scolastico.
    Claudia Mazzola

  • cgil

    Verso la manifestazione
    del 25 ottobre

    Lavoro, dignità, uguaglianza. Per cambiare l'Italia questo lo slogan con il quale la Cgil scenderà in piazza a Roma sabato prossimo 25 ottobre per protestare contro il Jobs Act e contro la politica economica del Governo. La conferenza stampa del segretario generale Susanna Camusso per spiegare modalità e obiettivi della manifestazione.
    Alessandra Azzolini

nozze gay

  • roma

    Roma, braccio di ferro
    sindaco-prefetto

    La trascrizione in Campidoglio delle sedici unioni civili omosessuali. Il Prefetto invita formalmente il sindaco Marino a cancellare gli atti in tempi rapidi altrimenti sarà costretto all'annullamento.
    Felicita Pistilli

spese pazze

  • piemonte

    Fondi Piemonte, due assessori
    a giudizio

    Il Gip chiede l'imputazione coatta per dieci di ex consiglieri regionali per i quali era stata chiesta l'archiviazione. Tra loro il vice presidente ed un assessore della giunta Chiamparino. In una conferenza stampa il Governatore, che ha respinto le dimissioni dei due assessori, ha ribadito piena fiducia e si è detto convinto che la trattativa con il Governo sui tagli non sarà influenzata da questa inchiesta.
    Matteo Spicuglia

cronaca

  • milano

    Strangola la fidanzata
    dopo mesi di violenze

    Ha strangolato la compagna con un elastico da portapacchi. Femminicidio nel centro di Milano. Arrestato un 42enne che ha già confessato. Due mesi fa era già stato fermato per le violenze nei confronti della donna.
    Stefania Zane

  • ascoli piceno

    Uccise due suoi operai,
    imprenditore suicida

    Ha aspettato che il compagno di cella dormisse, poi ha preso le lenzuola e s'è impiccato. Ad Ascoli si suicida in carcere l'imprenditore che un mese fa uccise a colpi di pistola due operai che gli chiedevano gli arretrati.
    Francesca Piatanesi

  • scontro in volo

    Un velivolo era fuori quota

    Lo scontro tra i tornado nei cieli delle Marche nel quale hanno perso la vita quattro componenti degli equipaggi. A due mesi di distanza, per la Procura militare di Verona sarebbe stato l'aereo del capitano Mariangela Valentini a volare ad una quota troppo bassa.
    Emma D'Aquino

  • omicidio Yara

    Bossetti resta in carcere

    Dal Tribunale del riesame un altro no. Massimo Bossetti resta in carcere.
    Pierluigi Ferrari

  • asti

    Cadavere trovato
    a 2 km da casa Ceste

    Bisognerà aspettare l'esame del Dna per capire se il corpo senza vita ritrovato nell'astigiano sia quello di Elena Ceste, la casalinga scomparsa otto mesi fa. Il cadavere è stato ritrovato proprio vicino alla casa della donna.
    Cinzia Di Cianni

  • alluvione

    Genova, il difficile ritorno
    alla normalità

    A Genova il difficile ritorno alla normalità dopo l'alluvione. Polemiche e scuse per una frase del Governatore Burlando ad un giornalista.
    Grazia Graziadei

esteri

  • Isis

    Isis, a Kobane la svolta turca

    La Turchia consentirà ai curdi iracheni di andare a difendere Kobane dall'offensiva dell'Isis.
    Francesca Capovani

  • vaticano

    Il Papa: "Il mondo risponda
    al terrorismo Isis"

    Contro l'estremismo jihadista in Siria e in Iraq Papa Francesco ha lanciato un forte appello. "Il terrorismo ha raggiunto livelli inimmaginabili, non dobbiamo rassegnarci ad un Medio Oriente senza cristiani. La comunità internazionale deve intervenire".
    Fabio Zavattaro

la mappa degli ospedali

  • Nord e Sud più lontani

    Italia a più facce anche sul fonte dell'efficienza ospedaliera, che resta molto scarsa al Sud.
    Manuela Lucchini

societĂ 

  • Previsioni

    L'estate sta finendo...

    Questa strana estate in autunno sta finendo. Temperature calde al centrosud fino a mercoledì.. Poi ci sarà un brusco cambiamento delle condizioni meteo. Aspettiamoci vento, pioggia e freddo.
    Roberta Badaloni

  • marcia della pace

    "Cento anni di guerre bastano"

    Da Perugia ad Assisi, la tradizionale marcia della pace. "Cento anni di guerre bastano", il tema scelto quest'anno. Centomila i partecipanti.
    L'inviata Isabella Schiavone

  • monza

    Fiera Sposi in Villa Reale,
    "Così si svilisce la Reggia"

    A Monza nei saloni appena restaurati della Villa Reale una fiera sulle nozze. Proteste e polemiche per l'uso commerciale di un monumento storico.
    L'inviata Caterina Proietti

  • Post terremoto

    Sequestrate due scuole a Sulmona

    Dopo i balconi crollati all'Aquila, sequestrate due scuole a Sulmona.
    L'inviata Giulia Palmieri

  • Praia a mare

    La fabbrica dei veleni

    La fabbrica dei veleni di Praia a Mare in provincia di Cosenza. Secondo i pm, i vapori tossici avrebbero ucciso 107 operai. E un'intercettazione svela: qualcuno pagò per far ritrattare i testimoni al processo.
    Vittorio Romano

  • capitale cultura

    Matera capitale 2019

    C'è grande entusiasmo a Matera, dopo che la città è stata designata Capitale europea della cultura per il 2019.
    Roberta Badaloni

ricerca

  • pavia

    L'acqua radioattiva torna pura

    Uno strumento che trasforma l'acqua da radioattiva a pura. La sperimentazione nei laboratori dell'Università di Pavia.
    Caterina Proietti

  • musica

    Suor Cristina...
    "Like a virgin"

    Suor Cristina, la vincitrice della scorsa edizione di "Vhe voice of Italy", si prepara al debutto discografico mondiale a novembre. Intanto è uscito il suo primo video, ambientato a Venezia con una cover di "Like a virgin" di Madonna. Vincenzo Mollica

  • sanremo

    Il sogno in una canzone

    Centinaia di giovani sono arrivati a Sanremo da tutta Italia, hanno una canzone in tasca e la speranza di salire sul palco del Festival. Felicita Pistilli

Elenco Rubriche