TG1

TG1 TV7 del 03/02/2017

  • Andato in onda:04/02/2017
  • Visualizzazioni:


LENTO SOCCORSO. Tra tagli al personale e chiusure di interi ospedali, i pronto soccorso in Italia stanno rischiando il collasso.
In un viaggio da Nord a Sud, Tv7 documenta l'emergenza quotidiana di chi lavora nel primo soccorso e di chi, invece, ne riceve le cure. Ma intanto gli sprechi non si fermano. A Giarre, in provincia di Catania, un reparto di emergenza appena ristrutturato è stato chiuso dopo solo tre anni. I pazienti della zona, ora, sono costretti a raggiungere il pronto soccorso di Acireale e non sempre tutti ce la fanno.
SOS. Non solo vite umane. I terremoti, nelle aree colpite del centro Italia, si sono portati via anche posti di lavoro e attività produttive. Sono circa 15mila le imprese coinvolte, fino a 60mila i posti a rischio. Danni stimati oltre un miliardo. Viaggio di Tv7 tra chi, sotto le macerie, ha perso anche la prospettiva di un futuro e tra chi, grazie alla solidarietà, prova a ricominciare.
ELEZIONI SI', NO, MA. Non è ancora chiaro il quando, se a giugno o alla fine della legislatura. Non è ancora chiaro il come, se con l'ex Italicum o con un sistema di voto ancora tutto da inventare. L'unica cosa chiara è che la campagna elettorale è già cominciata. Chi vuole accelerare la corsa al voto? Chi la frena? E perche'?INGRESSO VIETATO. Caos negli aeroporti americani, manifestazioni in strada, disobbedienza civile dei giudici, proteste delle grandi imprese, rotture diplomatiche con i 7 paesi islamici ai quali Trump, con uno degli ordini esecutivi più discussi dei suoi primi giorni alla Casa Bianca, ha chiuso le porte di ingresso negli Usa. Da New York le storie di chi ora ha paura e si sente, per la prima volta, straniero a casa sua.
IL VELO DELLA DISCORDIA. Con l'avvicinarsi delle elezioni presidenziali, si fa sempre più serrato in Francia il dibattito sull'immigrazione. (...)

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:


Navigazione alternativa dei video correlati