TG1

TG1 TV7 del 16/03/2018

  • Durata:01:02:23
  • Andato in onda:17/03/2018
  • Visualizzazioni:


CARO MORO, TI SCRIVO. A 40 anni dal sequestro del presidente della Democrazia Cristiana Tv7 lo ricorda con le migliaia di lettere raccolte nell'archivio Flamigni, il cosiddetto "carteggio della solidarietà", missive scritte anche 20 anni dopo il tragico ritrovamento del cadavere in via Caetani. Documenti politici, ma anche le commoventi parole dei suoi studenti, e la necessità di sottolineare la perdita da parte di semplici cittadini, persino dei bambini, di un grande uomo.
CASIMIRRI IL LATITANTE. Tv7 in Nicaragua sulle tracce di Alessio Casimirri, brigatista latitante dalla fuga misteriosa.
ISTANTANEE DEL PRESIDENTE. Le foto di Moro. Immagini che raccontano un'epoca: la politica, l'università, Il 68 e poi la famiglia, la fede. Tutto sotto lo sguardo dolce di un uomo che voleva capire con i suoi "piccoli occhi mortali" il futuro e la speranza.
SCUOLA DI VITA. Vite pendolari: il viaggio quotidiano di una giovane maestra supplente che parte dalla provincia di Caserta e arriva a Roma per insegnare nella sua scuola elementare. I disagi, la stanchezza, saltando da un mezzo di trasporto all'altro, per assicurarsi uno stipendio a fine mese.
SACCHETTO SELVAGGIO. La guerra dei sindaci contro i furbetti del sacchetto.
TESTIMONI DI GUERRA. Il 20 marzo ricorre l'anniversario dell'inizio della II Guerra del Golfo, un conflitto che ha cambiato la cartina geografica del Medio Oriente e le cui conseguenze - l'ultima, devastante, è stata l'avvento dell'ISIS -
LEGO ERGO SUM. Sono sempre di più le lettrici, comprano molti più libri e ci sono gruppi di lettura al 90 per cento femminili.
SOGNO BRASILIANO. Una voce straordinaria, inconfondibile. Mario Biondi è per il panorama musicale italiano una porta aperta sul mondo.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:


Navigazione alternativa dei video correlati