TG1

TG1 TV7 del 09/12/2016

  • Andato in onda:10/12/2016
  • Visualizzazioni:

UNA LUNGA STORIA. In 63 governi, non c’è stato Presidente della Repubblica che abbia potuto risparmiarsi il rito delle consultazioni per la formazione dell' esecutivo.
GENERAZIONE‘NO’. E’tra gli under 35 che al referendum costituzionale si è registrato il maggior numero di No: 68 per cento. Alta la percentuale anche al sud e nelle fasce più basse di reddito. Reportage a Caltanissetta: No al 72,45 per cento.
C’è CHI FESTEGGIA. A Tv7 il racconto del CNEL, pomo della discordia del referendum.
COME MUORE ALEPPO. Le ultime ore di Aleppo Est, attraverso le testimonianze dei suoi abitanti. Cade una delle roccaforti della ribellione al regime di Bashar al Assad. Parla, in esclusiva, il fratello del clown amico dei bambini Anas Al Basha, che ha perso la vita sotto i bombardamenti.
SOGNO DI PACE. Reportage dalla Colombia dove il Parlamento ha da poco ratificato l’accordo di pace con i guerriglieri delle Farc, che mette fine a 52 anni di conflitto. Parla il presidente Juan Manuel Santos, premio Nobel per la Pace.
FATTORE Y. I bambini con un padre presente sono più equilibrati. A sostenerlo è una ricerca dell’università di Oxford.
NEI PANNI DEGLI OSCAR. Viaggio nella sartoria Tirelli di Roma, dove i più grandi costumisti di cinema, teatro e opera e registi del calibro di Visconti, Fellini, Coppola hanno vestito i loro personaggi.Una collezione tra le più importanti al mondo e talenti, come Alessandro Lai, che ha firmato anche i costumi della fiction sui Medici e parla per la prima volta dopo il successo della serie.
POMODORI FUNKY. Artisti africani, italiani ed europei per dare vita al primo concerto evento nel “Gran Ghetto” di Rignano, in Puglia. Un incontro da cui è nato un disco fatto di contaminazioni culturali. Dopo l’approvazione del disegno di legge contro il caporalato, incontro con gli operai affrancati dalla schiavitù costituendo una cooperativa che unisce agricoltura, musica e rispetto.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:


Navigazione alternativa dei video correlati