30/09/2020

In Primo Piano

  • Biden e Trump

buon compleanno

  • Renato Zero compie 70 anni e ci regala 3 nuovi album

    Oggi Renato Zero compie 70 anni. Uno dei cantanti più originali e più amati del panorama musicale italiano, tra gli anticonformismi giovanili e le più profonde riflessioni dell'età adulta. Un artista che ha saputo rinnovarsi senza cambiare mai.
    Leonardo Metalli

  • Campionato a rischio

    Torniamo a parlare del Covid con l'allerta in serie A. 12 i calciatori del Genoa sono positivi. Prima di partire per la partita con il Napoli il tampone aveva escluso il contagio. E il campionato rischia di fermarsi. Valentina Bisti

cinema

  • Hollywood può attendere

    Il cinema può attendere. La pandemia fa slittare le uscite dei grandi film di Hollywood. Virginia Volpe

  • Tornano i Croods

    A sette anni dal primo film d'animazione, successo in tutto il mondo, torna al cinema la simpatica famiglia preistorica dei Croods. Un'anticipazione con Gianni Maritati.

la confessione

  • Verdone operato, spunto per un film

    La confessione di Carlo Verdone sui social: "Mi vedevate nei film, ma io impazzivo dal dolore". Tornato a casa dopo un doppio intervento alle anche, racconta il suo calvario, durato sette anni. Emiliano Condò

popstar

parma

  • Ritrovato violino raro

    E' uno dei violini più preziosi al mondo. Era stato è stato ritrovato dalla polizia a Parma nella casa di un narcotrafficante. Trafugato in Giappone nel 2005. Luca Ponzi

tecnologia

  • Convivere con il virus

    Convivere con il Covid-19. Adattarci a nuove abitudini di vita come forma di prevenzione. A venirci in aiuto sarà la tecnologia. Marco Clementi

fotografia

lapponia

  • L'aurora boreale

    Con queste immagini vi portiamo a Rovaniemi, in Lapponia, nel nord della Finlandia. In queste sere di fine settembre tutti ammirano l'aurora boreale. Questo è il periodo migliore dell'anno per assistere allo spettacolo delle luci danzanti nel cielo notturno. Un fenomeno provocato dall'interazione di particelle cariche elettricamente con l'atmosfera terrestre.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7, il cosiddetto "South Working": il ritorno al sud di chi lascia le città del nord, lavorando da remoto. Poi le zone rosse a Palermo, con centinaia di senzatetto in isolamento; la criminalità organizzata ai tempi del Covid e un bilancio della sanatoria per gli immigrati irregolari.

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Privacy policy

politico

  • politico

    Recovery Plan, partita decisiva

    Il Recovery Fund è la partita più importante e si vince solo insieme. Lo ha ribadito all'assemblea di Confindustria, il presidente del Consiglio. Conte annuncia il varo di una struttura che gestirà il piano per la ripartenza. "Italia resiliente, sottolinea, il calo del Pil sarà sotto la doppia cifra". E sul fronte Covid Conte rivendica: "Il Ggverno ne ha attenuato l'impatto, giusto riconoscerlo".
    Roberto Chinzari

  • politico

    M5S-Pd: tavolo su fisco.
    Meloni europea

    Dopo la proposta del segretario dem Zingaretti, intesa tra Pd e 5Stelle, per aprire un tavolo sul fisco. Di Maio dice: "C'è ampia convergenza". Critico il centrodestra, mentre Meloni viene eletta leader dei conservatori e riformisti europei.
    Paola Cervelli e Virginia Lozito

  • politico

    Un grande patto per l'Italia

    Un grande patto per l'Italia. Lo chiede il presidente di Confindustria Bonomi alla sua prima Assemblea generale.
    Francesco Di Mario

  • consumi

    Bollette più care

    Forti aumenti in arrivo per le bollette di luce e gas dopo il blocco legato alla pandemia. Malgrado i rincari a fine anno la famiglia tipo spenderà meno dell'anno scorso.
    Gabriella Capparelli

  • quirinale

    Mattarella ricorda Marzabotto: "Lì le radici della Costituzione"

    Messaggio del presidente della Repubblica Mattarella per i 76 anni dalla strage nazifascista di Marzabotto. "Lì piantate le radici della Costituzione - scrive il capo dello Stato - l'Europa non ceda agli egoismi".
    Nadia Zicoschi

lecce

  • lecce

    Il killer confessa

    "Li ho uccisi perché erano troppo felici". Confessa il killer dei fidanzati di Lecce. L'omicidio organizzato in ogni dettaglio. L'assassino aveva convissuto con una delle vittime fino a qualche mese fa.
    Giulia Palmieri e l'inviato Giacinto Pinto

covid-19

vaticano

cronaca

  • terrorismo

    La mamma dell'Isis

    Alice Brignoli era partita da Lecco per arruolarsi nello stato islamico ed educare i quattro figli alla jihad. I carabinieri del Ros l'hanno arrestata in Siria. I bambini sono ora sotto protezione.
    Lorenzo Galeazzi

  • napoli

    Assolto Cosentino

    La Corte d'appello di Napoli ha assolto Nicola Cosentino dall'accusa di tentato impiego di capitali illeciti, con l'aggravante mafiosa. L'ex sottosegretario all'Economia era stato condannato, in primo grado, a 5 anni e mezzo di reclusione.

  • roma

    I menù della camorra

    Le mani della camorra sui ristoranti del centro di Roma. 13 arresti e 14 locali sotto sequestro. Tra gli affari dei clan, anche usura ed estorsione. A loro si era rivolto per un prestito anche il figlio di Gigi D'Alessio.
    Roberta Ferrari

  • testimonianza

    L'incubo di Pinky

    "Ho rivissuto il mio incubo". Dopo la morte della donna, arsa viva a Brescia dal marito, al Tg1, la testimonianza di Pinky la giovane che, nel 2015 fu data alle fiamme dal compagno.
    Caterina Proietti

lavoro

  • lavoro

    Rider, primo leader sindacale

    A Firenze eletto il primo leader sindacale d'Italia per la categoria dei rider. Chiedono un orario di lavoro minimo e non riconoscono il contratto firmato dalle aziende di consegne con Ugl.
    Federica Sevi

societa'

  • uso improprio

    Monopattini pericolosi

    Fanno il giro dei social le immagini amatoriali di un giovane in monopattino sulla A14. E' solo l'ultimo caso di utilizzo pericoloso di questo piccolo due ruote. Decine le multe in tutta Italia.
    Serena Biondini

  • banco alimentare

    Meno sprechi

    In Italia, ogni anno, un milione e mezzo di tonnellate di cibo finisce tra i rifiuti. Ma, con il lockdown, c'è stata più consapevolezza.
    Roberta Badaloni

  • maltempo

    Settembre freddo

    Campi devastati e raccolti a rischio. Si contano i danni, dopo l'ultima ondata di maltempo. Ma la tregua durerà poco. Da venerdì, al centro-nord, di nuovo pioggia e vento.
    Vittorio Romano

  • ambiente

    Beluga liberati

    Prime ore di libertà, in mare aperto, per 2 esemplari di beluga vissuti, per anni, in cattività, e riportati nelle acque di un santuario naturale, in Islanda.
    Annapaola Ricci

  • inventori

    I vincitori del James Dyson Awards

    Le scarpe sportive riciclabili al 100%..il frigo senza elettricità. Sono alcune delle invenzioni premiate da un concorso per studenti e laureati, da tutto il mondo.
    Giacomo Segantini

  • giovani

    Io resto con i miei

    Che fatica per giovani italiani lasciare la casa di famiglia. Vanno via cinque anni dopo rispetto ai coetanei europei.
    Emiliano Condò

  • sostenibilità

    Premi a chi va in bici

    A Gussago, nel bresciano, il comune premia chi lascia a casa l'auto e va a lavoro, o a scuola, in bicicletta.
    L'inviato Massimo Mignanelli

Le nostre Rubriche