13/12/2017

Buon compleanno Mister Depp

Il 9 giugno prossimo il "bello e dannato" di Hollywood compie mezzo secolo. Una persona sola dai mille volti: Edward mani di forbice, il pirata dei Caraibi Jack Sparrow, il diabolico barbiere Sweeney Todd, il Cappellaio Matto e tanti altri personaggi.

Buon compleanno Mister Depp

Johnny Depp

ROMA - Johnny Depp compirà 50 anni il 9 giugno. Figlio dell'ingegnere John Christopher Depp e della cameriera Betty Sue Palmer, Depp è attore, regista, musicista, produttore cinematografico.

IL PIU' AMATO. Nato nel Kentucky nel 1963, l'attore aveva lasciato la scuola a 15 anni con l'obiettivo di diventare un musicista rock, un sogno che però non ha avuto molto successo. Con "Edward mani di forbice" (1990) in cui Depp ha interpretato il suo primo ruolo da protagonista, per l’attore è giunta, la fama ed è iniziato un rapporto proficuo con Tim Burton.

DEEP E TIM BURTON. I ruoli migliori di Depp sono stati senza dubbio quelli in cui ha lavorato con Tim Burton, con cui ha girato otto film, tra cui, oltre a "Edward mani di forbice", "Alice nel paese delle meraviglie" o "Swenney Todd". Il successo di massa per l'attore arriva con il ruolo di Jack Sparrow, della serie il Pirata dei Caraibi, con cui è riuscito a raccogliere circa 3.727.000 dollari.

venerdì, 07 giugno 2013