13/12/2018

[an error occurred while processing this directive]

Sei Nazioni 2011, Andrea Masi è il miglior giocatore

Il trequarti della nazionale e del Racing Metro di Parigi è il primo italiano a ricevere questo premio nella storia del torneo, cui l'Italia partecipa dal 2000.

Sei Nazioni 2011, Andrea Masi è il miglior giocatore

Masi in meta contro la Scozia

PARIGI - L'estremo azzurro Andrea Masi è il miglior giocatore del Sei Nazioni 2011. Il trequarti della nazionale di rugby e del Racing Metro di Parigi, aquilano, è il primo italiano nella storia del torneo a ricevere questo riconoscimento. L’annuncio è stato dato dal comitato organizzatore, alla fine dello spoglio di migliaia di voti raccolti nelle ultime due settimane sul sito ufficiale della manifestazione. Il premio arriva ad una settimana esatta dal trentesimo compleanno del giocatore che vanta, tra l’altro, il record del più giovane esordiente in nazionale dal secondo dopo guerra, avendo disputato la sua prima gara in azzurro non ancora 19enne nel 1999.

"STIAMO CRESCENDO". Masi ha ricevuto il premio quest'oggi a Parigi presso la club-house del del Racing Metro. “Essere nominato miglior giocatore del Sei Nazioni –afferma il rugbista- è un modo splendido per finire un torneo tra i più equilibrati che io ricordi. Abbiamo lavorato duro quest'anno e possiamo essere fieri dei risultati che abbiamo raggiunto”. L’Italia ha concluso al sesto e ultimo posto con la sconfitta nell’ultima gara a Edimburgo contro la Scozia, comunque “il rugby italiano continua a crescere ed a rafforzarsi –assicura Masi- e noi siamo molto felici dei nostri progressi come squadra. Essere il primo italiano ad aggiudicarsi questo trofeo assegnato dai tifosi -conclude- è un grande riconoscimento”.

mercoledì, 23 marzo 2011