25/09/2021

[an error occurred while processing this directive]

L’albero di Natale di 7 metri realizzato all'uncinetto

Un grande gesto di speranza corre su ben 73 mila metri di filo di lana che compongono l’albero di Natale di Mondolfo nelle Marche, che è stato messo nella piazza del Comune.

L’albero di Natale di 7 metri realizzato all'uncinetto

Mondolfo, l'albero di Natale all'uncinetto

Pesaro e Urbino (MARCHE) - L'idea è nata durante il lockdown ed è partito così il progetto per la struttura in acciaio che sostiene l'albero e la lavorazione della lana coloratissima. Per la precisione, sono stati impiegati 72.800 metri di filo di lana che sono serviti per realizzare 2.800 quadratini tutti lavorati all’uncinetto, riciclando tanti tipi di lana che altrimenti sarebbero andati distrutti, per un albero di Natale bellissimo di oltre 7 metri.

IL LAVORO DELLE DONNE - Sono state le mani operose delle donne di Mondolfo che in piena pandemia, dall’inizio di marzo fino a metà novembre, hanno dedicato tantissime ore di lavoro  per realizzare questo albero di Natale, davvero speciale.  Sono state le tante donne appassionate, che hanno coinvolto tante giovani di diverse generazioni, unite dagli stessi valori della condivisione e della tradizione che si sono aggregate per lanciare un messaggio di speranza e amore per la propria comunità. Un albero di Ntale, semplice ma con un cuore grandissimo: donare affetto, manifestare coraggio e chiudere questo 2020 segnato duramente dall’emergenza sanitaria.

mercoledì, 23 dicembre 2020