18/11/2018

[an error occurred while processing this directive]

Addio a Ottavio di Lorenzo volto storico del Tg1

Ottavio di Lorenzo, ha percorso nella tv del servizio pubblico gran parte della sua carriera. Volto storico del Tg1, è stato conduttore e vicedirettore del telegiornale della rete ammiraglia negli anni dopo il 1976. Aveva 78 anni.

Addio a Ottavio di Lorenzo volto storico del Tg1

Ottavio Di Lorenzo

ROMA  - "Se ne è andato non solo un amico ma un pezzo di storia della rai e di un tg1 autorevole e vicino a tutti i telespettatori". Il presidente della Rai Paolo Garimberti ricorda così Ottavio di Lorenzo, l'ex vicedirettore del Tg1 morto oggi a Roma. Di Lorenzo, scrive Garimberti, "E' stato uno straordinario professionista con una spiccata sensibilita' per il pluralismo, testimone attento della storia contemporanea. Ha sempre saputo coniugare la passione per il giornalismo con l'amore per la Rai. Sono vicino alla famiglia e a tutti i colleghi che ne hanno apprezzato umanita' e rigore professionale".
AL TG1 - Volto storico del Tg1, Ottavio di Lorenzo, è stato conduttore e vicedirettore del telegiornale della rete ammiraglia negli anni dopo il 1976. Aveva 78 anni.
mercoledì, 06 giugno 2012