18/12/2017

Ultimo saluto a Franco Califano

Centinaia di persone hanno tentato di assitere a Roma ai funerali di Franco Califano in una chiesa gremita nonostante la pioggia. L'artita e cantautore è morto due giorni fa all'età di 75 anni. Un amico: "Sulla lapide scriveremo Non escludo il ritorno".

Ultimo saluto a Franco Califano

FRANCO CALIFANO

ROMA - Le canzoni di Franco Califano sono state intonate dalla folla che, nonostante la grandine e la pioggia, non ha lasciato piazza del Popolo fino alla fine dei funerali nella Chiesa degli Artisti. Da Minuetto a Tutto il resto è noia, tanti applausi hanno accompagnato l'uscita del feretro sopra il quale era deposta un rosa rossa e una sciarpa dell'Inter.Il sindaco di Roma Gianni Alemanno arriva nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma per partecipare ai funerali di Franco Califano. Tantissime le persone che hanno voluto dare l'ultimo saluto al Califfo e nella chiesa gremita, tra gli altri, Renato Zero, Renata Polverini, Amedeo Minghi, Maurizio Mattioli, Lando Fiorini, Max Tortora, Dario Salvatori e la figlia di Califano, Silvia.
CONCERTO TRIBUTO - Il 21 aprile ci sarà un concerto-tributo in ricordo di Franco Califano: lo ha confermato Edoardo Vianello al termine di una sentita ed affettuosa preghiera che ha chiuso i funerali, nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, dell'artista scomparso il 30 marzo scorso. "Mi raccomando Califfo non mancare", ha concluso Vianello.martedì, 02 aprile 2013