17/10/2021

[an error occurred while processing this directive]

Ecco la squadra del Festival di Sanremo

Per la prima volta insieme in tv il terzetto padrone di casa dell'edizione 2012 della kermesse sanremese. Verso una soluzione il caso Rai-Celentano.

» Segnala ad un amico
Ecco la squadra del Festival di Sanremo

Sanremo 2012, i padroni di casa

ROMA - Al Tg1 per la prima volta insieme sullo schermo i tre padroni di casa di Sanremo 2012: Gianni Morandi, Rocco Papaleo e la 'signora del Festival", Ivana Mrazova. Intanto si lavora agli ultimi dettagli dell'accordo fra la Rai e Adriano Celentano, accordo che sembra in dirittura d'arrivo. La bozza di contratto è arrivata a Viale Mazzini: raggiunta l'intesa sulle questioni più delicate, cioè la libertà autorale e le interruzioni pubblicitarie, si lavora alle ultime limature relative ad aspetti formali, che saranno sottoposte allo staff di Celentano. La firma potrebbe dunque arrivare a breve, anche in vista della conferenza stampa di presentazione del festival, prevista il 31 gennaio a Sanremo.

L'ACCORDO. Massima libertà dunque a Celentano per i suoi monologhi, pur nel rispetto delle leggi e del Codice etico della Rai, e garanzia di una prima performance senza spot, in quanto 'evento di carattere eccezionale', sul modello dell'intervento dello scorso anno di Roberto Benigni in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Quanto al compenso di Celentano, si parla di 300mila euro a puntata, per un massimo di 750mila euro. In caso di conferma, per Celentano sarà il ritorno sul palco dell'Ariston otto anni dopo la sua ultima performance.

giovedì, 26 gennaio 2012