16/12/2017

Placido Domingo ricoverato per embolia polmonare

Il celebre tenore, 72 anni, in ospedale a Madrid. L'agente, Nancy Seltzer, ha fatto sapere che dovrebbe ritornare presto in buona salute, ma dovrà cancellare almeno due concerti in programma a luglio.

Placido Domingo ricoverato per embolia polmonare

Placido Domingo

MADRID - Il tenore e direttore d'orchestra spagnolo Placido Domingo è stato ricoverato in un ospedale di Madrid per embolia polmonare. L'agente dell'artista, Nancy Seltzer, ha fatto sapere che il 72enne dovrebbe ritornare alla piena salute, ma dovrà cancellare almeno due concerti in programma a luglio. Secondo medici, l'ostruzione dell'arteria polmonare è stata causata da un coagulo di sangue. I medici, ha riferito Seltzer, hanno chiesto al tenore di riposare per tre o quattro settimane, ma il tempo necessario per guarire dovrebbe cambiare e il ritorno sul palcoscenico dipenderà dal suo stato di salute. Nel 2010 Domingo fu operato per un tumore al colon, ma tornò a esibirsi a soli 45 giorni dall'intervento.

GRANDE TENORE. Domingo è uno dei più celebri tenori del mondo. Faceva parte del trio I Tre Tenori insieme a Luciano Pavarotti e José Carreras, e si è esibito finora in oltre 140 ruoli. Recentemente è stato nominato l'ambasciatore di buona volontà dell'Unesco per i suoi sforzi mirati a promuovere la musica classica in tutto il mondo. Per il momento sono state cancellate le esibizioni di Domingo come Daniel Catan in 'Il Postino' al Teatro Real di Madrid e un concerto in programma il 21 luglio in Plaza Mayor, una famosa piazza della capitale spagnola.


Redazione onlinemercoledì, 10 luglio 2013