11/12/2017

Dal 9 al 16 maggio al cinema a 3 euro

Nelle sale di tutta Italia andare al cinema costerà solo 3 euro mentre per un film in 3D basteranno appena 5 euro. La festa lancia anche due concorsi "Caccia al film" e "Premi da star". In palio la possibilità di conoscere attori e registi e una giornata sul set del nuovo film di Checco Zalone.

» Segnala ad un amico
Dal 9 al 16 maggio al cinema a 3 euro

Festa del Cinema

ROMA - Il cinema prova a combattere la crisi e per riportare il pubblico in sala dal 9 al 16 maggio nelle sale cinematografiche di tutta Italia il biglietto sarà ridotto. Nelle sale convenzionate costeranno 3 euro, o 5 nel caso di proiezione in 3D. Un'opportunità in più per non lasciarsi scappare prima visioni come "Il grande Gatsby" di Baz Lurhmann con Leonardo di Caprio (in uscita il 16 maggio), "Vent'anni di meno", la commedia romantica che ha sbancato gli incassi in Francia, la commedia firmata da Sergio Rubini "Mi rifaccio vivo", l'action movie "Hansel&Gretel cacciatori di streghe", il film di Valeria Golino a Cannes "Miele" e tanti altri.

CONCORSI E PREMI. La "Festa del Cinema" propone anche appuntamenti e incontri con attori e registi, concorsi a premi, laboratori per ragazzi e bambini, proiezioni di classici del cinema, corti, documentari. Per i vincitori del concorso ci sono in palio gadget cinematografici e varie opportunità come una giornata sul set del nuovo film di Checco Zalone, i guanti indossati da Geoffrey Rush sul set de "La migliore offerta", la sceneggiatura de "Il Divo" autografata da Paolo Sorrentino e quelle de "La banda dei Babbi Natale" di Aldo, Giovanni e Giacomo. In palio anche accrediti per i festival cinematografici più importanti come Venezia, Roma, Taormina e Giffoni.

IL SITO. Per conoscere meglio tutti i film in programmazione dal 9 al 16 maggio, le iniziative locali e per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito ufficiale dell'evento: http://www.festadelcinema.it/#

venerdì, 10 maggio 2013