22/01/2019

[an error occurred while processing this directive]

Giornata mondiale della Terra: a Roma si festeggerà a ritmo di rock

Concerto gratutito a partire dalle 20 a Villa Borghese con la sacerdotessa americana del rock, Patty Smith, con Carmen Consoli, i Rein, Roberto Angelini e Adriano Bono.

Giornata mondiale della Terra: a Roma si festeggerà a ritmo di rock

Earth day

ROMA - La sacerdotessa americana del rock Patti Smith e la cantante italiana Carmen Consoli saranno il 20 aprile Roma per celebrare l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra 2011. Il grande evento musicale gratuito dedicato ai temi della Terra quest'anno si svolgerà a Villa Borghese (Galoppatoio) e sul palco porterà due figure di spicco della scena musicale italiana e internazionale: la "sacerdotessa" americana del rock, Patti Smith, e Carmen Consoli, rappresentante eccellente del rock italiano d'autore. Nell'anno mondiale delle foreste, saranno i "polmoni verdi" il tema principale dell'evento che prenderà il via alle ore 20 e che vedrà esibirsi sul grande palco allestito nell'area del Galoppatoio, anche i Rein, band di patchanka italiana, Roberto Angelini, cantautore intimista e chitarrista virtuoso, e Adriano Bono, già voce e autore delle Radici nel cemento.

Per testimoniare lo spirito dell'evento, la manifestazione ha aderito al progetto Impatto Zero di LifeGate: le emissioni di anidride carbonica generate dall'evento, oltre 330 .000 kg di CO2, saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di oltre 70.000 mq di foreste in crescita in Costa Rica, lo stato con la più alta densità di biodiversità al mondo. Il concerto per la Giornata Mondiale della Terra che, negli scorsi anni, dal canale musicale Nat Geo Music aveva celebrato portando sul palco artisti come Vinicio Capossela, Subsonica, Ben Harper e Pino Daniele, quest'anno è organizzato da Earth Day Italia (www.earthdayitalia.it), che intende continuare a promuovere l'attenzione all'ambiente attraverso la musica. lunedì, 18 aprile 2011