14/12/2017

Sul red carpet d'apertura Clooney e Bullock

Inaugurano George Clooney e Sandra Bullock. Attesi gli italiani Gianni Amelio, Emma Dante e Gianfranco Rosi.

» Segnala ad un amico
Sul red carpet d'apertura Clooney e Bullock

George Clooney

VENEZIA - Toccherà a George Clooney, ormai una presenza storica del festival, con Sandra Bullock aprire la settantesima Mostra del Cinema di Venezia presentando Fuori Concorso "Gravity" di Alfonso Cuaron. 

3 FILM ITALIANI IN CONCORSO. I film italiani in concorso sono tre. C'è Gianni Amelio, che porta "L'intrepido" con Antonio Albanese nel ruolo di un uomo senza lavoro che di mestiere fa il "rimpiazzo", poi la regista teatrale Emma Dante al debutto con il suo primo film, "Via Castellana Bandiera", protagonista Alba Rohrwacher, infine Gianfranco Rosi che concorrerà con "Sacro GRA", un documentario che mette in scena personaggi e paesaggi esplorati nei suoi 3 anni di lavoro sul Grande Raccordo Anulare di Roma. 

20 FILM IN GARA. Tra i 20 film in gara per il Leone d'Oro c'è grande attesa per "Philomena" di Stephen Frears, interpretato dalla straordinaria Judi Dench, "Child of God", diretto da James Franco, "The Zero Theorem" di Terry Gilliam con Christoph Waltz e Matt Damon, "Under the skin" di Jonathan Glazer con Scarlett Johansson. 

ATTESA PER SCOLA. Attesa nella sezione "Fuori Concorso" per il film di Ettore Scola su Fellini "Che strano chiamarsi Federico", ma anche per quello di Wajda su Walesa per i 30 anni di anniversario di Solidarnosc "Walesa. Man of hope".


martedì, 27 agosto 2013