14/12/2017

Benigni torna a Natale su Rai Uno

Presentati, oggi, a Milano i nuovi palinsesti autunnali della Rai. Fra le novità più significative, un evento natalizio con il ritorno di Benigni, Fabio Fazio sempre più vicino alla conduzione del prossimo Sanremo e Flavio Insinna che torna a condurre "Affari Tuoi".

Benigni torna a Natale su Rai Uno

Roberto Benigni

MILANO - La notizia la da' il direttore di Rai1 Giancarlo Leone ed è di quelle in grado di offuscare le altre novità dei palinsesti Rai, presentati a Milano. Dopo l'one man show dello scorso anno dedicato alla Costituzione, Roberto Benigni torna sulla rete ammiraglia a ridosso di Natale, probabilmente il 16 o 17 dicembre. Questa volta il tema dovrebbero essere "I dieci comandamenti", come accennato dallo stesso comico qualche settimana fa a Firenze. Non è l'unico annuncio che arriva dagli studi di via Mecenate. E' il dg Luigi Gubitosi ad ufficializzare una notizia che era nell'aria: "C'è un'intesa di massima con Fabio Fazio per Sanremo 2014".

LE NOVITA'. Un bis che il conduttore ligure conferma di persona, facendo capire che al suo fianco ci sarà come sempre Luciana Littizetto. La curiosità è su un altro possibile compagno d'avventura. "Jovanotti? Mi piacerebbe averlo in qualsiasi show televisivo, ma aspettiamo la fine del suo tour per parlarne", spiega Fazio. Anche Leone fa capire di essere al lavoro per avere il cantante sulla rete ammiraglia, magari con un programma tutto suo. Per ora solo ipotesi.

RAI UNO. E' realtà invece l'apertura al reality e al talent di Rai1 che il mercoledì sperimenta in periodi diversi "Mission", con otto personaggi noti impegnati nei campi profughi, "Ritorno da me", con due celebrità che non si conoscono in viaggio assieme, e "C-Factor", un talent per comici affidato al coordinamento di Carlo Conti. Tra dicembre e gennaio, poi, ci sarà "Superbrain" con Paola Perego. La rete ammiraglia vede anche il ritorno di Flavio Insinna alla guida di "Affari tuoi" e di Mara Venier al timone di "Domenica In". Per il resto tanta fiction, la conferma del varietà di "Tale e quale show" e "Ballando con le stelle" e ovviamente "Porta a Porta" in seconda serata.

RAI DUE. Su Rai2 torna l'informazione in prima serata, due anni dopo l'addio di Michele Santoro. Il mercoledì Nicola Porro condurrà "Virus. Il contagio delle idee". Il venerdì in seconda serata confermato "L'Ultima Parola" con Gianluigi Paragone. "Ci sono piccoli aggiustamenti, ma non capisco le polemiche di questi giorni", spiega il direttore di Rai2 Angelo Teodoli, riferendosi alle voci di una cancellazione. Cambio al timone di "Pechino Express", con Costantino della Gherardesca al posto di Emanuele Filiberto, e di "Quelli che... il calcio". Nicola Savino sostituirà Victoria Cabello, che non è escluso approdi a "The Voice" in programma la prossima primavera.

RAI TRE.
Diverse novità su Rai3: "Che tempo che fa" si allunga la domenica fino alle 22.30; "Report" e "Presa Diretta" passano quindi al lunedì; in seconda serata il martedì, mercoledì e giovedì arriva Zoro con il suo "Gazebo" e la domenica un talent per scrittori; torna "Mi manda Rai tre", ma nella mattina. Confermati Ballaro' il martedì, "Chi l'ha visto" il mercoledì, Ulisse il sabato. Il venerdì ci sarà David Parenzo con "La guerra dei mondi", mentre in seconda serata Antonio Polito condurrà "Maracanà" per avvicinarsi ai Mondiali di calcio.

Redazione Online

lunedì, 24 giugno 2013