19/08/2017

Tutte le novità di iOS7

Sarà scaricabile gratuitamente da oggi dalle 18 alle 19 l'aggiornamento del sistema operativo iOS7 consentendo all'iPhone e all’iPad che già si possiede un refresh tecnologico. In pratica sarà come avere un telefonino quasi nuovo a costo zero.

Tutte le novità di iOS7

Apple iPhone

NEW YORK - In attesa che arrivino gli iPhone nuovi di zecca, il 5S e il 5C, che saranno disponibili dal 20 settembre in diversi paesi e in Italia entro dicembre, il primo appuntamento per fan e utenti di Apple è l'aggiornamento del sistema operativo. iOS7, così si chiama, sarà scaricabile da oggi gratuitamente, dalle 18 alle 19 ora italiana consentendo all'iPhone e all’iPad che gia' si possiede un 'refresh' tecnologico. In pratica saRà come avere un telefonino quasi nuovo a costo zero.

ICONE MINIMALISTE - La prima grossa novià di iOS 7 è la revisione grafica con icone pù piatte e minimaliste. Mentre uno degli aggiornamenti piu' interessanti dal punto di vista praticoè quello che riguarda il 'Centro di controllo' che dara' accesso immediato alle funzioni principali dell'iPhone: bastera' far scorrere il dito dal basso verso l'alto sul display per veder comparire un pannello da cui gestire Bluetooth, Wi-Fi, modalità aereo, non disturbare e luminosita' ma anche usare il flash come torcia elettrica. Con iOS7 arriva poi l'atteso iTunes Radio - la risposta diApple a Spotify e Pandora - un servizio di radio sul web, gratuito, con oltre 200 stazioni, all'occorrenza si possono acquistare i brani con un link diretto ad iTunes. Novita' anche per la fotocamera: sull'onda lunga di Instagram anche sull'iPhone arrivano i filtri per modificare le immagini e nei video sarà possibile effettuare lo zoom sia prima che durante laregistrazione. Tra le innovazioni curiose, l'assistente vocale Siri si adegua alle pari opportunià: alla voce femminile si aggiunge anche una maschile.

FIND MY IPHONE - Più di sostanza è invece l'aggiornamento diFind My iPhone: la nuova applicazione rende i telefoni Apple meno appetibili per i ladri, perche' ora e' necessario inserire i dati dell'account proprietario anche per disattivare la ricerca remota o ripristinare il telefono. Queste alcune delle novita' piu' significative pescate dalle 200 funzionalita' in piu' che arrivano con l'aggiornamento del sistema operativo. iOS7 sara' disponibile non per tutti idispositivi, ma a partire dall'iPhone 4 e modelli successivi, iPad 2 e versioni seguenti, iPod touch di quinta generazione e iPad mini.mercoledì, 18 settembre 2013