14/12/2017

A Roma la miglior musica italiana

Venditti, Mengoni, i Modà e tanti altri sul palco allestito al Foro italico. La diretta su Raiuno alle 21.20. Presentano Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

A Roma la miglior musica italiana

Antonello Venditti

ROMA - Tornano i Wind Music Awards. Per la prima volta in sette edizioni la manifestazione, che celebra e premia la migliore musica italiana, sarà trasmesso in diretta su Raiuno. Al Foro Italico di Roma, la conduzione è affidata anche quest'anno al duo Vanessa Incontrada-Carlo Conti.

STAR ITALIANE SUL PALCO. Tra le 'stelle' della musica italiana premiate Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Chiara e Fiorella Mannoia, Club Dogo, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Max Gazzé, Ligabue. E ancora: Marco Mengoni, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, i Modà, Gianna Nannini, Negramaro, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti.

STAR INTERNAZIONALI. Sul palco della manifestazione si esibiranno anche tre ospiti internazionali d'eccezione: i Bastille, band che sta spopolando con il singolo "Pompeii", da settimane in vetta alle classifiche europee e italiane; Jamie Cullum, il cantautore che, grazie al suo caratteristico sound che fonde jazz e pop, ha conquistato pubblico e critica; Olly Murs che ha ottenuto il successo grazie a X Factor UK e aprirà tutte le tappe del tour europeo di Robbie Williams.  

domenica, 02 giugno 2013