22/03/2019

[an error occurred while processing this directive]

Gelato da guinness, delizia per gli occhi

Raggiunto a Rimini il record del mondo. Il mega gelato è alto circa tre metri: duemila cialde e 200 chili di cioccolato bianco. In mostra fino al 26 gennaio in una mega cella frigorifera.

Gelato da guinness, delizia per gli occhi

Cono gelato da Guinness

RIMINI - Una vera delizia anche solo per gli occhi di tutti i golosi. E' stato ralizzato a Rimini il cono gelato più grande del mondo. E' alto 2, 81 metri e pesa circa 70 chili. Per realizzare questa mega delizia da Guinness ci sono volute 2 mila cialde per il cono e 700 chili di cioccolato bianco per il gelato. Per vedere il super gelato, conservato in una mega cella frigorifera trasparente, basta andare a Rimini al Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali (Sigep), in corso fino al 26 gennaio. La preparazione del gelato ha richiesto trenta ore di lavoro. Ecco gli ingredienti: latte fresco zucchero, panna, mascarpone, rinforzo aromatico alla torta, guarnizione all'amarena.

E' GUINNESS. Con il mega gelato il Sigep è entrato nel Guinness. "Deus ex machina" di questo successo il cioccolatiere Mirco Della Vecchia. Nel 2009, Della Vecchia conseguì due Guinness World Record per la scultura di cioccolato più grande del mondo (4.870 chili) che raffigurava le Dolomiti e per la moka da mille caffè. Ne ha poi conquistati altri tre, diventando il cioccolatiere detentore del maggior numero di Guinness al Mondo. Della Vecchia al SIGEP ha guidato una squadra formata da sette artigiani: gelatieri della Cna Alimentare e cioccolatieri del Fine Chocolate Organization.

sabato, 22 gennaio 2011