19/06/2013

MotoGp d'Italia, Pedrosa parte dalla pole. Decimo Valentino Rossi

Il motociclista spagnolo partirà dalla prima posizione nel Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello. Durante le prove ufficiali il pilota della Honda è arrivato primo davanti ai connazionali Jorge Lorenzo su Yamaha e Hector Barbera su Ducati. Il "dottore" partirà dalla decima posizione.

MotoGp d'Italia, Pedrosa parte dalla pole. Decimo Valentino Rossi

Dani Pedrosa

SCARPERIA (FIRENZE) - Lo spagnolo Dani Pedrosa ha conquistato la pole position al termine della prove ufficiali della MotoGp del Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello. Il pilota della Honda ha chiuso con il tempo di 1'47''284, davanti ai connazionali Jorge Lorenzo su Yamaha a 139 millesimi e Hector Barbera (Ducati) a 261 millesimi. Quarto lo statunitense Nicky Hayden con la prima Ducati ufficiale a 387 millesimi che ha preceduto l'australiano Casey Stoner su Honda, mentre Valentino Rossi scatterà dalla decima posizione staccato di oltre un secondo. Meglio del 'dottore' ha fatto Andrea Dovizioso con la Yamaha, arrivato settimo.

PEDROSA "FELICE PER POLE, MA LORENZO VA FORTE". "Le prove sono andate molto bene, sono contento per la pole - ha commentato Pedrosa -. E' sempre importante partire bene, meglio in prima fila, qui è arrivata addirittura la pole, meglio". "Lorenzo ha un gran passo - ha poi aggiunto - bisogna essere concentrati per tutta la gara. Speriamo di avere un passo come il suo e di riuscire a seguirlo. Speriamo di miglirare la moto in curva perché Lorenzo sembra molto forte e servirà tutto per riuscire a stargli dietro".

sabato, 14 luglio 2012