18/11/2018

[an error occurred while processing this directive]

Il cioccolato delle feste

La Fabbrica-Museo del Cioccolato inizia il suo viaggio in tutto il mondo partendo da Roma, parco tematico unico nel suo genere a livello internazionale, pieno di attrazioni golose con un unico focus: il cioccolato declinato in tutte le sue forme.

Il cioccolato delle feste

Italia di cioccolato

ROMA - Per tutto il periodo delle feste natalizie e fino al 18 febbraio 2018 alla Fiera di Roma, ci si può divertire visitando la “Fabbrica-Museo del Cioccolato”, il villaggio tematico di educational entertainment sul cioccolato.
COME NASCE IL CIOCCOLATO - Il protagonista indiscusso della manifestazione sarà presentato ai curiosi visitatori in tutte le sue fasi di lavorazione: dal frutto alla forma che arriva al consumatore, attraverso tutte le fasi della produzione. Nel controllo di qualità del cioccolato, nel variopinto e affascinante laboratorio avverrà l’incontro con uno scienziato pazzo che cerca di scoprire la ricetta segreta per creare il cioccolato più buono al mondo. Nello spazio educativo i bambini saranno coinvolti in giochi esperenziali e teatrali, ricevendo in modo divertente e piacevole tutte le informazioni sulla corretta alimentazione e sulla salute.

I CHICCHI DI CACAO -  Dalla giungla, con una speciale ricostruzione della vegetazione e delle rovine dei templi Incas, dove i visitatori potranno percepire il caldo e l'umidità della giungla amazzonica e riceveranno in ricordo dei veri chicchi di cacao. Nel percorso, i visitatori potranno trovare, inoltre, la capanna amazzonica, per compiere un viaggio nel tempo alla scoperta della storia del cioccolato. E ancora, per rendere l’esperienza completa e avvincente, il labirinto, l’angolo del face painting, per golosissimi trucchi, la mostra degli strumenti musicali in cioccolato, in cui sono esposti undici pezzi unici riprodotti a grandezza naturale, tra cui tromba, chitarra, tamburo e xilofono.

I MONUMENTI DI CIOCCOLATO - Inoltre, sarà presente la cascata del cioccolato più grande d’Europa che, con i suoi 1200 litri di cioccolato liquido, rappresenta la più grande attrazione della manifestazione. L’Italia del Cioccolato, ovvero, la riproduzione dello stivale con i monumenti più importanti: riproduzione in scala 1:90.000 della penisola italiana,20 regioni e 20 monumenti,14.000 Kg di cioccolato fondente,13,5 mt di lunghezza.Tra i monumenti presenti uno per Regione,laMole Antonelliana di Torino,il Duomo di Milano,il Campanile di San Marco di Venezia,la Torre di Pisa,il Colosseo di Roma,solo per citarne alcuni.sabato, 30 dicembre 2017