23/05/2017

Stelle cadenti a San Lorenzo, un tweet per ogni desiderio

Nelle prossime ore la pioggia di meteore illuminerà anche Twitter. Basterà usare l'hashtag #stellacadente e scrivere il proprio desiderio in 140 caratteri appena dopo aver avvistato la scia luminosa. E' un'iniziativa promossa dall'Istituto nazionale di astrofisica.

» Segnala ad un amico
Stelle cadenti a San Lorenzo, un tweet per ogni desiderio

Stelle cadenti

ROMA - Un Tweet per ogni stella cadente. Nelle prossime ore sarà infatti possibile condividere lo spettacolo delle lacrime di San Lorenzo usando l'hashtag #stellacadente e scrivendo il proprio desiderio in 140 caratteri appena dopo aver avvistato la scia luminosa. Questo grazie ad un'iniziativa promossa dall'Istituto nazionale di astrofisica (Inaf). Dalla notte di San Lorenzo fino a Ferragosto gli esperti prevedono abbondanti 'piogge luminose', con picchi di una o due stelle cadenti al minuto nelle ore di punta delle notti da 'bollino celeste', quelle fra il 12 e il 13 agosto, quando è atteso il flusso massimo di meteore. Basterà dunque uscire all'aria aperta armati di smartphone e tablet per twittare i propri desideri ad ogni avvistamento.

Dopo Ferragosto, se il numero di tweet lo consentirà, verranno pubblicate alcune statistiche, come la distribuzione oraria e geografica degli avvistamenti segnalati e la top ten degli avvistatori. Infine, con un sondaggio su Facebook, sarà possibile votare il desiderio più divertente

sabato, 10 agosto 2013