Sport
-
Finale di Coppa Italia, Lotito al Tg1: "Minacce da tifosi? No, scriteriati"
-
Champions League, Bayern campione d'Europa
-
Gp Montecarlo, ancora pole per Rosberg. Massa contro un muro
-
Oggi penultima tappa e 'nuova' Cima Coppi
-
Mazzarri è il nuovo allenatore dell'Inter
-
Giro, Di Luca positivo all'Epo: rischia la radiazione
-
Annullata per neve la 19/a tappa del Giro
-
Nibali domina la crono ed è sempre più "rosa"
-
Razzismo, il pugno duro dell'Uefa
E' il momento dell'atletica. Prima di Bolt, c'è l'impresa di Pistorius
Il sudafricano, amputato ad entrambe le gambe, entra nella storia delle Olimpiadi e va in semifinale: "Una gioia incredibile". E nei 100 metri, è il momento di Usain, l'uomo più atteso a Londra. Ma stavolta dovrà vedersela con Blake, che lo ha già battuto prima dei Giochi.

Oscar Pistorius
ORA E' IN SEMIFINALE. Ora si è qualificato per le semifinali dei Giochi correndo un 45"44, suo primato stagionale. Il 25enne sudafricano a Londra vuole gareggiare anche alle Paralimpiadi, che si svolgeranno dal 29 agosto al 9 settembre, in cui difenderà i tre titoli che detiene nei 100, 200 e 400 metri. L'anno scorso a Daegu, in Corea del Sud, Pistorius è diventato il primo atleta disabile e paralimpico a gareggiare ai Mondiali di atletica, in cui ha vinto la medaglia d'argento con la staffetta 4x400 del Sudafrica, gareggiando nelle eliminatorie, ma non nella finale.
LA GIOIA DI OSCAR. Anche a Londra 2012 è iscritto alla staffetta, oltre che nella prova individuale. "Grazie a tutti per il tifo che hanno fatto per me. Stamattina ero così nervoso. Dentro di me avevo una tale mistura di sensazioni che non sapevo se piangere". Così Oscar Pistorius commenta la sua gara. "Mi sono emozionato a vedere la bandiera del Sudafrica - dice ancora -. Ora ringrazio il mio team e tutti coloro che in questi anni hanno creduto in me".sabato, 04 agosto 2012