14/12/2017

Topolino fa 3000

In edicola dal 22 maggio il numero 3000 del celebre fumetto che da 80 anni appassiona intere generazioni. Un numero speciale con tutta la banda Disney. In arrivo anche un restyling del sito.

Topolino fa 3000

Topolino

ROMA - Il settimanale Topolino taglia il traguardo dei 3000 numeri e festeggia con un'edizione da collezione, in edicola dal 22 maggio. Un numero doppio, dalla foliazione extra, con una copertina ricca di effetti speciali disegnata da Andrea Freccero e 14 storie dei più popolari disegnatori e sceneggiatori Disney, tra i quali Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, Tito Faraci, Francesco Artibani, Claudio Sciarrone e Corrado Mastantuono.

UN NUMERO CON TUTTA LA BANDA DISNEY. Il numero 3000 è dedicato a tutti i personaggi della banda Disney, che con le loro avventure, da oltre 80 anni divertono adulti e bambini: veri e propri amici che si aggirano per Paperopoli, Topolinia e dintorni, esprimendosi attraverso nuvolette e onomatopee che in poche lettere, a volte dicono più di un romanzo. Sono loro i protagonisti delle 14 storie, legate fra loro dal comune denominatore del richiamo nel titolo o nella trama al fatidico 3000, che fanno parte del Topolino celebrativo.

UN FUMETTO PER TUTTI. ''Non abbiamo avuto dubbi nel voler dedicare questo numero 3000 ai personaggi a fumetti Disney - commenta Valentina De Poli, direttore di Topolino -. Sono loro uno dei segreti del successo di Topolino, sono loro che ci consentono di ritrovare sorridendo i nostri tic e quelli di chi ci vive accanto, di riconoscere attraverso una risata i nostri caratteri e le nostre relazioni. Un meccanismo che ha permesso a Topolino, attraverso 3000 numeri, di coinvolgere lettori di ogni età; gli stessi che in un sondaggio realizzato per questo traguardo, confermano che c'è un pezzo di noi in ogni personaggio, con un protagonista sopra a tutti: Paperino!''. Il numero 3000 coincide con il restyling del sito www.topolino.it, dal 22 maggio in nuova veste grafica.
venerdì, 17 maggio 2013