16/06/2019

[an error occurred while processing this directive]

I giovani di Sanremo

Ecco i giovani artisti che parteciperanno al Festival. Sei scelti da Sanremo Social, due da Areasanremo.

I giovani di Sanremo

I giovani di Sanremo

ROMA - Oltre ai due vincitori di Areasanremo - i catanesi Bidiel con il brano "Sono un errore" e la band barese 'Io ho sempre voglia' con "Incredibile" – a salire sul palco dell'Ariston saranno i giovani scelti tramite Sanremo Social. Questi i nomi e i titoli dei brani: Alessandro Casillo con "E' vero", 15 anni, milanese; Giulia Anania con "La mail che non ti ho scritto", 27 anni, di Roma; Marco Guazzone con "Guasto", romano, 23 anni; Celeste Gaia con "Carlo", 21 anni, da Pavia; Erica Mou con "Nella vasca da bagno del tempo", 21 anni, pugliese; Dana Angi con "Incognita poesia", 18 anni, da Latina.

I SEI SCELTI.
I sei scelti da Sanremo Social vanno ad aggiungersi ai due già scelti da AreaSanremo, ovvero il gruppo Io Ho Sempre Voglia con il brano 'Incredibile' e i Bidiel con 'Sono un errore'. E se il minorenne Casillo si è già distinto a 'Io Canto' on ce l'hanno fatta né Miss Italia 2011 Stefania Bivone, né tanti altri volti e voci già visti nei talent show (Davide Mogavero da 'X Factor' e Cassadra da 'Amici', solo per citarne due).

IL COMMENTO DI MORANDI. "E' stato un lungo lavoro - ha detto Morandi annunciando il cast dei giovani - speriamo di non aver commesso errori e che questi giovani possano diventare importanti cantanti. Quest'anno Rai, Sanremo e Facebook insieme hanno scatenato un putiferio, oltre 800 mila visite e più di 150 mila fan in sole tre settimane". “Nella scelta -ha sottolineato ancora- abbiamo quindi rispettato il volere del popolo della rete, Alessandro Casillo è stato il più votato su facebook. Celeste Gaia ci ha colpito per la sua freschezza, ci siamo ritrovati a cantare il ritornello del suo brano “Carlo”, ci è proprio entrato in testa. Giulia Anania è passionale, ha un bel graffio nella voce, unisce rock, melodia e personalità e scrive poesie. C'è un'altra artista che il gruppo d'ascolto ha condiviso con il popolo della rete perché è stata molto votata, Erica Mou, è cantautrice, ha scritto musica e testo della sua canzone. Anche Marco Guazzone è un cantautore, un giovane compositore amante della musica e del cinema che strizza l'occhio a sonorità internazionali. Dana Angi è arrivata a Sanremo Social da perfetta sconosciuta, senza etichetta o produttori, è un po' la scommessa del gruppo d'ascolto, ci ha colpito subito con il suo pezzo piano e voce, molto intenso". "Spero che diventeranno presto molto popolari", ha concluso Morandi. E il direttore artistico, Gianmarco Mazzi, ha chiosato: "Sono molto soddisfatto, sono stati tutti bravissimi".

sabato, 11 febbraio 2012