13/08/2020

  • L'Atalanta sfida il
    Paris Saint Germain

    Unica squadra italiana ancora in gara, l'Atalanta a Lisbona sfida questa sera il Paris Saint Germain nei quarti di finale di Champions League. E con la vittoria sul Basilea gli ucraini dello Shakhtar Donetsk hanno conquistato la semifinale di Europa League contro l'inter, già qualificata. L'incontro lunedì 17 a Dusseldorf. Andrea Riscassi

rai fiction

  • Leonardo

    Ultimo ciak per "Leonardo", la nuova fiction internazionale della Rai, dedicata alla vita del maestro rinascimentale.
    Virginia Volpe

nasa

  • Nasa cambia il nome delle galassie

    L'ultimo atto viene dalla Nasa: l'agenzia spaziale ha infatti deciso di cambiare i nomi a nebulose e galassie, che appaiono irrispettosi di popoli e culture o discriminanti.
    Perla Dipoppa

PARIGI

  • Una sirena a Parigi

    Dalla poesia al cinema. Il mito della sirena non smette di affascinare grandi e piccini. Ma ora una ragazza francese, ha deciso di trasformarlo in vero e proprio lavoro. Vediamo con il corrispondente Alessandro Cassieri

storie

  • Le leonesse

    Sono soprannominate "Le leonesse": una squadra di guardie forestali tutte donne. Nei territori Masai del Kenya sfidano i bracconieri, la pandemia e le regole di una società dominata dagli uomini. Francesca Capovani

  • La pioggia sfigura Sanaa, patrimonio dell'Unesco

    La bellezza perduta della città magica. Crollano i palazzi di Sanaa, patrimonio dell'umanità nello Yemen piagato da anni di guerra e ora anche da piogge torrenziali e inondazioni. Francesca Capovani

sport

  • La stella del Windsurf sull'onda di Tokyo

    A soli 20 anni ha già fatto il pieno di medaglie a livello giovanile. Per il Windsurf azzurro, Giorgia Speciale è più di una promessa in vista delle Olimpiadi del 2021. Valentina Bisti

  • Cagnotto si ritira

    "Tra la carriera e la vita, questa volta ho scelto la vita e la famiglia". Tania Cagnotto si ritira dalle competizioni e annuncia sui social la nuova maternità. Andrea Fusco

londra

  • Flash Gordon nel cuore della Regina

    La Regina Elisabetta d'Inghilterra e la sorpresa del suo film del cuore. Sarebbe "Flash Gordon", kolossal di fantascienza anni '80. Lo avrebbe confidato ad uno dei protagonisti del film. Paolo Sommaruga

cinema

  • "Nour"

    L'attualità al cinema con il film "Nour", ambientato a Lampedusa. Storie di migranti e solidarietà con Sergio Castellitto. Virginia Volpe

messner al tg1

SPECIALE TG1

  • "Enzo"

    A Speciale Tg1, Daniele Valentini racconta il grande giornalista, un maestro che non venne mai meno all'indipendenza e ai valori del servizio pubblico, disposto anche a pagarne il prezzo.

TV7

  • Venerdì sera

    Reportage dalla Svezia, unico paese al mondo senza lockdown e mascherine, e dalla Val Seriana che ancora cura le ferite. Poi l'incognita del ritorno a scuola e il mondo della cultura ancora in attesa di ripartire. E le storie dei malati no-covid in lista d'attesa per riprendere le cure.

Privacy policy

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Cultura

Codice etico e Best practices

domenica, 05 aprile 2020

Normative web

Grande successo per la Jedi Academy

sabato, 22 agosto 2015

In attesa del ritorno di Star Wars sul grande schermo con l’episodio “Il Risveglio della Forza”, questa estate i ragazzi in visita a Disneyland Paris avranno l’opportunità di diventare dei veri apprendisti Jedi.

Oscar, La Grande Bellezza miglior film straniero

lunedì, 03 marzo 2014

Il film di Paolo Sorrentino trionfa nella notte degli Oscar. Renzi: orgoglio italiano. Al Dolby Theatre di Los Angeles, i vincitori della 86esima edizione della cerimonia degli Oscar. Dal palco il regista ha ringraziato Federico Fellini, Diego Armando Maradona e Martin Scorsese.

E' morta la pittrice Carla Accardi

domenica, 23 febbraio 2014

Grande esponente dell'astrattismo italiano. Nata a Trapani aveva 89 anni. E' stata una delle pioniere del femminismo e anticipatrice dell'arte povera

Morto il compositore Riz Ortolani

venerdì, 24 gennaio 2014

Aveva 87 anni Ha lavorato per molti registi da De Sica a Pupi Avati

E' morto Claudio Abbado

lunedì, 20 gennaio 2014

Aveva 81 anni. Da un anno era senatore a vita. E' morto alle 8.30 di questa mattina, il grande direttore d'orchestra malato da tempo. Il maestro si è spento a Bologna "serenamente e circondato dalla sua famiglia", hanno spiegato i familiari

Ultima "notte
al museo"

venerdì, 27 dicembre 2013

Sabato 28 dicembre tutti i musei statali saranno aperti gratuitamente e fino alle 24, ultimo appuntamento dell'anno dell'iniziativa voluta dal ministro Bray per avvicinare un pubblico popolare alla cultura. Altre apertura straordinarie programmate per il 1 gennaio 2014.

Musical!

domenica, 05 gennaio 2014

Dalla commedia musicale di Garinei e Giovannini alle grandi opere popolari moderne. A Speciale Tg1, domenica 5 gennaio alle 23.30, un viaggio nel musical italiano che negli ultimi anni ha trovato la sua identità e sta spopolando tra i più giovani.

E' morta Doris Lessing

domenica, 17 novembre 2013

La scrittrice, premio Nobel per la letteratura nel 2007 e autrice di oltre cinquanta romanzi, aveva 94 anni.

Lutto nel cinema, addio a Luigi Magni

domenica, 27 ottobre 2013

Aveva 85 anni. Regista, sceneggiatore e soggettista, Magni ha firmato film come "Nell'anno del signore", "In nome del Papa re", "Tosca". Lunga la sua collaborazione con Nino Manfredi. I funerali martedì nella chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.

Una tomba per Riccardo III

giovedì, 19 settembre 2013

Presentata la struttura in pietra calcarea fatta costruire per ospitare i resti di Riccardo III, ritrovati tempo fa in un parcheggio di Leicester. Finalmente, dopo 500 anni, troverà sepoltura il sovrano reso celebre nella tragedia Shakespeare dalla frase "il mio regno per un cavallo".

Bersani in videochat

martedì, 10 settembre 2013

Venerdì 13 alle ore 14.00 il cantautore sarà ospite della nostra videochat per presentare il nuovo album "Nuvola Numero Nove" dedicato a Lucio Dalla, che nel 1991 lo scoprì e lo fece conoscere al grande pubblico. Modera Vincenzo Mollica.

E' morto lo scrittore Alberto Bevilacqua

lunedì, 09 settembre 2013

Aveva 79 anni. Scrittore, giornalista, regista, Bevilacqua aveva vinto il premio Strega, il Campiello e per due volte il Bancarella. Da ottobre scorso Bevilacqua era ricoverato in una clinica romana per uno scompenso cardiaco

Premio Campiello, vittoria postuma per Ugo Riccarelli

sabato, 07 settembre 2013

Il premio della 51/ma edizione a "L'amore graffia il mondo" (Mondadori), romanzo di Ugo Riccarelli, morto il 21 luglio scorso. Il libro ha ottenuto 102 voti sui 289 arrivati dalla Giuria Popolare dei Trecento Lettori anonimi.

Di Stefano vince il Viareggio

domenica, 01 settembre 2013

"Giallo d'Avola di Paolo di Stefano si è aggiudicato lo storico premio nella sezione narrativa. Enrico Testa per la poesia e Giulio Guidorizzi per la saggistica.

Torino rock, il Traffic fa il pienone

sabato, 31 agosto 2013

Successo per gli Afterhours e altri 118 artisti alla decima edizione del Festival di musica torinese. 6mila persone alle Ogr. Almeno 2000 restano fuori.

Addio a Seamus Heaney, poeta irlandese e premio Nobel

venerdì, 30 agosto 2013

È morto a Dublino, aveva 74 anni. Premiato dal comitato di Stoccolma per la "bellezza lirica e profondità morale, che esalta i miracoli quotidiani e il passato vivente".

Elena Cattaneo e le cellule staminali

venerdì, 30 agosto 2013

Nata a Milano nel 1962, studiosa delle cellule staminali cerebrali . Rappresenta l'Italia nel progetto di ricerca sulle Biotecnologia presso l'Unione Europea.

Carlo Rubbia, un fisico da Nobel

venerdì, 30 agosto 2013

Del 1934, laureato alla Normale di Pisa, è ricercatore del Cern di Ginevra. Nel 1984 Nobel per la scoperta delle particelle W e Z. Ha 32 lauree ad honorem.

Claudio Abbado, la Bacchetta d'oro

venerdì, 30 agosto 2013

Milanese del 1933, direttore d'orchestra, sul podio della Scala e dei Berliner Philarmoniker. Ha creato nuove orchestre soprattutto di giovani.