19/06/2018

russia 2018

  • Inghilterra all'ultimo minuto

    Nelle partite di ieri la Svezia ha superato la Corea del Sud 1 a o. Il Belgio ha sconfitto 3 a 0 Panama e l'Inghilterra ha battuto 2 a 1 la Tunisia. Oggi tre gare. Colombia-Giappone, Polonia-Senegal e Russia-Egitto.

spagna

  • In carcere il cognato
    del Re

    Tradimenti, litigi, gelosie. La monarchia spagnola è sopravvissuta a diversi scandali ma oggi uno dei membri della famiglia è finito in carcere. Monia Venturini

all'asta

  • Il cappello di Napoleone

    Va all'asta a Lione, in Francia, un cappello di Napoleone, il classico bicorno col quale è raffigurato l'imperatore francese. Pare che questo fosse proprio quello indossato da Bonaparte nella disfatta di Waterloo. Giacomo Segantini

  • Torna "Tutto può succedere"

    Dopo il successo conquistato con l'anteprima su Raiplay, approda in tv la terza stagione della fiction campione di ascolti "Tutto può succedere", che continua l'appassionante saga della famiglia Ferraro. Vincenzo Mollica

musica

  • Beyoncè e Jay-Z, "Everything is Love"

    Esce a sorpresa il nuovo album di Beyoncè e del marito Jay-Z. La coppia ha prodotto per la prima volta insieme "Everything is Love", nove brani e un video girato al Louvre. Maria Rosaria Gianni

  • Inedito John Coltrane

    John Coltrane, un gigante del jazz. Nel 1963 con la sua band registrò un album mai pubblicato e poi dimenticato che riemerge adesso dopo 55 anni. Paolo Sommaruga

parigi

  • La Tour blindata

    La paura per il terrorismo in Francia. A Seyne-sur-Mer una donna ha aggredito con un taglierino alcune persone in un supermercato ferendo un cliente e una cassiera al grido di Allah Akbar. Ancora incerto il movente dell'attacco anche se si pensa al gesto di una squilibrata. E intanto Parigi decide di blindare alcuni dei suoi monumenti più visitati. La corrispondente Iman Sabbah

SPECIALE TG1

  • "Vite sospese"

    Un viaggio nei sogni infranti dell'infanzia negata a Speciale Tg1, in collaborazione con Unicef. Un'indagine sul campo, in tutta Italia, tra povertà, violenza, pregiudizi, mancanza di istruzione, raccontata proprio attraverso le voci dei bambini.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Cultura

Il Decameron in 100 tweet

venerdì, 23 agosto 2013

L'iniziativa social promossa dalla Società Dante Alighieri per celebrare la nascita di Boccaccio 700 anni fa. Fino al primo novembre il popolo della Rete potrà riscrivere il celebre capolavoro in messaggio di 140 caratteri. I 10 migliori sarano premiati. Scopri come partecipare...

Morto Elnore Leonard
il giallista del cinema

martedì, 20 agosto 2013

Aveva 87 anni lo scrittore, sceneggiatore e produttore americano.Tra le sue opere piu' celebri ''Out of Sight'', ''Get Shorty'' e ''Quel treno per Yuma''. Leonard e' deceduto nella sua casa di Detroit dopoessere stato colpito da un ictus lo scorso 29 luglio.

100 anni e non mostrarli

martedì, 20 agosto 2013

Venerdì la statua simbolo della Danimarca, la Sirenetta di Copenaghen, compierà 100 anni. E la città si prepara a grandi festeggiamenti...

I 90 anni del maestro Albertazzi

martedì, 20 agosto 2013

Grande protagonista della vita e della cultura italiana, Giorgio Albertazzi festeggia sul palco con D'Annunzio. A Marina di Pietrasanta sarà accompagnato alpianoforte da Paolo di Sabatino e alla fisarmonica con Davide Cavuti

Il premio Pulitzer compie 100 anni

martedì, 13 agosto 2013

Un secolo fa la donazione che diede vita al riconoscimento. E' la maggiore onoreficenza per il giornalismo e la letteratura americana.

Leggo digitale

martedì, 06 agosto 2013

A Capalbio Libri 2013 Leggodigitale, un incontro quiesta sera e un dibattito aperto al pubblico per capire come cambia la lettura di libri e giornali nell'era di internet.

Torino, il Museo Egizio si rinnova

giovedì, 01 agosto 2013

Apre al pubblico il piano ipogeo con i mille reperti più importanti della seconda collezione al mondo di antichità. Esposizione aperta fino alla mezzanotte.

Via libera al restauro del Colosseo con sponsor Della Valle

mercoledì, 31 luglio 2013

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso del Codacons contro la sponsorizzazione da parte di Tod's dei lavori di restauro dell'anfiteatro Flavio: lavori per 25 milioni di euro. Marino: "Una buona notizia per Roma alla vigilia della Notte dei Fori".

Unesco: "Pompei non rischia l'esclusione dal patrimonio"

martedì, 23 luglio 2013

Il titolo di patrimonio mondiale per gli Scavi non è affatto a rischio. Lo assicura Giovanni Puglisi, presidente della Commissione nazionale per l'Unesco. Il ministro Bray: "Nelle prossime settimane a apriremo dieci domus fino ad oggi chiuse, grazie a nuovo personale".

Addio a Carlotta Nobile, prodigio del violino

giovedì, 18 luglio 2013

La violinista di Benevento si è spenta a 24 anni per un melanoma. Direttore artistico dell'Orchestra da camera dell'Accademia di Santa Sofia, mesi fa aveva scritto: "Ci sono battaglie che non abbiamo scelto. Poi c'è la vita. E io quella non smetterò mai di sceglierla".

"Ho bruciato nel forno un Picasso e un Monet"

giovedì, 18 luglio 2013

La madre di uno degli autori del colpo messo a segno nel 2012 al museo Kunstha di Rotterdam dichiara di aver distrutto capolavori anche di Matisse, Gauguin e Freud. Lo scopo: eliminare le prove che potevano incastrare il figlio. Ora rischia di essere incriminata per crimini contro l'umanità.

J.K. Rowling pubblica giallo con pseudonimo maschile

domenica, 14 luglio 2013

L'autrice della saga bestseller di Harry Potter ha segretamente scritto un romanzo giallo sotto lo pseudonimo maschile di Robert Galbraith. Si tratta di "The Cuckoo's Calling", dove il protagonista è Cormoran Strike, un veterano di guerra trasformatosi in investigatore privato.

Tra 10 giorni al via il restauro del Colosseo

lunedì, 08 luglio 2013

I lavori saranno finanziati dal gruppo Tod's di Diego Della Valle. E' quanto è scritto nel 'progetto di limitazione del traffico su via dei Fori Imperiali e di valorizzazione dell'area archeologica'.

Loren torna sul set nei vicoli di Napoli

sabato, 06 luglio 2013

L'icona del cinema italiano torna all'età di 79 anni tra i vicoli della sua città per girare le scene del nuovo film "La voce umana" diretta dal figlio Edoardo Ponti.

Museo chiuso, Bronzi di Riace senza casa da 3 anni e mezzo

venerdì, 05 luglio 2013

Due anni di rinvii sui restauri delle sale del museo della Magna Grecia: costi lievitati a 33 milioni di euro. Le statue al loro posto solo nel 2014.

Premio Strega 2013 a Walter Siti

venerdì, 05 luglio 2013

L'autore di "Resistere non serve a niente", edito da Rizzoli, stravince con 165 voti, rispettando i pronostici della vigilia. Sul podio Alessandro Perissinotto, secondo, e Paolo Di Paolo, terzo.

Asta record per El Greco l'incasso all'Unicef

giovedì, 04 luglio 2013

L'olio del seicentesco El Greco raffigurante San Domenico in preghiera è stata venduta per oltre 10 milioni di euro. Asta record anche per sei tavole di Tiepolo. Tutto l'incasso andrà a beneficio delle attività dell'Unicef in Germania.

Morto Bert Stern, autore degli ultimi scatti di Marilyn

venerdì, 28 giugno 2013

Aveva 83 anni, il fotografo conosciuto per le foto della diva nel 1962, una serie nota come The last sitting. Suoi anche molti scatti pubblicitari che hanno fatto epoca.

80 anni di Abbado
gli auguri della Scala

mercoledì, 26 giugno 2013

"Buon compleanno Claudio" sul sito del teatro di Milano per festeggiare il Maestro che per 18 anni è stato direttore musicale.