18/09/2018

ESCLUSIVA

  • Elkann al Tg1:
    FCA sarà più forte

    A Maranello presentato il nuovo piano industriale, la prima uscita del nuovo presidente John Elkann che in questa intervista esclusiva al Tg1 fa il punto sul futuro della rossa e di Fiat-Chrysler. Francesca Grimaldi

LEGGI RAZZIALI

  • 18 settembre 1938

    Ottant'anni fa, in piazza dell'Unità a Trieste, Benito Mussolini preannunciava la promulgazione delle leggi razziali, che sarebbero state poi approvate in novembre.
    Amedeo Martorelli

LIBRO

  • Sputo a Di Francesco, 4 turni stop a Douglas Costa

    Quattro giornate di stop a Douglas Costa. Questa la sentenza del giudice sportivo dopo la gomitata e lo sputo dello juventino, domenica scorsa, contro il giocatore del Sassuolo, Federico Di Francesco.

Queen Story

  • "Bohemian rhapsody"

    La storia dei Queen diventa un film. Con Rami Malek già protagonista della serie tv Mr Robot, nei panni di Freddie Mercury. "Bohemian rhapsody " al cinema da novembre. Leonardo Metalli

spazio

  • E' giapponese il primo
    turista del 2023

    Viaggerà intorno alla luna a bordo del Big Falcon Rocket il miliardario e collezionista d'arte Yusaku Maezawa. Il viaggio della durata di 4-5 giorni costerà da alcune decine di milioni fino a circa 200 milioni di dollari.

moda

  • Riccardo Tisci al Tg1

    Riccardo Tisci è considerato uno degli stilisti più influenti al mondo. A Londra ha debuttato come direttore creativo dello storico marchio britannico Burberry. Parla in esclusiva al Tg1.
    L'inviata Barbara Modesti

musica

  • Il Baronetto Paul
    in testa alle classifiche

    Sir Paul colpisce ancora: è in testa alle classifiche americane dei dischi più venduti 'Egypt Station' ultimo album che contiene tra gli altri il brano 'Back in Brazil. Paolo Sommaruga

mondiali pallavolo

gran bretagna

  • Grenfell Tower,
    Meghan ricorda le vittime

    La moglie del Principe Harry anima una cucina sociale e firma un libro di ricette in beneficenza per ricordare le 71 vittime della Grenfell Tower. Il corrispondente Marco Varvello

miss italia

  • Carlotta Maggiorana
    è Miss 2018

    Ha 26 anni ed è nata a Cura Marittima in provincia di Ascoli Piceno

musica

  • Successi dell'estate

    TheGiornalisti hanno firmato i successi dell'estate e adesso esce il nuovo disco del gruppo romano guidato da Tommaso Paradiso. Vincenzo Mollica

SPECIALE TG1

  • "La grande crisi"

    A dieci anni dal fallimento di Lehman Brothers, a Speciale Tg1 di Oliviero Bergamini: le cause della grande crisi, come è cambiata l'economia globale, le ripercussioni ancora oggi e la domanda: potrebbe accadere di nuovo?

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Cultura

A Friedkin leone d'oro alla carriera

giovedì, 02 maggio 2013

Il premio al regista autore di capolavori come l'esorcista (nella foto, Friedkin durante la produzione del film): "Ha contribuito al profondo rinnovamento del cinema americano". La biennale è in programma dal 28 agosto al 7 settembre.

Addio ad Anna Proclemer, oggi la camera ardente in Campidoglio

venerdì, 26 aprile 2013

Dalle 14 alle 17 gli italiani potranno dare l'ultimo saluto all'attrice. La salma sarà poi trasferita al cimitero dio Prima Porta in attesa della cremazione. Protagonista di 15 film, negli ultimi anni Ozpetek la volle per Magnifica presenza. Napolitano: "Segno inconfondibile"

A New York Times e Ap
il Nobel del giornalismo

martedì, 16 aprile 2013

Il quotidiano di New York si aggiudica 4 Pulitzer: un'inchiesta sull'enorme fortuna del ex premier cinese Wen Jiabao fa infuriare la Cina. Per la fotografia premiato un reportage dell'Associated Press sulla guerra in Siria.

Musei gratis il primo maggio

lunedì, 15 aprile 2013

Intesa raggiunta tra Mibac e sindacati. L'accordo ha fissato anche la notte dei musei tra il 18 e il 19 maggio.

Radio Rai, tre voci nuove nell'etere

lunedì, 15 aprile 2013

Proclamati i vincitori del talent, ideato da Igor Righetti, dedicato agli aspiranti conduttori radiofonici. In giuria anche il dg di viale Mazzini Gubitosi. Messaggio della presidente Tarantola.

Costantino conquista il Colosseo

mercoledì, 10 aprile 2013

Da domani al 15 settembre, 160 reperti per raccontare luci ed ombre del primo imperatore cristiano e il suo rapporto con Roma. Ritratti, oggetti e l'illustrazione del suo Arco di Trionfo.

"Giotto e compagni" al Louvre

mercoledì, 10 aprile 2013

Dal 18 aprile al 15 luglio il grande museo parigino renderà omaggio al Maestro pre rinascimentale. In mostra 30 opere per mostrare l'organizzazione dello studio e il ruolo svolto dagli assistenti di Giotto di Bondone, una vera e propria Fabbrica del 300.

E' morto Zao Wou-ki aveva 93 anni

mercoledì, 10 aprile 2013

Grande maestro dell'astrattismo di origine cinese, ma francese dal 64, era riverato in ospedale. Protagonista del 900 con Paul Klee, Giacometti e Mirò, ha quotazioni milionarie.

Riesumata la salma di Neruda. "Era rivolto verso il mare"

martedì, 09 aprile 2013

I famigliari vogliono stabilire se il poeta premio Nobel, morto il 23 settembre 1973, sia stato ucciso effettivamente da un cancro o se fu avvelenato dagli uomini di Augusto Pinochet, il generale che aveva preso il potere in Cile con un colpo di Stato.

Chagall scomparso era a casa di Bettega. Il legale: "Era ignaro"

lunedì, 08 aprile 2013

L'ex calciatore e dirigente della Juventus lo aveva comprato da una galleria di Parigi, senza sapere che fosse stato rubato a un collezionista statunitense. L'avvocato di Bettega: "Saremo parte civile, eravamo in buona fede".

Danneggiata fontana Dea Roma a Piazza del Popolo

lunedì, 08 aprile 2013

Atti vandalici contro il monumento, sul lato del Pincio: manca il timone in mano alla statua del Tevere. Tre giorni fa ignoti hanno rubato la testa della statua 'parlante' dell'Abate Luigi in piazza Vidoni.

Turista tedesca ruba il dito di una statua

venerdì, 29 marzo 2013

La vandala ha danneggiato la scultura di Pio Fedi, Il ratto di Polissena, collocata nella Loggia dei Lanzi, in Piazza Signoria. Il gruppo è stato oggetto di atti vandalici molte altri volte.

Sindone 2.0, prima app.
Messaggio tv del Papa

venerdì, 29 marzo 2013

Online la prima applicazione ufficiale dedicata al Sacro Lino. Domani ostensione in diretta tv su Raiuno alle 17.10. Per l'occasione sarà trasmesso anche un messaggio di Papa Francesco.

Calimero compie 50 anni
la Festa a Bologna

martedì, 26 marzo 2013

Il pulcino nero apparve per la prima volta in un Carosello del 14 luglio 1963, creato dai fratelli Nino e Toni Pagot, sarà celebrato al Future Film Festival dal 12 al 17 aprile.

Toyo Ito vince il "nobel" dell'architettura

lunedì, 18 marzo 2013

Giapponese, 72 anni è considerato l'architetto più innovativo del mondo. Attribuito a lui il premio Prizker, considerato il maggior riconoscimento per un progettista.

Rembrandt ritrovato

lunedì, 18 marzo 2013

E' un autoritratto che era stato attribuito ad un allievo. Il quadro faceva parte di una donazione, ora vale 23 milioni di euro.

Pappanoinweb, torna la grande musica classica sul web

giovedì, 14 marzo 2013

L’iniziativa dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Telecom Italia. Lunedì alle 21 un concerto nel quale sarà protagonista la Sinfonia Patetica di Tchajkovskij.

La giornata Fai di Primavera

sabato, 23 marzo 2013

Oggi e domani apertura straordinaria di 700 luoghi d’arte in tutte le regioni italiane.

Domenica porte aperte alla Camera e concerto gratis

venerdì, 01 marzo 2013

L'accesso dalle 10:30 alle 15:30. In piazza Montecitorio ci sarà il concerto della Banda dell'Esercito Italiano: l'esibizione sarà diretta dal maestro Mario Muraglione.

Addio a Stephane Hessel, profeta degli indignados

mercoledì, 27 febbraio 2013

Si è spento a 95 anni a Parigi l'autore del best-seller "Indignatevi!". Il presidente Hollande: "Ci lascia una lezione, quella di non rassegnarci di fronte alle ingiustizie".