26/09/2018

MOLESTIE

  • Condananto il papà d'America

    Da ex papà buono della Tv Usa a predatore sessuale: Bill Cosby condannato per violenza sessuale, sconterà dai 3 ai 10 anni di prigione dove è stato portato in manette. Annapaola Ricci

moda

  • Parigi moda

    A Parigi la moda incontra le arti: la danza da Dior, il teatro da Gucci. L'inviata Barbara Modesti

  • Versace agli americani per due miliardi di dollari

    La maison Versace passa al gruppo Michael Kors. Dopo le anticipazioni di ieri, oggi, l'annuncio ufficiale. A Milano, Donatella Versace incontra i dipendenti. Francesca Grimaldi

RAI

  • Prix Italia compie
    70 anni

    A Capri, il Prix Italia celebra i suoi 70 anni di vita tra concorsi, mostre ed esposizioni di abiti famosi. Virginia Volpe

  • Giovedì ore 14,15
    Il morbo di Crohn

    Sempre più diffuse le malattie infiammatorie croniche intestinali. Sulle ultime novità per morbo di crohn e colite ulcerosa risponde il prof. Alessandro Armuzzi, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Segretario generale società Ig-ibd (Gruppo Italiano per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali).
    Modera Manuela Lucchini

volley

  • Italia pronta al rush finale, questa sera match con la Serbia

    Mondiali di pallavolo. Oggi l'Italia scende in campo contro la Serbia nella prima partita delle final six. Nel gironi assieme agli azzurri anche la Polonia.

  • Serie A, Inter batte Fiorentina

    Serie A. L'Inter ha battuto la fiorentina 2-1 nell'anticipo infrasettimanale. E stasera continua la sfida per la testa della classifica tra Juventus e Napoli. Claudio Valeri

IN USCITA

  • "Tutti in piedi"

    Da domani al cinema il film francese "Tutti in piedi " , commedia commovente ed ironica che affronta i temi dell'amore e della disabilità. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • "Dogman" di Garrone da Cannes agli Oscar

    Sarà "Dogman", il film di Matteo Garrone, a rappresentare il cinema italiano alla selezione del premio Oscar per il miglior film in lingua straniera alla prossima edizione degli Academy Awards. Vincenzo Mollica

facebook

SPECIALE TG1

  • A occhio nudo, l'arte di non vedere

    Esiste un'arte del non vedere? A speciale Tg1 Vincenzo Mollica si confronta attraverso film e canzoni con le esperienze di chi come lui, da Camilleri ad Allevi, ha intrapreso un viaggio in cui la vista lascia il posto alla memoria e alla fantasia

TV7

  • Venerdì sera

    A Genova tra chi ha perso casa e lavoro dopo il crollo del ponte. Poi la lotta delle madri di Scampia per il futuro dei figli, gli insegnanti di sostegno che non bastano e in esclusiva l'intervista a Yuval Noah Harari autore dei best seller 'Sapiens' e l'Homo Deus'

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Cultura

Giorgio Faletti presenta il nuovo libro

martedì, 04 dicembre 2012

Due cd musicali accompagnano il nuovo libro di Giorgio Faletti, l'autore di thriller di successo che con il romanzo "Io uccido" ha stupito il mondo della narrativa di genere.

Casa Dalla apre le porte per i terremotati

sabato, 01 dicembre 2012

Fino a domenica visite guidate nell'abitazione bolognese di Lucio Dalla: Solo 3.500 i biglietti in vendita, il ricavato sarà devoluto alla ricostruzione di Finale Emilia. Vietato l'ingresso alle telecamere.

In Usa sempre più ebook, in Italia li legge il 3%

giovedì, 29 novembre 2012

Secondo le stime dell'Associazione degli editori sta decollando la fruizione di libri digitali tramite e-reader e tablet. In america ma anche in Italia.

All'asta Madonna di Botticelli

giovedì, 29 novembre 2012

Un capolavoro del maestro del Rinascimento ancora in mani private sarà venduta da Christie's il prossimo 30 gennaio. Si tratta della Madonna con bambino e San Giovannino,acquistato dal magnate Rockefeller. Valore tra i 5 e i 7 milioni di dollari.

Valentino in mostra, 50 anni di carriera e abiti da sogno

mercoledì, 28 novembre 2012

Il celebre stilista tra le sue creazioni più preziose in mostra a Londra fino a marzo. L'omaggio ai 50 anni di carriera del maestro che ha vestito le dive più importanti di sempre.

Fascia di sicurezza
per il Colosseo

martedì, 27 novembre 2012

Un'area invalicabile recitata per tutelare il pubblico da eventuali cadute di materiale. Un nastro di protezione dai 15 ai 6 metri dal monumento. L'annuncio della soprintendente Maria Rosaria Barbera.

Elisabetta si fa in 4 per Andy Warhol

martedì, 27 novembre 2012

Esposti per la prima volta al castello di Windsor 4 ritratti della Regina Elisabetta opere del 1985 del maestro della Pop Art americano. Erano stati acquistati nel settembre scorso per celebrare il Giubileo di Diamante.

La Tavola Doria:
è opera di Leonardo?

martedì, 27 novembre 2012

Fino al 13 gennaio esposto al Quirinale un dipinto che rappresenta un episodio della scomparsa Battaglia di Anghiari del genio Da Vinci. E' stata donata all'Italia da un museo giapponese. Per alcuni esperti potrebbe essere opera dello stesso Leonardo.

Dalì in mostra al Centre Pompidou di Parigi

lunedì, 19 novembre 2012

C'è tutta la carriera di Salvador Dalì nell'ampia retrospettiva dedicata al maestro del surrealismo al Centro Pompidou di Parigi a trent'anni dall'ultima grande esposizione parigina che aveva segnato un record di frequentazione del museo con più di 840.600 visitatori.

Napolitano:"Non possiamo giocare con il rischio di fallimento dello Stato"

giovedì, 15 novembre 2012

Applausi al presidente della Repubblica che sta intervenendo agli Stati generali della cultura in corso al Teatro Eliseo nella capitale. In precedenza era stato contestato il ministro Ornaghi.

I gioielli del Titanic in mostra ad Atlanta

martedì, 13 novembre 2012

La collezione di gioielli contenuta in una borsa di pelle recuperata nel 1987 nella stiva del transatlantico affondato nell'aprile del 1912 sarà messa in mostra. Tra gli oggetti esposti anelli con diamanti, spille, collane.

Apertura d'autore, tra splatter e bibbia

sabato, 10 novembre 2012

Il primo film in concorso "Lesson of Evil" del regista cult giapponese Takashi Miike vanta litri di sangue, mentre "Aspettando il mare" di Bakthiar Khudojnazarov, fuori concorso, è un kolossal tra realismo magico e bibbia.

Philip Roth annuncia: non scriverò più

sabato, 10 novembre 2012

L'autore di Pastorale Americana ha deciso di appendere la penna al chiodo. Lo ha confermato il suo editore Houghton Mifflin in quella che è scoppiata come una 'bomba' nel mondo letterario americano.

Morta Han Suyin
la sua vita in un film

domenica, 04 novembre 2012

La scrittrice britannica di origine cinese autrice di "L'amore è una cosa meravigliosa" è scomparsa a Losanna. Aveva 95 anni. Dal suo libro più famoso ispirato ad una storia veramente vissuta da lei, un film di successo negli anni 50, con Jennifer Jones e William Holden.

Il Vocabolario italiano compie 400 anni

sabato, 03 novembre 2012

L'Accademia della Crusca celebra la ricorrenza con 2 giorni di iniziative a Firenze. Il primo vocabolario edito nel 1612, molto prima dell'Unità d'Italia.

Il ritorno di Abbado alla Scala

martedì, 30 ottobre 2012

15 minuti di standing ovation per il maestro che dopo 26 anni torna a dirigere la Filarmonica da lui fondata nel 1982. Un programma da brivido: la sesta sinfonia di Mahler, preceduta dal concerto numero 1 per pianoforte e orchestra di Chopin e un solista d'eccezione: il maestro Daniel Barenboim.

Crocifissi superstar

martedì, 30 ottobre 2012

Per la prima volta esposti insieme nel Battistero di San Giovanni, 3 crocifissi lignei di Donatello, Filippo Brunelleschi e del giovane Michelangelo: dal 2 all'11 novembre.

Altri 4 musei italiani in Google Art

martedì, 30 ottobre 2012

Tra le 180 strutture in tutto il mondo entrano anche i Musei di Siena, i Musei di Strada Nuova di Genova, Poldi Pezzoli a Milano e il Museo di Palazzo Vecchio di Firenze. Attualmente sono visibili on line 35 mila opere d'arte.

Cartier Bresson alla Reggia

martedì, 30 ottobre 2012

44 immagini tra le più suggestive del Maestro della fotografia in bianco e nero in mostra negli appartamenti storici del palazzo reale. Dal 1 novembre al 14 gennaio 2013, a cura della soprintendenza di Caserta.