26/09/2018

MOLESTIE

  • Condananto il papà d'America

    Da ex papà buono della Tv Usa a predatore sessuale: Bill Cosby condannato per violenza sessuale, sconterà dai 3 ai 10 anni di prigione dove è stato portato in manette. Annapaola Ricci

moda

  • Parigi moda

    A Parigi la moda incontra le arti: la danza da Dior, il teatro da Gucci. L'inviata Barbara Modesti

  • Versace agli americani per due miliardi di dollari

    La maison Versace passa al gruppo Michael Kors. Dopo le anticipazioni di ieri, oggi, l'annuncio ufficiale. A Milano, Donatella Versace incontra i dipendenti. Francesca Grimaldi

RAI

  • Prix Italia compie
    70 anni

    A Capri, il Prix Italia celebra i suoi 70 anni di vita tra concorsi, mostre ed esposizioni di abiti famosi. Virginia Volpe

  • Giovedì ore 14,15
    Il morbo di Crohn

    Sempre più diffuse le malattie infiammatorie croniche intestinali. Sulle ultime novità per morbo di crohn e colite ulcerosa risponde il prof. Alessandro Armuzzi, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Segretario generale società Ig-ibd (Gruppo Italiano per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali).
    Modera Manuela Lucchini

volley

  • Italia pronta al rush finale, questa sera match con la Serbia

    Mondiali di pallavolo. Oggi l'Italia scende in campo contro la Serbia nella prima partita delle final six. Nel gironi assieme agli azzurri anche la Polonia.

  • Serie A, Inter batte Fiorentina

    Serie A. L'Inter ha battuto la fiorentina 2-1 nell'anticipo infrasettimanale. E stasera continua la sfida per la testa della classifica tra Juventus e Napoli. Claudio Valeri

IN USCITA

  • "Tutti in piedi"

    Da domani al cinema il film francese "Tutti in piedi " , commedia commovente ed ironica che affronta i temi dell'amore e della disabilità. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • "Dogman" di Garrone da Cannes agli Oscar

    Sarà "Dogman", il film di Matteo Garrone, a rappresentare il cinema italiano alla selezione del premio Oscar per il miglior film in lingua straniera alla prossima edizione degli Academy Awards. Vincenzo Mollica

facebook

SPECIALE TG1

  • A occhio nudo, l'arte di non vedere

    Esiste un'arte del non vedere? A speciale Tg1 Vincenzo Mollica si confronta attraverso film e canzoni con le esperienze di chi come lui, da Camilleri ad Allevi, ha intrapreso un viaggio in cui la vista lascia il posto alla memoria e alla fantasia

TV7

  • Venerdì sera

    A Genova tra chi ha perso casa e lavoro dopo il crollo del ponte. Poi la lotta delle madri di Scampia per il futuro dei figli, gli insegnanti di sostegno che non bastano e in esclusiva l'intervista a Yuval Noah Harari autore dei best seller 'Sapiens' e l'Homo Deus'

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Cultura

Erasmus a rischio, sono finiti i soldi per i pagamenti

venerdì, 05 ottobre 2012

L'Europarlamento lancia l'allarme: mancano i fondi per finanziare circa un terzo delle richieste per gli ultimi quattro mesi del 2012. Già nel 2011, il bilancio per la mobilità studentesca in Europa era stato ridotto di 3 miliardi.

A Roma la cultura
fa le ore piccole

venerdì, 05 ottobre 2012

Sabato 6 ottobre torna la notte dei musei: dalle 20 alle due di notte previsti circa 150 eventi e iniziative gratis in musei, spazi culturali e teatri. Anche Camera e Senato aperti al pubblico per visite.

50 anni fa il primo viaggio

mercoledì, 03 ottobre 2012

Il 4 ottobre 1962, il papa Giovanni XXIII partì in treno per recarsi in pellegrinaggio a Loreto, facendo al ritorno tappa ad Assisi. Fu l'inizio di un' epoca, un'autentica rivoluzione nei rapporti tra la Chiesa e i credenti.

Apre a Stoccolma il museo degli Abba

mercoledì, 03 ottobre 2012

Lo annuncia l'ex membro Ulvaeus: tutti e 4 i componenti si sono detti d'accordo. La band svedese si è sciolta da ormai 3 anni.

Baglioni-Liga, finale rock per O'scià

domenica, 30 settembre 2012

L'omaggio ai grandi cantautori, da Lucio Dalla a Umberto Bindi, da Fabrizio De André a Luigi Tenco e Ivano Fossati, è stato il leit motiv della tre-giorni di musica dell'edizione numero 10 di O'Scià, aperta giovedì da Claudio Baglioni, nel segno della melodia italiana.

Doisneau e i baci rubati

domenica, 30 settembre 2012

Parigi è un luogo del cuore nelle fotografie di Robert Doisneau in mostra a Palazzo delle Esposizioni a Roma, la prima in Italia, dal 29 settembre al 3 febbraio 2013. Il suo bacio appassionato davanti all'Hotel de Ville è una delle immagini più iconiche del Novecento europeo.

Piero Melograni, il sorriso della storia

giovedì, 27 settembre 2012

Il Budda venuto dalle stelle

giovedì, 27 settembre 2012

Misteriosa statua presa in Tibet da una spedizione nazista sarebbe di atassite, minerale dei meteoriti ferrosi. La scoperta dell'Università di Stoccarda. Il manufatto che pesa 10 chili, ha mille anni.

La Rowling in versione adulta arriva in libreria

giovedì, 27 settembre 2012

Il primo romanzo dopo Harry Potter dell'autrice cult arriva nei negozi inglesi. Da noi uscirà a dicembre. E dopo le peripezie del maghetto, la scrittrice passa a un racconto noir.

Elisabetta II compra i suoi ritratti realizzati da Andy Warhol

lunedì, 24 settembre 2012

Acquistati quattro famosi ritratti della Regina d'Inghilterra del maestro della pop art. Entreranno a far parte dell'esposizione nel castello di Windsor dal mese di novembre.

Dopo Harry Potter
"Il posto vacante"

sabato, 22 settembre 2012

"The casual vacancy" la storia di un villaggio tra rabbie, paranoie e drammi sociali. Il nuovo romanzo questa volta per grandi di J.K.Rowling, l'autrice del maghetto, in uscita in Inghilterra il prossimo 27 settembre.

Arriva "Doctor Sleep"
il seguito di "Shining"

mercoledì, 19 settembre 2012

Lo ha annunciato lo scrittore Stephen King in un post sul suo sito. Tra un anno sarà pubblicato il sequel del celebre romanzo horror, portato sulle schermo da Kubrick con l'interpretazione indimendicabile di Jack Nicholson. Racconta la storia del piccolo Danny e dei suoi strani poteri.

All'asta "Il pescatore" di Basquiat per 20 milioni di dollari

mercoledì, 19 settembre 2012

L'annuncio della casa d'aste Christie's. Sarà il prezzo più alto mai battuto per una tela dell'artista. Il dipinto è una delle prime opere di Basquiat, datato 1981.

Al Louvre un nuovo dipartimento sull'Islam

martedì, 18 settembre 2012

Il nuovo edificio del museo, inaugurato dal presidente Hollande, è stato progettato e realizzato dagli architetti Bellini e Ricciotti. Costato 98,5 milioni, il dipartimento ospiterà oltre 3.000 oggetti della civiltà islamica.

Prix Italia, Tarantola: "Luogo di incontro ma soprattutto laboratorio della qualità"

domenica, 16 settembre 2012

Il presidente della Rai ha inaugurato nell'aula magna di Torino la 64esima edizione della kermesse dedicata ai migliori programmi radiofonici e televisivi d'Europa. Presenti due ministri, Cancellieri e Profumo, per la lectio magistralis sulla "cultura della legalità".

Addio al poeta Roberto Roversi, aveva 89 anni

sabato, 15 settembre 2012

Aveva 89 anni. Partigiano durante la seconda guerra mondiale, intellettuale e autore dei testi di molte canzoni portate al successo da Battisti e Dalla. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: fu interprete di inquietudini e trasformazioni della nostra società.

Vogue Fashion Night. Roma è di moda!

giovedì, 13 settembre 2012

Cocktail, ospiti vip, concerti, mostre e tanto shopping a cielo aperto oggi nella Capitale. Per la seconda edizione della manifestazione, più di 400 boutique del centro resteranno aperte fino alle 23.30. Ecco cosa fare e cosa comprare...

L'unico quadro dei Beatles va all'asta

martedì, 11 settembre 2012

"Images of a Woman" fu realizzata durante una tournée in Giappone, nel 1966. L'opera fu poi regalata al dirigente di un'industria di spettacolo, battuta all'asta e comprata da un appassionato e quindi conservato per anni. Il 14 settembre sarà venduto presso la casa Philip Weiss.

Colosseo off limit

mercoledì, 05 settembre 2012

Non sarà più percorribile l'area intorno all'anfiteatro Flavio ad una distanza di 15 metri. La decisione presa per problemi di distacco di materiali aggravati con il maltempo.Italia Nostra chiede la chiusura della zona al traffico.

È morto Clarke Duncan, il gigante del “Miglio verde”

martedì, 04 settembre 2012

Aveva 54 anni. Da luglio era ricoverato quasi a Los Angeles per un attacco cardiaco, non si è più ripreso. Alto quasi due metri pesava 150 chili. Resta memorabile la sua interpretazione del gigante nel film del 1999.