21/09/2018

editoria

  • Addio a Inge Feltrinelli, una vita per i libri

    La morte di Inghe Schönthal Feltrinelli. La regina dell'editoria si è spenta a Milano ad 87 anni, ha guidato l'omonima casa editrice con il marito Giangiacomo, e ha continuato a dirigerla dopo la sua morte. Paolo Sommaruga e il ricordo di Elisabetta Sgarbi.

  • Le lacrime di Ronaldo

    La clamorosa espulsione di CR7 contro il Valencia. Tra una settimana la decisione dell'Uefa, c'è il rischio di una squalifica che lo tenga fuori anche dalle prossime partite. Andrea Luchetta

musica

  • Vandelli & Shapiro

    Maurizio Vandelli e Shel Shapiro, due icone della musica degli anni '70, per la prima volta insieme in un album dal titolo "Love and Peace". Vincenzo Mollica

  • 'Seven'

    Nuovo disco per il DJ e produttore David Guetta. Un mix di musica dance e pop. Virginia Volpe

  • "Bohemian rhapsody"

    La storia dei Queen diventa un film. Con Rami Malek già protagonista della serie tv Mr Robot, nei panni di Freddie Mercury. "Bohemian rhapsody " al cinema da novembre. Leonardo Metalli

torino

  • Apre il Salone del Gusto

    A Torino, ritorno al Lingotto con oltre mille stand divisi in tre grandi padiglioni. Tema dominante, la qualità da riportare nei Borghi. L'inviata Anna Scafuri

stampa

  • I 140 anni de Il Messaggero

    Il Messaggero, il principale quotidiano della Capitale, festeggia i suoi 140 anni di vita. A ripercorrerli sarà un convegno alla presenza dl Capo dello Stato Mattarella. Bruno Luverà

vaticano

  • Francesco incontra Bono

    A Santa Marta il Papa ha incontrato il leader del gruppo rock U2, in Vaticano per sostenere i progetti di educazione e sviluppo della fondazione pontificia Scholas Occurrentes.

moda

  • Il Pret a Porter

    A Milano la settimana del Pret e Porter. 60 sfilate, 80 presentazioni, oltre 40 eventi. L'inviata Barbara Modesti

SPECIALE TG1

  • "La grande crisi"

    A dieci anni dal fallimento di Lehman Brothers, a Speciale Tg1 di Oliviero Bergamini: le cause della grande crisi, come è cambiata l'economia globale, le ripercussioni ancora oggi e la domanda: potrebbe accadere di nuovo?

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Economia

Cresce il mercato digitale

domenica, 01 luglio 2018

Il mercato digitale del Paese è crescito del 2,3% con previsioni di crescita per i prossimi anni. Lo dice la ricerca di Anitec-Assinform in collaborazione con NeConsulting cube.

Innovazione: in calo investimenti in Italia

venerdì, 25 maggio 2018

"In Italia c'è poca cultura dell'innovazione" lo evidenzia il rapporto 'Le nuove frontiere dell'innovazione', presentato in occasione del 'Technology Forum' di The European House-Ambrosetti.

Il premio Nobel Joseph Stiglitz

venerdì, 29 maggio 2015

Stop di 24 ore per bus e metro

mercoledì, 19 marzo 2014

Mercoledì di disagi per chi si deve spostare con i mezzi pubblici per lo sciopero nazionale di 24 ore. Bus e metro si fermano con modalità diverse da città a città.

Electrolux ai sindacati
Porcia non chiude

venerdì, 07 febbraio 2014

Electrolux ha scritto a sindacati e Governo annunciando "un nuovo piano industriale, con investimenti per Porcia, e miglioramenti al piano per Susegana".

In forte calo la borsa di Tokyo. Male le europee

martedì, 04 febbraio 2014

Giù le borse europee sulla scia delle piazze asiatiche. Piatta Milano che dopo un passaggio in territorio positivo si muove trascinata da una parte al rialzo dai bancari che provano a rialzare la testa dopo i cali di ieri

Taglio degli stipendi per restare in Italia

martedì, 28 gennaio 2014

Per mantenere la produzione in Italia il piano dell'azienda svedese prevede un drastico taglio degli stipendi dei lavoratori. Protestano i sindacati

Tasse casa, è caos

domenica, 19 gennaio 2014

Ancora caos e confusione sulle tasse da pagare entro il 24 gennaio. Milioni di contribuenti devono versare la cosiddetta mini-Imu del 2013 e le tasse sui rifiuti.

Saccomanni:"Sarà l'anno della svolta"

lunedì, 06 gennaio 2014

La ripresa si consoliderà, dice il ministro, e famiglie e imprese pagheranno meno tasse

Bce migliora stime crescita 2014
Draghi: no a nuove tasse per risanare i conti

giovedì, 05 dicembre 2013

L'Eurotower migliora leggermente le sue previsioni per la crescita dell'Eurozona nel 2014, che passano dall'1% all'1,1%. Il governatore Mario Draghi assicura: "I tassi resteranno bassi a lungo".

Allarme Ocse. "I precari rischiano la povertà da anziani"

martedì, 26 novembre 2013

"In Italia i lavoratori con carriere intermittenti e mal retribuiti sono più vulnerabili al rischio di povertà in vecchiaia". Lo scrive l'Ocse, puntando il dito contro metodo contributivo e assenza di pensioni sociali.

Italia, l'Ue peggiora le stime: Pil -1,8% e disoccupazione record

martedì, 05 novembre 2013

Secondo il rapporto della Commissione Ue l'Italia chiuderà il 2013 con un debito al 133% e un deficit al 3%. Tasso di disoccupazione al 12,2%, mentre il Pil chiuderà in calo dell'1,8%. Timidi segnali di ripresa dal 2014. Rehn: "Sì a modifiche alla legge di Stabilità solo con coperture".

Disoccupazione al 12,5% a settembre. Per i giovani al 40,4%

giovedì, 31 ottobre 2013

Il numero di disoccupati a settembre e' arrivato quasi a 3,2 mln (3 milioni 194 mila), con un incremento dello 0,9% rispetto al mese precedente (+29 mila) e del 14,0% su base annua (+391 mila). Lo rileva l'Istat. Disoccupazione giovanile record.

I francesi prendono tempo: "Più informazioni per l'aumento"

martedì, 24 settembre 2013

Air France Klm rinvia ogni decisione sul dossier Alitalia, mentre la scadenza del diritto di prelazione degli attuali soci si avvicina alla scadenza.

Chrysler, primo passo verso il ritorno in Borsa

martedì, 24 settembre 2013

Presentata la documentazione. I rischi per l'alleanza: "Il Lingotto deciderà se continuare o no ad ampliarla".