19/06/2018

russia 2018

  • Inghilterra all'ultimo minuto

    Nelle partite di ieri la Svezia ha superato la Corea del Sud 1 a o. Il Belgio ha sconfitto 3 a 0 Panama e l'Inghilterra ha battuto 2 a 1 la Tunisia. Oggi tre gare. Colombia-Giappone, Polonia-Senegal e Russia-Egitto.

spagna

  • In carcere il cognato
    del Re

    Tradimenti, litigi, gelosie. La monarchia spagnola è sopravvissuta a diversi scandali ma oggi uno dei membri della famiglia è finito in carcere. Monia Venturini

all'asta

  • Il cappello di Napoleone

    Va all'asta a Lione, in Francia, un cappello di Napoleone, il classico bicorno col quale è raffigurato l'imperatore francese. Pare che questo fosse proprio quello indossato da Bonaparte nella disfatta di Waterloo. Giacomo Segantini

  • Torna "Tutto può succedere"

    Dopo il successo conquistato con l'anteprima su Raiplay, approda in tv la terza stagione della fiction campione di ascolti "Tutto può succedere", che continua l'appassionante saga della famiglia Ferraro. Vincenzo Mollica

musica

  • Beyoncè e Jay-Z, "Everything is Love"

    Esce a sorpresa il nuovo album di Beyoncè e del marito Jay-Z. La coppia ha prodotto per la prima volta insieme "Everything is Love", nove brani e un video girato al Louvre. Maria Rosaria Gianni

  • Inedito John Coltrane

    John Coltrane, un gigante del jazz. Nel 1963 con la sua band registrò un album mai pubblicato e poi dimenticato che riemerge adesso dopo 55 anni. Paolo Sommaruga

parigi

  • La Tour blindata

    La paura per il terrorismo in Francia. A Seyne-sur-Mer una donna ha aggredito con un taglierino alcune persone in un supermercato ferendo un cliente e una cassiera al grido di Allah Akbar. Ancora incerto il movente dell'attacco anche se si pensa al gesto di una squilibrata. E intanto Parigi decide di blindare alcuni dei suoi monumenti più visitati. La corrispondente Iman Sabbah

SPECIALE TG1

  • "Vite sospese"

    Un viaggio nei sogni infranti dell'infanzia negata a Speciale Tg1, in collaborazione con Unicef. Un'indagine sul campo, in tutta Italia, tra povertà, violenza, pregiudizi, mancanza di istruzione, raccontata proprio attraverso le voci dei bambini.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Economia

Innovazione: in calo investimenti in Italia

venerdì, 25 maggio 2018

"In Italia c'è poca cultura dell'innovazione" lo evidenzia il rapporto 'Le nuove frontiere dell'innovazione', presentato in occasione del 'Technology Forum' di The European House-Ambrosetti.

Il premio Nobel Joseph Stiglitz

venerdì, 29 maggio 2015

Stop di 24 ore per bus e metro

mercoledì, 19 marzo 2014

Mercoledì di disagi per chi si deve spostare con i mezzi pubblici per lo sciopero nazionale di 24 ore. Bus e metro si fermano con modalità diverse da città a città.

Electrolux ai sindacati
Porcia non chiude

venerdì, 07 febbraio 2014

Electrolux ha scritto a sindacati e Governo annunciando "un nuovo piano industriale, con investimenti per Porcia, e miglioramenti al piano per Susegana".

In forte calo la borsa di Tokyo. Male le europee

martedì, 04 febbraio 2014

Giù le borse europee sulla scia delle piazze asiatiche. Piatta Milano che dopo un passaggio in territorio positivo si muove trascinata da una parte al rialzo dai bancari che provano a rialzare la testa dopo i cali di ieri

Taglio degli stipendi per restare in Italia

martedì, 28 gennaio 2014

Per mantenere la produzione in Italia il piano dell'azienda svedese prevede un drastico taglio degli stipendi dei lavoratori. Protestano i sindacati

Tasse casa, è caos

domenica, 19 gennaio 2014

Ancora caos e confusione sulle tasse da pagare entro il 24 gennaio. Milioni di contribuenti devono versare la cosiddetta mini-Imu del 2013 e le tasse sui rifiuti.

Saccomanni:"Sarà l'anno della svolta"

lunedì, 06 gennaio 2014

La ripresa si consoliderà, dice il ministro, e famiglie e imprese pagheranno meno tasse

Bce migliora stime crescita 2014
Draghi: no a nuove tasse per risanare i conti

giovedì, 05 dicembre 2013

L'Eurotower migliora leggermente le sue previsioni per la crescita dell'Eurozona nel 2014, che passano dall'1% all'1,1%. Il governatore Mario Draghi assicura: "I tassi resteranno bassi a lungo".

Allarme Ocse. "I precari rischiano la povertà da anziani"

martedì, 26 novembre 2013

"In Italia i lavoratori con carriere intermittenti e mal retribuiti sono più vulnerabili al rischio di povertà in vecchiaia". Lo scrive l'Ocse, puntando il dito contro metodo contributivo e assenza di pensioni sociali.

Italia, l'Ue peggiora le stime: Pil -1,8% e disoccupazione record

martedì, 05 novembre 2013

Secondo il rapporto della Commissione Ue l'Italia chiuderà il 2013 con un debito al 133% e un deficit al 3%. Tasso di disoccupazione al 12,2%, mentre il Pil chiuderà in calo dell'1,8%. Timidi segnali di ripresa dal 2014. Rehn: "Sì a modifiche alla legge di Stabilità solo con coperture".

Disoccupazione al 12,5% a settembre. Per i giovani al 40,4%

giovedì, 31 ottobre 2013

Il numero di disoccupati a settembre e' arrivato quasi a 3,2 mln (3 milioni 194 mila), con un incremento dello 0,9% rispetto al mese precedente (+29 mila) e del 14,0% su base annua (+391 mila). Lo rileva l'Istat. Disoccupazione giovanile record.

I francesi prendono tempo: "Più informazioni per l'aumento"

martedì, 24 settembre 2013

Air France Klm rinvia ogni decisione sul dossier Alitalia, mentre la scadenza del diritto di prelazione degli attuali soci si avvicina alla scadenza.

Chrysler, primo passo verso il ritorno in Borsa

martedì, 24 settembre 2013

Presentata la documentazione. I rischi per l'alleanza: "Il Lingotto deciderà se continuare o no ad ampliarla".

Telecom, accordo con Telefonica. Bernabè: "Non diventa spagnola"

martedì, 24 settembre 2013

L'operazione prevede un aumento di capitale di Telco, la holding che detiene il 22,4% della compagnia telefonica italiana e che è destinata a passare in mano alla società iberica in due fasi. A gennaio 2014, potrebbe essere acquistata per il 100% dall'azienda di Madrid.