20/02/2018

olimpiadi invernali

  • Giochi 4.0

    Le olimpiadi di Pyeong Chang rimarranno nella storia per l'alta tecnologia utilizzata in gara e non solo. Rosanna Piras

cinema

  • Caravaggio sul grande schermo

    Si intitola "Caravaggio, l'anima e il sangue" con la voce narrante di Manuel Agnelli. Da lunedì 19 il film è al cinema per soli tre giorni e racconta uno degli artisti più controversi e amati al mondo. Maria Rosaria Gianni

  • Immobile trascina la Lazio al quarto posto

    Torna la Champions League. Stasera super sfida tra Chelsea e Barcellona, mentre domani tocca alla Roma contro lo Shaktar. Nel posticipo di campionato la Lazio ha battuto il Verona 2 a 0 e scavalca l'Inter al quarto posto. Federico Calcagno

spazio

  • La lezione di Nespoli

    "La forza di gravità è come una prigione ma nello spazio ci si sente liberi". La vita dell'astronauta, secondo Paolo Nespoli, rimasto 139 giorni in orbita per l'Agenzia Spaziale Italiana. Marilù Lucrezio

salute

  • Il futuro della riabilitazione

    Quale futuro per il mondo della riabilitazione nel lLzio, dove oltre diecimila professionisti rivendicano la qualità del loro lavoro. Laura Cason

SPECIALE TG1

  • Domenica sera

    A Speciale Tg1 viaggio nella Turchia contemporanea. Le scelte di Erdogan, il giro di vite contro le opposizioni, le storie dei profughi che sono ormai più di 3 milioni.

TV7

  • Venerdì sera

    La storia di una donna che è riuscita a uscire dal tunnel della droga, poi l'emergenza cinghiali con i racconti dei feriti e degli agricoltori danneggiati. E poi la passione per le vecchie macchine da scrivere e la nostalgia per Fabrizio De Andrè.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Economia

Il premio Nobel Joseph Stiglitz

venerdì, 29 maggio 2015

Stop di 24 ore per bus e metro

mercoledì, 19 marzo 2014

Mercoledì di disagi per chi si deve spostare con i mezzi pubblici per lo sciopero nazionale di 24 ore. Bus e metro si fermano con modalità diverse da città a città.

Electrolux ai sindacati
Porcia non chiude

venerdì, 07 febbraio 2014

Electrolux ha scritto a sindacati e Governo annunciando "un nuovo piano industriale, con investimenti per Porcia, e miglioramenti al piano per Susegana".

In forte calo la borsa di Tokyo. Male le europee

martedì, 04 febbraio 2014

Giù le borse europee sulla scia delle piazze asiatiche. Piatta Milano che dopo un passaggio in territorio positivo si muove trascinata da una parte al rialzo dai bancari che provano a rialzare la testa dopo i cali di ieri

Taglio degli stipendi per restare in Italia

martedì, 28 gennaio 2014

Per mantenere la produzione in Italia il piano dell'azienda svedese prevede un drastico taglio degli stipendi dei lavoratori. Protestano i sindacati

Tasse casa, è caos

domenica, 19 gennaio 2014

Ancora caos e confusione sulle tasse da pagare entro il 24 gennaio. Milioni di contribuenti devono versare la cosiddetta mini-Imu del 2013 e le tasse sui rifiuti.

Saccomanni:"Sarà l'anno della svolta"

lunedì, 06 gennaio 2014

La ripresa si consoliderà, dice il ministro, e famiglie e imprese pagheranno meno tasse

Bce migliora stime crescita 2014
Draghi: no a nuove tasse per risanare i conti

giovedì, 05 dicembre 2013

L'Eurotower migliora leggermente le sue previsioni per la crescita dell'Eurozona nel 2014, che passano dall'1% all'1,1%. Il governatore Mario Draghi assicura: "I tassi resteranno bassi a lungo".

Allarme Ocse. "I precari rischiano la povertà da anziani"

martedì, 26 novembre 2013

"In Italia i lavoratori con carriere intermittenti e mal retribuiti sono più vulnerabili al rischio di povertà in vecchiaia". Lo scrive l'Ocse, puntando il dito contro metodo contributivo e assenza di pensioni sociali.

Italia, l'Ue peggiora le stime: Pil -1,8% e disoccupazione record

martedì, 05 novembre 2013

Secondo il rapporto della Commissione Ue l'Italia chiuderà il 2013 con un debito al 133% e un deficit al 3%. Tasso di disoccupazione al 12,2%, mentre il Pil chiuderà in calo dell'1,8%. Timidi segnali di ripresa dal 2014. Rehn: "Sì a modifiche alla legge di Stabilità solo con coperture".

Disoccupazione al 12,5% a settembre. Per i giovani al 40,4%

giovedì, 31 ottobre 2013

Il numero di disoccupati a settembre e' arrivato quasi a 3,2 mln (3 milioni 194 mila), con un incremento dello 0,9% rispetto al mese precedente (+29 mila) e del 14,0% su base annua (+391 mila). Lo rileva l'Istat. Disoccupazione giovanile record.

I francesi prendono tempo: "Più informazioni per l'aumento"

martedì, 24 settembre 2013

Air France Klm rinvia ogni decisione sul dossier Alitalia, mentre la scadenza del diritto di prelazione degli attuali soci si avvicina alla scadenza.

Chrysler, primo passo verso il ritorno in Borsa

martedì, 24 settembre 2013

Presentata la documentazione. I rischi per l'alleanza: "Il Lingotto deciderà se continuare o no ad ampliarla".

Telecom, accordo con Telefonica. Bernabè: "Non diventa spagnola"

martedì, 24 settembre 2013

L'operazione prevede un aumento di capitale di Telco, la holding che detiene il 22,4% della compagnia telefonica italiana e che è destinata a passare in mano alla società iberica in due fasi. A gennaio 2014, potrebbe essere acquistata per il 100% dall'azienda di Madrid.

Camusso e Squinzi all'attacco: "Giù le tasse sul lavoro"

lunedì, 23 settembre 2013

Il segretario della Cgil: "Se la legge di stabilità non darà risposte ci sarà la mobilitazione unitaria". Per il presidente di Confindustria non è il congelamento dell'Iva la priorità: "Chiediamo il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione e un intervento deciso sul cuneo fiscale".