22/01/2017

sisma

  • Raccolta fondi Rai

    La Rai sostiene la nuova raccolta fondi per la ricostruzione delle scuole nelle zone terremotate del Centro Italia condivisa con il Commissario straordinario per la ricostruzione ed in collaborazione con il dipartimento della Protezione civile. Fino al 14 febbraio si potranno donare 2 euro telefonando da rete fissa o inviando un sms dal cellulare al numero solidale 45500.

washington

  • La marcia delle donne contro Trump

    L'era Trump comincia nel segno di una forte mobilitazione popolare, nel mondo e in America: da Chicago a Boston, da New York a Washington la marcia delle donne raccoglie centinaia di migliaia di donne - ma anche uomini - uniti per dire no alla politica di chiusura e discriminazione di Trump. Il neopresidente intanto va a ringraziare la Cia. Ci aggiorna in diretta la corrispondente Giovanna Botteri

  • Trump, l'America torna al popolo americano

    Comincia la presidenza Trump negli Stati Uniti. Il primo atto ufficiale del nuovo capo della casa Bianca. Ma non si placano le proteste nel paese.
    La corrispondente Giovanna Botteri e poi gli invaiti Marco Clementi e Stefano Belardini

  • La storica giornata
    di Washington

    Il popolo di Trump quello che lo ha eletto contro i pronostici, non ha mancato di stringersi al suo Presidente.
    Gli inviati Marco Clementi e Stefano Belardini

  • Il Napoli batte il Milan

    Il Napoli batte il Milan 2-1. Gli Azzurri agganciano la Roma al secondo posto.

sci

MILANO

raiuno

  • "Un passo dal cielo"

    La serie Tv, con la partecipazione straordinaria di Fedez. Protagonista di questa serie è Daniele Liotti che subentra a Terence Hill nel ruolo del capo dei Forestali. Nel cast anche Rocio Munoz Morales.

TV7

  • Venerdì sera

    Inchiesta sull'infiltrazione terroristica in Italia e il punto sulla situazione nei centri di identificazione ed espulsione. Poi la vicenda cyberspionaggio e la metamorfosi dei 5stelle.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Economia

Il premio Nobel Joseph Stiglitz

venerdì, 29 maggio 2015

Stop di 24 ore per bus e metro

mercoledì, 19 marzo 2014

Mercoledì di disagi per chi si deve spostare con i mezzi pubblici per lo sciopero nazionale di 24 ore. Bus e metro si fermano con modalità diverse da città a città.

Electrolux ai sindacati
Porcia non chiude

venerdì, 07 febbraio 2014

Electrolux ha scritto a sindacati e Governo annunciando "un nuovo piano industriale, con investimenti per Porcia, e miglioramenti al piano per Susegana".

In forte calo la borsa di Tokyo. Male le europee

martedì, 04 febbraio 2014

Giù le borse europee sulla scia delle piazze asiatiche. Piatta Milano che dopo un passaggio in territorio positivo si muove trascinata da una parte al rialzo dai bancari che provano a rialzare la testa dopo i cali di ieri

Taglio degli stipendi per restare in Italia

martedì, 28 gennaio 2014

Per mantenere la produzione in Italia il piano dell'azienda svedese prevede un drastico taglio degli stipendi dei lavoratori. Protestano i sindacati

Tasse casa, è caos

domenica, 19 gennaio 2014

Ancora caos e confusione sulle tasse da pagare entro il 24 gennaio. Milioni di contribuenti devono versare la cosiddetta mini-Imu del 2013 e le tasse sui rifiuti.

Saccomanni:"Sarà l'anno della svolta"

lunedì, 06 gennaio 2014

La ripresa si consoliderà, dice il ministro, e famiglie e imprese pagheranno meno tasse

Bce migliora stime crescita 2014
Draghi: no a nuove tasse per risanare i conti

giovedì, 05 dicembre 2013

L'Eurotower migliora leggermente le sue previsioni per la crescita dell'Eurozona nel 2014, che passano dall'1% all'1,1%. Il governatore Mario Draghi assicura: "I tassi resteranno bassi a lungo".

Allarme Ocse. "I precari rischiano la povertà da anziani"

martedì, 26 novembre 2013

"In Italia i lavoratori con carriere intermittenti e mal retribuiti sono più vulnerabili al rischio di povertà in vecchiaia". Lo scrive l'Ocse, puntando il dito contro metodo contributivo e assenza di pensioni sociali.

Italia, l'Ue peggiora le stime: Pil -1,8% e disoccupazione record

martedì, 05 novembre 2013

Secondo il rapporto della Commissione Ue l'Italia chiuderà il 2013 con un debito al 133% e un deficit al 3%. Tasso di disoccupazione al 12,2%, mentre il Pil chiuderà in calo dell'1,8%. Timidi segnali di ripresa dal 2014. Rehn: "Sì a modifiche alla legge di Stabilità solo con coperture".

Disoccupazione al 12,5% a settembre. Per i giovani al 40,4%

giovedì, 31 ottobre 2013

Il numero di disoccupati a settembre e' arrivato quasi a 3,2 mln (3 milioni 194 mila), con un incremento dello 0,9% rispetto al mese precedente (+29 mila) e del 14,0% su base annua (+391 mila). Lo rileva l'Istat. Disoccupazione giovanile record.

I francesi prendono tempo: "Più informazioni per l'aumento"

martedì, 24 settembre 2013

Air France Klm rinvia ogni decisione sul dossier Alitalia, mentre la scadenza del diritto di prelazione degli attuali soci si avvicina alla scadenza.

Chrysler, primo passo verso il ritorno in Borsa

martedì, 24 settembre 2013

Presentata la documentazione. I rischi per l'alleanza: "Il Lingotto deciderà se continuare o no ad ampliarla".

Telecom, accordo con Telefonica. Bernabè: "Non diventa spagnola"

martedì, 24 settembre 2013

L'operazione prevede un aumento di capitale di Telco, la holding che detiene il 22,4% della compagnia telefonica italiana e che è destinata a passare in mano alla società iberica in due fasi. A gennaio 2014, potrebbe essere acquistata per il 100% dall'azienda di Madrid.

Camusso e Squinzi all'attacco: "Giù le tasse sul lavoro"

lunedì, 23 settembre 2013

Il segretario della Cgil: "Se la legge di stabilità non darà risposte ci sarà la mobilitazione unitaria". Per il presidente di Confindustria non è il congelamento dell'Iva la priorità: "Chiediamo il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione e un intervento deciso sul cuneo fiscale".