29/03/2017

  • Olanda-Italia, 1-2

    Ad Amsterdam l'amichevole Olanda-Italia. Gli Azzurri vincono 2-1

david di donatello

  • "La pazza gioia" trionfa ai David

    La vittoria di Paolo Virzì e del suo film La pazza gioia ai David di Donatello. Migliore attrice protagonista Valeria Bruni Tedeschi, che ha fatto i ringraziamenti più originali. Paolo Sommaruga.

  • Mercoledì 29 alle 14,10
    La biodiversità

    L'Italia è il Paese con la maggiore biodiversità al mondo. Come proteggerla e conservarla? Ce lo spiega a Web&food l'archeologa delle piante Isabella della Ragione, che ha salvato centinaia di piante e di frutti dall'estinzione. Modera Anna Scafuri.

libri

  • Jo Nesbo al Tg1: "Il mio nuovo thriller"

    Esce nelle librerie "Sete", il nuovo atteso thriller del famoso scrittore norvegese Jo Nesbo, pubblicato da Einaudi. Lo ha incontrato a Milano Caterina Proietti.

musica

  • Giorgia in tour

    E' partito da Milano il nuovo tour di Giorgia sulla scia del successo del suo ultimo disco: "Oronero". Vincenzo Mollica

Formula uno

  • Il ritorno della Ferrari, il trionfo di Vettel

    Torna alla vittoria la Ferrari con Vettel in Australia. Sconfitte le Mercedes di Hamilton e Bottas, quarta l'altra Rossa di Raikkonen. Marco Franzelli e l'inviato Ettore Giovannelli

fa' la cosa giusta

  • La fattoria didattica

    La Contrada dell’Oca, a Fanna, in provincia di Pordenone è una fattoria didattica aperta ai bambini e ai disabili.

TV7

  • Venerdì sera

    L'attacco a Londra e l'identikit dei lupi solitari che minacciano l'Occidente. L'Europa che a 60 anni dalla nascita cerca un nuovo futuro tra luci e ombre poi a Milano nella periferia disagiata che aspetta Papa Francesco.

SPECIALE TG1

  • Let's go

    La storia, comune a molti, di un uomo, un professionista affermato, padre di famiglia, che scivolando lentamente nella povertà incontra un'umanità ormai rara.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Economia

Borse europee positive, Milano vira in rialzo

lunedì, 23 settembre 2013

Le Borse europee aprono positive, con Milano che dopo una partenza incerta riprende quota. L'indice milanese torna sopra i 18mila punti trascinato dal rally di Finmeccanica. Bene anche Mediobanca e Fiat

Riva, Zanonato: azienda chiederà a gip sblocco fondi

venerdì, 20 settembre 2013

Lo ha annunciato il ministro dello Sviluppo, Flavio Zanonato, al termine dell'incontro con i Riva e il custode giudiziario. Per la norma ad hoc da portare in Cdm, ha aggiunto, "potremmo prenderci un po' di tempo".

Industria: fatturato luglio -0,8%, su anno -3,6%

venerdì, 20 settembre 2013

Nel confronto annuo viene toccata la diciannovesima contrazione consecutiva, con un -3,6% (dato corretto per effetti calendario). A trascinare in basso il fatturato è il mercato interno, ma anche il risultato sull'estero è negativo.

Borse europee deboli, spread sotto i 240 punti

venerdì, 20 settembre 2013

A Milano l'indice Ftse Mib cresce dello 0,12% a 18.080 punti. Lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi è sotto quota 240 a 236 punti sulla piattaforma Bloomberg per un tasso del 4,3%.

Lagarde: "Zona euro sta tornando a crescere"

venerdì, 20 settembre 2013

Le previsioni del direttore del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde: "Per la prima volta in tanto tempo, l'area euro sta iniziando a crescere, anche se molto c'è ancora da fare". Le economie avanzate crescono, quelle emergenti stanno invece rallentando.

Deficit/Pil, Zanonato: "Non sforeremo". Tagliate le stime di crescita

giovedì, 19 settembre 2013

Il ministro dello Sviluppo economico rassicura l'Ue: "Siamo sotto il 3%". Intanto il governo taglia le stime di crescita del Pil.

Giulia Ligresti torna libera dopo il patteggiamento

giovedì, 19 settembre 2013

E' tornata in libertà Giulia Ligresti, figlia di Salvatore, agli arresti domiciliari dal 17 luglio, dopo che il tribunale di Torino ha accolto la richiesta presentata dai suoi avvocati. L'imprenditrice aveva patteggiato due anni e otto mesi, uscendo dall'inchiesta Fonsai.

Euforia Fed sulle Borse, raggiunti i massimi degli ultimi 5 anni

giovedì, 19 settembre 2013

Chiudono in rialzo le Borse europee, tutte positive dopo la decisione di ieri della Federal Reserve di rimandare il ridimensionamento degli stimoli monetari, che procedono al ritmo di 85 miliardi di dollari al mese. Milano maglia rosa. Spread in calo sotto i 240 punti base.

Zanonato: "Lavoriamo per riavviare l'attività"

mercoledì, 18 settembre 2013

Allo studio una norma perché l'amministratore disponga anche di fondi per la gestione. Venerdì la questione in Cdm. Picchetti e manifestazioni davanti a tutti gli stabilimenti per scongiurare le chiusure.

Aumento Iva, sale la tensione Brunetta: "Letta smentisca"

mercoledì, 18 settembre 2013

L'esecutivo starebbe pensando di rinunciare allo stop del rincaro dell'imposta dal 21 al 22% e di consentire il passaggio alla nuova aliquota già dal primo ottobre. Pdl sugli scudi, il capogruppo alla Camera: "Onorare gli impegni presi". Schifani: "Così ci sarebbero più danni che vantaggi".

Rehn: procedura deficit chiusa, se Italia sfora si riapre

martedì, 17 settembre 2013

Per il commissario Ue agli Affari economici il Paese è come una Ferrari, ma il motore deve essere migliorato "non si può perdere tempo a pit stop". Preoccupa l'abolizione dell'Imu: "Valuteremo la service tax".

Milano in ribasso, spread balza a 268 punti

martedì, 17 settembre 2013

Piazza Affari riduce le perdite. Al nervosismo per le incertezze politiche in Italia si aggiunge l'attesa per le mosse della Federal Reserve, che mercoledì potrebbe avviare il ridimensionamento degli stimoli monetari.

Immatricolazioni auto: ad agosto -5% in Europa

martedì, 17 settembre 2013

Dopo un aumento del 5,0% nel mese di luglio, le nuove immatricolazioni di autovetture sono diminuite del 5,0% nel mese di agosto pari a 653.872 nuove auto. A luglio invece le vendite erano cresciute del 4,9%.

"Alfa fuori dall'Italia? Mai"

lunedì, 16 settembre 2013

Intervista di Marchionne al Financial Times. IL numero uno del Lingotto esclude la possibilità di spostare la produzione del marchio all'estero. E su Mirafiori: "Riassorbiremo tutti".

Draghi: "Situazione in miglioramento, ma la ripresa è fragile"

lunedì, 16 settembre 2013

Il presidente della Bce chiede ancora sforzi sul fronte del credito: "I rischi sistemici sono tornati ai livelli precedenti al 2011. Ma la disoccupazione è ancora troppo alta".

Borsa, Piazza Affari apre in rialzo

lunedì, 16 settembre 2013

Federal Reserve, caccia al successore di Bernanke

lunedì, 16 settembre 2013

Si ritira dalla corsa alla successione anche l'ex segretario al Tesoro Summers. Si fa strada una candidatura femminile, quella dell'attuale vice Janet Yellen.

Federal Reserve, Summers si ritira dalla corsa al vertice

domenica, 15 settembre 2013

Lawrence Summers, uno dei candidati più favoriti, si ritira dalla corsa alla successione di Ben Bernanke. Paga l'opposizione di alcuni democratici. Obama accetta e ringrazia. Tra gli altri rimasti in gara l'ex segretario al Tesoro Timothy Geithner.

Il dramma dei giovani, un milione di occupati in meno in 3 anni

domenica, 15 settembre 2013

Secondo l'Istat, tra il 2010 e il 2013, gli under 35 al lavoro sono passati da 6,3 a 5,3 milioni. La situazione è particolarmente difficile per coloro che hanno terminato gli studi.

Fisco, arrivano tre mesi "da incubo"

domenica, 15 settembre 2013

Da ottobre a dicembre "diluvio" di adempimenti fiscali per contribuenti e imprese. In totale sono 187 pratiche, praticamente 2 al giorno. Una mole di tasse per un valore complessivo di 100 miliardi.