19/02/2019

  • Luca Zingaretti in studio al Tg1

    Nuovo episodio della serie del commissario Montalbano. Luca Zingaretti nostro ospite al Tg1.

  • I colleghi di Montalbano

    Nuovo episodio del commissario Montalbano. Il più celebre dei poliziotti italiani non sbaglia un colpo come capita spesso ai tanti suoi colleghi protagonisti di libri e fiction. Claudio Valeri

scienza

  • Lo spettacolo della Luna

    Martedì torna la Super Luna, sarà la più luminosa del 2019 perché coinciderà con la distanza minima dalla Terra. Silvia Rosa Brusin

icone

  • E' morto il marinaio del bacio di Times Square

    Una foto che ha fatto epoca. Il famoso bacio a Times Square, tra un marinaio e un'infermiera, una foto scattata nel 1945, il giorno che mise fine alla seconda guerra mondiale. Oggi - a 95 anni - è morto il marinaio di uno degli scatti più famosi del 20esimo secolo. Marco Clementi

docu film

  • Leonardo 500

    Arriva nelle sale da oggi per tre giorni il docu-film "Leonardo 500", che racconta e celebra il genio multiforme di Leonardo da vinci a 500 anni dalla morte. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • "Un walzer tra gli scaffali"

    Una storia d'amore, musica e passi di valzer, lì dove proprio non te lo aspetti, tra gli scaffali di un supermercato. Gianni Maritati

  • "Yesterday"

    Un mondo che non ha mai conosciuto i Beatles. E' la realtà parallela che il regista Danny Boyle immagina nel suo nuovo film, "Yesterday". Paolo Sommaruga

motociclismo

  • I 40 anni di Valentino Rossi

    Auguri da tutto il mondo a Valentino Rossi. Il "dottore", leggenda del motociclismo, oggi, compie 40 anni. Marco Franzelli

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 i pendolari della speranza: abbiamo seguito il viaggio di chi per curarsi è costretto a spostarsi dal Sud al Nord Italia. Poi le preoccupazioni dei lavoratori dell'azienda Stefanel. La dipendenza degli adolescenti dagli smartphone e l'incontro con il cantautore e produttore Riccardo Sinigallia.

SPECIALE TG1

  • "I sopravvissuti"

    Il reportage di Stefania Battistini dalla Siria. Mentre si combatte la battaglia finale, il viaggio attraverso i territori già liberati dall'Isis: le voci dei sopravvissuti, i cimiteri dei martiri, i profughi, le spose e i figli dei jihadisti. A mezzanotte.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Economia

Telecom, accordo con Telefonica. Bernabè: "Non diventa spagnola"

martedì, 24 settembre 2013

L'operazione prevede un aumento di capitale di Telco, la holding che detiene il 22,4% della compagnia telefonica italiana e che è destinata a passare in mano alla società iberica in due fasi. A gennaio 2014, potrebbe essere acquistata per il 100% dall'azienda di Madrid.

Camusso e Squinzi all'attacco: "Giù le tasse sul lavoro"

lunedì, 23 settembre 2013

Il segretario della Cgil: "Se la legge di stabilità non darà risposte ci sarà la mobilitazione unitaria". Per il presidente di Confindustria non è il congelamento dell'Iva la priorità: "Chiediamo il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione e un intervento deciso sul cuneo fiscale".

Borse europee positive, Milano vira in rialzo

lunedì, 23 settembre 2013

Le Borse europee aprono positive, con Milano che dopo una partenza incerta riprende quota. L'indice milanese torna sopra i 18mila punti trascinato dal rally di Finmeccanica. Bene anche Mediobanca e Fiat

Riva, Zanonato: azienda chiederà a gip sblocco fondi

venerdì, 20 settembre 2013

Lo ha annunciato il ministro dello Sviluppo, Flavio Zanonato, al termine dell'incontro con i Riva e il custode giudiziario. Per la norma ad hoc da portare in Cdm, ha aggiunto, "potremmo prenderci un po' di tempo".

Industria: fatturato luglio -0,8%, su anno -3,6%

venerdì, 20 settembre 2013

Nel confronto annuo viene toccata la diciannovesima contrazione consecutiva, con un -3,6% (dato corretto per effetti calendario). A trascinare in basso il fatturato è il mercato interno, ma anche il risultato sull'estero è negativo.

Borse europee deboli, spread sotto i 240 punti

venerdì, 20 settembre 2013

A Milano l'indice Ftse Mib cresce dello 0,12% a 18.080 punti. Lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi è sotto quota 240 a 236 punti sulla piattaforma Bloomberg per un tasso del 4,3%.

Lagarde: "Zona euro sta tornando a crescere"

venerdì, 20 settembre 2013

Le previsioni del direttore del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde: "Per la prima volta in tanto tempo, l'area euro sta iniziando a crescere, anche se molto c'è ancora da fare". Le economie avanzate crescono, quelle emergenti stanno invece rallentando.

Deficit/Pil, Zanonato: "Non sforeremo". Tagliate le stime di crescita

giovedì, 19 settembre 2013

Il ministro dello Sviluppo economico rassicura l'Ue: "Siamo sotto il 3%". Intanto il governo taglia le stime di crescita del Pil.

Giulia Ligresti torna libera dopo il patteggiamento

giovedì, 19 settembre 2013

E' tornata in libertà Giulia Ligresti, figlia di Salvatore, agli arresti domiciliari dal 17 luglio, dopo che il tribunale di Torino ha accolto la richiesta presentata dai suoi avvocati. L'imprenditrice aveva patteggiato due anni e otto mesi, uscendo dall'inchiesta Fonsai.

Euforia Fed sulle Borse, raggiunti i massimi degli ultimi 5 anni

giovedì, 19 settembre 2013

Chiudono in rialzo le Borse europee, tutte positive dopo la decisione di ieri della Federal Reserve di rimandare il ridimensionamento degli stimoli monetari, che procedono al ritmo di 85 miliardi di dollari al mese. Milano maglia rosa. Spread in calo sotto i 240 punti base.

Zanonato: "Lavoriamo per riavviare l'attività"

mercoledì, 18 settembre 2013

Allo studio una norma perché l'amministratore disponga anche di fondi per la gestione. Venerdì la questione in Cdm. Picchetti e manifestazioni davanti a tutti gli stabilimenti per scongiurare le chiusure.

Aumento Iva, sale la tensione Brunetta: "Letta smentisca"

mercoledì, 18 settembre 2013

L'esecutivo starebbe pensando di rinunciare allo stop del rincaro dell'imposta dal 21 al 22% e di consentire il passaggio alla nuova aliquota già dal primo ottobre. Pdl sugli scudi, il capogruppo alla Camera: "Onorare gli impegni presi". Schifani: "Così ci sarebbero più danni che vantaggi".

Rehn: procedura deficit chiusa, se Italia sfora si riapre

martedì, 17 settembre 2013

Per il commissario Ue agli Affari economici il Paese è come una Ferrari, ma il motore deve essere migliorato "non si può perdere tempo a pit stop". Preoccupa l'abolizione dell'Imu: "Valuteremo la service tax".

Milano in ribasso, spread balza a 268 punti

martedì, 17 settembre 2013

Piazza Affari riduce le perdite. Al nervosismo per le incertezze politiche in Italia si aggiunge l'attesa per le mosse della Federal Reserve, che mercoledì potrebbe avviare il ridimensionamento degli stimoli monetari.

Immatricolazioni auto: ad agosto -5% in Europa

martedì, 17 settembre 2013

Dopo un aumento del 5,0% nel mese di luglio, le nuove immatricolazioni di autovetture sono diminuite del 5,0% nel mese di agosto pari a 653.872 nuove auto. A luglio invece le vendite erano cresciute del 4,9%.

"Alfa fuori dall'Italia? Mai"

lunedì, 16 settembre 2013

Intervista di Marchionne al Financial Times. IL numero uno del Lingotto esclude la possibilità di spostare la produzione del marchio all'estero. E su Mirafiori: "Riassorbiremo tutti".

Draghi: "Situazione in miglioramento, ma la ripresa è fragile"

lunedì, 16 settembre 2013

Il presidente della Bce chiede ancora sforzi sul fronte del credito: "I rischi sistemici sono tornati ai livelli precedenti al 2011. Ma la disoccupazione è ancora troppo alta".

Borsa, Piazza Affari apre in rialzo

lunedì, 16 settembre 2013

Federal Reserve, caccia al successore di Bernanke

lunedì, 16 settembre 2013

Si ritira dalla corsa alla successione anche l'ex segretario al Tesoro Summers. Si fa strada una candidatura femminile, quella dell'attuale vice Janet Yellen.

Federal Reserve, Summers si ritira dalla corsa al vertice

domenica, 15 settembre 2013

Lawrence Summers, uno dei candidati più favoriti, si ritira dalla corsa alla successione di Ben Bernanke. Paga l'opposizione di alcuni democratici. Obama accetta e ringrazia. Tra gli altri rimasti in gara l'ex segretario al Tesoro Timothy Geithner.