26/09/2018

MOLESTIE

  • Bill Cosby condananto per violenza sessuale

    L'attore americano Bill Cosby é stato condannato ad un minimo di tre anni per molestie. Il papà d'America degli anni 80 é diventato, secondo la giustizia americana, un predatore sessuale.
    Il corrispondente Oliviero Bergamini

moda

  • Parigi moda

    A Parigi la moda incontra le arti: la danza da Dior, il teatro da Gucci. L'inviata Barbara Modesti

  • Versace agli americani per due miliardi di dollari

    La maison Versace passa al gruppo Michael Kors. Dopo le anticipazioni di ieri, oggi, l'annuncio ufficiale. A Milano, Donatella Versace incontra i dipendenti. Francesca Grimaldi

RAI

  • Prix Italia compie
    70 anni

    A Capri, il Prix Italia celebra i suoi 70 anni di vita tra concorsi, mostre ed esposizioni di abiti famosi. Virginia Volpe

  • Giovedì ore 14,15
    Il morbo di Crohn

    Sempre più diffuse le malattie infiammatorie croniche intestinali. Sulle ultime novità per morbo di crohn e colite ulcerosa risponde il prof. Alessandro Armuzzi, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Segretario generale società Ig-ibd (Gruppo Italiano per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali).
    Modera Manuela Lucchini

volley

  • Italia pronta al rush finale, questa sera match con la Serbia

    Mondiali di pallavolo. Oggi l'Italia scende in campo contro la Serbia nella prima partita delle final six. Nel gironi assieme agli azzurri anche la Polonia.

  • Serie A, Inter batte Fiorentina

    Serie A. L'Inter ha battuto la fiorentina 2-1 nell'anticipo infrasettimanale. E stasera continua la sfida per la testa della classifica tra Juventus e Napoli. Claudio Valeri

IN USCITA

  • "Tutti in piedi"

    Da domani al cinema il film francese "Tutti in piedi " , commedia commovente ed ironica che affronta i temi dell'amore e della disabilità. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • "Dogman" di Garrone da Cannes agli Oscar

    Sarà "Dogman", il film di Matteo Garrone, a rappresentare il cinema italiano alla selezione del premio Oscar per il miglior film in lingua straniera alla prossima edizione degli Academy Awards. Vincenzo Mollica

facebook

SPECIALE TG1

  • A occhio nudo, l'arte di non vedere

    Esiste un'arte del non vedere? A speciale Tg1 Vincenzo Mollica si confronta attraverso film e canzoni con le esperienze di chi come lui, da Camilleri ad Allevi, ha intrapreso un viaggio in cui la vista lascia il posto alla memoria e alla fantasia

TV7

  • Venerdì sera

    A Genova tra chi ha perso casa e lavoro dopo il crollo del ponte. Poi la lotta delle madri di Scampia per il futuro dei figli, gli insegnanti di sostegno che non bastano e in esclusiva l'intervista a Yuval Noah Harari autore dei best seller 'Sapiens' e l'Homo Deus'

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Economia

Telecom, accordo con Telefonica. Bernabè: "Non diventa spagnola"

martedì, 24 settembre 2013

L'operazione prevede un aumento di capitale di Telco, la holding che detiene il 22,4% della compagnia telefonica italiana e che è destinata a passare in mano alla società iberica in due fasi. A gennaio 2014, potrebbe essere acquistata per il 100% dall'azienda di Madrid.

Camusso e Squinzi all'attacco: "Giù le tasse sul lavoro"

lunedì, 23 settembre 2013

Il segretario della Cgil: "Se la legge di stabilità non darà risposte ci sarà la mobilitazione unitaria". Per il presidente di Confindustria non è il congelamento dell'Iva la priorità: "Chiediamo il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione e un intervento deciso sul cuneo fiscale".

Borse europee positive, Milano vira in rialzo

lunedì, 23 settembre 2013

Le Borse europee aprono positive, con Milano che dopo una partenza incerta riprende quota. L'indice milanese torna sopra i 18mila punti trascinato dal rally di Finmeccanica. Bene anche Mediobanca e Fiat

Riva, Zanonato: azienda chiederà a gip sblocco fondi

venerdì, 20 settembre 2013

Lo ha annunciato il ministro dello Sviluppo, Flavio Zanonato, al termine dell'incontro con i Riva e il custode giudiziario. Per la norma ad hoc da portare in Cdm, ha aggiunto, "potremmo prenderci un po' di tempo".

Industria: fatturato luglio -0,8%, su anno -3,6%

venerdì, 20 settembre 2013

Nel confronto annuo viene toccata la diciannovesima contrazione consecutiva, con un -3,6% (dato corretto per effetti calendario). A trascinare in basso il fatturato è il mercato interno, ma anche il risultato sull'estero è negativo.

Borse europee deboli, spread sotto i 240 punti

venerdì, 20 settembre 2013

A Milano l'indice Ftse Mib cresce dello 0,12% a 18.080 punti. Lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi è sotto quota 240 a 236 punti sulla piattaforma Bloomberg per un tasso del 4,3%.

Lagarde: "Zona euro sta tornando a crescere"

venerdì, 20 settembre 2013

Le previsioni del direttore del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde: "Per la prima volta in tanto tempo, l'area euro sta iniziando a crescere, anche se molto c'è ancora da fare". Le economie avanzate crescono, quelle emergenti stanno invece rallentando.

Deficit/Pil, Zanonato: "Non sforeremo". Tagliate le stime di crescita

giovedì, 19 settembre 2013

Il ministro dello Sviluppo economico rassicura l'Ue: "Siamo sotto il 3%". Intanto il governo taglia le stime di crescita del Pil.

Giulia Ligresti torna libera dopo il patteggiamento

giovedì, 19 settembre 2013

E' tornata in libertà Giulia Ligresti, figlia di Salvatore, agli arresti domiciliari dal 17 luglio, dopo che il tribunale di Torino ha accolto la richiesta presentata dai suoi avvocati. L'imprenditrice aveva patteggiato due anni e otto mesi, uscendo dall'inchiesta Fonsai.

Euforia Fed sulle Borse, raggiunti i massimi degli ultimi 5 anni

giovedì, 19 settembre 2013

Chiudono in rialzo le Borse europee, tutte positive dopo la decisione di ieri della Federal Reserve di rimandare il ridimensionamento degli stimoli monetari, che procedono al ritmo di 85 miliardi di dollari al mese. Milano maglia rosa. Spread in calo sotto i 240 punti base.

Zanonato: "Lavoriamo per riavviare l'attività"

mercoledì, 18 settembre 2013

Allo studio una norma perché l'amministratore disponga anche di fondi per la gestione. Venerdì la questione in Cdm. Picchetti e manifestazioni davanti a tutti gli stabilimenti per scongiurare le chiusure.

Aumento Iva, sale la tensione Brunetta: "Letta smentisca"

mercoledì, 18 settembre 2013

L'esecutivo starebbe pensando di rinunciare allo stop del rincaro dell'imposta dal 21 al 22% e di consentire il passaggio alla nuova aliquota già dal primo ottobre. Pdl sugli scudi, il capogruppo alla Camera: "Onorare gli impegni presi". Schifani: "Così ci sarebbero più danni che vantaggi".

Rehn: procedura deficit chiusa, se Italia sfora si riapre

martedì, 17 settembre 2013

Per il commissario Ue agli Affari economici il Paese è come una Ferrari, ma il motore deve essere migliorato "non si può perdere tempo a pit stop". Preoccupa l'abolizione dell'Imu: "Valuteremo la service tax".

Milano in ribasso, spread balza a 268 punti

martedì, 17 settembre 2013

Piazza Affari riduce le perdite. Al nervosismo per le incertezze politiche in Italia si aggiunge l'attesa per le mosse della Federal Reserve, che mercoledì potrebbe avviare il ridimensionamento degli stimoli monetari.

Immatricolazioni auto: ad agosto -5% in Europa

martedì, 17 settembre 2013

Dopo un aumento del 5,0% nel mese di luglio, le nuove immatricolazioni di autovetture sono diminuite del 5,0% nel mese di agosto pari a 653.872 nuove auto. A luglio invece le vendite erano cresciute del 4,9%.

"Alfa fuori dall'Italia? Mai"

lunedì, 16 settembre 2013

Intervista di Marchionne al Financial Times. IL numero uno del Lingotto esclude la possibilità di spostare la produzione del marchio all'estero. E su Mirafiori: "Riassorbiremo tutti".

Draghi: "Situazione in miglioramento, ma la ripresa è fragile"

lunedì, 16 settembre 2013

Il presidente della Bce chiede ancora sforzi sul fronte del credito: "I rischi sistemici sono tornati ai livelli precedenti al 2011. Ma la disoccupazione è ancora troppo alta".

Borsa, Piazza Affari apre in rialzo

lunedì, 16 settembre 2013

Federal Reserve, caccia al successore di Bernanke

lunedì, 16 settembre 2013

Si ritira dalla corsa alla successione anche l'ex segretario al Tesoro Summers. Si fa strada una candidatura femminile, quella dell'attuale vice Janet Yellen.

Federal Reserve, Summers si ritira dalla corsa al vertice

domenica, 15 settembre 2013

Lawrence Summers, uno dei candidati più favoriti, si ritira dalla corsa alla successione di Ben Bernanke. Paga l'opposizione di alcuni democratici. Obama accetta e ringrazia. Tra gli altri rimasti in gara l'ex segretario al Tesoro Timothy Geithner.