27/05/2018

SPECIALE TG1

  • Ragazzi dentro

    A Speciale Tg1: violenza tra i giovani. Tra mafie e bande di strada, inchiesta di Maria Grazia Mazzola stasera a mezzanotte a speciale Tg1. Per fronteggiare l'emergenza, i progetti dei tribunali per i minori, l'impegno dei preti di strada e dei volontari.

giro d'italia

  • A Roma la passerella di Froome

    A Roma l'ultima tappa, con passerella nel centro storico. In maglia rosa, a un passo dalla vittoria, il britannico Chris Froome. Carlotta Mannu

  • Tripletta del Real, Karius da incubo

    Il Real Madrid vince la sua 13esima Champions, la terza consecutiva. Decisivi gli errori del portiere del Liverpool, la rovesciata di Bale e l'infortunio di Salah. Andrea Luchetta

  • "Non sono un mago, ma credo in questa Italia"

    La Nazionale di calcio. A Coverciano primo allenamento sotto la guida del nuovo commissario tecnico Mancini. "Non sono un mago - dice il ct - ci vuole tempo". L'inviato Alessanro Antinelli

F1

  • Monaco, Red Bull Ricciardo in pole

    La Red Bull di Daniel Ricciardo ha conquistato la pole position del Gran Premio di Monaco. Seconda la Ferrari di Sebastian Vettel davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all'altra Rossa di Kimi Raikkonen.

VENEZIA

BOLOGNA

  • Smell, festival dell'olfatto

    Profumi, essenze e odori. A Bologna il festival dell'olfatto riunisce nasi professionisti e sociologi dei sensi. L'inviata Caterina Doglio

scandalo molestie

  • Università California: si dimette il presidente

    Gli scandali delle molestie negli Stati Uniti travolgono anche l'università della bassa California a Los Angeles. Si dimette il presidente, accusato di aver coperto per decenni gli abusi del ginecologo del campus.
    La corrispondente Giovanna Botteri

DIMORE STORICHE

  • Porte aperte a Palazzo Saporiti

    Domenica è la giornata delle dimore storiche. 400 residenze d'epoca aprono le porte ai visitatori. Caterina Proietti è andata a palazzo Saporiti, a Milano.

SANREMO

  • Il Musical

    La storia del Festival di Sanremo diventa un musical, che ha debuttato a Milano. Vincenzo Mollica

TV7

  • Venerdì sera

    Tv7 nei supermercati della droga in Calabria dove a spacciare sono i minorenni. Le storie degli immigrati che vogliono tornare nel proprio Paese. Un reportage esclusivo dall'Uganda. Il fenomeno 'Hikikomori', la sindrome dei ragazzi che si isolano dal mondo e i professionisti del 'Teatro Off'.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Economia

Fisco, arrivano tre mesi "da incubo"

domenica, 15 settembre 2013

Da ottobre a dicembre "diluvio" di adempimenti fiscali per contribuenti e imprese. In totale sono 187 pratiche, praticamente 2 al giorno. Una mole di tasse per un valore complessivo di 100 miliardi.

Lehman Brothers a cinque anni dal crac

lunedì, 16 settembre 2013

l fallimento della banca d'affari americana Lehman Brothers è stato una delle principali cause della crisi attuale, che dopo aver messo in ginocchio in crisi gli Stati Uniti ha affossato l'Europa e il mondo intero.

Saccomanni: "La crisi di governo non conviene a nessuno"

sabato, 14 settembre 2013

Il ministro dell'Economia: "Preferibili elezioni nel 2015". Duro monito di Confesercenti sull'aumento dell'Iva: "Sarebbe un suicidio, non porterà allo Stato i 3 miliardi attesi ma farà perdere 300 milioni deprimendo i consumi". Visco: "Ripresa sarà lenta".

Arriva l'anagrafe dei benzinai verso 5 mila chiusure

venerdì, 13 settembre 2013

I distributori dovranno comunicare i propri dati per dimostrare il rispetto delle norme di sicurezza. Chi non le rispetta chiuderà. L'obiettivo è di giungere in 2 anni alla chiusura di 5.000 impianti inefficienti, aumentando la concorrenza e azzerando il gap di prezzo con l'Ue.

Marchionne: "Sul target vi aggiorneremo a fine ottobre"

venerdì, 13 settembre 2013

"I modelli Alfa Romeo ci sono, li annunceremo al momento opportuno" ha assicurato l'ad del Lingotto aggiungendo anche che "le trattative con Veba vanno avanti, non credo che le posizioni si siano avvicinate".

Piazza Affari recupera sul finale. Spread Btp-Bund a 267 punti

venerdì, 13 settembre 2013

Seduta sottotono a Milano, in linea con la performance delle altre Borse europee. Si aspetta la riunione della Federal Reserve la prossima settimana. Il Ftse Mib ha chiuso in rialzo dello 0,14%. Il differenziale tra titoli di Stato italiani e tedeschi ai massimi da un mese e mezzo.

L'Ue all'Italia: dati non buoni Letta: non sforeremo il 3%

venerdì, 13 settembre 2013

Monito di Rehn: "Bisogna evitare turbolenze politiche". Gli risponde il premier italiano: "Il debito è un incubo, si mangia il nostro futuro".

Gruppo Riva, chiudono 7 impianti. A casa in 1.400

giovedì, 12 settembre 2013

Via tutti i lavoratori degli stabilimenti oggetto del sequestro preventivo del gip di Taranto. Fim: diffidiamo l'azienda a mettere in libertà lavoratori. Uilm: la produzione e gli addetti pagano le decisioni del giudice.

Fmi: "L'Italia mantenga i progressi ottenuti"

giovedì, 12 settembre 2013

"E' importante che l'Italia mantenga i progressi messi a segno" dal punto di vista delle riforme e della disciplina di bilancio. Lo afferma il portavoce del Fmi, Gerry Rice, commentando i rischi legati all'instabilità politica in Italia.

Risparmi fino a 180 euro sui conti correnti bancari

giovedì, 12 settembre 2013

L'Antitrust "bacchetta" gli istituti: "Ancora ostacoli alla concorrenza". L'Abi ribatte: "I costi sono già scesi". L'Autorità chiede più trasparenza con una maggiore informazione ai cittadini.

Crisi, la Bce migliora le stime sul Pil. "Ma per Italia a rischio obiettivo deficit"

giovedì, 12 settembre 2013

In Italia i dati di cassa fino a luglio 2013 indicano un fabbisogno finanziario cumulato di 51 miliardi di euro, in aumento di quasi 28 miliardi rispetto allo stesso periodo del 2012. Lo rivela la Bce, confermando però per l'Eurozona le prospettiva di ripresa.

Europee deboli tranne Madrid. Milano chiude -0,23%

giovedì, 12 settembre 2013

Sui mercati prevale la cautela condizionata dai dati negativi sulla produzione industriale nell'eurozona. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude a quota 257 punti.

Da ottobre calo per il gas di oltre il 2%

mercoledì, 11 settembre 2013

Lo ha detto il presidente dell'Autorità per l'energia, Guido Bortoni: con la riduzione del 4,2% di aprile e dello 0,6% di luglio, il calo sarà dunque almeno del 2%.

Saccomanni: "Ora guardare al futuro"

mercoledì, 11 settembre 2013

Il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, avverte: "L'incertezza politica pesa sullo spread".

Il Pil continua a calare

martedì, 10 settembre 2013

Nel secondo trimestre del 2013 il prodotto interno lordo è sceso dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e del 2,1% nei confronti del secondo trimestre 2012. Crolla la spesa delle famiglie: -3,1%.

Visco: "Segnali di ripresa ma c'è il rischio instabilità politica"

martedì, 10 settembre 2013

Ci sono "segnali che la contrazione sta terminando" sottolinea il governatore della Banca d'Italia intervenendo al Council of Councils Regional Conference organizzato dallo Iai. Secondo il governatore "I rischi d'instabilità politica pesano sulla ripresa".

Apertura positiva per le Piazze europee. Milano: +0,48%

martedì, 10 settembre 2013

Segno più in apertura di giornata per le principali Borse del Vecchio Continente sulla scia della chiusura con il segno più fatta segnare questa mattina da Tokyo, con il Nikkei che guadagna l'1,54%. Parigi apre a +0,82%, Francoforte guadagna lo 0,98% mentre Londra avanza dello 0,59%.

È morto Steno Marcegaglia

martedì, 10 settembre 2013

Il fondatore e presidente dell'omonimo gruppo dell'acciaio è mancato a Milano dove era stato ricoverato per una caduta. Aveva 83 anni ed era il padre dell'ex presidente di Confindustria Emma.

La Spagna aggancia l'Italia, spread azzerato dopo 18 mesi

lunedì, 09 settembre 2013

Dopo un inseguimento durato un anno e mezzo il rendimento dei titoli di Stato spagnoli è allo stesso livello di quello italiano a 4,52%. Mentre le piazze del Vecchio Continente chiudono appena sopra la parità, Milano guadagna oltre l'1%.