16/07/2018

calcio

  • L'abbraccio della Juve, è il giorno di Ronaldo

    Il giorno di Ronaldo alla Juventus. Migliaia di fan davanti al centro medico di Torino dove il calciatore sta concludendo le visite di rito. Giorgia Cardinaletti

  • Ronaldo a Torino

    Calato il sipario sul Mondiale, a rubare subito la scena è Cristiano Ronaldo. Il neo juventino ha preso tutti in contropiede ed è sbarcato a Torino in anticipo. Claudio Valeri

russia 2018

  • Francia in festa per la coppa del mondo

    La Francia multietnica di Deschamps campione del mondo. Parigi aspetta il rientro della squadra. Festeggiamenti per tutta la notte. centinaia di arresti per disordini e incidenti nel paese. Claudio Valeri, poi il corrispondente Alessandro Cassieri

  • Francia campione bis

    Il Mondiale è della Francia. I Blues vincono 4-2 con la Croazia e bissano il titolo di 20 anni fa. In tribuna esulta il presidente Macron. La partita e i gol con Alberto Rimedio.

  • Delusione Croazia

    La delusione dei tifosi croati con l'inviato a Zagabria Marco Clementi.

ISCHIA

  • "Zerowski solo per amore"

    Renato Zero protagonista, a Ischia, dell'apertura della 16esima edizione del Global Film and Music Festival. Presenta il suo film "Zerowski-solo per amore". L'inviato, Leonardo Metalli

evento

  • Roger Waters al Circo Massimo

    Roger Waters infiamma il Circo Massimo a Roma. Due ore e mezza tra grande musica e politica davanti a 45 mila persone. Paolo Sommaruga

l'opera

  • "Fontamara", trascritto su una parete

    Ad Aielli, in Abruzzo, un murale molto particolare. "Fontamara", il primo romanzo di Ignazio Silone, trascritto su una parete da un gruppo di writers. Felicita Pistilli

umbria jazz

  • Omaggio al Brasile

    Il concerto a perugia di Gilberto Gil, accompagnato sul palco dal pianoforte e dalla voce di Chiara Civello. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • Inossidabile Tom

    "Mission Impossible 6", protagonista l'inossidabile Tom Cruise. Paolo Sommaruga

rai

  • Aumenta gradimento

    Aumenta il gradimento dei telespettatori verso i programmi Rai. E' il risultato dell'indagine Qualitel. Leonardo Metalli

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Economia

La Spagna aggancia l'Italia, spread azzerato dopo 18 mesi

lunedì, 09 settembre 2013

Dopo un inseguimento durato un anno e mezzo il rendimento dei titoli di Stato spagnoli è allo stesso livello di quello italiano a 4,52%. Mentre le piazze del Vecchio Continente chiudono appena sopra la parità, Milano guadagna oltre l'1%.

Mps: aumento di capitale da 2,5 miliardi

lunedì, 09 settembre 2013

L'operazione prevista entro il 2014 per rimborsare una "parte rilevante" dei Monti bond emessi a favore del Tesoro. Il piano di ristrutturazione rivisto anche per rispondere alle richieste dell'Europa.

Saccomanni: "Una task force per tagliare la spesa pubblica"

domenica, 08 settembre 2013

Dal Forum Ambrosetti il ministro dell'Economia annuncia le prossime mosse del governo: oltre a un commissario straordinario ci saranno risorse importanti dal Tesoro e dalla Ragioneria di Stato.

Letta: "Fiducioso e determinato ad andare avanti"

sabato, 07 settembre 2013

Lo ha detto, a margine dei lavori al Forum Ambrosetti di Cernobbio, il presidente del Consiglio Enrico Letta. Saccomanni: crisi di governo pericolosa per spread. Giovannini: a metà ottobre proposta per la riduzione del cuneo fiscale.

Tasse per quasi 12mila euro per ogni italiano

sabato, 07 settembre 2013

Per la Cgia di Mestre si tratta del 120% in piu' rispetto al 1980.

Turismo in crisi, nel 2013 più stranieri che italiani in vacanza

sabato, 07 settembre 2013

Federalberghi presenta i dati dell'estate: presenze in lieve aumento. Ma flessione per la clientela nazionale, mentre quella estera segna un +4,7%.

Letta: "L'Italia ha centrato gli obiettivi"

venerdì, 06 settembre 2013

Il premier soddisfatto al termine del G20: "Italia promossa, bene le riforme, andiamo avanti così". Oltre alla Siria, i leader hanno parlato anche di lavoro. Hollande: "Garantire liquidità all'economia". Merkel: "Passi avanti sull'evasione fiscale".

Saccomanni: in Italia in corso ripresa ma pesa quadro politico incerto

giovedì, 05 settembre 2013

Lo sottolinea il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni, a San Pietroburgo per il G20.

Le Borse chiudono in rialzo con la decisione di Draghi

giovedì, 05 settembre 2013

Chiusura in rialzo, e in linea con gli altri listini europei, per Piazza Affari nel giorno in cui la Bce ha lasciato invariati i tassi +0,78%.

Eurostat: nell'Eurozona la recessione è "tecnicamente" finita

mercoledì, 04 settembre 2013

Il Prodotto interno lordo nell'area della moneta unica è cresciuto dello 0,3% trimestrale nel periodo aprile-giugno, ma l'Italia resta attardata a -0,2%. Il saldo rispetto al 2012, nell'intera Eurozona, migliorato a -0,5%. Ripresa per le vendite al dettaglio, delude il settore dei servizi.

Fiat, investimenti e cig: trovato accordo azienda-sindacati

mercoledì, 04 settembre 2013

Intesa raggiunta tra Marchionne e sindacati firmatari del contratto. Investimenti per circa un miliardo a Mirafiori dove verrà prodotto il Suv Maserati. Da ottobre nuovo periodo di cassa integrazione. Bonanni: "Giornata importante". Angeletti: "Ottimo accordo".

Borse deboli in attesa della Fed, Milano e Madrid le peggiori

mercoledì, 04 settembre 2013

Spread italiano e spagnolo allargati rispetto al Bund. I mercati guardano al beige Book della Fed, il rapporto sullo stato di salute dell'economia sulla quale la banca centrale americana decide la politica monetaria. Pesa anche il nodo Siria.

Ocse: "Pil Italia a -1,8%, unico negativo tra paesi del G7"

martedì, 03 settembre 2013

L'organizzazione lancia l'allarme per "l'alta disoccupazione e la bassa crescita che possono aumentare le tensioni sociali".

Chiusura in calo per le europee, spread sotto 240 punti

martedì, 03 settembre 2013

A Piazza Affari l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dello 0,28%.

Microsoft acquista i cellulari Nokia, affare da 5 miliardi

martedì, 03 settembre 2013

La società fondata da Bill Gates fa un altro passo per allargare la sua quota nel mercato degli smartphone. L'accordo sarà chiuso all'inizio del prossimo anno. Passeranno a Redmond circa 32mila dipendenti dell'azienda finlandese.

Ad agosto peggiora il fabbisogno statale. Pesa lo stop all'Imu

martedì, 03 settembre 2013

Il ministero dell'Economia rende note le cifre aggiornate dei conti pubblici: si sale a un fabbisogno di 9,2 miliardi. Fra le voci che spiegano il dato negativo anche il pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione.

Per coprire il decreto Imu, tagli al fondo dell'occupazione

lunedì, 02 settembre 2013

250 milioni in meno di finanziamento al fondo. Anche per i ministeri "sforbiciata" complessiva di quasi un miliardo. Ridotta anche la manutenzione alla rete ferroviaria.

Fisco-lavoro, intesa fra Confindustria e sindacati

lunedì, 02 settembre 2013

Documento comune fra le parti sociali per avanzare richieste congiunte sulla legge di stabilità. Squinzi: "Impossibile non remare nella stessa direzione". Tra i principali punti in agenda nuove politiche industriali, revisione delle istituzioni e il nodo della spesa pubblica.

Antonella Mansi nuovo presidente Fondazione Mps

lunedì, 02 settembre 2013

Senese, 39 anni, è il nuovo presidente del maggior azionista di Banca Monte dei Paschi. Eletta all'unanimità nel corso della Deputazione Generale dell'ente dopo tre fumate nere.

Rinvio attacco in Siria, le borse festeggiano

lunedì, 02 settembre 2013

Milano chiude in deciso rilazo a +1,84%. Positive anche gli altri listini europei. Giù lo spread a 245 punti.