27/06/2017

addio a rodotà

  • L'ultimo saluto

    All'Università La Sapienza di Roma cerimonia laica per l'ultimo addio a Stefano Rodotà, giurista, politico, studioso, scomparso venerdì scorso a 84 anni. Emma D'Aquino

ROMA ANTICA

  • Mini Pompei dagli scavi della metro C

    I lavori per la realizzazione della linea C della metro hanno svelato due ambienti risalenti all'età traianea. Si tratyta di ampie parti del solaio ligneo e del mobilio. Dallo scavo è emerso anche un pregevole pavimento a mosaico bianco e nero e lo scheletro di un cane.

CAMPIONI

  • Borg-McEnroe, il film

    Borg e Mc Enroe. Eterni rivali nel tennis, ora un film racconta i successi e gli scontri fra i due campioni del passato. Paolo Sommaruga

motogp

  • E' Valentino show

    Valentino Rossi torna a vincere dopo oltre un anno. Il "Dottore" sale sul podio più alto ad Assen in Olanda al termine di una gara spettacolare. Gianluca Gafforio

  • Azzurrini in semifinale

    Dopo la vittoria sulla Germania la Nazionale degli Azzurrini guarda alla semifinale martedì con la Spagna. 'inviato Marco Lollobrigida

roma

  • La rivoluzione dei Depeche Mode

    I Depeche Mode infiammano lo Stadio Olimpico a Roma, esibendosi davanti a oltre 50 mila spettatori tra ingenti misure di sicurezza. Virginia Volpe

fumetti

  • John Moranduk

    Gianni Morandi diventa un personaggio di Topolino. Un papero della Disney, paladino di un uso positivo dei social media. Vincenzo Mollica

cultura

  • Sulle tracce di Banksy

    Una gaffe potrebbe aver tolto il velo all'anonimato che da anni avvolge la figura di Banksy, il più famoso artista di strada del mondo. Un produttore musicale ha fatto il nome di Robert e adesso in molti pensano che si tratta davvero del fondatore di Massive Attack. Francesca Capovani

SPECIALE TG1

  • "Sei giorni, mille guerre"

    Nel giugno di cinquant'anni fa, la guerra lampo che ha cambiato la storia di Israele e del Medio Oriente: a Speciale Tg1, Piero Marrazzo ripercorre con i testimoni e i protagonisti quei sei drammatici giorni di una guerra mai davvero finita.

TV7

  • Venerdì sera

    Cosa non ha funzionato a Torino e come evitare simili incidenti. Le indagini sul killer Italo-Marocchino della strage di Londra. L'impegno di chi lavora per identificare i migranti morti in mare. Il boom dell'agricoltura biologica e la comicità di Virginia Raffaele.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Economia

Saccomanni: "Una task force per tagliare la spesa pubblica"

domenica, 08 settembre 2013

Dal Forum Ambrosetti il ministro dell'Economia annuncia le prossime mosse del governo: oltre a un commissario straordinario ci saranno risorse importanti dal Tesoro e dalla Ragioneria di Stato.

Letta: "Fiducioso e determinato ad andare avanti"

sabato, 07 settembre 2013

Lo ha detto, a margine dei lavori al Forum Ambrosetti di Cernobbio, il presidente del Consiglio Enrico Letta. Saccomanni: crisi di governo pericolosa per spread. Giovannini: a metà ottobre proposta per la riduzione del cuneo fiscale.

Tasse per quasi 12mila euro per ogni italiano

sabato, 07 settembre 2013

Per la Cgia di Mestre si tratta del 120% in piu' rispetto al 1980.

Turismo in crisi, nel 2013 più stranieri che italiani in vacanza

sabato, 07 settembre 2013

Federalberghi presenta i dati dell'estate: presenze in lieve aumento. Ma flessione per la clientela nazionale, mentre quella estera segna un +4,7%.

Letta: "L'Italia ha centrato gli obiettivi"

venerdì, 06 settembre 2013

Il premier soddisfatto al termine del G20: "Italia promossa, bene le riforme, andiamo avanti così". Oltre alla Siria, i leader hanno parlato anche di lavoro. Hollande: "Garantire liquidità all'economia". Merkel: "Passi avanti sull'evasione fiscale".

Saccomanni: in Italia in corso ripresa ma pesa quadro politico incerto

giovedì, 05 settembre 2013

Lo sottolinea il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni, a San Pietroburgo per il G20.

Le Borse chiudono in rialzo con la decisione di Draghi

giovedì, 05 settembre 2013

Chiusura in rialzo, e in linea con gli altri listini europei, per Piazza Affari nel giorno in cui la Bce ha lasciato invariati i tassi +0,78%.

Eurostat: nell'Eurozona la recessione è "tecnicamente" finita

mercoledì, 04 settembre 2013

Il Prodotto interno lordo nell'area della moneta unica è cresciuto dello 0,3% trimestrale nel periodo aprile-giugno, ma l'Italia resta attardata a -0,2%. Il saldo rispetto al 2012, nell'intera Eurozona, migliorato a -0,5%. Ripresa per le vendite al dettaglio, delude il settore dei servizi.

Fiat, investimenti e cig: trovato accordo azienda-sindacati

mercoledì, 04 settembre 2013

Intesa raggiunta tra Marchionne e sindacati firmatari del contratto. Investimenti per circa un miliardo a Mirafiori dove verrà prodotto il Suv Maserati. Da ottobre nuovo periodo di cassa integrazione. Bonanni: "Giornata importante". Angeletti: "Ottimo accordo".

Borse deboli in attesa della Fed, Milano e Madrid le peggiori

mercoledì, 04 settembre 2013

Spread italiano e spagnolo allargati rispetto al Bund. I mercati guardano al beige Book della Fed, il rapporto sullo stato di salute dell'economia sulla quale la banca centrale americana decide la politica monetaria. Pesa anche il nodo Siria.

Ocse: "Pil Italia a -1,8%, unico negativo tra paesi del G7"

martedì, 03 settembre 2013

L'organizzazione lancia l'allarme per "l'alta disoccupazione e la bassa crescita che possono aumentare le tensioni sociali".

Chiusura in calo per le europee, spread sotto 240 punti

martedì, 03 settembre 2013

A Piazza Affari l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dello 0,28%.

Microsoft acquista i cellulari Nokia, affare da 5 miliardi

martedì, 03 settembre 2013

La società fondata da Bill Gates fa un altro passo per allargare la sua quota nel mercato degli smartphone. L'accordo sarà chiuso all'inizio del prossimo anno. Passeranno a Redmond circa 32mila dipendenti dell'azienda finlandese.

Ad agosto peggiora il fabbisogno statale. Pesa lo stop all'Imu

martedì, 03 settembre 2013

Il ministero dell'Economia rende note le cifre aggiornate dei conti pubblici: si sale a un fabbisogno di 9,2 miliardi. Fra le voci che spiegano il dato negativo anche il pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione.

Per coprire il decreto Imu, tagli al fondo dell'occupazione

lunedì, 02 settembre 2013

250 milioni in meno di finanziamento al fondo. Anche per i ministeri "sforbiciata" complessiva di quasi un miliardo. Ridotta anche la manutenzione alla rete ferroviaria.

Fisco-lavoro, intesa fra Confindustria e sindacati

lunedì, 02 settembre 2013

Documento comune fra le parti sociali per avanzare richieste congiunte sulla legge di stabilità. Squinzi: "Impossibile non remare nella stessa direzione". Tra i principali punti in agenda nuove politiche industriali, revisione delle istituzioni e il nodo della spesa pubblica.

Antonella Mansi nuovo presidente Fondazione Mps

lunedì, 02 settembre 2013

Senese, 39 anni, è il nuovo presidente del maggior azionista di Banca Monte dei Paschi. Eletta all'unanimità nel corso della Deputazione Generale dell'ente dopo tre fumate nere.

Rinvio attacco in Siria, le borse festeggiano

lunedì, 02 settembre 2013

Milano chiude in deciso rilazo a +1,84%. Positive anche gli altri listini europei. Giù lo spread a 245 punti.

Vodafone lascia gli Usa. Accordo con Verizon da 130 miliardi

domenica, 01 settembre 2013

I due colossi delle telecomunicazioni hanno raggiunto un'intesa per la cessione di Verizon Wireless.

Visco: "I tagli sono recessivi, ma abbiamo evitato il peggio"

domenica, 01 settembre 2013

Il governatore di Bankitalia parla della situazione dei conti pubblici e dei sacrifici fatti: "Lo spread si è ridotto, scongiurate crisi di liquidità".