21/10/2017

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 le immagini in esclusiva dal Bangladesh dei campi profughi dei Rohingya in fuga dalle persecuzioni nel Myanmar. Le storie di chi rinuncia alle cure mediche perché non può più permettersele. Le donne che a più voci denunciano le molestie sessuali e un'intervista a Stefano Bollani.

lingua italiana

  • Gli errori più frequenti

    Si conclude sabato la Settimana della lingua italiana nel mondo. Quali sono gli errori più frequenti, gli attentati alla nostra lingua? Lo abbiamo chiesto a Stefano Bartezzaghi giornalista e docente di Semiotica. Paolo Sommaruga

teatro

  • Vanoni ricorda Strehler

    Ornella Vanoni ricorda Giorgio Strehler con un concerto dal titolo "Sono nata qui", che aprirà la stagione del Piccolo Teatro il 28 ottobre. Vincenzo Mollica

  • Il ricordo di Alda Merini

    8 anni fa moriva una delle più grandi poetesse del 900. Monica Guerritore e Giovanni Nuti riportano in scena il canzoniere della Merini in uno spettacolo di beneficenza a sostegno delle attività per i rifugiati. Paolo Sommaruga

  • Europa League. Bene Lazio e Atalanta

    Il momento nero del Milan: dopo la sconfitta al derby non va oltre lo 0-0 contro l'Aek Atene. Lazio e Atalanta restano in testa ai rispettivi gironi. Luca Cardinalini

usa

londra

  • Paddington testimonial

    L'orsetto Paddington, nato dalla penna di Michael Bond, sarà, per decisione del sindaco, il testimonial della Londra turistica. Il corrispondente Marco Varvello

cinema

  • "La battaglia dei sessi"

    Al cinema "La battaglia dei sessi", film sulla storica partita di tennis del '73. Protagonisti: Emma Stone e Steve Carell. Paolo Sommaruga

  • L'osteoporosi

    Come prevenirla e come intervenire una volta arrivata. Oggi si può individuare il proprio rischio di frattura. Presto l’arrivo di due nuovi farmaci. Ha risposto la prof. Maria Luisa Brandi – Ordinario di Endocrinologia - Università di Firenze. Ha moderato Manuela Lucchini.

SPECIALE TG1

  • "Mollo tutto, cambio vita"

    Lasciare tutto e cambiare vita: sono molti gli italiani che lo fanno. Stasera a Speciale Tg1 il viaggio di Elisabetta Mirarchi tra i tanti professionisti che lasciano il posto fisso, i giovani che si inventano nuove occupazioni e i pensionati in cerca di una migliore qualità del vivere.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Economia

Saccomanni: "Una task force per tagliare la spesa pubblica"

domenica, 08 settembre 2013

Dal Forum Ambrosetti il ministro dell'Economia annuncia le prossime mosse del governo: oltre a un commissario straordinario ci saranno risorse importanti dal Tesoro e dalla Ragioneria di Stato.

Letta: "Fiducioso e determinato ad andare avanti"

sabato, 07 settembre 2013

Lo ha detto, a margine dei lavori al Forum Ambrosetti di Cernobbio, il presidente del Consiglio Enrico Letta. Saccomanni: crisi di governo pericolosa per spread. Giovannini: a metà ottobre proposta per la riduzione del cuneo fiscale.

Tasse per quasi 12mila euro per ogni italiano

sabato, 07 settembre 2013

Per la Cgia di Mestre si tratta del 120% in piu' rispetto al 1980.

Turismo in crisi, nel 2013 più stranieri che italiani in vacanza

sabato, 07 settembre 2013

Federalberghi presenta i dati dell'estate: presenze in lieve aumento. Ma flessione per la clientela nazionale, mentre quella estera segna un +4,7%.

Letta: "L'Italia ha centrato gli obiettivi"

venerdì, 06 settembre 2013

Il premier soddisfatto al termine del G20: "Italia promossa, bene le riforme, andiamo avanti così". Oltre alla Siria, i leader hanno parlato anche di lavoro. Hollande: "Garantire liquidità all'economia". Merkel: "Passi avanti sull'evasione fiscale".

Saccomanni: in Italia in corso ripresa ma pesa quadro politico incerto

giovedì, 05 settembre 2013

Lo sottolinea il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni, a San Pietroburgo per il G20.

Le Borse chiudono in rialzo con la decisione di Draghi

giovedì, 05 settembre 2013

Chiusura in rialzo, e in linea con gli altri listini europei, per Piazza Affari nel giorno in cui la Bce ha lasciato invariati i tassi +0,78%.

Eurostat: nell'Eurozona la recessione è "tecnicamente" finita

mercoledì, 04 settembre 2013

Il Prodotto interno lordo nell'area della moneta unica è cresciuto dello 0,3% trimestrale nel periodo aprile-giugno, ma l'Italia resta attardata a -0,2%. Il saldo rispetto al 2012, nell'intera Eurozona, migliorato a -0,5%. Ripresa per le vendite al dettaglio, delude il settore dei servizi.

Fiat, investimenti e cig: trovato accordo azienda-sindacati

mercoledì, 04 settembre 2013

Intesa raggiunta tra Marchionne e sindacati firmatari del contratto. Investimenti per circa un miliardo a Mirafiori dove verrà prodotto il Suv Maserati. Da ottobre nuovo periodo di cassa integrazione. Bonanni: "Giornata importante". Angeletti: "Ottimo accordo".

Borse deboli in attesa della Fed, Milano e Madrid le peggiori

mercoledì, 04 settembre 2013

Spread italiano e spagnolo allargati rispetto al Bund. I mercati guardano al beige Book della Fed, il rapporto sullo stato di salute dell'economia sulla quale la banca centrale americana decide la politica monetaria. Pesa anche il nodo Siria.

Ocse: "Pil Italia a -1,8%, unico negativo tra paesi del G7"

martedì, 03 settembre 2013

L'organizzazione lancia l'allarme per "l'alta disoccupazione e la bassa crescita che possono aumentare le tensioni sociali".

Chiusura in calo per le europee, spread sotto 240 punti

martedì, 03 settembre 2013

A Piazza Affari l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dello 0,28%.

Microsoft acquista i cellulari Nokia, affare da 5 miliardi

martedì, 03 settembre 2013

La società fondata da Bill Gates fa un altro passo per allargare la sua quota nel mercato degli smartphone. L'accordo sarà chiuso all'inizio del prossimo anno. Passeranno a Redmond circa 32mila dipendenti dell'azienda finlandese.

Ad agosto peggiora il fabbisogno statale. Pesa lo stop all'Imu

martedì, 03 settembre 2013

Il ministero dell'Economia rende note le cifre aggiornate dei conti pubblici: si sale a un fabbisogno di 9,2 miliardi. Fra le voci che spiegano il dato negativo anche il pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione.

Per coprire il decreto Imu, tagli al fondo dell'occupazione

lunedì, 02 settembre 2013

250 milioni in meno di finanziamento al fondo. Anche per i ministeri "sforbiciata" complessiva di quasi un miliardo. Ridotta anche la manutenzione alla rete ferroviaria.

Fisco-lavoro, intesa fra Confindustria e sindacati

lunedì, 02 settembre 2013

Documento comune fra le parti sociali per avanzare richieste congiunte sulla legge di stabilità. Squinzi: "Impossibile non remare nella stessa direzione". Tra i principali punti in agenda nuove politiche industriali, revisione delle istituzioni e il nodo della spesa pubblica.

Antonella Mansi nuovo presidente Fondazione Mps

lunedì, 02 settembre 2013

Senese, 39 anni, è il nuovo presidente del maggior azionista di Banca Monte dei Paschi. Eletta all'unanimità nel corso della Deputazione Generale dell'ente dopo tre fumate nere.

Rinvio attacco in Siria, le borse festeggiano

lunedì, 02 settembre 2013

Milano chiude in deciso rilazo a +1,84%. Positive anche gli altri listini europei. Giù lo spread a 245 punti.

Vodafone lascia gli Usa. Accordo con Verizon da 130 miliardi

domenica, 01 settembre 2013

I due colossi delle telecomunicazioni hanno raggiunto un'intesa per la cessione di Verizon Wireless.

Visco: "I tagli sono recessivi, ma abbiamo evitato il peggio"

domenica, 01 settembre 2013

Il governatore di Bankitalia parla della situazione dei conti pubblici e dei sacrifici fatti: "Lo spread si è ridotto, scongiurate crisi di liquidità".