24/05/2017

  • Giovedì 25 alle 14,10
    La tiroide

    Giovedì 25 maggio: Giornata mondiale della tiroide. Un'attenzione particolare alle donne che vogliono avere un bambino. Come fare diagnosi in tempo per evitare danni. Tutti i luoghi comuni da sfatare. Risponde il prof. Alfredo Pontecorvi, direttore endocrinologia Policlinico Gemelli Roma. Modera Manuela Lucchini.

  • Nei luoghi della Grande guerra

    E' il francese Pierre Rolland a vincere la tappa di Canazei. Dumoulin conserva la maglia rosa. La gara ha attraversato i luoghi della Grande guerra. Gli inviati Luca Di Bella e Alessio Zucchini

  • Il ritorno di Nibali, è il re dello Stelvio

    Prima vittoria azzurra al giro d'Italia. Sul traguardo di Bormio il trionfo di Nibali che domina la tappa dello Stelvio. Doumoulin accusa problemi intestinali, ma tiene la maglia rosa. Il fascino delle grandi salite esalta chiunque ami il ciclismo. gli inviati Luca Di Bella e Alessio Zucchini

festival di cannes

  • L'inganno di Sofia

    Tappeto rosso al Festival di Cannes per Nicole Kidman protagonista del film "L'inganno" di Sofia Coppola. Presentata anche una versione restaurata del film "Blow up" di Michelangelo Antonioni che trionfò a Cannes 50 anni fa. L'inviato Paolo Sommaruga

  • Gli italiani fuori concorso

    Presentati al festival di Cannes, in sezioni collaterali al concorso, due film italiani: "Dopo la guerra" e "Cuori puri". L'inviato Paolo Sommaruga

lutto

  • Addio Roger Moore, 7 volte James Bond

    Addio a Roger Moore. L'attore britannico, sette volte 007 nei film di James Bond, è morto dopo una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro. A ottobre avrebbe compiuto 90 anni. Paolo Sommaruga

  • Bimbi e alimentazione

    Ne abbiamo parlato con lo chef Giancarlo Perbellini, 2 stelle Michelin, simbolo da decenni della ristorazione veronese, che insegna nelle scuole a gustare il cibo, a conoscerlo e a non sprecarlo. Ha moderato Anna Scafuri.

TV7

  • Venerdì sera

    Le mani della 'ndrangheta sull'accoglienza ai migranti in Calabria. In Veneto tra la gente che si prepara ad affrontare il referendum sull'autonomia. Poi reportage dall'Iran al voto e a Roma dietro le quinte dello storico atelier Valentino.

SPECIALE TG1

  • Obiettivo 100

    Il viaggio di Speciale Tg1 oltre i confini della terza età. Le storie di chi ha raggiunto il secolo di vita, di chi fa di tutto per arrivarci, le ricerche scientifiche e i segreti per conquistare in buona salute l'obiettivo 100.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Economia

Europa positiva dopo la Fed. Milano guadagna il 2%

giovedì, 22 agosto 2013

Piazza Affari viaggia in deciso rialzo e l'indice Ftse Mib aggiorna i massimi di seduta sopra quota 17.200 punti guadagnando circa 2 punti percentuali.

Fed divisa sugli aiuti

mercoledì, 21 agosto 2013

I 'Minute' confermano i timori dei mercati. Probabile stop da gennaio agli stimoli all'economia. Borsa Usa giù come europee.

Giovannini: pronto decreto per Cig, a settembre norma esodati

mercoledì, 21 agosto 2013

L'annuncio da Rimini del ministro del Lavoro per rifinanziare e ridefinire la cassa integrazione in deroga e "risolvere definitivamente" il nodo esodati.

Borse europee deboli, Milano chiude in calo

mercoledì, 21 agosto 2013

L'apertura negativa di Wall Street non aiuta, anche se i dati positivi sulle vendite delle case negli Usa migliorano leggermente l'andamento delle Piazze Ue, che rimangono comunque tutte intorno alla parità. L'indice Ftse Mib ha ceduto lo 0,72% a 16.877 punti. Spread Btp-Bund sale a 249 punti base.

Imu, Baretta: obiettivo via 1/a rata e Service tax

martedì, 20 agosto 2013

Il sottosegretario all'Economia: "L'obiettivo del governo è cancellare la rata di giugno definitivamente e varare al più presto la nuova Service tax che consenta di superare l'Imu".

Unioncamere, nel 2013 calano le assunzioni under 30

martedì, 20 agosto 2013

L'occupazione giovanile continuerà a calare nel 2013. Gli assunti under 30 saranno 120.489, in calo di 23.800 unità rispetto al 2012. I dati nel rapporto di Unioncamere presentati al Meeting di Cl a Rimini.

Europa in rosso, Milano scivola a -2% con banche e Fiat

martedì, 20 agosto 2013

Piazza Affari peggiora trainata al ribasso da bancari e Lingotto. In calo tutte le principali Borse europee. Spread Btp-Bund torna sopra i 240 punti base

Tonfo a Piazza Affari, chiude a meno 2,46%

lunedì, 19 agosto 2013

Chiusura in forte calo per Milano, con l'indice Ftse Mib che perde il 2,46%. Le perdite dovute forse ai timori sulla stabilità del governo

Zanonato: "Imu: c'è l'impegno a toglierla sulla prima casa"

lunedì, 19 agosto 2013

Così il ministro per lo Sviluppo Economico dal meeting di Rimini: "Nel terzo trimestre del 2013 e sicuramente a inizio 2014 avremo l'avvio della crescita". Assicura che è pronto un pacchetto di misure per "abbassare il costo dell'energia".

Fisco, in funzione il nuovo redditometro. Ecco come funziona

lunedì, 19 agosto 2013

Fari puntati sugli scostamenti significativi tra reddito dichiarato e capacità di spesa manifestata, ma solo se il gap è di almeno il 20 per cento.

Piccole e medie imprese, alla guida imprenditori sempre più anziani

domenica, 18 agosto 2013

Lo rivela una ricerca Ipsos per la Cna. Il 47% degli imprenditori non sa a chi lasciare l'azienda. In generale a frenare i giovani sono la difficoltà di ottenere un prestito, il pesante carico fiscale e l'eccessiva burocrazia.

In Italia mutui più cari d'Europa. Compravendite giù: -13,8%

sabato, 17 agosto 2013

Nel primo trimestre 2013 le compravendite immobiliari sono a picco del 13,8% rispetto a fine 2012. Colpa anche del costo dei mutui che si confermano i più cari d'Europa con un tasso medio d'interesse, a maggio 2013, pari al 3,53%.

Cgli, con nuovo blocco stipendi in fumo 4.100 euro

sabato, 17 agosto 2013

In 5 anni, dal 2010 al 2014, gli statali vedranno andare in fumo complessivamente 4.100 euro, dopo il via libera definitivo da parte del Cdm al regolamento che proroga al prossimo anno il blocco della contrattazione e degli automatismi stipendiali per i pubblici dipendenti.

Milano migliore d'Europa Spread chiude a 230 punti

venerdì, 16 agosto 2013

Le borse europee chiudono positive l'ultima seduta della settimana, con Milano che svetta, spinta dal calo dello spread Btp-Bund e dalla corsa dei titoli del comparto bancario. A Piazza Affari il Ftse Mib chiude in rialzo dell'1,23%.

Allarme lavoro, a fine anno record di disoccupati

venerdì, 16 agosto 2013

L'allarme del Centro studi Cna: a fine 2013 gli italiani che non hanno un lavoro potrebbero arrivare a quota a tre milioni e mezzo. Nei primi 6 mesi sono state autorizzate 548 milioni di ore di Cassa integrazione.

Borse giù. Milano in ripresa. Bene lo spread

venerdì, 16 agosto 2013

Lo spread tra Btp e Bund tedeschi a dieci anni apre sotto i 240 punti. Il differenziale attualmente si attesta a 234 punti

Europa fuori recessione, +0,3% Pil secondo trimestre

mercoledì, 14 agosto 2013

Stima Eurostat oltre le previsioni, ma -1,1% nell'Eurozona su anno.

Spread, e' minimo da due anni. Borse in rialzo

mercoledì, 14 agosto 2013

Lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi equivalenti ha aggiornato a 235 punti il proprio minimo da due anni. Il rendimento si attesta al 4,18%. Borse europee in ripresa dopo la diffusione dei dati Eurostat. Milano chiude in cauto rialzo

Obama contro la fusione Us-Airways e American Arlines

martedì, 13 agosto 2013

Sarebbe una operazione a scapito della concorrenza.

Fincantieri, maxi commessa da 1,1 miliardi di dollari

lunedì, 12 agosto 2013

Attraverso una sua controllata norvegese l'azienda si è aggiudicata un ordine dalle joint venture DOF Subsea - Technip per la realizzazione di 4 navi posatubi e di supporto alle costruzioni offshore. Il contratto è uno dei più importanti del settore.