14/11/2018

schumacher

  • La moglie di Schumi:
    non si arrenderà

    Le condizioni di salute di Michael Schumacher. A 5 anni dall'incidente sulle nevi di Meribel, la moglie rompe il silenzio e dice: "E' un combattente e non si arrenderà. Ettore Giovannelli

  • Oggi alle 14,10
    Il diabete

    Giornata mondiale del diabete. Sull'efficacia dei nuovi farmaci per quello di tipo 2 e sui progressi delle tecnologie per quello di tipo 1 risponde il prof. Emanuele Bosi -diabetologo San Raffaele Milano. Modera Manuela Lucchini.

musei gratis

  • Bonisoli: "I giorni salgono a 20"

    Un'importante novità che riguarda i musei. Saranno aperti gratis venti giorni l'anno e ingressi a due euro per i giovani da 18 a 25 anni. Lo ha annunciato a Milano il ministro dei Beni culturali Bonisoli. Laura Cason

lutto

  • Addio al papà dei supereroi

    Il ricordo di Stan Lee, padre di tanti supereroi della Marvel, con il suo genio inventivo e la sua eredità fatta di consapevolezza della fragilità umana. Vincenzo Mollica

  • "I Medici 2", ultima puntata

    Su Rai Uno l'ultima puntata della serie-evento dedicata ai Medici, le vicende della dinastia che ha fatto grande Firenze nel Rinascimento. Virginia Volpe

rai gulp

  • Sara e Marti

    Su Rai Gulp la serie, tutta italiana, per adolescenti "Sara e Marti". Le avventure di due sorelle alle prese con la vita di tutti i giorni. Virginia Volpe

musica

  • Mina canta Battisti

    Uscirà il 30 novembre il nuovo album di Mina che rende omaggio alle intramontabili canzoni di Lucio Battisti e Mogol. Vincenzo Mollica

  • Agricoltura e innovazione

    Ne ha parlato Salvatore Parlato, Presidente di Crea, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria. Ha moderato Alma Grandin.

SPECIALE TG1

  • 'Mare che sale'

    Cosa sta accadendo al clima? il livello del mare sale, aumenta l'erosione delle coste, le perturbazioni si rafforzano. Reportage di Alessandro Gaeta per capire quali sono le ragioni dei disastri ambientali a cui stiamo assistendo.

TV7

  • La rivoluzione
    del 5G

    Come fronteggiare la nuova emergenza climatica. Se ne parla a Tv7. Poi l'abusivismo, piaga della Sicilia; il dramma dei giovani e l'alcol e la rivoluzione del 5G, come cambierà la nostra vita. Anticipazione nel servizio di Barbara Carfagna.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Economia

Obama contro la fusione Us-Airways e American Arlines

martedì, 13 agosto 2013

Sarebbe una operazione a scapito della concorrenza.

Fincantieri, maxi commessa da 1,1 miliardi di dollari

lunedì, 12 agosto 2013

Attraverso una sua controllata norvegese l'azienda si è aggiudicata un ordine dalle joint venture DOF Subsea - Technip per la realizzazione di 4 navi posatubi e di supporto alle costruzioni offshore. Il contratto è uno dei più importanti del settore.

Lo spread precipita e la borsa avanza

martedì, 13 agosto 2013

Nuovo record per il debito pubblico. Bankitalia: a giugno aumenta di 0,6 mld su maggio, a 2.075,1 miliardi.

Rc auto: tariffe in calo per vetture, in aumento per motorini

venerdì, 09 agosto 2013

L'indagine trimestrale dell'Ivass: -4,2% dei prezzi medi negli ultimi 12 mesi per le auto guidate da uomini (-3,5% per le donne). Per i motocicli il balzo è invece di +3,5% per gli uomini, +1,1% per le donne.

Traffico di metalli preziosi. Boom di sequestri nel 2013: +200%

venerdì, 09 agosto 2013

La crisi economica fa calare il potere d'acquisto: famiglie e imprese si rivolgono ai "compro oro". Nel 2013 la Finanza ha arrestato 52 persone per traffico illecito di metalli preziosi e sequestrato 179 kg di oro: più dell'86% rispetto al 2012.

Il pensionato più ricco d'Italia prende 91mila euro al mese

giovedì, 08 agosto 2013

E' Mauro Sentinelli ed è stato manager e ingegnere per Telecom. Dal database dell'Inps ecco la top ten dei trattamenti pensionistici d'oro.

Allarme Cgia: in 10 anni tariffe record, paura per la Tares

mercoledì, 07 agosto 2013

Pesantissimi gli effetti sui bilanci delle famiglie italiane tra il 2002 e il 2012: l'aumento medio delle tariffe per ogni famiglia è stato di oltre 580 euro. Paura per la Tares, costerà di più della vecchia Tarsu: ogni famiglia pagherà quasi 40 euro in più all'anno.

Rcs Mediagroup 'osservata speciale' di Consob

mercoledì, 07 agosto 2013

La Commissione, con una richiesta del 27 maggio, ha inserito il titolo nella 'grey list', l'elenco delle società obbligate a un'integrazione dell'informativa resa nelle rendicontazioni periodiche trimestrali.

Il Codacons denuncia: "Stangata sui biglietti dei treni in estate"

mercoledì, 07 agosto 2013

L'associazione dei consumatori annuncia di essersi rivolta all'Antitrust per aprire un'indagine: "Le stesse tratte verso il Sud costano anche il triplo rispetto al settembre scorso".

Finanziamenti alle imprese ai minimi storici

mercoledì, 07 agosto 2013

In un anno dimezzato il numero di richieste da parte di imprenditori. Nel secondo trimestre dell'anno solo il 26% delle aziende ha visto accolta la domanda di prestiti.

Guerra degli smartphone, da Obama assist a Apple

lunedì, 05 agosto 2013

Nuovo colpo di scena nella sfida fra la casa di Cupertino e Samsung, che aveva ottenuto un provvedimento che vietava la vendita agli avversari di alcuni modelli per violazione di brevetto.

Squinzi: no alternative al governo. Camusso: tagliare tasse

sabato, 03 agosto 2013

Non ha dubbi il presidente di Confindustria mentre il segretario della Cgil sottolinea: la priorità del paese è tagliare le tasse su famiglie e imprese.

Confindustria, spending review delle famiglie: -3.660 euro l'anno

sabato, 03 agosto 2013

Una spesa media annua ridotta nel 2012 a 26.100 euro, con un taglio di 3.660 euro rispetto al 2007: quasi un mese e mezzo di consumi svaniti. Sacrificate, ora, anche le spese primarie meno toccate nella prima parte della crisi.

Federalberghi: frena la crisi del turismo

sabato, 03 agosto 2013

Aumentano gli italiani in vacanza tra giugno e settembre: 45,1% (nel 2012 erano 44,7%). Cresce la presenza degli stranieri: +3%. La durata delle vacanze estive quest'anno è mediamente di 11 notti, come nel 2012 e nell'87% dei casi gli italiani rimarranno in Italia.

Fiat-Fiom, scontro sulla sentenza della Consulta

venerdì, 02 agosto 2013

Faccia a faccia tra azienda e sindacato per l'applicazione della decisione. Il segretario Landini attacca: "Non vogliono rispettare il verdetto". Replica il Lingotto: "Solo strumentalizzazioni".

Thyssen, non c'è accordo: 611 licenziamenti

venerdì, 02 agosto 2013

Salta l'intesa al ministero del Lavoro tra sindacati e Berco, azienda del gruppo Thyssenkrupp, che ha respinto la proposta di mediazione del ministro Giovannini e confermato la chiusura dello stabilimento di Busano Canavese (TO). Annunciato sciopero ad oltranza.

Auto: a luglio immatricolazioni giù dell'1,92%

giovedì, 01 agosto 2013

Lo riferisce il ministero dei Trasporti.

Borse Europee in rialzo. Spread viaggia stabile

giovedì, 01 agosto 2013

Le piazze del vecchio continente aprono in rialzo sulla scia delle borse asiatiche: Tokyo chiude in volata a +2,5%. Avvio stabile per il differenziale tra Btp e Bund a quota 274 punti. Il rendimento del titolo decennale è al 4,36%.

La Cassazione boccia la Fiat, gli operai di Melfi devono rientrare

mercoledì, 31 luglio 2013

L'episodio risale al 2010, quando i tre bloccarono un carrello durante uno sciopero interrompendo di fatto la produzione.

Pil Usa +1,7%. "Ripresa più veloce del previsto"

mercoledì, 31 luglio 2013

Il consigliere economico della Casa Bianca, Alan Krueger, dopo la diffusione dei dati sul Pil nel II trimestre, cresciuto ben oltre le attese. Gli analisti a caldo: "Accelerazione inaspettata".