22/11/2018

  • Oggi alle 14,10
    La paradontite

    La parodontite, se non trattata bene, fa perdere i denti. Sulle cure e sulla correlazione con alcune malattie (diabete, malattie cardiovascolari, infarto) risponde il prof. Mario Aimetti presidente Società italiana parodontologia e implantologia. Modera Manuela Lucchini

new york

schumacher

  • L'ultima intervista

    L'ultima intervista prima dell'incidente sugli sci nel 2013. Un documento inedito pubblicato dalla famiglia del campione. Marco Franzelli

roma

NUOVO VIDEO

  • L'Italia dei giovani supera gli USA

    L'Italia é tornata alla vittoria. Gli Azzurri di Mancini hanno battuto in amichevole gli Stati Uniti, gol di Politano allo scadere. Il 2 dicembre i sorteggi per le qualificazioni per i prossimi europei. Claudio Valeri

SPAZIO

  • L'ISS compie 20 anni

    20 anni fa nasceva la Stazione Spaziale Internazionale, dove si sono alternate 230 persone. Compresi 5 astronauti italiani. Marilù Lucrezio

tour

TV7

  • Venerdì sera

    Il disegno criminale nella terra dei fuochi: Tv7 stasera torna nelle discariche abusive del casertano. Poi reportage da Tripoli dove le milizie dettano legge, i lavoratori italiani che pagano il prezzo della delocalizzazione e le nuove invenzioni per gli acquisti on line.

SPECIALE TG1

  • "In un crescendo rossiniano"

    Speciale Tg1, nei 150 anni dalla morte di Gioacchino Rossini, presenta "Roma, Napoli, Venezia in un crescendo rossiniano". Un documentario in 4k di Lina Wertmuller prodotto dalla Direzione qualità e pianificazione Rai. Racconta la storia del musicista e l'attualità della sua musica.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Economia

Marchionne: In Italia impossibile fare industria. Giovannini: Non sono d'accordo

mercoledì, 31 luglio 2013

L'ad di Fiat ha aggiunto che potrebbe produrre i nuovi modelli di Alfa Romeo all'estero. E il minsitro del Lavoro replica: "Esistono imprese che crescono". Oggi tavolo al ministero dello Sviluppo economico su Termini Imerese.

Bene le borse. Milano chiude a +1,64%

martedì, 30 luglio 2013

Chiusura positiva per le principali piazze europee.

Istat: aumenta la fiducia delle imprese a luglio

lunedì, 29 luglio 2013

Dalle manifatturiere e di costruzione, a quelle del commercio al dettaglio e dei servizi di mercato: sale il clima di fiducia delle imprese italiane sia a luglio (+79,6%) che a giugno (+76,4%).

Borsa. Milano in calo, pesano le banche

lunedì, 29 luglio 2013

Nervosismo a Piazza Affari alla vigilia della sentenza della Cassazione su Berlusconi e del possibile impatto sul governo. Domani l'asta dei Btp. Positive le altre borse europee.

Positive le borse europee. Giù le asiatiche

lunedì, 29 luglio 2013

Tokyo perde oltre il 3% per i timori di un rallentamento della Cina dopo i dati che mostrano una frenata dei profitti delle imprese. Segno + per le principali piazze europee

Primi effetti della riforma Fornero: crollano le pensioni liquidate

domenica, 28 luglio 2013

Secondo l'Inps c'è stato un crollo del 38% negli ultimi mesi. Raggiungere l'età pensionabile è più difficile, sia per i requisiti di età che per la stretta sulle anzianità.

Il lavoro "nero" sottrae allo Stato 43,7 miliardi

sabato, 27 luglio 2013

Dati economici elaborati dalla Cgia di Mestre: 3 milioni di lavoratori contribuiscono a un pil "irregolare" che ammonta a 102 miliardi all'anno.

Fassina: "Esiste anche un'evasione di sopravvivenza"

giovedì, 25 luglio 2013

Il viceministro dell'Economia parla sulla questione fiscale e ribadisce: "Pressione sui cittadini insostenibile, con 2 miliardi possiamo eliminare l'Imu dall'85% delle famiglie".

Debiti PA, Zanonato: "Entro il 2014 saranno pagati tutti"

giovedì, 25 luglio 2013

Lo prevede il ministro dello Sviluppo Economico che spiega: "Il governo conferma che grazie all'esclusione dei debiti della P.A. dai conteggi del deficit entro fine anno saranno smobilitati 20 miliardi e altrettanti nei primi 6 mesi dell'anno prossimo".

Consumi: fiducia in aumento a luglio

giovedì, 25 luglio 2013

Migliora il clima di fiducia dei consumatori a luglio. L'indice calcolato dall'Istat è salito a 97,3 da 95,8 del mese precedente.

La scure di Standard & Poor's su 17 banche italiane

mercoledì, 24 luglio 2013

Penalizzazione del rating per gli istituti di credito nazionali. Salvi solo Intesa Sanpaolo e Unicredit. Outlook negativo su tutto il settore bancario.

Rotte le trattative, sciopero caselli autostradali il 3 agosto

martedì, 23 luglio 2013

Protesta indetta dalle sigle sindacali per il fallimento del rinnovo del contratto nazionale. Stop di 4 ore per ogni turno di lavoro.

Expo 2015: accordo sui contratti flessibili. Letta: può essere modello nazionale

mercoledì, 24 luglio 2013

Intesa con i sindacati su 800 assunzioni per i sei mesi dell'esposizione universale. Il capo del governo: "Un'ottima intesa, l'Expo si conferma un laboratorio per il Paese e un volano per la nostra economia". Il ministro del Lavoro, Giovannini: "L'accordo contiene buone idee, è un primo passo".

Fiat, Consulta,: "Art. 19 lede il pluralismo sindacale"

martedì, 23 luglio 2013

L'art.19 dello Statuto dei lavoratori contrasta coi "valori di pluralismo e libertà d'azione" dei sindacati. E viola gli art.2, 3 e 39 della Costituzione. Così la Consulta nella sentenza sull'illegittimità dell'art. 19. Alla base il ricorso Fiom contro Fiat.

Debito record per l’Italia: oltre quota 130%

lunedì, 22 luglio 2013

Lo rende noto l’Eurostat, che pubblica i dati del primo trimestre 2013. Tra gli altri paesi Ue è più elevato solo in Grecia, al 160%.

Anche Fb e Amazon dribblano il fisco

lunedì, 22 luglio 2013

Si allunga le lista dei colossi di internet basate nel nostro Paese hanno versato all'erario imposte molto basse.

15,7 miliardi per pagare i debiti della Pa

lunedì, 22 luglio 2013

I fondi messi a disposizione degli enti locali. Il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni annuncia, inoltre una nuova tranche di pagamenti a settembre.

G20 a Mosca, Bankitalia: l'instabilità incide sulla ripresa. Ma no 'rischio Italia'

sabato, 20 luglio 2013

Il governatore Visco: "Da stime, nel 4/o trimestre la caduta si fermerà". Saccomanni: "Spread non preoccupa ma meritiamo di meglio". Il comunicato finale dei ministri delle Finanze e banchieri centrali: "L'economia mondiale resta troppo debole e la ripresa fragile e ineguale".

Elettricità. Le piccole imprese italiane pagano il 68% in più della media Ue

sabato, 20 luglio 2013

A incidere sul costo dell'energia per le piccole imprese, oltre al prezzo, l'elevato carico fiscale: siamo secondi dietro la Germania.