19/02/2019

  • Luca Zingaretti in studio al Tg1

    Nuovo episodio della serie del commissario Montalbano. Luca Zingaretti nostro ospite al Tg1.

  • I colleghi di Montalbano

    Nuovo episodio del commissario Montalbano. Il più celebre dei poliziotti italiani non sbaglia un colpo come capita spesso ai tanti suoi colleghi protagonisti di libri e fiction. Claudio Valeri

scienza

  • Lo spettacolo della Luna

    Martedì torna la Super Luna, sarà la più luminosa del 2019 perché coinciderà con la distanza minima dalla Terra. Silvia Rosa Brusin

icone

  • E' morto il marinaio del bacio di Times Square

    Una foto che ha fatto epoca. Il famoso bacio a Times Square, tra un marinaio e un'infermiera, una foto scattata nel 1945, il giorno che mise fine alla seconda guerra mondiale. Oggi - a 95 anni - è morto il marinaio di uno degli scatti più famosi del 20esimo secolo. Marco Clementi

docu film

  • Leonardo 500

    Arriva nelle sale da oggi per tre giorni il docu-film "Leonardo 500", che racconta e celebra il genio multiforme di Leonardo da vinci a 500 anni dalla morte. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • "Un walzer tra gli scaffali"

    Una storia d'amore, musica e passi di valzer, lì dove proprio non te lo aspetti, tra gli scaffali di un supermercato. Gianni Maritati

  • "Yesterday"

    Un mondo che non ha mai conosciuto i Beatles. E' la realtà parallela che il regista Danny Boyle immagina nel suo nuovo film, "Yesterday". Paolo Sommaruga

motociclismo

  • I 40 anni di Valentino Rossi

    Auguri da tutto il mondo a Valentino Rossi. Il "dottore", leggenda del motociclismo, oggi, compie 40 anni. Marco Franzelli

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 i pendolari della speranza: abbiamo seguito il viaggio di chi per curarsi è costretto a spostarsi dal Sud al Nord Italia. Poi le preoccupazioni dei lavoratori dell'azienda Stefanel. La dipendenza degli adolescenti dagli smartphone e l'incontro con il cantautore e produttore Riccardo Sinigallia.

SPECIALE TG1

  • "I sopravvissuti"

    Il reportage di Stefania Battistini dalla Siria. Mentre si combatte la battaglia finale, il viaggio attraverso i territori già liberati dall'Isis: le voci dei sopravvissuti, i cimiteri dei martiri, i profughi, le spose e i figli dei jihadisti. A mezzanotte.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Economia

Marchionne: In Italia impossibile fare industria. Giovannini: Non sono d'accordo

mercoledì, 31 luglio 2013

L'ad di Fiat ha aggiunto che potrebbe produrre i nuovi modelli di Alfa Romeo all'estero. E il minsitro del Lavoro replica: "Esistono imprese che crescono". Oggi tavolo al ministero dello Sviluppo economico su Termini Imerese.

Bene le borse. Milano chiude a +1,64%

martedì, 30 luglio 2013

Chiusura positiva per le principali piazze europee.

Istat: aumenta la fiducia delle imprese a luglio

lunedì, 29 luglio 2013

Dalle manifatturiere e di costruzione, a quelle del commercio al dettaglio e dei servizi di mercato: sale il clima di fiducia delle imprese italiane sia a luglio (+79,6%) che a giugno (+76,4%).

Borsa. Milano in calo, pesano le banche

lunedì, 29 luglio 2013

Nervosismo a Piazza Affari alla vigilia della sentenza della Cassazione su Berlusconi e del possibile impatto sul governo. Domani l'asta dei Btp. Positive le altre borse europee.

Positive le borse europee. Giù le asiatiche

lunedì, 29 luglio 2013

Tokyo perde oltre il 3% per i timori di un rallentamento della Cina dopo i dati che mostrano una frenata dei profitti delle imprese. Segno + per le principali piazze europee

Primi effetti della riforma Fornero: crollano le pensioni liquidate

domenica, 28 luglio 2013

Secondo l'Inps c'è stato un crollo del 38% negli ultimi mesi. Raggiungere l'età pensionabile è più difficile, sia per i requisiti di età che per la stretta sulle anzianità.

Il lavoro "nero" sottrae allo Stato 43,7 miliardi

sabato, 27 luglio 2013

Dati economici elaborati dalla Cgia di Mestre: 3 milioni di lavoratori contribuiscono a un pil "irregolare" che ammonta a 102 miliardi all'anno.

Fassina: "Esiste anche un'evasione di sopravvivenza"

giovedì, 25 luglio 2013

Il viceministro dell'Economia parla sulla questione fiscale e ribadisce: "Pressione sui cittadini insostenibile, con 2 miliardi possiamo eliminare l'Imu dall'85% delle famiglie".

Debiti PA, Zanonato: "Entro il 2014 saranno pagati tutti"

giovedì, 25 luglio 2013

Lo prevede il ministro dello Sviluppo Economico che spiega: "Il governo conferma che grazie all'esclusione dei debiti della P.A. dai conteggi del deficit entro fine anno saranno smobilitati 20 miliardi e altrettanti nei primi 6 mesi dell'anno prossimo".

Consumi: fiducia in aumento a luglio

giovedì, 25 luglio 2013

Migliora il clima di fiducia dei consumatori a luglio. L'indice calcolato dall'Istat è salito a 97,3 da 95,8 del mese precedente.

La scure di Standard & Poor's su 17 banche italiane

mercoledì, 24 luglio 2013

Penalizzazione del rating per gli istituti di credito nazionali. Salvi solo Intesa Sanpaolo e Unicredit. Outlook negativo su tutto il settore bancario.

Rotte le trattative, sciopero caselli autostradali il 3 agosto

martedì, 23 luglio 2013

Protesta indetta dalle sigle sindacali per il fallimento del rinnovo del contratto nazionale. Stop di 4 ore per ogni turno di lavoro.

Expo 2015: accordo sui contratti flessibili. Letta: può essere modello nazionale

mercoledì, 24 luglio 2013

Intesa con i sindacati su 800 assunzioni per i sei mesi dell'esposizione universale. Il capo del governo: "Un'ottima intesa, l'Expo si conferma un laboratorio per il Paese e un volano per la nostra economia". Il ministro del Lavoro, Giovannini: "L'accordo contiene buone idee, è un primo passo".

Fiat, Consulta,: "Art. 19 lede il pluralismo sindacale"

martedì, 23 luglio 2013

L'art.19 dello Statuto dei lavoratori contrasta coi "valori di pluralismo e libertà d'azione" dei sindacati. E viola gli art.2, 3 e 39 della Costituzione. Così la Consulta nella sentenza sull'illegittimità dell'art. 19. Alla base il ricorso Fiom contro Fiat.

Debito record per l’Italia: oltre quota 130%

lunedì, 22 luglio 2013

Lo rende noto l’Eurostat, che pubblica i dati del primo trimestre 2013. Tra gli altri paesi Ue è più elevato solo in Grecia, al 160%.

Anche Fb e Amazon dribblano il fisco

lunedì, 22 luglio 2013

Si allunga le lista dei colossi di internet basate nel nostro Paese hanno versato all'erario imposte molto basse.

15,7 miliardi per pagare i debiti della Pa

lunedì, 22 luglio 2013

I fondi messi a disposizione degli enti locali. Il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni annuncia, inoltre una nuova tranche di pagamenti a settembre.

G20 a Mosca, Bankitalia: l'instabilità incide sulla ripresa. Ma no 'rischio Italia'

sabato, 20 luglio 2013

Il governatore Visco: "Da stime, nel 4/o trimestre la caduta si fermerà". Saccomanni: "Spread non preoccupa ma meritiamo di meglio". Il comunicato finale dei ministri delle Finanze e banchieri centrali: "L'economia mondiale resta troppo debole e la ripresa fragile e ineguale".

Elettricità. Le piccole imprese italiane pagano il 68% in più della media Ue

sabato, 20 luglio 2013

A incidere sul costo dell'energia per le piccole imprese, oltre al prezzo, l'elevato carico fiscale: siamo secondi dietro la Germania.