17/08/2017

  • Champions, al Napoli
    il primo round

    Calcio. Preliminari di Champions League. Il Napoli batte il Nizza 2-0. A segno Martens e Jorginho su rigore. I francesi finiscono la gara in nove. Il Milan in Europa League.
    Alessandro Antinelli

  • Delusione Juve,
    le scuse di Higuain

    Dopo il ko in Supercoppa, Higuain si scusa con i tifosi.
    Alberto Rimedio

  • Supercoppa alla Lazio,
    Juventus ko

    Supercoppa italiana. E' la Lazio a vincere il primo trofeo della stagione. All'Olimpico la Juventus sconfitta per 3-2.
    Alessandro Antinelli

cinema

  • Daniel Craig è ancora
    007

    Per la quinta ma ultima volta Daniel Craig interpreterà il ruolo di James Bond nel prossimo film, in uscita nel 2019, dedicato al leggendario 007.
    Gianni Maritati

curiosità

arte

  • Bronzi di Riace, 45 anni fa il ritrovamento

    Il 16 agosto di 45 anni fa l'eccezionale ritrovamento dei Bronzi di Riace. Furono esposti anche al Quirinale. Ora nel museo archeologico di Reggio Calabria, attirano migliaia di turisti.
    Gianni Maritati

venezia

  • Clint Eastwood a Venezia

    87 anni, leggenda di Hollywood, Clint Eastwood è a Venezia per le riprese del suo nuovo film. Folla di curiosi e di fans. Set allestiti sul Ponte di Rialto e in Piazza San Marco

anniversario

  • Il mito di Elvis
    .40 anni senza il Re

    Il 16 agosto di 40 anni fa moriva Elvis Presley, il re del Rock'n'roll, icona del novecento nella musica e nell'immaginario collettivo.
    Vincenzo Mollica

film

  • "Monolith"

    Il film racconta la storia di una madre e dei suoi tentativi di liberare il suo bambino rimasto chiuso in un'auto super-tecnologica.
    Vincenzo Mollica

cinema

  • Video fa il
    giro del mondo

    Il video documenta l'infortunio subito sul set da Tom Cruise durante le riprese di Mission Impossible 6.
    Gianni Maritati

POP

  • Jovanotti: nuovo album entro l'anno

    Nuovo progetto musicale per Jovanotti. L'annuncio del cantante sui social. La pubblicazione del disco attesa entro l'anno. Vincenzo Mollica

SPECIALE TG1

  • Prima Tv

    A Speciale Tg1 "Mia madre fa l'attrice" di Mario Balsamo in collaborazione con Rai Cinema. Un film documentario sul rapporto tra madre e figlio che gioca fra realtà, finzione, ironia e dove amore e affetti riemergono dopo anni di relazioni conflittuali.

TV7

  • Venerdì sera

    Cosa non ha funzionato a Torino e come evitare simili incidenti. Le indagini sul killer Italo-Marocchino della strage di Londra. L'impegno di chi lavora per identificare i migranti morti in mare. Il boom dell'agricoltura biologica e la comicità di Virginia Raffaele.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Economia

Bene le borse. Milano chiude a +1,64%

martedì, 30 luglio 2013

Chiusura positiva per le principali piazze europee.

Istat: aumenta la fiducia delle imprese a luglio

lunedì, 29 luglio 2013

Dalle manifatturiere e di costruzione, a quelle del commercio al dettaglio e dei servizi di mercato: sale il clima di fiducia delle imprese italiane sia a luglio (+79,6%) che a giugno (+76,4%).

Borsa. Milano in calo, pesano le banche

lunedì, 29 luglio 2013

Nervosismo a Piazza Affari alla vigilia della sentenza della Cassazione su Berlusconi e del possibile impatto sul governo. Domani l'asta dei Btp. Positive le altre borse europee.

Positive le borse europee. Giù le asiatiche

lunedì, 29 luglio 2013

Tokyo perde oltre il 3% per i timori di un rallentamento della Cina dopo i dati che mostrano una frenata dei profitti delle imprese. Segno + per le principali piazze europee

Primi effetti della riforma Fornero: crollano le pensioni liquidate

domenica, 28 luglio 2013

Secondo l'Inps c'è stato un crollo del 38% negli ultimi mesi. Raggiungere l'età pensionabile è più difficile, sia per i requisiti di età che per la stretta sulle anzianità.

Il lavoro "nero" sottrae allo Stato 43,7 miliardi

sabato, 27 luglio 2013

Dati economici elaborati dalla Cgia di Mestre: 3 milioni di lavoratori contribuiscono a un pil "irregolare" che ammonta a 102 miliardi all'anno.

Fassina: "Esiste anche un'evasione di sopravvivenza"

giovedì, 25 luglio 2013

Il viceministro dell'Economia parla sulla questione fiscale e ribadisce: "Pressione sui cittadini insostenibile, con 2 miliardi possiamo eliminare l'Imu dall'85% delle famiglie".

Debiti PA, Zanonato: "Entro il 2014 saranno pagati tutti"

giovedì, 25 luglio 2013

Lo prevede il ministro dello Sviluppo Economico che spiega: "Il governo conferma che grazie all'esclusione dei debiti della P.A. dai conteggi del deficit entro fine anno saranno smobilitati 20 miliardi e altrettanti nei primi 6 mesi dell'anno prossimo".

Consumi: fiducia in aumento a luglio

giovedì, 25 luglio 2013

Migliora il clima di fiducia dei consumatori a luglio. L'indice calcolato dall'Istat è salito a 97,3 da 95,8 del mese precedente.

La scure di Standard & Poor's su 17 banche italiane

mercoledì, 24 luglio 2013

Penalizzazione del rating per gli istituti di credito nazionali. Salvi solo Intesa Sanpaolo e Unicredit. Outlook negativo su tutto il settore bancario.

Rotte le trattative, sciopero caselli autostradali il 3 agosto

martedì, 23 luglio 2013

Protesta indetta dalle sigle sindacali per il fallimento del rinnovo del contratto nazionale. Stop di 4 ore per ogni turno di lavoro.

Expo 2015: accordo sui contratti flessibili. Letta: può essere modello nazionale

mercoledì, 24 luglio 2013

Intesa con i sindacati su 800 assunzioni per i sei mesi dell'esposizione universale. Il capo del governo: "Un'ottima intesa, l'Expo si conferma un laboratorio per il Paese e un volano per la nostra economia". Il ministro del Lavoro, Giovannini: "L'accordo contiene buone idee, è un primo passo".

Fiat, Consulta,: "Art. 19 lede il pluralismo sindacale"

martedì, 23 luglio 2013

L'art.19 dello Statuto dei lavoratori contrasta coi "valori di pluralismo e libertà d'azione" dei sindacati. E viola gli art.2, 3 e 39 della Costituzione. Così la Consulta nella sentenza sull'illegittimità dell'art. 19. Alla base il ricorso Fiom contro Fiat.

Debito record per l’Italia: oltre quota 130%

lunedì, 22 luglio 2013

Lo rende noto l’Eurostat, che pubblica i dati del primo trimestre 2013. Tra gli altri paesi Ue è più elevato solo in Grecia, al 160%.

Anche Fb e Amazon dribblano il fisco

lunedì, 22 luglio 2013

Si allunga le lista dei colossi di internet basate nel nostro Paese hanno versato all'erario imposte molto basse.

15,7 miliardi per pagare i debiti della Pa

lunedì, 22 luglio 2013

I fondi messi a disposizione degli enti locali. Il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni annuncia, inoltre una nuova tranche di pagamenti a settembre.

G20 a Mosca, Bankitalia: l'instabilità incide sulla ripresa. Ma no 'rischio Italia'

sabato, 20 luglio 2013

Il governatore Visco: "Da stime, nel 4/o trimestre la caduta si fermerà". Saccomanni: "Spread non preoccupa ma meritiamo di meglio". Il comunicato finale dei ministri delle Finanze e banchieri centrali: "L'economia mondiale resta troppo debole e la ripresa fragile e ineguale".

Elettricità. Le piccole imprese italiane pagano il 68% in più della media Ue

sabato, 20 luglio 2013

A incidere sul costo dell'energia per le piccole imprese, oltre al prezzo, l'elevato carico fiscale: siamo secondi dietro la Germania.

Tesoro, da Saccomanni "mai formulate ipotesi di vendita"

venerdì, 19 luglio 2013

Il ministero del Tesoro smentisce che Saccomanni a margine del G20 abbia ipotizzato la vendita di quote di Eni, Enel e Finmeccanica. Il ministro, precisa il Tesoro, ha "formulato ipotesi di valorizzazione del patrimonio senza mia citare specifiche società".

Detroit dichiara bancarotta: fallisce la 'Motor City'

giovedì, 18 luglio 2013

La città del Michigan, sede delle tre grandi case automobilistiche a stelle e strisce (Gm, Ford e Chrysler), ha presentato richiesta di fallimento, il più grande di una municipalità di tutta la storia americana.