27/05/2018

giro d'italia

  • Oggi ultima tappa

    Oggi a Roma la 21esima e ultima tappa del giro d'Italia. Passerella finale per la maglia rosa Froome dopo le imprese dei giorni scorsi. L'inviato Nicola Sangiorgio

  • Champions al Real, battuto il Liverpool

    Champions League. Una prodezza di Bale e due indecisioni del portiere inglese Karius. Finisce 3-1 la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool con gli spagnoli che vincono la coppa per il terzo anno consecutivo.
    Fabrizio Tumbarello

  • "Non sono un mago, ma credo in questa Italia"

    La Nazionale di calcio. A Coverciano primo allenamento sotto la guida del nuovo commissario tecnico Mancini. "Non sono un mago - dice il ct - ci vuole tempo". L'inviato Alessanro Antinelli

F1

  • Monaco, Red Bull Ricciardo in pole

    La Red Bull di Daniel Ricciardo ha conquistato la pole position del Gran Premio di Monaco. Seconda la Ferrari di Sebastian Vettel davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all'altra Rossa di Kimi Raikkonen.

scandalo molestie

  • Università California: si dimette il presidente

    Gli scandali delle molestie negli Stati Uniti travolgono anche l'università della bassa California a Los Angeles. Si dimette il presidente, accusato di aver coperto per decenni gli abusi del ginecologo del campus.
    La corrispondente Giovanna Botteri

DIMORE STORICHE

  • Porte aperte a Palazzo Saporiti

    Domenica è la giornata delle dimore storiche. 400 residenze d'epoca aprono le porte ai visitatori. Caterina Proietti è andata a palazzo Saporiti, a Milano.

SANREMO

  • Il Musical

    La storia del Festival di Sanremo diventa un musical, che ha debuttato a Milano. Vincenzo Mollica

VENEZIA

  • Biennale architettura, esordio della Santa Sede

    A Venezia, la 16esima Biennale dell'architettura. Sono 65 i paesi partecipanti fra i quali per la prima volta la Santa Sede. Ve la mostriamo in anteprima con l'inviata Maria Rosaria Gianni

IL RICORDO

  • Strage dei Georgofili,
    il ricordo di Firenze

    25 anni fa a Firenze la strage di Via dei Georgofili. L'attacco della mafia allo Stato. I morti furono 5 e 41 i feriti. Un quadro danneggiato ed ora restaurato torna agli Uffizi. Giuseppe La Venia

BERGAMO

  • Bergamo, scoperto un nuovo Mantegna

    Clamorosa attribuzione di un dipinto ad Andrea Mantegna. L'opera conservata nei magazzini era considerata la copia di un capolavoro del maestro del Rinascimento. Gianni Maritati

privacy

  • Nuovo regolamento, cosa cambia per i cittadini

    In vigore da oggi le nuove norme europee sui dati personali che prevedono maggiori tutele per i cittadini. Le aziende dovranno spiegare cosa si vuole fare con i dati e per quanto tempo. Francesco Di Mario

TV7

  • Venerdì sera

    Tv7 nei supermercati della droga in Calabria dove a spacciare sono i minorenni. Le storie degli immigrati che vogliono tornare nel proprio Paese. Un reportage esclusivo dall'Uganda. Il fenomeno 'Hikikomori', la sindrome dei ragazzi che si isolano dal mondo e i professionisti del 'Teatro Off'.

SPECIALE TG1

  • Domenica sera

    A Speciale Tg1: un film documentario di Elisabetta Sgarbi. Un viaggio ai confini dell'altrove che ci è più prossimo: la Slovenia. Con le musiche di Battiato e con protagonisti, tra gli altri, Claudio Magris e Paolo Rumiz

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Economia

Marchionne: In Italia impossibile fare industria. Giovannini: Non sono d'accordo

mercoledì, 31 luglio 2013

L'ad di Fiat ha aggiunto che potrebbe produrre i nuovi modelli di Alfa Romeo all'estero. E il minsitro del Lavoro replica: "Esistono imprese che crescono". Oggi tavolo al ministero dello Sviluppo economico su Termini Imerese.

Bene le borse. Milano chiude a +1,64%

martedì, 30 luglio 2013

Chiusura positiva per le principali piazze europee.

Istat: aumenta la fiducia delle imprese a luglio

lunedì, 29 luglio 2013

Dalle manifatturiere e di costruzione, a quelle del commercio al dettaglio e dei servizi di mercato: sale il clima di fiducia delle imprese italiane sia a luglio (+79,6%) che a giugno (+76,4%).

Borsa. Milano in calo, pesano le banche

lunedì, 29 luglio 2013

Nervosismo a Piazza Affari alla vigilia della sentenza della Cassazione su Berlusconi e del possibile impatto sul governo. Domani l'asta dei Btp. Positive le altre borse europee.

Positive le borse europee. Giù le asiatiche

lunedì, 29 luglio 2013

Tokyo perde oltre il 3% per i timori di un rallentamento della Cina dopo i dati che mostrano una frenata dei profitti delle imprese. Segno + per le principali piazze europee

Primi effetti della riforma Fornero: crollano le pensioni liquidate

domenica, 28 luglio 2013

Secondo l'Inps c'è stato un crollo del 38% negli ultimi mesi. Raggiungere l'età pensionabile è più difficile, sia per i requisiti di età che per la stretta sulle anzianità.

Il lavoro "nero" sottrae allo Stato 43,7 miliardi

sabato, 27 luglio 2013

Dati economici elaborati dalla Cgia di Mestre: 3 milioni di lavoratori contribuiscono a un pil "irregolare" che ammonta a 102 miliardi all'anno.

Fassina: "Esiste anche un'evasione di sopravvivenza"

giovedì, 25 luglio 2013

Il viceministro dell'Economia parla sulla questione fiscale e ribadisce: "Pressione sui cittadini insostenibile, con 2 miliardi possiamo eliminare l'Imu dall'85% delle famiglie".

Debiti PA, Zanonato: "Entro il 2014 saranno pagati tutti"

giovedì, 25 luglio 2013

Lo prevede il ministro dello Sviluppo Economico che spiega: "Il governo conferma che grazie all'esclusione dei debiti della P.A. dai conteggi del deficit entro fine anno saranno smobilitati 20 miliardi e altrettanti nei primi 6 mesi dell'anno prossimo".

Consumi: fiducia in aumento a luglio

giovedì, 25 luglio 2013

Migliora il clima di fiducia dei consumatori a luglio. L'indice calcolato dall'Istat è salito a 97,3 da 95,8 del mese precedente.

La scure di Standard & Poor's su 17 banche italiane

mercoledì, 24 luglio 2013

Penalizzazione del rating per gli istituti di credito nazionali. Salvi solo Intesa Sanpaolo e Unicredit. Outlook negativo su tutto il settore bancario.

Rotte le trattative, sciopero caselli autostradali il 3 agosto

martedì, 23 luglio 2013

Protesta indetta dalle sigle sindacali per il fallimento del rinnovo del contratto nazionale. Stop di 4 ore per ogni turno di lavoro.

Expo 2015: accordo sui contratti flessibili. Letta: può essere modello nazionale

mercoledì, 24 luglio 2013

Intesa con i sindacati su 800 assunzioni per i sei mesi dell'esposizione universale. Il capo del governo: "Un'ottima intesa, l'Expo si conferma un laboratorio per il Paese e un volano per la nostra economia". Il ministro del Lavoro, Giovannini: "L'accordo contiene buone idee, è un primo passo".

Fiat, Consulta,: "Art. 19 lede il pluralismo sindacale"

martedì, 23 luglio 2013

L'art.19 dello Statuto dei lavoratori contrasta coi "valori di pluralismo e libertà d'azione" dei sindacati. E viola gli art.2, 3 e 39 della Costituzione. Così la Consulta nella sentenza sull'illegittimità dell'art. 19. Alla base il ricorso Fiom contro Fiat.

Debito record per l’Italia: oltre quota 130%

lunedì, 22 luglio 2013

Lo rende noto l’Eurostat, che pubblica i dati del primo trimestre 2013. Tra gli altri paesi Ue è più elevato solo in Grecia, al 160%.

Anche Fb e Amazon dribblano il fisco

lunedì, 22 luglio 2013

Si allunga le lista dei colossi di internet basate nel nostro Paese hanno versato all'erario imposte molto basse.

15,7 miliardi per pagare i debiti della Pa

lunedì, 22 luglio 2013

I fondi messi a disposizione degli enti locali. Il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni annuncia, inoltre una nuova tranche di pagamenti a settembre.

G20 a Mosca, Bankitalia: l'instabilità incide sulla ripresa. Ma no 'rischio Italia'

sabato, 20 luglio 2013

Il governatore Visco: "Da stime, nel 4/o trimestre la caduta si fermerà". Saccomanni: "Spread non preoccupa ma meritiamo di meglio". Il comunicato finale dei ministri delle Finanze e banchieri centrali: "L'economia mondiale resta troppo debole e la ripresa fragile e ineguale".

Elettricità. Le piccole imprese italiane pagano il 68% in più della media Ue

sabato, 20 luglio 2013

A incidere sul costo dell'energia per le piccole imprese, oltre al prezzo, l'elevato carico fiscale: siamo secondi dietro la Germania.

Tesoro, da Saccomanni "mai formulate ipotesi di vendita"

venerdì, 19 luglio 2013

Il ministero del Tesoro smentisce che Saccomanni a margine del G20 abbia ipotizzato la vendita di quote di Eni, Enel e Finmeccanica. Il ministro, precisa il Tesoro, ha "formulato ipotesi di valorizzazione del patrimonio senza mia citare specifiche società".