26/09/2018

MOLESTIE

  • Bill Cosby condananto per violenza sessuale

    L'attore americano Bill Cosby é stato condannato ad un minimo di tre anni per molestie. Il papà d'America degli anni 80 é diventato, secondo la giustizia americana, un predatore sessuale.
    Il corrispondente Oliviero Bergamini

moda

  • Parigi moda

    A Parigi la moda incontra le arti: la danza da Dior, il teatro da Gucci. L'inviata Barbara Modesti

  • Versace agli americani per due miliardi di dollari

    La maison Versace passa al gruppo Michael Kors. Dopo le anticipazioni di ieri, oggi, l'annuncio ufficiale. A Milano, Donatella Versace incontra i dipendenti. Francesca Grimaldi

RAI

  • Prix Italia compie
    70 anni

    A Capri, il Prix Italia celebra i suoi 70 anni di vita tra concorsi, mostre ed esposizioni di abiti famosi. Virginia Volpe

  • Giovedì ore 14,15
    Il morbo di Crohn

    Sempre più diffuse le malattie infiammatorie croniche intestinali. Sulle ultime novità per morbo di crohn e colite ulcerosa risponde il prof. Alessandro Armuzzi, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Segretario generale società Ig-ibd (Gruppo Italiano per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali).
    Modera Manuela Lucchini

volley

  • Italia pronta al rush finale, questa sera match con la Serbia

    Mondiali di pallavolo. Oggi l'Italia scende in campo contro la Serbia nella prima partita delle final six. Nel gironi assieme agli azzurri anche la Polonia.

  • Serie A, Inter batte Fiorentina

    Serie A. L'Inter ha battuto la fiorentina 2-1 nell'anticipo infrasettimanale. E stasera continua la sfida per la testa della classifica tra Juventus e Napoli. Claudio Valeri

IN USCITA

  • "Tutti in piedi"

    Da domani al cinema il film francese "Tutti in piedi " , commedia commovente ed ironica che affronta i temi dell'amore e della disabilità. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • "Dogman" di Garrone da Cannes agli Oscar

    Sarà "Dogman", il film di Matteo Garrone, a rappresentare il cinema italiano alla selezione del premio Oscar per il miglior film in lingua straniera alla prossima edizione degli Academy Awards. Vincenzo Mollica

facebook

SPECIALE TG1

  • A occhio nudo, l'arte di non vedere

    Esiste un'arte del non vedere? A speciale Tg1 Vincenzo Mollica si confronta attraverso film e canzoni con le esperienze di chi come lui, da Camilleri ad Allevi, ha intrapreso un viaggio in cui la vista lascia il posto alla memoria e alla fantasia

TV7

  • Venerdì sera

    A Genova tra chi ha perso casa e lavoro dopo il crollo del ponte. Poi la lotta delle madri di Scampia per il futuro dei figli, gli insegnanti di sostegno che non bastano e in esclusiva l'intervista a Yuval Noah Harari autore dei best seller 'Sapiens' e l'Homo Deus'

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Economia

Marchionne: In Italia impossibile fare industria. Giovannini: Non sono d'accordo

mercoledì, 31 luglio 2013

L'ad di Fiat ha aggiunto che potrebbe produrre i nuovi modelli di Alfa Romeo all'estero. E il minsitro del Lavoro replica: "Esistono imprese che crescono". Oggi tavolo al ministero dello Sviluppo economico su Termini Imerese.

Bene le borse. Milano chiude a +1,64%

martedì, 30 luglio 2013

Chiusura positiva per le principali piazze europee.

Istat: aumenta la fiducia delle imprese a luglio

lunedì, 29 luglio 2013

Dalle manifatturiere e di costruzione, a quelle del commercio al dettaglio e dei servizi di mercato: sale il clima di fiducia delle imprese italiane sia a luglio (+79,6%) che a giugno (+76,4%).

Borsa. Milano in calo, pesano le banche

lunedì, 29 luglio 2013

Nervosismo a Piazza Affari alla vigilia della sentenza della Cassazione su Berlusconi e del possibile impatto sul governo. Domani l'asta dei Btp. Positive le altre borse europee.

Positive le borse europee. Giù le asiatiche

lunedì, 29 luglio 2013

Tokyo perde oltre il 3% per i timori di un rallentamento della Cina dopo i dati che mostrano una frenata dei profitti delle imprese. Segno + per le principali piazze europee

Primi effetti della riforma Fornero: crollano le pensioni liquidate

domenica, 28 luglio 2013

Secondo l'Inps c'è stato un crollo del 38% negli ultimi mesi. Raggiungere l'età pensionabile è più difficile, sia per i requisiti di età che per la stretta sulle anzianità.

Il lavoro "nero" sottrae allo Stato 43,7 miliardi

sabato, 27 luglio 2013

Dati economici elaborati dalla Cgia di Mestre: 3 milioni di lavoratori contribuiscono a un pil "irregolare" che ammonta a 102 miliardi all'anno.

Fassina: "Esiste anche un'evasione di sopravvivenza"

giovedì, 25 luglio 2013

Il viceministro dell'Economia parla sulla questione fiscale e ribadisce: "Pressione sui cittadini insostenibile, con 2 miliardi possiamo eliminare l'Imu dall'85% delle famiglie".

Debiti PA, Zanonato: "Entro il 2014 saranno pagati tutti"

giovedì, 25 luglio 2013

Lo prevede il ministro dello Sviluppo Economico che spiega: "Il governo conferma che grazie all'esclusione dei debiti della P.A. dai conteggi del deficit entro fine anno saranno smobilitati 20 miliardi e altrettanti nei primi 6 mesi dell'anno prossimo".

Consumi: fiducia in aumento a luglio

giovedì, 25 luglio 2013

Migliora il clima di fiducia dei consumatori a luglio. L'indice calcolato dall'Istat è salito a 97,3 da 95,8 del mese precedente.

La scure di Standard & Poor's su 17 banche italiane

mercoledì, 24 luglio 2013

Penalizzazione del rating per gli istituti di credito nazionali. Salvi solo Intesa Sanpaolo e Unicredit. Outlook negativo su tutto il settore bancario.

Rotte le trattative, sciopero caselli autostradali il 3 agosto

martedì, 23 luglio 2013

Protesta indetta dalle sigle sindacali per il fallimento del rinnovo del contratto nazionale. Stop di 4 ore per ogni turno di lavoro.

Expo 2015: accordo sui contratti flessibili. Letta: può essere modello nazionale

mercoledì, 24 luglio 2013

Intesa con i sindacati su 800 assunzioni per i sei mesi dell'esposizione universale. Il capo del governo: "Un'ottima intesa, l'Expo si conferma un laboratorio per il Paese e un volano per la nostra economia". Il ministro del Lavoro, Giovannini: "L'accordo contiene buone idee, è un primo passo".

Fiat, Consulta,: "Art. 19 lede il pluralismo sindacale"

martedì, 23 luglio 2013

L'art.19 dello Statuto dei lavoratori contrasta coi "valori di pluralismo e libertà d'azione" dei sindacati. E viola gli art.2, 3 e 39 della Costituzione. Così la Consulta nella sentenza sull'illegittimità dell'art. 19. Alla base il ricorso Fiom contro Fiat.

Debito record per l’Italia: oltre quota 130%

lunedì, 22 luglio 2013

Lo rende noto l’Eurostat, che pubblica i dati del primo trimestre 2013. Tra gli altri paesi Ue è più elevato solo in Grecia, al 160%.

Anche Fb e Amazon dribblano il fisco

lunedì, 22 luglio 2013

Si allunga le lista dei colossi di internet basate nel nostro Paese hanno versato all'erario imposte molto basse.

15,7 miliardi per pagare i debiti della Pa

lunedì, 22 luglio 2013

I fondi messi a disposizione degli enti locali. Il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni annuncia, inoltre una nuova tranche di pagamenti a settembre.

G20 a Mosca, Bankitalia: l'instabilità incide sulla ripresa. Ma no 'rischio Italia'

sabato, 20 luglio 2013

Il governatore Visco: "Da stime, nel 4/o trimestre la caduta si fermerà". Saccomanni: "Spread non preoccupa ma meritiamo di meglio". Il comunicato finale dei ministri delle Finanze e banchieri centrali: "L'economia mondiale resta troppo debole e la ripresa fragile e ineguale".

Elettricità. Le piccole imprese italiane pagano il 68% in più della media Ue

sabato, 20 luglio 2013

A incidere sul costo dell'energia per le piccole imprese, oltre al prezzo, l'elevato carico fiscale: siamo secondi dietro la Germania.