14/11/2018

schumacher

  • La moglie di Schumi:
    non si arrenderà

    Le condizioni di salute di Michael Schumacher. A 5 anni dall'incidente sulle nevi di Meribel, la moglie rompe il silenzio e dice: "E' un combattente e non si arrenderà. Ettore Giovannelli

  • Oggi alle 14,10
    Il diabete

    Giornata mondiale del diabete. Sull'efficacia dei nuovi farmaci per quello di tipo 2 e sui progressi delle tecnologie per quello di tipo 1 risponde il prof. Emanuele Bosi -diabetologo San Raffaele Milano. Modera Manuela Lucchini.

musei gratis

  • Bonisoli: "I giorni salgono a 20"

    Un'importante novità che riguarda i musei. Saranno aperti gratis venti giorni l'anno e ingressi a due euro per i giovani da 18 a 25 anni. Lo ha annunciato a Milano il ministro dei Beni culturali Bonisoli. Laura Cason

lutto

  • Addio al papà dei supereroi

    Il ricordo di Stan Lee, padre di tanti supereroi della Marvel, con il suo genio inventivo e la sua eredità fatta di consapevolezza della fragilità umana. Vincenzo Mollica

  • "I Medici 2", ultima puntata

    Su Rai Uno l'ultima puntata della serie-evento dedicata ai Medici, le vicende della dinastia che ha fatto grande Firenze nel Rinascimento. Virginia Volpe

rai gulp

  • Sara e Marti

    Su Rai Gulp la serie, tutta italiana, per adolescenti "Sara e Marti". Le avventure di due sorelle alle prese con la vita di tutti i giorni. Virginia Volpe

musica

  • Mina canta Battisti

    Uscirà il 30 novembre il nuovo album di Mina che rende omaggio alle intramontabili canzoni di Lucio Battisti e Mogol. Vincenzo Mollica

  • Agricoltura e innovazione

    Ne ha parlato Salvatore Parlato, Presidente di Crea, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria. Ha moderato Alma Grandin.

SPECIALE TG1

  • 'Mare che sale'

    Cosa sta accadendo al clima? il livello del mare sale, aumenta l'erosione delle coste, le perturbazioni si rafforzano. Reportage di Alessandro Gaeta per capire quali sono le ragioni dei disastri ambientali a cui stiamo assistendo.

TV7

  • La rivoluzione
    del 5G

    Come fronteggiare la nuova emergenza climatica. Se ne parla a Tv7. Poi l'abusivismo, piaga della Sicilia; il dramma dei giovani e l'alcol e la rivoluzione del 5G, come cambierà la nostra vita. Anticipazione nel servizio di Barbara Carfagna.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Economia

Tesoro, da Saccomanni "mai formulate ipotesi di vendita"

venerdì, 19 luglio 2013

Il ministero del Tesoro smentisce che Saccomanni a margine del G20 abbia ipotizzato la vendita di quote di Eni, Enel e Finmeccanica. Il ministro, precisa il Tesoro, ha "formulato ipotesi di valorizzazione del patrimonio senza mia citare specifiche società".

Detroit dichiara bancarotta: fallisce la 'Motor City'

giovedì, 18 luglio 2013

La città del Michigan, sede delle tre grandi case automobilistiche a stelle e strisce (Gm, Ford e Chrysler), ha presentato richiesta di fallimento, il più grande di una municipalità di tutta la storia americana.

Peggiorano stime Pil: -1,9%. Timida ripresa nel 2014

mercoledì, 17 luglio 2013

La Banca d'Italia rivede al ribasso di un punto percentuale le stime del Prodotto interno lordo nel 2013: dovrebbe contrarsi dell'1,9% per poi tornare a crescere "a ritmi moderati" nel 2014, con un +0,7%.

Auto, mercato in flessione: Fiat perde il 13,6%

martedì, 16 luglio 2013

Le vendite di auto a giugno sono calate del 6,3% rispetto allo stesso mese di un anno fa. Secondo l'associazione dei produttori Acea è il risultato più basso dal 1996 con un milione e 175 mila nuove vetture nella Ue a 27 più i paesi dell'area Efta.

Nel 2012 quasi metà dei pensionati sotto 1000 euro

martedì, 16 luglio 2013

Emerge dal rapporto annuale dell'istituto di previdenza. Un italiano su quattro è in pensione, spiega il presidente Mastrapasqua che poi dice: "No ai tagli ma migliori allocazioni delle risorse".

Borse europee poco mosse in apertura, spread stabile

martedì, 16 luglio 2013

Il calo dell'indice Zew sull'andamento dell'economia tedesca a luglio appesantisce le Borse europee. Unica eccezione Londra che si mantiene sulla parita.'

Benzina: stop allo sciopero. "Domani impianti aperti"

mercoledì, 17 luglio 2013

Dopo l'appello dell'autorità per gli scioperi, le sigle sindacali dei gestori hanno deciso di riaprire gli impianti dalle 6.00 di giovedì mattina. Il ministro dello Sviluppo convoca i petrolieri per un incontro sui prezzi il 25 luglio.

Lavoro, convocate le parti sociali. Camusso: "Stop alla flessibilità"

martedì, 16 luglio 2013

Oggi l'incontro tra il ministro Giovannini e i sindacati: "Sulle modifiche sono sicuro che troveremo una soluzione equilibrata". Il leader della Cgil: "Non si affrontano i temi della disoccupazione continuando ad alimentare forme di flessibilità".

La crisi colpisce anche gli immigrati: 385mila disoccupati nel 2012

lunedì, 15 luglio 2013

Crescono i lavoratori stranieri che toccano quota 2 milioni e 334mila ma aumentano anche i disoccupati: rispetto al 2011, del 19,2% per la componente Ue e del 25,4% per quella extra Ue. Lo rileva il Rapporto sull'immigrazione del ministero del Lavoro.

Confcommercio. Dal'92 gettito locale incrementato del 500%

lunedì, 15 luglio 2013

E' quanto emerge da un'analisi di Confcommercio realizzata in collaborazione con il CER - Centro Europa Ricerche. Negli ultimi venti anni le imposte riconducibili alle amministrazioni locali sono aumentate da 18 a 108 miliardi di euro.

Milano chiude in rialzo. Lo spread tra Btp e Bund è a 296 punti

lunedì, 15 luglio 2013

+1.08%, così Piazza Affari in chiusura. Spread tra Btp e Bund decennali a quota 296 dopo aver superato nella giornata di venerdì scorso la soglia dei 300 punti.

Bankitalia, preoccupa calo produzione industria

domenica, 14 luglio 2013

Uno studio di Via Nazionale esamina il quadro complessivo dell'attuale sistema industriale italiano. L'analisi: "Anche i costi dell'energia frenano la competitività".

Carburanti, in Italia diesel e benzina più cari d'Europa

domenica, 14 luglio 2013

La denuncia della Cgia di Mestre. Il diesel è il più caro d'Europa, mentre il prezzo della benzina è secondo solo all'Olanda. Tutta colpa delle accise sui carburanti che sfiorano il 60%.

Per la crisi più furti ed estorsioni

sabato, 13 luglio 2013

E' quanto emerge da uno studio pubblicato dalla Banca d'Italia che esamina gli effetti dei due primi anni della crisi (2008-9) in Italia. I furti sono aumentati del 6% e le estorsioni del 10%.

Fallimenti raddoppiati perché lo Stato non paga i debiti

sabato, 13 luglio 2013

Secondo uno studio della Cgia di Mestre i crediti delle aziende verso lo Stato ammontano a 120 miliardi di euro e i continui ritardi nei pagamenti hanno costretto al fallimento 15.100 imprenditori tra il 2008 e il 2012.

Vacanze e crisi: quasi 8 milioni di italiani rimarranno a casa

sabato, 13 luglio 2013

La crisi inciderà anche su chi si metterà in viaggio: rincari su pacchetti vacanze, alberghi e ristoranti.

Benzinai, impianti autostradali in sciopero dal 16 al 19 luglio.

sabato, 13 luglio 2013

Confermata dai sindacati la prima tornata di chiusure. Impianti chiusi in autostrada dalle 22 del 16 luglio alle 6 del 19 luglio.

Fitch taglia il rating alla Francia ad AA+

venerdì, 12 luglio 2013

L'agenzia ha retrocesso il rating sovrano a lungo termine di Parigi a AA+ con outlook stabile. L'economia d'oltralpe si contrarrà dello 0,3% nel 2013 e crescerà dello 0,7% nel 2014 e dell'1,2% nel 2015 per poi riportarsi sulla propria linea storica dell'1,5% nel 2016.

La Borsa oscilla, lo spread schizza a 300 punti

venerdì, 12 luglio 2013

Indice Ftse Mib rigira in negativo. Sotto pressione l'energia: Enel cede il 3,3%, Enel Green Power il 3,8%, Terna il 2,9% dopo il taglio del rating di Standard & Poor's che ha declassato l'Italia.

Wall Street, vola con Bernanke

venerdì, 12 luglio 2013

Con le parole del presidente della Fed, Ben Bernanke, il Dow Jones e lo S&P 500 chiudono ai massimi di tutti i tempi. Il Nasdaq chiude ai livelli più alti da oltre 10 anni.