21/04/2015

  • Fiorentina ko in casa con il Verona

    Beffa Obbadi. Gol allo scadere regala la vittoria ai veneti. Nella ripresa Rafael ha parato un rigore a Diamanti, infortunio a Babacar.

l'italia che si sgretola

  • Monterosso e l'alluvione

    Continua il viaggio del Tg1 nei luoghi del dissesto. A Monterosso nelle 5 terre uno dei luoghi piùcolpiti nel 2011. L'emergenza non è ancora finita.
    L'inviata Stefania Battistini

  • La Toscana che frana

    Continua il viaggio del Tg1 nei luoghi del dissesto. Siamo andati in toscana, a Panicaglia. L'inviata Isabella Schiavone

  • Aurelia, viaggio nel dissesto

    Il viaggio del Tg1 tra buche e ruspe sulla Statale numero uno. L'inviata Roberta Badaloni

  • Viadotto Sicilia, "Verrà demolito"

    "Sarà necessario abbattere entrambe le carreggiate del viadotto sulla Palermo-Catania", lo ha annunciato il ministro Delrio durante il suo sopralluogo. Istituita una commissione d'inchiesta. L'inviata Felicita Pistilli e Francesco Di Mario

  • La costiera amalfitana

    Il viaggio del Tg1 nell'Italia che si sgretola. Seconda tappa la Campania, costiera amalfitana. L'inviata Felicita Pistilli

  • La frana centenaria

    Frane e dissesto idrogeologico, un'emergenza nel nostro paese. Migliaia gli smottamenti che danneggiano strade e edifici. Prima tappa de “L’Italia che si sgretola” in Molise. L'inviata Felicita Pistilli

VIDEOCHAT WEB & FOOD

  • Mercoledì 22 alle 14.15
    L'aceto balsamico

    Fin dall’antichità l’aceto di vino e il mosto cotto rappresentano i condimenti per eccellenza della cucina italiana; dalla fermentazione e dall’invecchiamento di questi ingredienti nasce l’Aceto Balsamico di Modena IGP, figlio delle terre di Modena e Reggio Emilia. E’ commercializzato in 120 Paesi del mondo. Con una produzione di oltre 90 milioni di litri l’anno, esportata per oltre il 90%, è uno dei principali prodotti agroalimentari italiani nel mondo. Parleremo di questo con il Direttore del Consorzio di tutela Federico De Simoni. Modera Anna Scafuri

torino

  • La Sacra Sindone

    Pellegrini di tutto il mondo sfilano davanti alla Sindone. Il lenzuolo che, secondo la tradizione, ha avvolto il corpo di Gesù nel Seplocro, è stato svelato ai fedeli e resterà esposto nel Duomo di Torino fino al 24 giugno. Caterina Cannavà

TG1 FA' LA COSA GIUSTA

  • Dramma immigrazione

    Il cordoglio per la strage di migranti annegati nel canale di Sicilia da parte del Centro Nazionale per il Volontariato e l’appello delle associazioni: Europa colpevole, smetta di stare a guardare. A Tg1/Fa’ la cosa giusta Edo Patriarca, presidente del Centro Nazionale per il Volontariato che da voce a cinque milioni di italiani sempre presenti nelle emergenze laddove c’è bisogno.

musica

  • "Eterna"

    Una delle band più amate dai giovani, i Dear Jack, dopo Sanremo torna con una nuova canzone dal titolo "Eterna". Li ha incontrati. Paolo Sommaruga

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Cronaca

”Assolvete Dolce e Gabbana”

martedì, 25 marzo 2014

Il processo d'appello contro Dolce e Gabbana per evasione fiscale. A sorpresa, il procuratore generale di Milano chiede di assolvere i due stilisti, condannati in primo grado. "Perchè il fatto non sussiste".

Quattro arresti per fondi neri e tangenti

lunedì, 24 marzo 2014

Gli arresti nell'ambito dell'inchiesta della Dda di Napoli sul Sistri, il sistema di tracciabilita' dei rifiuti.

L'agenda

giovedì, 06 marzo 2014

Gli appuntamenti di mercoledì 23 aprile

Assalto a furgone polizia: sparatoria, evade detenuto

lunedì, 03 febbraio 2014

Morto uno dei banditi che hanno partecipato all'evasione del detenuto: è il fratello del detenuto evaso. Il commando armato ha assaltato un mezzo della polizia penitenziaria a Gallarate, vicino al Tribunale dove era in programma un'udienza e ha liberato il detenuto albanese. Ferite due persone.

Caso Meredith. Condannati Amanda e Raffaele: 28 anni a lei, 25 a lui

giovedì, 30 gennaio 2014

Processo d'appello bis per l'omicidio della giovane inglese. Il verdetto dopo quasi 12 ore di camera di consiglio. Per la Knox, che si trova negli Usa, nessuna misura cautelare. "Amanda impietrita", dice il legale. Divieto di espatrio per Sollecito: annunciato il ricorso in Cassazione.

Elicottero dell'esercito si schianta, morti due militari

giovedì, 23 gennaio 2014

Un elicottero dell'esercito è precipitato vicino Viterbo, nella zona del Monte Marta. Dopo la segnalazione dell'Enel di una linea elettrica aerea tranciata, è stato ritrovato il relitto.

Nel 2013 scoperti 8 mila evasori totali.

giovedì, 23 gennaio 2014

Uno scontri su tre è irregolare. La Guardia di Finanza rende noti i dati sull'evasione fiscale

Crolla una casa:due dispersi
estratta dalle macerie una donna

sabato, 11 gennaio 2014

Il crollo della palazzina di tre piani questa mattina. Sei le persone salvate: ancora in corso le ricerche dei dispersi. Nell'edificio in corso lavori di restauro. Sgomberate le abitazioni vicine.

Emorragia cerebrale, intervento per Bersani

domenica, 05 gennaio 2014

L'ex segretario del Pd è stato colpito da un malore questa mattina a Piacenza e trasferito all'ospedale di Parma, dove lo stanno operando. Il portavoce: "Non ci sarebbero conseguenze serie dal punto di vista neurologico". Messaggi di vicinanza dal Quirinale e da tutto il mondo politico.

Frontale nel napoletano, 4 morti

domenica, 05 gennaio 2014

Quattro persone sono morte in un incidente stradale sulla strada statale 268 a Boscoreale, nel napoletano. Una ragazza è rimasta gravemente ferita. Le vittime due giovani di 21 e 23 anni, e due polacchi, madre di 45 anni e figlio di 25.

Uccide il padre e fugge

mercoledì, 01 gennaio 2014

Un ventenne di Bitti ha sparato al padre nel corso di una lite. Ora è in fuga e viene ricercato dai carabinieri. Lo zio era stato ucciso il Natale di 3 anni in un agguato in campagna.

Ritrovata la mamma scomparsa, mistero sui figli

martedì, 31 dicembre 2013

Ritrovata la donna di 36 anni scomparsa con due bambini di 4 e 5 anni nella zona di Monte Livata vicino a Subiaco: era in stato confusionale. Non si hanno notizie dei piccoli. In corso le ricerche con elicotteri e cani.

Addio a Puccio Corona

martedì, 31 dicembre 2013

E' morto a Roma lo storico giornalista Rai, Puccio Corona. Per tanti anni è stato inviato di Speciale Tg1 e conduttore di Uno Mattina. Era nato a Catania nel 1942.

Tragedia familiare, 4 morti

martedì, 31 dicembre 2013

Un uomo ha sparato a moglie, suocera e figlia e poi si è ucciso. Prima di spararsi ha chiamato i carabinieri. Pare fosse depresso per la perdita del lavoro.

Scialpinista francese muore sul Gran Paradiso

martedì, 31 dicembre 2013

Nuova tragedia della montagna. Uno sciatore francese è precipitato per qualche centinaio di metri ed è morto mentre scendeva dal Gran Paradiso. Il corpo recuperato questa mattina.

Schumacher è in coma
"situazione critica"

lunedì, 30 dicembre 2013

Parlano i medici francesi: la situazione resta critica.Il pilota supercampione del mondo di Formula 1 era caduto sugli sci in Alta Savoia, battendo la testa. Operato una seconda volta nella notte all'ospedale di Grenoble. I tweet preoccupati dei personaggi dello sport.

Serial killer evade dopo permesso premio

mercoledì, 18 dicembre 2013

Un serial killer accusato di avere ucciso tre persone è evaso dopo un permesso premio dal carcere di Genova. Bartolomeo Gagliano, 55 anni, ha fermato all'alba un panettiere a Savona, minacciandolo con una pistola e si è fatto portare in auto a Genova, poi ha fatto perdere le tracce.

Svolta nel giallo di Biella: tre arresti

domenica, 15 dicembre 2013

Sono due italiani e un romeno gli arrestati per l'omicidio di Vanda Vazzoler, 63 anni,la donna sarebbe stata uccisa giovedì scorso, nel suo appartamento di Vigliano, in provincia di Biella, in un tentativo di rapina finito male. Gli assassini incastrati dalle telecamere di una banca.

Tragedia al varo:
muore ufficiale

sabato, 14 dicembre 2013

Il graduato dipendente di una società di rimorchiatori si trovava a bordo di un imbarcazione quando è stato colpito da un gangio. Annullata la cerimonia per il varo di una nave della Marina militare algerina costruita da Fincantieri nello stabilimento di Genova.

Cadavere in un sacco: la vittima è una donna di 77 anni

mercoledì, 11 dicembre 2013

E' stata trovata all'interno di un sacco nei pressi di un cantiere edile a Cesano Boscone. Anna Concetta De Santis, 77 anni, originaria di Brindisi ma residente a Milano, era scomparsa il 5 dicembre.