03/09/2014

mostra del cinema

  • Salvatores, Italy in a day

    Gabriele Salvatores, grande protagonista a Venezia. Fuori concorso alla mostra del cinema, il suo film "Italy in a day. Un giorno da italiani". L'inviato Vincenzo Mollica

  • "Leopardi" al Lido

    Il grande Leopardi rivive nel film "Il giovane favoloso" di Mario Martone, terzo film italiano in concorso alla Mostra del cinema di Venezia. L'inviato Vincenzo Mollica.

  • Applausi per "Hungry hearts"

    Alla Mostra del cinema di Venezia lunghi applausi per il secondo film italiano in concorso "Hungry hearts", diretto da Saverio Costanzo. L'inviato Vincenzo Mollica

  • Al Pacino a Venezia

    Al Pacino arriva a Venezia per presentare due film alla Mostra del cinema. Altra protagonista della giornata, Catherine Deneuve. L'inviato Vincenzo Mollica

  • 'Anime nere', primo italiano in concorso

    Tanti applausi a Venezia per 'Anime nere' di Francesco Munzi, primo film italiano in concorso alla 71esima mostra del cinema
    Vincenzo Millica

  • Il docufilm "Messi" dedicato al calciatore

    Nella "giornata degli autori", presentato un docufilm dedicato al calciatore argentino Lionel Messi.
    Vincenzo Mollica

  • Isabella Ferrari protagonista de 'La vita oscena'

    Film italiano nella sezione orizzonti, prodotto da Riccardo Scamarcio e tratto dal libro di Aldo Nove.
    Vincenzo Mollica

  • Napolitano: "L'Italia può ripartire con l'esempio di Venezia"

    Il Presidente della Repubblica, presente all'apertura della 71esima mostra del cinema con il primo film in concorso "Birdman".
    Gli inviati Simona Sala e Vincenzo Mollica

  • Applausi per la commedia amara 'Birdman'

    La 71 esima mostra del cinema dove è arrivato il Presidente Napolitano. Il primo film in concorso sarà Birdman con Michael Keaton. La cerimonia di apertura. Vincenzo Mollica

  • Chiuso il calciomercato

    Si è concluso il calciomercato, senza colpi ad effetto. Amauri al Torino, due rinforzi per la Fiorentina, e per la Juventus niente Falcao, ingaggiato dal Manchester United. Luca Cardinalini

  • Anche Conte fa la doccia

    Doccia gelata contro la Sla anche per Antonio Conte che a Coverciano ha guidato il suo primo allenamento come ct della Nazionale e ha detto: "Voglio una squadra orgogliosa, umile e cattiva". L'inviata Donatella Scarnati

  • Milan ok, Napoli in extremis

    Parte bene il Milan, solo un pareggio per l'Inter, vittoria in extremis per il Napoli. Aurelio Capaldi

la partita per la pace

  • Ascolti record per Rai1

    Quasi 5 milioni di telespettatori e oltre il 20 per cento di share. Grande successo su Rai Uno per la partita interreligiosa per la pace, fortemente voluta da Papa Francesco e trasmessa in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma. Maria Barresi

  • Il Papa: "Religioni non siano mai vincolo di odio"

    "Le religioni siano vincolo di pace, mai di odio". Questo il messaggio di Papa Francesco ai calciatori incontrati in Vaticano prima della partita all'Olimpico. Il Pontefice abbraccia Maradona e dice: "Il vero fuoriclasse è lui!". Aldo Maria Valli

turismo religioso

islanda

  • Ecco il vulcano Oluraun

    Colate di lava lunghe diversi chilometri fuoriescono alla velocita' di 100 metri cubi al secondo. Il vulcano sembra aver perso potenza nelle ultime ore e, secondo gli esperti, se dovesse continuare con questo ritmo l'eruzione si dovrebbe arrestare nel giro di pochi giorni.

Giappone

  • Mattanza di delfini

    Cominciata in Giappone la caccia ai delfini. Ogni anno ne vengono catturati duemila, una pratica condannata dalle associazioni ambientaliste di tutto il mondo. Roberta Badaloni

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Cronaca

”Assolvete Dolce e Gabbana”

martedì, 25 marzo 2014

Il processo d'appello contro Dolce e Gabbana per evasione fiscale. A sorpresa, il procuratore generale di Milano chiede di assolvere i due stilisti, condannati in primo grado. "Perchè il fatto non sussiste".

Quattro arresti per fondi neri e tangenti

lunedì, 24 marzo 2014

Gli arresti nell'ambito dell'inchiesta della Dda di Napoli sul Sistri, il sistema di tracciabilita' dei rifiuti.

L'agenda

giovedì, 06 marzo 2014

Gli appuntamenti di mercoledì 23 aprile

Assalto a furgone polizia: sparatoria, evade detenuto

lunedì, 03 febbraio 2014

Morto uno dei banditi che hanno partecipato all'evasione del detenuto: è il fratello del detenuto evaso. Il commando armato ha assaltato un mezzo della polizia penitenziaria a Gallarate, vicino al Tribunale dove era in programma un'udienza e ha liberato il detenuto albanese. Ferite due persone.

Caso Meredith. Condannati Amanda e Raffaele: 28 anni a lei, 25 a lui

giovedì, 30 gennaio 2014

Processo d'appello bis per l'omicidio della giovane inglese. Il verdetto dopo quasi 12 ore di camera di consiglio. Per la Knox, che si trova negli Usa, nessuna misura cautelare. "Amanda impietrita", dice il legale. Divieto di espatrio per Sollecito: annunciato il ricorso in Cassazione.

Elicottero dell'esercito si schianta, morti due militari

giovedì, 23 gennaio 2014

Un elicottero dell'esercito è precipitato vicino Viterbo, nella zona del Monte Marta. Dopo la segnalazione dell'Enel di una linea elettrica aerea tranciata, è stato ritrovato il relitto.

Nel 2013 scoperti 8 mila evasori totali.

giovedì, 23 gennaio 2014

Uno scontri su tre è irregolare. La Guardia di Finanza rende noti i dati sull'evasione fiscale

Crolla una casa:due dispersi
estratta dalle macerie una donna

sabato, 11 gennaio 2014

Il crollo della palazzina di tre piani questa mattina. Sei le persone salvate: ancora in corso le ricerche dei dispersi. Nell'edificio in corso lavori di restauro. Sgomberate le abitazioni vicine.

Emorragia cerebrale, intervento per Bersani

domenica, 05 gennaio 2014

L'ex segretario del Pd è stato colpito da un malore questa mattina a Piacenza e trasferito all'ospedale di Parma, dove lo stanno operando. Il portavoce: "Non ci sarebbero conseguenze serie dal punto di vista neurologico". Messaggi di vicinanza dal Quirinale e da tutto il mondo politico.

Frontale nel napoletano, 4 morti

domenica, 05 gennaio 2014

Quattro persone sono morte in un incidente stradale sulla strada statale 268 a Boscoreale, nel napoletano. Una ragazza è rimasta gravemente ferita. Le vittime due giovani di 21 e 23 anni, e due polacchi, madre di 45 anni e figlio di 25.

Uccide il padre e fugge

mercoledì, 01 gennaio 2014

Un ventenne di Bitti ha sparato al padre nel corso di una lite. Ora è in fuga e viene ricercato dai carabinieri. Lo zio era stato ucciso il Natale di 3 anni in un agguato in campagna.

Ritrovata la mamma scomparsa, mistero sui figli

martedì, 31 dicembre 2013

Ritrovata la donna di 36 anni scomparsa con due bambini di 4 e 5 anni nella zona di Monte Livata vicino a Subiaco: era in stato confusionale. Non si hanno notizie dei piccoli. In corso le ricerche con elicotteri e cani.

Addio a Puccio Corona

martedì, 31 dicembre 2013

E' morto a Roma lo storico giornalista Rai, Puccio Corona. Per tanti anni è stato inviato di Speciale Tg1 e conduttore di Uno Mattina. Era nato a Catania nel 1942.

Tragedia familiare, 4 morti

martedì, 31 dicembre 2013

Un uomo ha sparato a moglie, suocera e figlia e poi si è ucciso. Prima di spararsi ha chiamato i carabinieri. Pare fosse depresso per la perdita del lavoro.

Scialpinista francese muore sul Gran Paradiso

martedì, 31 dicembre 2013

Nuova tragedia della montagna. Uno sciatore francese è precipitato per qualche centinaio di metri ed è morto mentre scendeva dal Gran Paradiso. Il corpo recuperato questa mattina.

Schumacher è in coma
"situazione critica"

lunedì, 30 dicembre 2013

Parlano i medici francesi: la situazione resta critica.Il pilota supercampione del mondo di Formula 1 era caduto sugli sci in Alta Savoia, battendo la testa. Operato una seconda volta nella notte all'ospedale di Grenoble. I tweet preoccupati dei personaggi dello sport.

Serial killer evade dopo permesso premio

mercoledì, 18 dicembre 2013

Un serial killer accusato di avere ucciso tre persone è evaso dopo un permesso premio dal carcere di Genova. Bartolomeo Gagliano, 55 anni, ha fermato all'alba un panettiere a Savona, minacciandolo con una pistola e si è fatto portare in auto a Genova, poi ha fatto perdere le tracce.

Svolta nel giallo di Biella: tre arresti

domenica, 15 dicembre 2013

Sono due italiani e un romeno gli arrestati per l'omicidio di Vanda Vazzoler, 63 anni,la donna sarebbe stata uccisa giovedì scorso, nel suo appartamento di Vigliano, in provincia di Biella, in un tentativo di rapina finito male. Gli assassini incastrati dalle telecamere di una banca.

Tragedia al varo:
muore ufficiale

sabato, 14 dicembre 2013

Il graduato dipendente di una società di rimorchiatori si trovava a bordo di un imbarcazione quando è stato colpito da un gangio. Annullata la cerimonia per il varo di una nave della Marina militare algerina costruita da Fincantieri nello stabilimento di Genova.

Cadavere in un sacco: la vittima è una donna di 77 anni

mercoledì, 11 dicembre 2013

E' stata trovata all'interno di un sacco nei pressi di un cantiere edile a Cesano Boscone. Anna Concetta De Santis, 77 anni, originaria di Brindisi ma residente a Milano, era scomparsa il 5 dicembre.