21/02/2017

  • I fantasmi di Portopalo

    Su Rai Uno la seconda puntata de "I fantasmi di Portopalo". Una nuova fiction ispirata a una tragedia del mare realmente accaduta in cui persero la vita 283 migranti a pochi chilometri dalle coste siciliane. Protagonista Beppe Fiorello.

  • Meercoledì ore 14,15
    La promozione del vino italiano all'estero

    Il vino italiano sui mercati stranieri, tra successi e bisogno di promozione. Ne parleremo con Enrico Viglierchio, produttore toscano. Modera Anna Scafuri.

DAVID DI DONATELLO

  • I film in corsa

    Resi noti i cinque film candidati al David di Donatello. Il premio verrà assegnato il 27 febbraio. Vincenzo Mollica

  • Torna la Champions

    Da stasera torna la Champions League: in campo Bayer Leverkusen-Manchester City e Atletico Madrid-Monaco. La Juventus, che sarà impegnata mercoledì contro il Porto. Lucio Michieli

CINEMA

  • Giallini-Gassmann, professori contro

    Al cinema da giovedi il film " Beata ignoranza" , con Marco Giallini e Alessandro Gassman, scontro comico fra due professori sulla dipendenza dai social- network. Vincenzo Mollica

musica

  • Effetto Sanremo, vince sempre Gabbani

    Le vendite dei dischi: al primo posto l'album di Tiziano Ferro, ospite del Festival. Va forte il singolo del vincitore Francesco Gabbani, primo sui social. Vincenzo Mollica

FA' LA COSA GIUSTA

  • Un medico per un milione di poveri

    Tom Catena è un medico italo - americano che da solo porta avanti l’ospedale Saint Mary in Sudan, sui Monti Nuba. La sua storia di assistenza ai civili è diventata un docufilm. In studio Antonella Napoli presidente di Italians for Darfur, l’organizzazione italiana presente in Darfur e nella regione dei monti Nuba in Sudan.

TV7

  • Venerdì sera

    Inchiesta sui contagi da sangue infetto. I pericoli delle nuove droghe sintetiche. La politica con l'attesa dell'Assemblea di domenica del Pd. E un reportage sui paramilitari a caccia dei migranti in transito tra Bulgaria e Turchia.

SPECIALE TG1

  • speciale tg1

    A speciale Tg1, la fragilità dei luoghi del vivere quotidiano. Case, strade, ponti, scuole, ospedali, hanno bisogno di manutenzione per assicurare la nostra incolumità. Lavori che oltretutto, secondo gli economisti, potrebbero contribuire al rilancio dell'economia.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Cronaca

”Assolvete Dolce e Gabbana”

martedì, 25 marzo 2014

Il processo d'appello contro Dolce e Gabbana per evasione fiscale. A sorpresa, il procuratore generale di Milano chiede di assolvere i due stilisti, condannati in primo grado. "Perchè il fatto non sussiste".

Quattro arresti per fondi neri e tangenti

lunedì, 24 marzo 2014

Gli arresti nell'ambito dell'inchiesta della Dda di Napoli sul Sistri, il sistema di tracciabilita' dei rifiuti.

L'agenda

giovedì, 06 marzo 2014

Gli appuntamenti di mercoledì 23 aprile

Assalto a furgone polizia: sparatoria, evade detenuto

lunedì, 03 febbraio 2014

Morto uno dei banditi che hanno partecipato all'evasione del detenuto: è il fratello del detenuto evaso. Il commando armato ha assaltato un mezzo della polizia penitenziaria a Gallarate, vicino al Tribunale dove era in programma un'udienza e ha liberato il detenuto albanese. Ferite due persone.

Caso Meredith. Condannati Amanda e Raffaele: 28 anni a lei, 25 a lui

giovedì, 30 gennaio 2014

Processo d'appello bis per l'omicidio della giovane inglese. Il verdetto dopo quasi 12 ore di camera di consiglio. Per la Knox, che si trova negli Usa, nessuna misura cautelare. "Amanda impietrita", dice il legale. Divieto di espatrio per Sollecito: annunciato il ricorso in Cassazione.

Elicottero dell'esercito si schianta, morti due militari

giovedì, 23 gennaio 2014

Un elicottero dell'esercito è precipitato vicino Viterbo, nella zona del Monte Marta. Dopo la segnalazione dell'Enel di una linea elettrica aerea tranciata, è stato ritrovato il relitto.

Nel 2013 scoperti 8 mila evasori totali.

giovedì, 23 gennaio 2014

Uno scontri su tre è irregolare. La Guardia di Finanza rende noti i dati sull'evasione fiscale

Crolla una casa:due dispersi
estratta dalle macerie una donna

sabato, 11 gennaio 2014

Il crollo della palazzina di tre piani questa mattina. Sei le persone salvate: ancora in corso le ricerche dei dispersi. Nell'edificio in corso lavori di restauro. Sgomberate le abitazioni vicine.

Emorragia cerebrale, intervento per Bersani

domenica, 05 gennaio 2014

L'ex segretario del Pd è stato colpito da un malore questa mattina a Piacenza e trasferito all'ospedale di Parma, dove lo stanno operando. Il portavoce: "Non ci sarebbero conseguenze serie dal punto di vista neurologico". Messaggi di vicinanza dal Quirinale e da tutto il mondo politico.

Frontale nel napoletano, 4 morti

domenica, 05 gennaio 2014

Quattro persone sono morte in un incidente stradale sulla strada statale 268 a Boscoreale, nel napoletano. Una ragazza è rimasta gravemente ferita. Le vittime due giovani di 21 e 23 anni, e due polacchi, madre di 45 anni e figlio di 25.

Uccide il padre e fugge

mercoledì, 01 gennaio 2014

Un ventenne di Bitti ha sparato al padre nel corso di una lite. Ora è in fuga e viene ricercato dai carabinieri. Lo zio era stato ucciso il Natale di 3 anni in un agguato in campagna.

Ritrovata la mamma scomparsa, mistero sui figli

martedì, 31 dicembre 2013

Ritrovata la donna di 36 anni scomparsa con due bambini di 4 e 5 anni nella zona di Monte Livata vicino a Subiaco: era in stato confusionale. Non si hanno notizie dei piccoli. In corso le ricerche con elicotteri e cani.

Addio a Puccio Corona

martedì, 31 dicembre 2013

E' morto a Roma lo storico giornalista Rai, Puccio Corona. Per tanti anni è stato inviato di Speciale Tg1 e conduttore di Uno Mattina. Era nato a Catania nel 1942.

Tragedia familiare, 4 morti

martedì, 31 dicembre 2013

Un uomo ha sparato a moglie, suocera e figlia e poi si è ucciso. Prima di spararsi ha chiamato i carabinieri. Pare fosse depresso per la perdita del lavoro.

Scialpinista francese muore sul Gran Paradiso

martedì, 31 dicembre 2013

Nuova tragedia della montagna. Uno sciatore francese è precipitato per qualche centinaio di metri ed è morto mentre scendeva dal Gran Paradiso. Il corpo recuperato questa mattina.

Schumacher è in coma
"situazione critica"

lunedì, 30 dicembre 2013

Parlano i medici francesi: la situazione resta critica.Il pilota supercampione del mondo di Formula 1 era caduto sugli sci in Alta Savoia, battendo la testa. Operato una seconda volta nella notte all'ospedale di Grenoble. I tweet preoccupati dei personaggi dello sport.

Serial killer evade dopo permesso premio

mercoledì, 18 dicembre 2013

Un serial killer accusato di avere ucciso tre persone è evaso dopo un permesso premio dal carcere di Genova. Bartolomeo Gagliano, 55 anni, ha fermato all'alba un panettiere a Savona, minacciandolo con una pistola e si è fatto portare in auto a Genova, poi ha fatto perdere le tracce.

Svolta nel giallo di Biella: tre arresti

domenica, 15 dicembre 2013

Sono due italiani e un romeno gli arrestati per l'omicidio di Vanda Vazzoler, 63 anni,la donna sarebbe stata uccisa giovedì scorso, nel suo appartamento di Vigliano, in provincia di Biella, in un tentativo di rapina finito male. Gli assassini incastrati dalle telecamere di una banca.

Tragedia al varo:
muore ufficiale

sabato, 14 dicembre 2013

Il graduato dipendente di una società di rimorchiatori si trovava a bordo di un imbarcazione quando è stato colpito da un gangio. Annullata la cerimonia per il varo di una nave della Marina militare algerina costruita da Fincantieri nello stabilimento di Genova.

Cadavere in un sacco: la vittima è una donna di 77 anni

mercoledì, 11 dicembre 2013

E' stata trovata all'interno di un sacco nei pressi di un cantiere edile a Cesano Boscone. Anna Concetta De Santis, 77 anni, originaria di Brindisi ma residente a Milano, era scomparsa il 5 dicembre.