27/09/2016

Fa' la cosa giusta

  • Martedì 27 alle 9,07

    “Per diventare campioni serve innanzitutto avere una grande passione per quello che si fa, quindi non avvertire alcun sacrificio”. Sono le parole di Abdon Pamich, 83 anni, ex marciatore olimpionico, testimone della festa dei nonni il 2 ottobre. A Tg1/Fa’ la cosa giusta-Unomattina a cura di Giovanna Rossiello, Abdon Pamich e mons. Andrea Manto direttore del Centro Pastorale della Famiglia.

oscar 2016

  • Lampedusa verso la notte degli Oscar

    "Fuocoammare" di Gianfranco Rosi è il film italiano candidato agli Oscar. "Un'opera di servizio pubblico", è stato il commento soddisfatto del presidente della Rai Monica Maggioni e del direttore generale Antonio Campo dall'Orto. Vincenzo Mollica

  • Totti, compleanno con polemica

    I 40 anni di Francesco Totti. Tra goal spettacolari e la fedeltà alla maglia della Roma. Non sono mai mancate le polemiche. L'ultima riaccesa dalla moglie Hillary. Alessio Zucchini

  • La Roma cade a Torino, il Bologna frena l'Inter

    Ancora una battuta di arresto per la Roma sconfitta dal Torino. Si ferma anche l'Inter. Pari in casa con il Bologna. E continua la corsa del Sassuolo. Stefano Mattei

cina

  • Verdone premiato

    Importante riconoscimento per il cimena italiano in Cina. Carlo Verdone , sceneggiatore, regista e interprete della commedia "L'abbiamo fatta grossa", si è aggiudicato il premio come migliore attore al festival internazionale di Xian. Il film , con la partecipazione di Antonio Albanese ha realizzato uno dei maggiori incassi della stazione cinematrografica 2015-2016. "Sono felice del prestigioso riconoscimento ha detto Verdone che ha ringraziato i produttori e il pubblico che da anni -ha detto- lo sostiene con affetto".

curiosità

  • Verdure in miniatura

    Nei menù degli chef sempre più spesso verdure in miniatura. Siamo andati in Brianza dove si coltivano. L'inviata Caterina Proietti

londra

  • Rubate le foto private di Pippa Middleton

    I pirati informatici colpiscono ancora. Vittima Pippa Middleton. Rubate migliaia di fotografie personali, incluse quelle con la sorella Kate e i figli dei principi britannici. Scatti offerti alla stampa in cambio di denaro. Il corrispondente Marco Varvello

MILANO MODA

  • I giovani creativi

    Si conclude la settimana della moda donna a Milano. Oggi tocca ai giovani. Domenica sfilate dei big del Made in Italy. L'inviata Barbara Modesti

speciale tg1

  • Il corpo del reato

    A speciale Tg1 l'inchiesta di Amedeo Ricucci sulla morte di Giulio Regeni. Testimonianze da Il Cairo e da Cambridge, per cercare di far luce su un caso che dopo otto mesi è ancora un mistero.

TV7

  • Venerdì sera

    Cosa rimane nelle zone colpite dal sisma un mese fa, tra macerie e voglia di ricominciare. E poi un viaggio tra gli sfruttati che consegnano le merci ma anche le immagini dello sgombero dei migranti alla stazione di Como e le polemiche dopo lo stop di Virginia Raggi alle Olimpiadi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Cronaca

”Assolvete Dolce e Gabbana”

martedì, 25 marzo 2014

Il processo d'appello contro Dolce e Gabbana per evasione fiscale. A sorpresa, il procuratore generale di Milano chiede di assolvere i due stilisti, condannati in primo grado. "Perchè il fatto non sussiste".

Quattro arresti per fondi neri e tangenti

lunedì, 24 marzo 2014

Gli arresti nell'ambito dell'inchiesta della Dda di Napoli sul Sistri, il sistema di tracciabilita' dei rifiuti.

L'agenda

giovedì, 06 marzo 2014

Gli appuntamenti di mercoledì 23 aprile

Assalto a furgone polizia: sparatoria, evade detenuto

lunedì, 03 febbraio 2014

Morto uno dei banditi che hanno partecipato all'evasione del detenuto: è il fratello del detenuto evaso. Il commando armato ha assaltato un mezzo della polizia penitenziaria a Gallarate, vicino al Tribunale dove era in programma un'udienza e ha liberato il detenuto albanese. Ferite due persone.

Caso Meredith. Condannati Amanda e Raffaele: 28 anni a lei, 25 a lui

giovedì, 30 gennaio 2014

Processo d'appello bis per l'omicidio della giovane inglese. Il verdetto dopo quasi 12 ore di camera di consiglio. Per la Knox, che si trova negli Usa, nessuna misura cautelare. "Amanda impietrita", dice il legale. Divieto di espatrio per Sollecito: annunciato il ricorso in Cassazione.

Elicottero dell'esercito si schianta, morti due militari

giovedì, 23 gennaio 2014

Un elicottero dell'esercito è precipitato vicino Viterbo, nella zona del Monte Marta. Dopo la segnalazione dell'Enel di una linea elettrica aerea tranciata, è stato ritrovato il relitto.

Nel 2013 scoperti 8 mila evasori totali.

giovedì, 23 gennaio 2014

Uno scontri su tre è irregolare. La Guardia di Finanza rende noti i dati sull'evasione fiscale

Crolla una casa:due dispersi
estratta dalle macerie una donna

sabato, 11 gennaio 2014

Il crollo della palazzina di tre piani questa mattina. Sei le persone salvate: ancora in corso le ricerche dei dispersi. Nell'edificio in corso lavori di restauro. Sgomberate le abitazioni vicine.

Emorragia cerebrale, intervento per Bersani

domenica, 05 gennaio 2014

L'ex segretario del Pd è stato colpito da un malore questa mattina a Piacenza e trasferito all'ospedale di Parma, dove lo stanno operando. Il portavoce: "Non ci sarebbero conseguenze serie dal punto di vista neurologico". Messaggi di vicinanza dal Quirinale e da tutto il mondo politico.

Frontale nel napoletano, 4 morti

domenica, 05 gennaio 2014

Quattro persone sono morte in un incidente stradale sulla strada statale 268 a Boscoreale, nel napoletano. Una ragazza è rimasta gravemente ferita. Le vittime due giovani di 21 e 23 anni, e due polacchi, madre di 45 anni e figlio di 25.

Uccide il padre e fugge

mercoledì, 01 gennaio 2014

Un ventenne di Bitti ha sparato al padre nel corso di una lite. Ora è in fuga e viene ricercato dai carabinieri. Lo zio era stato ucciso il Natale di 3 anni in un agguato in campagna.

Ritrovata la mamma scomparsa, mistero sui figli

martedì, 31 dicembre 2013

Ritrovata la donna di 36 anni scomparsa con due bambini di 4 e 5 anni nella zona di Monte Livata vicino a Subiaco: era in stato confusionale. Non si hanno notizie dei piccoli. In corso le ricerche con elicotteri e cani.

Addio a Puccio Corona

martedì, 31 dicembre 2013

E' morto a Roma lo storico giornalista Rai, Puccio Corona. Per tanti anni è stato inviato di Speciale Tg1 e conduttore di Uno Mattina. Era nato a Catania nel 1942.

Tragedia familiare, 4 morti

martedì, 31 dicembre 2013

Un uomo ha sparato a moglie, suocera e figlia e poi si è ucciso. Prima di spararsi ha chiamato i carabinieri. Pare fosse depresso per la perdita del lavoro.

Scialpinista francese muore sul Gran Paradiso

martedì, 31 dicembre 2013

Nuova tragedia della montagna. Uno sciatore francese è precipitato per qualche centinaio di metri ed è morto mentre scendeva dal Gran Paradiso. Il corpo recuperato questa mattina.

Schumacher è in coma
"situazione critica"

lunedì, 30 dicembre 2013

Parlano i medici francesi: la situazione resta critica.Il pilota supercampione del mondo di Formula 1 era caduto sugli sci in Alta Savoia, battendo la testa. Operato una seconda volta nella notte all'ospedale di Grenoble. I tweet preoccupati dei personaggi dello sport.

Serial killer evade dopo permesso premio

mercoledì, 18 dicembre 2013

Un serial killer accusato di avere ucciso tre persone è evaso dopo un permesso premio dal carcere di Genova. Bartolomeo Gagliano, 55 anni, ha fermato all'alba un panettiere a Savona, minacciandolo con una pistola e si è fatto portare in auto a Genova, poi ha fatto perdere le tracce.

Svolta nel giallo di Biella: tre arresti

domenica, 15 dicembre 2013

Sono due italiani e un romeno gli arrestati per l'omicidio di Vanda Vazzoler, 63 anni,la donna sarebbe stata uccisa giovedì scorso, nel suo appartamento di Vigliano, in provincia di Biella, in un tentativo di rapina finito male. Gli assassini incastrati dalle telecamere di una banca.

Tragedia al varo:
muore ufficiale

sabato, 14 dicembre 2013

Il graduato dipendente di una società di rimorchiatori si trovava a bordo di un imbarcazione quando è stato colpito da un gangio. Annullata la cerimonia per il varo di una nave della Marina militare algerina costruita da Fincantieri nello stabilimento di Genova.

Cadavere in un sacco: la vittima è una donna di 77 anni

mercoledì, 11 dicembre 2013

E' stata trovata all'interno di un sacco nei pressi di un cantiere edile a Cesano Boscone. Anna Concetta De Santis, 77 anni, originaria di Brindisi ma residente a Milano, era scomparsa il 5 dicembre.