14/11/2018

schumacher

  • La moglie di Schumi:
    non si arrenderà

    Le condizioni di salute di Michael Schumacher. A 5 anni dall'incidente sulle nevi di Meribel, la moglie rompe il silenzio e dice: "E' un combattente e non si arrenderà. Ettore Giovannelli

  • Oggi alle 14,10
    Il diabete

    Giornata mondiale del diabete. Sull'efficacia dei nuovi farmaci per quello di tipo 2 e sui progressi delle tecnologie per quello di tipo 1 risponde il prof. Emanuele Bosi -diabetologo San Raffaele Milano. Modera Manuela Lucchini.

musei gratis

  • Bonisoli: "I giorni salgono a 20"

    Un'importante novità che riguarda i musei. Saranno aperti gratis venti giorni l'anno e ingressi a due euro per i giovani da 18 a 25 anni. Lo ha annunciato a Milano il ministro dei Beni culturali Bonisoli. Laura Cason

lutto

  • Addio al papà dei supereroi

    Il ricordo di Stan Lee, padre di tanti supereroi della Marvel, con il suo genio inventivo e la sua eredità fatta di consapevolezza della fragilità umana. Vincenzo Mollica

  • "I Medici 2", ultima puntata

    Su Rai Uno l'ultima puntata della serie-evento dedicata ai Medici, le vicende della dinastia che ha fatto grande Firenze nel Rinascimento. Virginia Volpe

rai gulp

  • Sara e Marti

    Su Rai Gulp la serie, tutta italiana, per adolescenti "Sara e Marti". Le avventure di due sorelle alle prese con la vita di tutti i giorni. Virginia Volpe

musica

  • Mina canta Battisti

    Uscirà il 30 novembre il nuovo album di Mina che rende omaggio alle intramontabili canzoni di Lucio Battisti e Mogol. Vincenzo Mollica

  • Agricoltura e innovazione

    Ne ha parlato Salvatore Parlato, Presidente di Crea, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria. Ha moderato Alma Grandin.

SPECIALE TG1

  • 'Mare che sale'

    Cosa sta accadendo al clima? il livello del mare sale, aumenta l'erosione delle coste, le perturbazioni si rafforzano. Reportage di Alessandro Gaeta per capire quali sono le ragioni dei disastri ambientali a cui stiamo assistendo.

TV7

  • La rivoluzione
    del 5G

    Come fronteggiare la nuova emergenza climatica. Se ne parla a Tv7. Poi l'abusivismo, piaga della Sicilia; il dramma dei giovani e l'alcol e la rivoluzione del 5G, come cambierà la nostra vita. Anticipazione nel servizio di Barbara Carfagna.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Cronaca

Feriti due tifosi dell'Ajax, uno è grave

mercoledì, 11 dicembre 2013

Gli olandesi accoltellati durante l'afflusso allo stadio prima della partita di Champions contro il Milan. Nel pomeriggio scontri tra ultras orange e 'forconi'.

Pescara, donna annega in sottopasso

lunedì, 02 dicembre 2013

Era rimasta bloccata in auto in un sottopassaggio invaso da metri d'acqua. 1500 evacuati a Pescara. Allagamenti e disagi anche in Puglia, Marche, Liguria. Treno deragliato nel foggiano: due feriti. Frana travolge auto in provincia di Ascoli. Crotone, soccorsi migranti su barcone in mare forza 8.

Prato, rogo in fabbrica cinese: trovato altro corpo, tre morti

domenica, 01 dicembre 2013

In fiamme una ditta che produceva abiti nella periferia della città. Due uomini in condizioni gravissime. Le vittime, tutte di nazionalità cinese, trovate in un 'dormitorio' di cartongesso, utilizzato come alloggio per i lavoratori (Foto da Il Tirreno)

Addio a Doriano Romboni, muore come il "Sic"

sabato, 30 novembre 2013

La tragedia a causa di una caduta durante le prove di una gara dimostrativa sul circuito "Sagittario", a Latina, dedicata alla memoria di Marco Simoncelli, il "Sic". Aveva 44 anni. Romboni ha perso il controllo all'uscita di una curva ed è stato investito da un altro concorrente.

Elicottero della polizia cade su un pub a Glasgow. 8 i morti

sabato, 30 novembre 2013

Ancora da accertare le cause dell'accaduto. Il pub è tra i più frequentati.

Nuovo risveglio del vulcano

sabato, 23 novembre 2013

Una nuova intensa attività stromboliana è in corso sull'Etna. Dal cratere di sud est del vulcano catanese si è sprigionata una grossa nube di cenere lavica che il vento ha spinto sul versante ionico della provincia etnea. Chiuso parte dello spazio aereo, ma i voli non subiscono ritardi.

Processo Ruby, motivazioni della sentenza depositate ma negate a cronisti

giovedì, 21 novembre 2013

Depositate le motivazioni della sentenza con cui il Tribunale di Milano ha condannato in primo grado Berlusconi a 7 anni di reclusione per concussione e prostituzione minorile per il caso Ruby. Il giudice Giulia Turri ha però negato ai cronisti di poter estrarre una copia del documento.

Attentato Adinolfi, condannati due anarchici

martedì, 12 novembre 2013

Dieci anni e otto mesi anni per Alfredo Cospito e nove anni e quattro mesi per Nicola Gai, i due anarchici di area insurrezionalista imputati per l'attentato all'ad di Ansaldo Nucleare. Roberto Adinolfi fu gambizzato il 7 maggio 2012.

Caso Cucchi, risarcimento di un milione e 340mila euro alla famiglia

sabato, 02 novembre 2013

Raggiunto l'accordo tra l'ospedale Pertini e la famiglia del giovane romano, morto una settimana dopo l'arresto. In base all'accordo la famiglia Cucchi non si costituirà parte civie nei confronti dei 5 medici condannati in primo grado per omicidio colposo.

Ubriaco alla guida, 2 morti in scontro frontale a Livorno

venerdì, 01 novembre 2013

Tasso alcolemico cinque volte oltre il consentito. Anche 2 feriti gravi. Il conducente ubriaco è un romeno di 40 anni.

"Sono gay", ragazzo si uccide a 21 anni

domenica, 27 ottobre 2013

Un giovane di 21 anni si è tolto la vita lanciandosi la scorsa notte dall'undicesimo piano di un palazzo a Roma. Il giovane ha anche lasciato una lettera nella quale ha scritto di essere gay.

Mafia, confisca a prestanome Messina Denaro

martedì, 24 settembre 2013

Tolti a Cosa Nostra 12 società, 220 fabbricati e 60 ettari di terreno riconducibili a Giuseppe Grigoli.

Iniziate le ricerche dei due dispersi

martedì, 24 settembre 2013

Iniziate le immersioni per cercare i corpi di Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi, le due persone disperse che mancano per completare l'elenco delle 32 vittime del naufragio. I tecnici del consorzio Titan-Micoperi hanno dichiarato la zona sicura.

Napolitano: "Governo e Parlamento avanti senza incertezze e rotture"

lunedì, 23 settembre 2013

Così il capo dello Stato alla cerimonia d'inaugurazione dell'anno scolastico: "La crisi non è ancora superata, ma s'intravedono i primi segni di ripresa: la politica non sprechi questo momento". Per Napolitano il potenziamento del sistema scolastico è un impegno dell'attuale Governo.

Cagliari, strangola l'ex dopo settimane di stalking

lunedì, 23 settembre 2013

Lui, 36 anni, perseguitava l'ex fidanzata di 25, titolare di una tabaccheria a Villacidro (Cagliari), tormentandola con continue telefonate e richieste d'incontro. La vittima è stata trovata strangolata, l'ex confessa: "Ho fatto una follia, l'ho uccisa".

Taranto, muore la ragazza ferita a morte dal fidanzato

lunedì, 23 settembre 2013

E' deceduta all'ospedale di Taranto Ilaria Pagliarulo, 20 anni, ferita una settimana fa con colpi di pistola dal suo convivente, Cosimo De Biaso, 24 anni, arrestato dai carabinieri. La 20enne da tempo era vittima di angherie e percosse da parte del compagno ma non aveva mai presentato denuncia.

Dia confisca 5 milioni di euro alla Banda della Magliana

lunedì, 23 settembre 2013

Sono stati confiscati appartamenti, ville, terreni, auto di lusso e d'epoca, attività commerciali nella zona sud della Capitale nei confronti di Giuseppe Giagnoli, romano, 58 anni, prestanome di Enrico Nicoletti, capo indiscusso della Banda della Magliana.

Schettino prende la parola in Aula e accusa il timoniere

lunedì, 23 settembre 2013

Il comandate della nave Concordia, Francesco Schettino, accusa il timoniere indonesiano Jacob Rusli Bin di non avere eseguito i suoi ordini, che avrebbero evitato la tragedia del Giglio. Nel corso dell'udienza di oggi, Schettino ha reso dichiarazioni spontanee.

Letta fissa il vertice, verso lo stop alle grandi navi

domenica, 22 settembre 2013

Il giorno dopo la protesta a nuoto nel canale della Giudecca il premier fissare per il primo ottobre un vertice a Palazzo Chigi. Sul tavolo la proposta del ministro dell'ambiente Andrea Orlando: un percorso che porti "all'opzione zero" dei passaggi delle crociere davanti San Marco.