16/07/2018

calcio

  • L'abbraccio della Juve, è il giorno di Ronaldo

    Il giorno di Ronaldo alla Juventus. Migliaia di fan davanti al centro medico di Torino dove il calciatore sta concludendo le visite di rito. Giorgia Cardinaletti

  • Ronaldo a Torino

    Calato il sipario sul Mondiale, a rubare subito la scena è Cristiano Ronaldo. Il neo juventino ha preso tutti in contropiede ed è sbarcato a Torino in anticipo. Claudio Valeri

russia 2018

  • Francia in festa per la coppa del mondo

    La Francia multietnica di Deschamps campione del mondo. Parigi aspetta il rientro della squadra. Festeggiamenti per tutta la notte. centinaia di arresti per disordini e incidenti nel paese. Claudio Valeri, poi il corrispondente Alessandro Cassieri

  • Francia campione bis

    Il Mondiale è della Francia. I Blues vincono 4-2 con la Croazia e bissano il titolo di 20 anni fa. In tribuna esulta il presidente Macron. La partita e i gol con Alberto Rimedio.

  • Delusione Croazia

    La delusione dei tifosi croati con l'inviato a Zagabria Marco Clementi.

ISCHIA

  • "Zerowski solo per amore"

    Renato Zero protagonista, a Ischia, dell'apertura della 16esima edizione del Global Film and Music Festival. Presenta il suo film "Zerowski-solo per amore". L'inviato, Leonardo Metalli

evento

  • Roger Waters al Circo Massimo

    Roger Waters infiamma il Circo Massimo a Roma. Due ore e mezza tra grande musica e politica davanti a 45 mila persone. Paolo Sommaruga

l'opera

  • "Fontamara", trascritto su una parete

    Ad Aielli, in Abruzzo, un murale molto particolare. "Fontamara", il primo romanzo di Ignazio Silone, trascritto su una parete da un gruppo di writers. Felicita Pistilli

umbria jazz

  • Omaggio al Brasile

    Il concerto a perugia di Gilberto Gil, accompagnato sul palco dal pianoforte e dalla voce di Chiara Civello. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • Inossidabile Tom

    "Mission Impossible 6", protagonista l'inossidabile Tom Cruise. Paolo Sommaruga

rai

  • Aumenta gradimento

    Aumenta il gradimento dei telespettatori verso i programmi Rai. E' il risultato dell'indagine Qualitel. Leonardo Metalli

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Cronaca

Aggredisce l'ex moglie e le stacca un orecchio a morsi

lunedì, 16 settembre 2013

Episodio di violenza domestica in Brianza: un 32enne di Capo Verde ha litigato con la ex e l'ha anche minacciata con un coltello. Arrestato dai carabinieri.

Arrivati a Siracusa 150 migranti

lunedì, 16 settembre 2013

Sono giunti al porto di Siracusa i 158 siriani soccorsi ieri al largo delle coste siciliane. Il barcone era stato avvistato a 100 miglia da Capo Murro di Porco (Siracusa) da un velivolo della marina militare, che aveva attivato i soccorsi

Tav: arrestata per corruzione il presidente di Italferr Lorenzetti

lunedì, 16 settembre 2013

L'ex presidente della Regione Umbria ai domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sul nodo fiorentino dell'alta velocità. L'accusa è inquinamento probatorio. Sei Lorenzetti (Pd) ha guidato la Regione Umbria per due mandati fino alla scorsa legislatura.

La Concordia torna a galla

martedì, 17 settembre 2013

Continua la rotazione del relitto. I tecnici a lavoro per tutta la notte: "Non ci preoccupano maltempo e buio". L'evento seguito dai media di tutto il mondo: 350 giornalisti accreditati.

Concordia, tutto pronto per la rotazione. Gabrielli: "Andrà bene"

lunedì, 16 settembre 2013

Al via le operazioni, 10-12 ore la durata. Costo: 600 milioni. Il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli: "In caso di esito cattivo, la responsabilità è mia". Accreditati 350 giornalisti, anche dalla Cina. Trombe d'aria in zona ieri, ma per oggi è previsto un miglioramento del tempo.

Incidente durante gara di motonautica, muore campione italiano

domenica, 15 settembre 2013

Il pilota parmense Paolo Zantelli aveva 48 anni e correva in F2. L'incidente subito dopo la partenza del Gran Premio "Città di Milano", valido per il campionato europeo di categoria.

Tibet, fra mito e realtà

domenica, 15 settembre 2013

Concordia, cresce l'attesa per la rotazione

domenica, 15 settembre 2013

Vigilia dell'inizio dell'operazione. Prevista anche una "preghiera speciale" al santo patrono perché l'impresa riesca. Costo preventivato: 600 milioni.

20 anni fa l'omicidio di Don Puglisi. Medaglia dal Quirinale

domenica, 15 settembre 2013

Il 15 settembre 1993 don Pino Puglisi su ucciso da Cosa nostra a Palermo. Per ricordare il suo sacrificio il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha destinato una medaglia. Oggi la manifestazione per ricordarlo.

I funerali della ginecologa uccisa domenica scorsa

sabato, 14 settembre 2013

Il Papa in un messaggio elogia Eleonora: "Esempio di buon Samaritano".

Neonata aggredita in culla dal cane di famiglia, è grave

sabato, 14 settembre 2013

Il cane l'ha ferita al volto di notte. I genitori svegliati dal pianto della figlia. La piccola è ricoverata all'ospedale Bambin Gesù in prognosi riservata.

In fuga dalla Siria, in 320 soccorsi a largo di Siracusa

venerdì, 13 settembre 2013

Dopo lo sbarco di ieri di 170 profughi nella Locride, centinaia di migranti, tra cui molte donne e bambini, sono stati tratti in salvo di fronte a Siracusa. Il barcone è stato affiancato nella notte a 60 miglia dalle coste.

Gruppo Riva, ipotesi commissariamento

venerdì, 13 settembre 2013

Uccisa in ufficio a Brescia: Grigoletto confessa il delitto

venerdì, 13 settembre 2013

Claudio Grigoletto, in custodia cautelare per l'omicidio della 29enne , ha ammesso di avere ucciso la sua dipendente con la quale aveva una relazione.

Riva acciaio: lunedì Zanonato incontra Ferrante

venerdì, 13 settembre 2013

L'incontro tra il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, e il presidente dell'Ilva, Bruno Ferrante dopo la decisione della famiglia Riva di chiudere 7 stabilimenti della Riva Acciaio in seguito al sequestro cautelativo dei giudici per lo stabilimento Ilva di Taranto.

Milano, uomo sgozzato in un negozio di tappeti

venerdì, 13 settembre 2013

La vittima è un 79enne iraniano: il cadavere presentava profonde ferite di arma da taglio.

Lamezia, esplode fabbrica: tre le vittime

venerdì, 13 settembre 2013

Salgono a tre le vittime dell'esplosione di ieri in un'industria per la trasformazione di oli combustibili. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha espresso ai familiari delle vittime sentimenti di commosso cordoglio e di partecipe vicinanza.

Senza stipendio 40 vigilantes arrampicati sull'Arco di Costantino

giovedì, 12 settembre 2013

Sono ex vigilantes con contratto in scadenza dell'Istituto dell'Urbe di Roma che chiedono lavoro. Si sono arrampicati sul monumento accanto al Colosseo mostrando uno striscione con la scritta: "Lavoro, diritti, dignità".

Tav: nuovo attentato contro una ditta

giovedì, 12 settembre 2013

Dato alle fiamme un cassone contenente materiale plastico. Nel mirino l’Italcoge, una delle imprese che lavorano nel cantiere della Torino-Lione. Trovati anche bossoli di lacrimogeni.

Riaprono le scuole fra le proteste

giovedì, 12 settembre 2013

Tornano in classe quasi 8 milioni di studenti. Ma non sarà un autunno tranquillo: azioni, fumogeni e striscioni delle organizzazioni studentesche per l'inizio del nuovo anno scolastico. E a ottobre si torna in piazza.