14/11/2018

schumacher

  • La moglie di Schumi:
    non si arrenderà

    Le condizioni di salute di Michael Schumacher. A 5 anni dall'incidente sulle nevi di Meribel, la moglie rompe il silenzio e dice: "E' un combattente e non si arrenderà. Ettore Giovannelli

  • Oggi alle 14,10
    Il diabete

    Giornata mondiale del diabete. Sull'efficacia dei nuovi farmaci per quello di tipo 2 e sui progressi delle tecnologie per quello di tipo 1 risponde il prof. Emanuele Bosi -diabetologo San Raffaele Milano. Modera Manuela Lucchini.

musei gratis

  • Bonisoli: "I giorni salgono a 20"

    Un'importante novità che riguarda i musei. Saranno aperti gratis venti giorni l'anno e ingressi a due euro per i giovani da 18 a 25 anni. Lo ha annunciato a Milano il ministro dei Beni culturali Bonisoli. Laura Cason

lutto

  • Addio al papà dei supereroi

    Il ricordo di Stan Lee, padre di tanti supereroi della Marvel, con il suo genio inventivo e la sua eredità fatta di consapevolezza della fragilità umana. Vincenzo Mollica

  • "I Medici 2", ultima puntata

    Su Rai Uno l'ultima puntata della serie-evento dedicata ai Medici, le vicende della dinastia che ha fatto grande Firenze nel Rinascimento. Virginia Volpe

rai gulp

  • Sara e Marti

    Su Rai Gulp la serie, tutta italiana, per adolescenti "Sara e Marti". Le avventure di due sorelle alle prese con la vita di tutti i giorni. Virginia Volpe

musica

  • Mina canta Battisti

    Uscirà il 30 novembre il nuovo album di Mina che rende omaggio alle intramontabili canzoni di Lucio Battisti e Mogol. Vincenzo Mollica

  • Agricoltura e innovazione

    Ne ha parlato Salvatore Parlato, Presidente di Crea, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria. Ha moderato Alma Grandin.

SPECIALE TG1

  • 'Mare che sale'

    Cosa sta accadendo al clima? il livello del mare sale, aumenta l'erosione delle coste, le perturbazioni si rafforzano. Reportage di Alessandro Gaeta per capire quali sono le ragioni dei disastri ambientali a cui stiamo assistendo.

TV7

  • La rivoluzione
    del 5G

    Come fronteggiare la nuova emergenza climatica. Se ne parla a Tv7. Poi l'abusivismo, piaga della Sicilia; il dramma dei giovani e l'alcol e la rivoluzione del 5G, come cambierà la nostra vita. Anticipazione nel servizio di Barbara Carfagna.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Cronaca

Controlli anti-camorra nei cantieri di Pompei

giovedì, 12 settembre 2013

La Dia, con Polizia, Carabinieri e Gdf, ha ispezionato due società e venti persone. I cantieri riguardano le opere di restauro del patrimonio archeologico che rientra nel Grande Progetto Pompei che ha ottenuto un finanziamento di 105 milioni di euro dall'Unione Europea.

Abu Omar, Lady chiede la grazia a Napolitano: "L'Italia sapeva"

giovedì, 12 settembre 2013

L'ex agente della Cia Bob Lady chiede la grazia e chiama in causa "alti membri del governo italiano" che avrebbero collaborato con gli Usa.

Maxi-operazione contro narcotraffico, arresti in 9 città

giovedì, 12 settembre 2013

Il blitz della Squadra Mobile della Questura di Modena "Bisht" ("codino" in albanese, dal soprannome di uno degli arrestati) ha smantellato un'organizzazione criminale dedita alla detenzione e allo spaccio.

Concordia: all'alba di lunedì comincerà la "rotazione"

giovedì, 12 settembre 2013

La decisione dopo 2 anni e mezzo dal naufragio. Il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli: "Operazione mai tentata prima". La nave è incagliata da gennaio dello scorso anno e le procedure potranno iniziare solo se le condizioni meteo saranno favorevoli.

Omicidio colposo, 4 medici indagati

mercoledì, 11 settembre 2013

In relazione alla morte di Alberto Bevilacqua la Procura di Roma ha indagato per omicidio colposo 4 medici della clinica 'Villa Mafalda'. Un atto dovuto, e' stato spiegato, per lo svolgimento dell'autopsia.

Via il 47% degli uffici giudiziari

mercoledì, 11 settembre 2013

Lo ha annunciato il ministro della giustizia Anna Maria Cancellieri, intervenuta nell'aula del Senato a due giorni dall'entrata in vigore del nuovo provvedimento

Cassazione: "A Bolzaneto vi fu grave lesione della dignità delle persone"

martedì, 10 settembre 2013

Nelle motivazioni della sentenza i giudici spiegano che nella caserma, subito dopo il G8 del 2011, ci furono "vessazioni continue e diffuse in tutta la struttura" e il clima fu quello di un completo accantonamento dei principi cardine dello Stato di diritto.

Napoli, feto gettato in un cassonetto

martedì, 10 settembre 2013

Il feto secondo una prima ispezione potrebbe essere di cinque-sei mesi, è stato ritrovato da un uomo che stava rovistando tra i rifiuti. E, a quanto si apprende, era avvolto in un drappo rosso.

Rissa nel bergamasco, preso l’investitore della dottoressa

martedì, 10 settembre 2013

Identificato l'uomo che era alla guida dell'auto che ha investito e ucciso la dottoressa Eleonora Cantamessa e un indiano che la donna stava soccorrendo dopo che era stato accoltellato dagli occupanti della stessa macchina.

Incidente al Tor de Geants: muore un corridore cinese

lunedì, 09 settembre 2013

Il 43enne è caduto battendo la testa durante l'ultramaratona alpina. Il dramma sotto gli occhi di altri partecipanti che non hanno potuto far nulla.

Tragedia a Bergamo, due persone falciate volontariamente da un'auto

lunedì, 09 settembre 2013

Dinamica dell'incidente complessa: i passeggeri della vettura avrebbero prima aggredito un indiano. Poi sarebbero tornati indietro per investirlo, mentre veniva soccorso da una donna, travolta anche lei.

Alta tensione in Valsusa, incendiate 3 betoniere

lunedì, 09 settembre 2013

Alta tensione attorno ai cantieri dell'alta velocità: attacco nella notte contro un'azienda impegnata nei lavori. Chiuso per precauzione un tratto dell'autostrada.

Liberato l'inviato della Stampa Domenico Quirico

lunedì, 09 settembre 2013

L'inviato della Stampa Domenico Quirico è stato liberato in Siria. Ora è in volo verso l'Italia. Lo riferisce la stampa.it. Dal 9 aprile 2013 si erano perse le sue tracce mentre si trovava in Siria come inviato di guerra. Il 6 giugno fu la notizia che Quirico era ancora vivo.

Cadavere di un uomo in un parco pubblico a Torino

domenica, 08 settembre 2013

Il corpo era riverso a terra a faccia in giù e vicino a una pozza di sangue. A trovare il corpo sono stati alcuni passanti. Non è ancora chiaro se si tratti di morte violenta.

Il ministro Carrozza a Casal di Principe per inaugurare l’anno scolastico

domenica, 08 settembre 2013

Il ministro dell’Istruzione celebrerà ufficialmente l’inizio del nuovo anno nel comune in provincia di Caserta “per dare un messaggio di normalità a quel territorio”. Lunedì in Senato il decreto che dovrebbe contenere misure per l'assunzione di 27.000 insegnanti di sostegno.

Rapina in villa in Versilia, commerciante picchiato e derubato

domenica, 08 settembre 2013

La vittima, 45 anni, di Camaiore, aveva già subito una rapina nel 2005. A derubarlo quattro uomini, due con accento italiano e due forse originari dell'est europeo. E' il quarto caso in pochi giorni.

Paura a Pozzuoli, fiamme lambiscono le case

domenica, 08 settembre 2013

Un vasto incendio si è sviluppato sul costone roccioso sottostante l'Accademia aeronautica. Difficili i soccorsi dei vigili del fuoco data la natura impervia del luogo. In tanti hanno abbandonato le proprie abitazioni.

Ancora una scossa di terremoto in Emilia

domenica, 08 settembre 2013

La terra ha tremato all'alba in provincia di Parma: sisma di magnitudo 3.3. Tanta paura ma nessun danno.

Presunti abusi su allieve,
professore rinuncia a Riesame

sabato, 07 settembre 2013

Valter Giordano, il professore del liceo Soleri di Saluzzo arrestato con l'accusa di aver avuto relazioni sessuali con due sue allieve, rinuncia al Tribunale del Riesame, convocato per lunedì prossimo a Torino. I legali: "Ha risposto ai pm in modo sereno e collaborativo".

Psichiatra uccisa a Bari, l'autopsia: oltre 50 coltellate

sabato, 07 settembre 2013

I risultati degli esami autoptici sul corpo di Paola Labriola, uccisa da un suo paziente il 4 settembre scorso. L'ordine dei medici di Bari accusa: "Carenze nella sicurezza".