24/05/2017

  • Giovedì 25 alle 14,10
    La tiroide

    Giovedì 25 maggio: Giornata mondiale della tiroide. Un'attenzione particolare alle donne che vogliono avere un bambino. Come fare diagnosi in tempo per evitare danni. Tutti i luoghi comuni da sfatare. Risponde il prof. Alfredo Pontecorvi, direttore endocrinologia Policlinico Gemelli Roma. Modera Manuela Lucchini.

  • Nei luoghi della Grande guerra

    E' il francese Pierre Rolland a vincere la tappa di Canazei. Dumoulin conserva la maglia rosa. La gara ha attraversato i luoghi della Grande guerra. Gli inviati Luca Di Bella e Alessio Zucchini

  • Il ritorno di Nibali, è il re dello Stelvio

    Prima vittoria azzurra al giro d'Italia. Sul traguardo di Bormio il trionfo di Nibali che domina la tappa dello Stelvio. Doumoulin accusa problemi intestinali, ma tiene la maglia rosa. Il fascino delle grandi salite esalta chiunque ami il ciclismo. gli inviati Luca Di Bella e Alessio Zucchini

festival di cannes

  • L'inganno di Sofia

    Tappeto rosso al Festival di Cannes per Nicole Kidman protagonista del film "L'inganno" di Sofia Coppola. Presentata anche una versione restaurata del film "Blow up" di Michelangelo Antonioni che trionfò a Cannes 50 anni fa. L'inviato Paolo Sommaruga

  • Gli italiani fuori concorso

    Presentati al festival di Cannes, in sezioni collaterali al concorso, due film italiani: "Dopo la guerra" e "Cuori puri". L'inviato Paolo Sommaruga

lutto

  • Addio Roger Moore, 7 volte James Bond

    Addio a Roger Moore. L'attore britannico, sette volte 007 nei film di James Bond, è morto dopo una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro. A ottobre avrebbe compiuto 90 anni. Paolo Sommaruga

  • Bimbi e alimentazione

    Ne abbiamo parlato con lo chef Giancarlo Perbellini, 2 stelle Michelin, simbolo da decenni della ristorazione veronese, che insegna nelle scuole a gustare il cibo, a conoscerlo e a non sprecarlo. Ha moderato Anna Scafuri.

TV7

  • Venerdì sera

    Le mani della 'ndrangheta sull'accoglienza ai migranti in Calabria. In Veneto tra la gente che si prepara ad affrontare il referendum sull'autonomia. Poi reportage dall'Iran al voto e a Roma dietro le quinte dello storico atelier Valentino.

SPECIALE TG1

  • Obiettivo 100

    Il viaggio di Speciale Tg1 oltre i confini della terza età. Le storie di chi ha raggiunto il secolo di vita, di chi fa di tutto per arrivarci, le ricerche scientifiche e i segreti per conquistare in buona salute l'obiettivo 100.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Cronaca

Altri 207 migranti salvati nel Canale di Sicilia

sabato, 07 settembre 2013

Nelle strutture di accoglienza di Siracusa e Priolo Gargallo ne sono arrivati altri 300. Nel mese di agosto sono 27 i barconi partiti dalla Libia verso l'Italia.

Protesta a Ischia, asilo chiude per la giornata dei disabili

venerdì, 06 settembre 2013

Polemiche sull'isola campana per un avviso collocato all'ingresso di un istituto gestito dalle suore. Il motivo: i bimbi sarebbero rimasti impressionati. Il sindaco di Casamicciola: "Buona fede fuori discussione".

Presi i ladri "invisibili"

venerdì, 06 settembre 2013

Sgominata una banda criminale che era specializzata nel "key bumping": non lasciavano segni di scassinamento e rubavano indisturbati.

Giallo a Roma, anziana trovata morta in casa

venerdì, 06 settembre 2013

Gli inquirenti indagano per omicidio: fermato il nipote disabile che viveva insieme alla vittima.

Fiori e messaggi davanti al centro dove è stata uccisa la psichiatra

giovedì, 05 settembre 2013

Rabbia e sgomento a Bari dopo la morte di Paola Labriola, trucidata da un suo paziente con decine di coltellate. Il marito: "Sono arrabbiato". Il cordoglio di Napolitano alla famiglia.

Addio Federica, ha perso la sua battaglia contro il cancro

giovedì, 05 settembre 2013

E' morta la cagliaritana di 31 anni che aveva commosso il web per la sua battaglia contro il tumore. Aveva aperto un sito internet per raccogliere dei fondi per delle cure costose.

Il Csm apre un'istruttoria sul giudice Esposito

giovedì, 05 settembre 2013

Il presidente della sezione feriale della Cassazione rilasciò un'intervista dopo la sentenza di condanna di Berlusconi sul processo Mediaset.

Tredicenne investito e ucciso da treno nel Reggiano

giovedì, 05 settembre 2013

E' successo alla stazione ferroviaria di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, il ragazzino ed un coetaneo erano stesi sul marciapiede adiacente alla linea ferroviaria con le gambe a penzoloni rivolte verso i binari.

Trapani, il capo di Confindustria fa arrestare i suoi estorsori

giovedì, 05 settembre 2013

I provvedimenti nei confronti di un esponente di spicco di Cosa Nostra del Trapanese, e due sorvegliati speciali, tutti originari di Castellammare del Golfo.

Fish pedicure abusiva in centri estetici, sequestri dei Nas

giovedì, 05 settembre 2013

Irregolari 11 delle 12 strutture sottoposte a controlli, nelle province di Treviso, Venezia e Belluno. I militari hanno sequestrato 7 attività (di cui 5 gestite da cittadini cinesi) prive delle prescritte autorizzazioni e condotte da personale non abilitato.

'Ndrangheta, catturato boss Carmelo Bruzzese

mercoledì, 04 settembre 2013

Era sfuggito all'arresto tre anni fa. E' stato preso in Canada per violazione della legge sull'immigrazione.

Melfi, dramma in sala parto

mercoledì, 04 settembre 2013

Una donna di 27 anni, di origini brasiliane, è morta di parto all'ospedale di Melfi in provincia di Potenza. Aperta un'inchiesta.

Spari davanti a Palazzo Chigi, processo al via il 20 novembre

mercoledì, 04 settembre 2013

Comincerà il 20 novembre prossimo in tribunale il processo a carico di Luigi Preiti, il disoccupato calabrese di 46 anni, che la mattina del 28 aprile scorso, quando si insediò il governo Letta, sparò alcuni colpi di pistola davanti a Palazzo Chigi. Nella sparatoria rimasero feriti due carabinieri.

Sventato saccheggio a sito archeologico alle porte di Roma

mercoledì, 04 settembre 2013

Operazione della Guardia di Finanza contro i cosiddetti tombaroli, in un sito archeologico sconosciuto alla Soprintendenza dei beni archeologici del Lazio. Il sito si trova nella zona di Lanuvio, ai Castelli Romani.

Trovata donna con il cranio sfondato a Santa Maria Capua Vetere

mercoledì, 04 settembre 2013

I resti in decomposizione scoperti tra i rovi vicino ai binari. Potrebbe trattarsi di una 50enne scomparsa a giugno.

Stefano Cucchi morì di fame

martedì, 03 settembre 2013

Depositate le motivazioni della sentenza con cui i giudici della III Corte d'Assise di Roma hanno condannato 6 medici e assolto 3 agenti della penitenziaria e 3 infermieri. Per i magistrati la morte del giovane romano, deceduto a una settimana dall'arresto nel 2009, fu dovuta a malnutrizione.

Mafia, Alfano: "Attacco ai patrimoni è strategia vincente"

martedì, 03 settembre 2013

Il vicepremier alla cerimonia di commemorazione del generale Dalla Chiesa a Palermo. Messaggio di Napolitano: "Il generale Dalla Chiesa, servitore dello Stato di grande rigore civile e morale, sia esempio per i giovani". Grasso: "Assassinio fu attacco ad anima del Paese".

Giulia Ligresti patteggia: condannata a 2 anni e 8 mesi

martedì, 03 settembre 2013

L'accusa era aggiotaggio e falso in bilancio. Sei giorni fa alla figlia di Salvatore Ligresti erano stati concessi gli arresti domiciliari per ragioni di salute. Era in carcere a Vercelli dal 17 luglio e aveva perso sei chili.

Povero per il Fisco, banca per gli altri: presta 6 milioni in tre anni

martedì, 03 settembre 2013

Prestava denaro a imprenditori in difficoltà e a privati ai tassi applicati dalle banche. Nullatentente per il Fisco è stato denunciato per un'evasione da 9 milioni.

Brasiliana uccisa, fermato il datore di lavoro: "Era padre del bimbo"

martedì, 03 settembre 2013

Il provvedimento dopo un lungo interrogatorio nella notte. L'autopsia sul corpo della vittima ha confermato l'ipotesi dell'omicidio. La ragazza era incinta. Una messa in scena la fuga di gas in ufficio.