19/02/2019

  • Luca Zingaretti in studio al Tg1

    Nuovo episodio della serie del commissario Montalbano. Luca Zingaretti nostro ospite al Tg1.

  • I colleghi di Montalbano

    Nuovo episodio del commissario Montalbano. Il più celebre dei poliziotti italiani non sbaglia un colpo come capita spesso ai tanti suoi colleghi protagonisti di libri e fiction. Claudio Valeri

scienza

  • Lo spettacolo della Luna

    Martedì torna la Super Luna, sarà la più luminosa del 2019 perché coinciderà con la distanza minima dalla Terra. Silvia Rosa Brusin

icone

  • E' morto il marinaio del bacio di Times Square

    Una foto che ha fatto epoca. Il famoso bacio a Times Square, tra un marinaio e un'infermiera, una foto scattata nel 1945, il giorno che mise fine alla seconda guerra mondiale. Oggi - a 95 anni - è morto il marinaio di uno degli scatti più famosi del 20esimo secolo. Marco Clementi

docu film

  • Leonardo 500

    Arriva nelle sale da oggi per tre giorni il docu-film "Leonardo 500", che racconta e celebra il genio multiforme di Leonardo da vinci a 500 anni dalla morte. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • "Un walzer tra gli scaffali"

    Una storia d'amore, musica e passi di valzer, lì dove proprio non te lo aspetti, tra gli scaffali di un supermercato. Gianni Maritati

  • "Yesterday"

    Un mondo che non ha mai conosciuto i Beatles. E' la realtà parallela che il regista Danny Boyle immagina nel suo nuovo film, "Yesterday". Paolo Sommaruga

motociclismo

  • I 40 anni di Valentino Rossi

    Auguri da tutto il mondo a Valentino Rossi. Il "dottore", leggenda del motociclismo, oggi, compie 40 anni. Marco Franzelli

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 i pendolari della speranza: abbiamo seguito il viaggio di chi per curarsi è costretto a spostarsi dal Sud al Nord Italia. Poi le preoccupazioni dei lavoratori dell'azienda Stefanel. La dipendenza degli adolescenti dagli smartphone e l'incontro con il cantautore e produttore Riccardo Sinigallia.

SPECIALE TG1

  • "I sopravvissuti"

    Il reportage di Stefania Battistini dalla Siria. Mentre si combatte la battaglia finale, il viaggio attraverso i territori già liberati dall'Isis: le voci dei sopravvissuti, i cimiteri dei martiri, i profughi, le spose e i figli dei jihadisti. A mezzanotte.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Cronaca

Università, al via i test di ammissione

martedì, 03 settembre 2013

Iniziano le prove per chi ha deciso di iscriversi a facoltà a numero chiuso. Si chiude il 10 con architettura. Per la prima volta graduatorie nazionali e bonus maturità.

Soccorso barcone di migranti: a bordo una donna morta

lunedì, 02 settembre 2013

Ci sarebbe anche una persona senza vita sull'imbarcazione con circa migranti, tra cui numerosi minori, intercettata dalle motovedette italiane a 35 miglia dalle costa di Siracusa.

Scure della crisi sul lavoro, in calo occupazione e retribuzioni

lunedì, 02 settembre 2013

L'occupazione nelle grandi imprese diminuisce a giugno dello 0,1% rispetto a maggio e dell'1,4% rispetto all'anno scorso. In forte calo anche la retribuzione lorda per ora lavorata: -2,7% su base mensile, -1,6% su base annua.

Scoppia motore di trattore a sagra nel Vicentino: otto feriti gravi

domenica, 01 settembre 2013

Era alla testa di un corteo di altri mezzi agricoli a Orgiano, quando il motore è scoppiato trasformando le parti meccaniche in schegge che sono volate sul pubblico.

Bertone: "Ho i miei difetti ma ho cercato di servire la Chiesa"

domenica, 01 settembre 2013

"Se dovessi ripensare adesso a certi momenti agirei diversamente. Però questo non vuol dire che non si sia cercato di servire la Chiesa". Lo ha detto il cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato uscente, parlando coi giornalisti a Siracusa.

Denise, 9 anni fa la scomparsa. La madre scrive a Francesco

domenica, 01 settembre 2013

Lettera di Piera Maggio al Papa: "Chiedo di intervenire per i minori scomparsi". Il primo settembre del 2004 Denise Pipitone scomparve da Mazara del Vallo. La madre ribadisce che ricorrerà contro la sentenza che a giugno ha assolto la sorellastra della piccola.

Marsala: esecuzione di mafia

sabato, 31 agosto 2013

Un uomo di 67 anni ucciso nella propria auto. Il corpo crivellato di colpi. Baldassarre Marino era un imprenditore del settore edile con precedenti per mafia. Accanto alla vittima una croce con foglie di vite.

Tensioni in Val di Susa

sabato, 31 agosto 2013

Due arresti, in auto avevano un arsenale.

Soccorsi 133 immigrati a largo di Capo Spartivento in Calabria

sabato, 31 agosto 2013

Fra questi, 21 donne, 28 minori e 4 adulti hanno manifestato bisogno di assistenza. Si tratta di cittadini di nazionalità siriana e somala, in viaggio da 5 giorni in condizioni estreme.

Un embolia polmonare
ha ucciso Valentina

giovedì, 29 agosto 2013

Primo responso dell'indagine sulla morte della 17enne romana ricoverata all'ospedale di Orbetello il 25 agosto.Era ricoverata per un insufficienza respiratoria. Sono indagati 11 medici.

Ravenna: pensionato uccide il figlio a coltellate

giovedì, 29 agosto 2013

L'omicidio a Sant'Alberto, in provincia di Ravenna. Il 72enne si è consegnato ai carabinieri subito dopo avere ammazzato il figlio disoccupato Nunzio, 36 anni, al termine dell'ennesima lite domestica per dissapori economici.

Mediaset, Cassazione: "Berlusconi ideatore dell'illecito". Il Cav: "Allucinante"

giovedì, 29 agosto 2013

Le motivazioni della sentenza. L'ex premier, che commenta: "Se qualcuno pensa di eliminare con un voto il leader del primo partito a causa di un sentenza fondata sul nulla, ferita profonda della democrazia".

Saronno, preso l'assassino della gioielliera: ha confessato

giovedì, 29 agosto 2013

Il killer di Maria Angela Granomelli, la commerciante di 62 anni uccisa nel suo negozio a Saronno, il 3 agosto scorso sarebbe un uomo di 40 anni, disoccupato.

Sbarchi in Sicilia, una donna partorisce sul barcone

mercoledì, 28 agosto 2013

Oltre 400 migrati arrivati nelle ultime ore sull'Isola. Il piccolo, che con la madre è in buone condizioni di salute, è nato durante la traversata, 4 giorni fa.

Figlia Riina: "Dispiaciuta per vittime, ma onorata del cognome"

mercoledì, 28 agosto 2013

a figlia del boss mafioso, intervistata dalla tv svizzera Rts: "Qualsiasi figlio che ama i suoi genitori non cambia il cognome. Corrisponde alla mia identità. L'arresto di mio padre il momento più brutto della mia vita".

Alpinista morto sul Monte Bianco

mercoledì, 28 agosto 2013

Un alpinista è morto precipitando per 1.000 metri dal Monte Bianco. La vittima si trovava sulla cresta des Bosses, poco sotto la vetta. Era salito dalla via normale sul versante francese ed è caduto su quello italiano. All'incidente ha assistito un altro alpinista che ha dato l'allarme.