24/05/2017

  • Giovedì 25 alle 14,10
    La tiroide

    Giovedì 25 maggio: Giornata mondiale della tiroide. Un'attenzione particolare alle donne che vogliono avere un bambino. Come fare diagnosi in tempo per evitare danni. Tutti i luoghi comuni da sfatare. Risponde il prof. Alfredo Pontecorvi, direttore endocrinologia Policlinico Gemelli Roma. Modera Manuela Lucchini.

  • Nei luoghi della Grande guerra

    E' il francese Pierre Rolland a vincere la tappa di Canazei. Dumoulin conserva la maglia rosa. La gara ha attraversato i luoghi della Grande guerra. Gli inviati Luca Di Bella e Alessio Zucchini

  • Il ritorno di Nibali, è il re dello Stelvio

    Prima vittoria azzurra al giro d'Italia. Sul traguardo di Bormio il trionfo di Nibali che domina la tappa dello Stelvio. Doumoulin accusa problemi intestinali, ma tiene la maglia rosa. Il fascino delle grandi salite esalta chiunque ami il ciclismo. gli inviati Luca Di Bella e Alessio Zucchini

festival di cannes

  • L'inganno di Sofia

    Tappeto rosso al Festival di Cannes per Nicole Kidman protagonista del film "L'inganno" di Sofia Coppola. Presentata anche una versione restaurata del film "Blow up" di Michelangelo Antonioni che trionfò a Cannes 50 anni fa. L'inviato Paolo Sommaruga

  • Gli italiani fuori concorso

    Presentati al festival di Cannes, in sezioni collaterali al concorso, due film italiani: "Dopo la guerra" e "Cuori puri". L'inviato Paolo Sommaruga

lutto

  • Addio Roger Moore, 7 volte James Bond

    Addio a Roger Moore. L'attore britannico, sette volte 007 nei film di James Bond, è morto dopo una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro. A ottobre avrebbe compiuto 90 anni. Paolo Sommaruga

  • Bimbi e alimentazione

    Ne abbiamo parlato con lo chef Giancarlo Perbellini, 2 stelle Michelin, simbolo da decenni della ristorazione veronese, che insegna nelle scuole a gustare il cibo, a conoscerlo e a non sprecarlo. Ha moderato Anna Scafuri.

TV7

  • Venerdì sera

    Le mani della 'ndrangheta sull'accoglienza ai migranti in Calabria. In Veneto tra la gente che si prepara ad affrontare il referendum sull'autonomia. Poi reportage dall'Iran al voto e a Roma dietro le quinte dello storico atelier Valentino.

SPECIALE TG1

  • Obiettivo 100

    Il viaggio di Speciale Tg1 oltre i confini della terza età. Le storie di chi ha raggiunto il secolo di vita, di chi fa di tutto per arrivarci, le ricerche scientifiche e i segreti per conquistare in buona salute l'obiettivo 100.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Cronaca

Vacanza a Capri per Pellegrini e Magnini

martedì, 27 agosto 2013

I due nuotatori, che sono tornati a frequentarsi, si sono concessi qualche giorno di relax sull'isola.

Bus in scarpata, perito vittime: i freni erano rotti

martedì, 27 agosto 2013

Il pullman precipitato in Irpinia, causando la morte di 39 persone, aveva perso il sistema di trasmissione che aveva danneggiato l'impianto frenante del mezzo: lo riferisce l'avvocato, perito della famiglia del giudice.

Addio a Lucchini, ex presidente di Confindustria

lunedì, 26 agosto 2013

Si è spento nella sua abitazione a Brescia. L'imprenditore era stato alla guida dell'associazione degli industriali tra il 1984 e il 1988, dopo aver guidato già Confindustria Brescia tra il 1978 e il 1983.

Intervista giudice Esposito al "Mattino", Pg cassazione acquisisce registrazione

lunedì, 26 agosto 2013

Il quotidiano napoletano ha reso noto di aver consegnato alla Procura della Suprema Corte la registrazione del colloquio del presidente della sezione feriale con il giornalista Antonio Manzo, della durata di 34 minuti.

Muore per una trasfusione sbagliata

lunedì, 26 agosto 2013

Un uomo di 76 anni è morto dopo che gli è stato somministrato sangue destinato ad un altro paziente.

Rientro bagnato: l'estate torna venerdì

lunedì, 26 agosto 2013

Primi segnali d'autunno con piogge, temporali e temperature in calo, specie al centro-nord. Martedì il giorno peggiore. Nella notte a Genova tempesta di fulmini, blackout e allagamenti.

Ubriaco al volante, provoca incidente sulla Asti-Cuneo: muore donna

lunedì, 26 agosto 2013

La vittima, 43 anni, rientrava dalle vacanze con il figlio. Alla guida dell'altra auto, che non ha rispettato la precedenza, un operaio romeno di 21 anni, risultato positivo all'alcol test.

Lite per viabilità, ex vigilante spara sui vicini: un morto e 3 feriti

lunedì, 26 agosto 2013

L'omicida, 40 anni, è stato catturato dopo una ricerca nella zona. Non è chiaro il motivo del gesto, avrebbe litigato con la vittima. In pericolo di vita il figlio 21 della vittima e la nuora, incinta.

Agguato in Calabria, commerciante ucciso e consigliere comunale ferito

domenica, 25 agosto 2013

E' accaduto Nella Locride. I due viaggiavano a bordo di una jeep quando una persona ha sparato un colpo di fucile e poi ha fatto perdere le tracce. Indagano i carabinieri.

Catturato boss della camorra
era in vacanza a Palinuro

domenica, 25 agosto 2013

Michele Di Nardo,34 anni, di Giugliano ritenuto il capo del clan dei Mallardo era ricercato in tutta Europa. I carabinieri lo hanno trovato seduto ad un bar mentre era in vacanza con la fidanzata.

Tromba d'aria a S.Severa. 7 voli dirottati da Roma a Napoli.

domenica, 25 agosto 2013

Violenta tromba all'alba su Santa Severa, nel litorale laziale: barche nei giardini delle case, alberi sradicati e pali della luce scardinati. Disagi per gli aerei: alcuni voli diretti a Roma Fiumicino sono atterrati all'aeroporto di Capodichino.

Donna sfigurata con l'acido a Genova, arrestato l'ex marito

sabato, 24 agosto 2013

In manette Giuseppe Toscano, 49 anni, manovale disoccupato. L'uomo è l'ex marito di Domenica Mimma Foti, la donna di 46 anni che il 12 agosto è stata ferita con il lancio di acido in faccia all'ospedale Galliera di Genova. L'uomo è indagato per stalking e lesioni.

La Terra trema in Friuli e in Sicilia

sabato, 24 agosto 2013

Forte scossa di terremoto a Pordenone: magnitudo 3.6. L'epicentro quattro chilometri a nord di Barcis, in provincia di Pordenone, Friuli-Venezia Giulia. No danni a persone/cose. In serata ancora una scossa 4.0 nel siracusano in Sicilia ad una profondità di 10 km.

Liti e rancori da anni: gli spara alla testa e lo uccide

sabato, 24 agosto 2013

E' accaduto in una piazza di una frazione di Sessa Aurunca. L'omicida, Vincenzo Perillo di 64 anni, lavora per l'Agenzia delle Entrate. Il compaesano ucciso, Luigi D'Arino, 57 anni, era impiegato della provincia.

Amanda Knox: "Non sfuggo al processo ma non torno in Italia"

sabato, 24 agosto 2013

"Non voglio sfuggire al nuovo processo che mi attende, ma non torno in Italia perché non capisco". Le parole della giovane di Seattle in vista del nuovo processo d'appello che comincerà il 30 settembre a Firenze.

Travolge e uccide un ragazzino di 12 anni, fermato

sabato, 24 agosto 2013

La tragedia a Sellia Marina in Calabria. Il suv ha investito il piccolo che si trovava davanti al negozio di frutta del padre. Al volante un rumeno al quale era stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza. L'uomo è stato fermato.

Incidente di Venezia: il gondoliere aveva assunto cocaina e hashish

venerdì, 23 agosto 2013

Coinvolto nello scontro con un vaporetto, costato la vita a un turista tedesco, è risultato positivo alle due sostanze stupefacenti. Pizzaggia è ora iscritto nel registro degli indagati insieme ad altre tre persone.

Agguato a Napoli: ucciso un 22enne

venerdì, 23 agosto 2013

La vittima Salvatore Cimmino non aveva gravi precedenti penali.

Aviaria: lunedì l'Italia alla Ue

venerdì, 23 agosto 2013

Il Ministero della Salute ha ribadito che l'influenza aviaria non rappresenta un problema di sanità pubblica, ma esclusivamente di sanità animale. Già avviati gli abbattimenti di migliaia di galline in Emilia Romagna.

Spesa pubblica, da inizio anno truffe e sprechi da un miliardo e mezzo di euro

venerdì, 23 agosto 2013

Il bilancio dell'attività della guardia di finanza in 12.500 interventi nei primi 7 mesi del 2013. Denunciati oltre 3mila falsi invalidi e più di 8mila truffatori.