27/06/2017

addio a rodotà

  • L'ultimo saluto

    All'Università La Sapienza di Roma cerimonia laica per l'ultimo addio a Stefano Rodotà, giurista, politico, studioso, scomparso venerdì scorso a 84 anni. Emma D'Aquino

ROMA ANTICA

  • Mini Pompei dagli scavi della metro C

    I lavori per la realizzazione della linea C della metro hanno svelato due ambienti risalenti all'età traianea. Si tratyta di ampie parti del solaio ligneo e del mobilio. Dallo scavo è emerso anche un pregevole pavimento a mosaico bianco e nero e lo scheletro di un cane.

CAMPIONI

  • Borg-McEnroe, il film

    Borg e Mc Enroe. Eterni rivali nel tennis, ora un film racconta i successi e gli scontri fra i due campioni del passato. Paolo Sommaruga

motogp

  • E' Valentino show

    Valentino Rossi torna a vincere dopo oltre un anno. Il "Dottore" sale sul podio più alto ad Assen in Olanda al termine di una gara spettacolare. Gianluca Gafforio

  • Azzurrini in semifinale

    Dopo la vittoria sulla Germania la Nazionale degli Azzurrini guarda alla semifinale martedì con la Spagna. 'inviato Marco Lollobrigida

roma

  • La rivoluzione dei Depeche Mode

    I Depeche Mode infiammano lo Stadio Olimpico a Roma, esibendosi davanti a oltre 50 mila spettatori tra ingenti misure di sicurezza. Virginia Volpe

fumetti

  • John Moranduk

    Gianni Morandi diventa un personaggio di Topolino. Un papero della Disney, paladino di un uso positivo dei social media. Vincenzo Mollica

cultura

  • Sulle tracce di Banksy

    Una gaffe potrebbe aver tolto il velo all'anonimato che da anni avvolge la figura di Banksy, il più famoso artista di strada del mondo. Un produttore musicale ha fatto il nome di Robert e adesso in molti pensano che si tratta davvero del fondatore di Massive Attack. Francesca Capovani

SPECIALE TG1

  • "Sei giorni, mille guerre"

    Nel giugno di cinquant'anni fa, la guerra lampo che ha cambiato la storia di Israele e del Medio Oriente: a Speciale Tg1, Piero Marrazzo ripercorre con i testimoni e i protagonisti quei sei drammatici giorni di una guerra mai davvero finita.

TV7

  • Venerdì sera

    Cosa non ha funzionato a Torino e come evitare simili incidenti. Le indagini sul killer Italo-Marocchino della strage di Londra. L'impegno di chi lavora per identificare i migranti morti in mare. Il boom dell'agricoltura biologica e la comicità di Virginia Raffaele.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Cronaca

Falsi invalidi a Ragusa, truffa da un milione di euro

venerdì, 23 agosto 2013

Sono 197 le persone denunciate a vario titolo per truffa aggravata, concorso in truffa aggravata, associazione per delinquere e falso ideologico. Tra loro anche medici compiacenti e politici. Sono 114 i falsi invalidi che per anni hanno percepito indebitamente le pensioni Inps.

Barcone con 140 profughi soccorso a Siracusa

venerdì, 23 agosto 2013

A bordo anche 20 donne e 25 minori. Gli immigrati che hanno detto di essere siriani.

Duplice omicidio nel foggiano, ritrovata l'auto dei killer

venerdì, 23 agosto 2013

Due allevatori, zio e nipote, prima inseguiti in auto e poi uccisi a colpi d'arma da fuoco. I killer sono poi risaliti in macchina e hanno fatto perdere le loro tracce. L'auto usata per l'agguato è stata ritrovata completamente carbonizzata.

Traghetto urta pontile, 9 in ospedale

giovedì, 22 agosto 2013

E' successo durante la fase di attracco a Villa San Giovanni. Lo rende noto la società Rete Ferroviaria Italiana, che ha già avviato un'inchiesta per stabilire la dinamica dell'accaduto.

Furto a casa Ripa di Meana a Roma

giovedì, 22 agosto 2013

Marina Ripa di Meana: "Avevo chiesto più vigilanza". Nell'abitazione sono stati rubati gioielli, bracciali e altri oggetti preziosi. Tanti i colpi nelle case dei vip negli ultimi giorni.

Tirolo, cade giù da mongolfiera e muore

giovedì, 22 agosto 2013

La vittima è caduta da 100 metri di altezza.

Rapina in casa di Marchioro, ex tecnico del Milan

giovedì, 22 agosto 2013

Tre banditi a volto coperto, armati di fucile e coltello, hanno rapinato a Camaiore, la villa dell'ex allenatore di Milan e Reggiana.

Sisma nelle Marche. C'è un disperso al Conero

giovedì, 22 agosto 2013

Rientrato l'allarme sul disperso nella zona della Spiaggiola di Numana, dopo il sisma di 4.4 di stamani che ha provocato un distacco di calcare dal Monte Conero. La zona era stata già interdetta alla balneazione perché a rischio frane. Panico ad Ancona: la gente in strada.

Auto travolta dal fango, muore donna

mercoledì, 21 agosto 2013

La vittima, di 54 anni, si trovava su un'automobile travolta da un torrente in piena, fra Pisticci e Craco, in provincia di Matera.

Ragazza lancia un ordigno contro soldati italiani: nessun ferito

mercoledì, 21 agosto 2013

Una ragazza ha lanciato un ordigno contro un mezzo blindato italiano su cui viaggiavano alcuni militari italiani, nell'ovest dell'Afghanistan: non ci sono stati feriti, né danni al 'lince'. Lo si apprende dal comando del contingente italiano.

Aviaria: nuovo focolaio in allevamento nel bolognese

mercoledì, 21 agosto 2013

Trovata positività per l'influenza aviaria del tipo A nelle galline ovaiole di un'azienda commerciale nel comune di Mordano in provincia di Bologna. La conferma arriva dall'istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie.

Motopesca italiano sequestrato in Tunisia

mercoledì, 21 agosto 2013

Il peschereccio Pindaro, di Mazara del Vallo, si trova nel porto di Sfax, in Tunisia. E' stato sequestrato ieri nel canale di Sicilia.

Kyenge a Isola di Capo Rizzuto, sua auto bloccata da migranti

mercoledì, 21 agosto 2013

Il ministro per l'Integrazione in Calabria per visitare il Centro di identificazione ed espulsione in cui una decina di giorni fa c'è stata una rivolta dei imigranti. Durante il suo giro nel Centro d'accoglienza l'auto del ministro Kyenge è stata bloccata da una trentina di immigrati.

39 milioni di euro occultati al fisco, denunciati 2 imprenditori

mercoledì, 21 agosto 2013

A scoprire la frode la Guardia di Finanza di Ostia. La società, che si occupa di vendere auto, nelle dichiarazioni dei redditi 2010 e 2011 ha nascosto al fisco 39 milioni di euro. Evasa iva per 13,6 milioni.

Sisma 2.9 tra Massa e Lucca: nessun danno

mercoledì, 21 agosto 2013

L'evento sismico alle 8.09. L'epicentro tra le località di Giuncugnano e Minucciano in Lunigiana e in provincia di Massa Carrara. Altre scosse sono state registrate nella notte, la più forte di magnitudo 3.1.

Reggio Emilia, avvelena la moglie e poi si uccide

martedì, 20 agosto 2013

Un pensionato di 69 anni ha tentato di uccidere la moglie con un insetticida, prima di togliersi la vita. La donna è stata ricoverata, ma non è in pericolo di vita.

Fa il bagno di notte, muore in mare a 16 anni

martedì, 20 agosto 2013

Ritrovato senza vita il corpo del ragazzino scomparso da ieri notte nelle acque di Lido di Fermo. Il giovane era uscito in mare con un pedalò insieme a tre amici che sono riusciti a raggiungere la riva a nuoto. Lui non ce l'ha fatta.

Ancora sbarchi in Sicilia, soccorse oltre 600 persone

martedì, 20 agosto 2013

Non si arresta l'ondata di sbarchi verso le coste italiane: altri 400 profughi circa sono approdati in nottata in due riprese, mentre un terzo barcone con 233 migranti a bordo è stato soccorso questa mattina a sud di Lampedusa. Chiuso il Cie di Crotone, devastato dopo la morte di un marocchino.

Volantini contro ministro Kyenge, uomo denunciato a Lodi

martedì, 20 agosto 2013

La polizia di Lodi ha denunciato per il reato di vilipendio della Repubblica e delle Istituzioni costituzionali un italiano di 58 anni presunto autore dei volantini con frasi offensive nei confronti del ministro per l'Integrazione Cecile Kyenge.

Fisco, in 2013 scoperti 4.933 evasori totali. Lavoro, 19mila irregolari

martedì, 20 agosto 2013

I risultati dell'azione della guardia di finanza da gennaio a oggi. Nascosti redditi per 17,5 miliardi di euro. Scoperti anche 19.250 lavoratori irregolari. Sequestrati 64 milioni di prodotti contraffatti.