22/07/2018

formula 1

  • Ferrari in pole

    Sergio Marchionne è stato per quasi 4 anni anche alla guida della Ferrari. Un periodo che ha coinciso con il rilancio della Casa di Maranello, ora in testa al campionato di Formula Uno. E la squadra ha voluto dedicare a Marchionne la pole conquistata da Vettel al Gran Premio di Germania. Marco Franzelli

  • Milan, Scaroni Presidente

    L'ex numero uno di Eni, Paolo Scaroni, è il nuovo Presidente del Milan. Comincia l'era Elliott per i Rossoneri. Revocati Fassone e i consiglieri cinesi. Vincenzo Di Monte

FIRENZE

  • Al Franchi la
    Woodstock di Firenze

    La Woodstock di Firenze. 1.500 musicisti da tutto il mondo per il concerto della più grande rock band. Dirige il maestro Peppe Vessicchio. L'inviata Felicita Pistilli

libro

muse

  • "Something Human"

    E' il nuovo singolo e video dei Muse e anticipa il loro nuovo album di inediti, super atteso, dopo 3 anni. Virginia Volpe

TOUR DE FRANCE

  • Nibali lascia il Tour

    Nibali costretto a ritirarsi dopo la frattura vertebrale. Polemiche sulla sicurezza. La solidarietà dei rivali.
    L'inviato Andrea De Luca

MILANO

  • Leonardo Da Vinci parade

    Aperta a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, la mostra "Leonardo da Vinci parade". Un dialogo tra macchine leonardesche e affreschi del XVI secolo. Virginia Volpe

torino

  • La moto tra arte e mito.
    Mostra-evento

    Motociclette che fanno sognare. Dal cinema alla pittura, da Marlon Brando ad Antonio Ligabue, per finire a Valentino Rosi e ai bolidi da corsa. Si Intitola Easy Rider il mito della motocicletta come arte, la mostra alla Reggia della Venaria. Paolo Sommaruga

IN USCITA

  • Arriva Ant-Man,
    l'uomo formica

    Dopo 3 anni torna sul grande schermo "Ant man and the wasp " , l'uomo capace di trasformarsi in formica alle prese con la sua doppia vita. Paolo Sommaruga

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Cronaca

Falsi invalidi a Ragusa, truffa da un milione di euro

venerdì, 23 agosto 2013

Sono 197 le persone denunciate a vario titolo per truffa aggravata, concorso in truffa aggravata, associazione per delinquere e falso ideologico. Tra loro anche medici compiacenti e politici. Sono 114 i falsi invalidi che per anni hanno percepito indebitamente le pensioni Inps.

Barcone con 140 profughi soccorso a Siracusa

venerdì, 23 agosto 2013

A bordo anche 20 donne e 25 minori. Gli immigrati che hanno detto di essere siriani.

Duplice omicidio nel foggiano, ritrovata l'auto dei killer

venerdì, 23 agosto 2013

Due allevatori, zio e nipote, prima inseguiti in auto e poi uccisi a colpi d'arma da fuoco. I killer sono poi risaliti in macchina e hanno fatto perdere le loro tracce. L'auto usata per l'agguato è stata ritrovata completamente carbonizzata.

Traghetto urta pontile, 9 in ospedale

giovedì, 22 agosto 2013

E' successo durante la fase di attracco a Villa San Giovanni. Lo rende noto la società Rete Ferroviaria Italiana, che ha già avviato un'inchiesta per stabilire la dinamica dell'accaduto.

Furto a casa Ripa di Meana a Roma

giovedì, 22 agosto 2013

Marina Ripa di Meana: "Avevo chiesto più vigilanza". Nell'abitazione sono stati rubati gioielli, bracciali e altri oggetti preziosi. Tanti i colpi nelle case dei vip negli ultimi giorni.

Tirolo, cade giù da mongolfiera e muore

giovedì, 22 agosto 2013

La vittima è caduta da 100 metri di altezza.

Rapina in casa di Marchioro, ex tecnico del Milan

giovedì, 22 agosto 2013

Tre banditi a volto coperto, armati di fucile e coltello, hanno rapinato a Camaiore, la villa dell'ex allenatore di Milan e Reggiana.

Sisma nelle Marche. C'è un disperso al Conero

giovedì, 22 agosto 2013

Rientrato l'allarme sul disperso nella zona della Spiaggiola di Numana, dopo il sisma di 4.4 di stamani che ha provocato un distacco di calcare dal Monte Conero. La zona era stata già interdetta alla balneazione perché a rischio frane. Panico ad Ancona: la gente in strada.

Auto travolta dal fango, muore donna

mercoledì, 21 agosto 2013

La vittima, di 54 anni, si trovava su un'automobile travolta da un torrente in piena, fra Pisticci e Craco, in provincia di Matera.

Ragazza lancia un ordigno contro soldati italiani: nessun ferito

mercoledì, 21 agosto 2013

Una ragazza ha lanciato un ordigno contro un mezzo blindato italiano su cui viaggiavano alcuni militari italiani, nell'ovest dell'Afghanistan: non ci sono stati feriti, né danni al 'lince'. Lo si apprende dal comando del contingente italiano.

Aviaria: nuovo focolaio in allevamento nel bolognese

mercoledì, 21 agosto 2013

Trovata positività per l'influenza aviaria del tipo A nelle galline ovaiole di un'azienda commerciale nel comune di Mordano in provincia di Bologna. La conferma arriva dall'istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie.

Motopesca italiano sequestrato in Tunisia

mercoledì, 21 agosto 2013

Il peschereccio Pindaro, di Mazara del Vallo, si trova nel porto di Sfax, in Tunisia. E' stato sequestrato ieri nel canale di Sicilia.

Kyenge a Isola di Capo Rizzuto, sua auto bloccata da migranti

mercoledì, 21 agosto 2013

Il ministro per l'Integrazione in Calabria per visitare il Centro di identificazione ed espulsione in cui una decina di giorni fa c'è stata una rivolta dei imigranti. Durante il suo giro nel Centro d'accoglienza l'auto del ministro Kyenge è stata bloccata da una trentina di immigrati.

39 milioni di euro occultati al fisco, denunciati 2 imprenditori

mercoledì, 21 agosto 2013

A scoprire la frode la Guardia di Finanza di Ostia. La società, che si occupa di vendere auto, nelle dichiarazioni dei redditi 2010 e 2011 ha nascosto al fisco 39 milioni di euro. Evasa iva per 13,6 milioni.

Sisma 2.9 tra Massa e Lucca: nessun danno

mercoledì, 21 agosto 2013

L'evento sismico alle 8.09. L'epicentro tra le località di Giuncugnano e Minucciano in Lunigiana e in provincia di Massa Carrara. Altre scosse sono state registrate nella notte, la più forte di magnitudo 3.1.

Reggio Emilia, avvelena la moglie e poi si uccide

martedì, 20 agosto 2013

Un pensionato di 69 anni ha tentato di uccidere la moglie con un insetticida, prima di togliersi la vita. La donna è stata ricoverata, ma non è in pericolo di vita.

Fa il bagno di notte, muore in mare a 16 anni

martedì, 20 agosto 2013

Ritrovato senza vita il corpo del ragazzino scomparso da ieri notte nelle acque di Lido di Fermo. Il giovane era uscito in mare con un pedalò insieme a tre amici che sono riusciti a raggiungere la riva a nuoto. Lui non ce l'ha fatta.

Ancora sbarchi in Sicilia, soccorse oltre 600 persone

martedì, 20 agosto 2013

Non si arresta l'ondata di sbarchi verso le coste italiane: altri 400 profughi circa sono approdati in nottata in due riprese, mentre un terzo barcone con 233 migranti a bordo è stato soccorso questa mattina a sud di Lampedusa. Chiuso il Cie di Crotone, devastato dopo la morte di un marocchino.

Volantini contro ministro Kyenge, uomo denunciato a Lodi

martedì, 20 agosto 2013

La polizia di Lodi ha denunciato per il reato di vilipendio della Repubblica e delle Istituzioni costituzionali un italiano di 58 anni presunto autore dei volantini con frasi offensive nei confronti del ministro per l'Integrazione Cecile Kyenge.

Fisco, in 2013 scoperti 4.933 evasori totali. Lavoro, 19mila irregolari

martedì, 20 agosto 2013

I risultati dell'azione della guardia di finanza da gennaio a oggi. Nascosti redditi per 17,5 miliardi di euro. Scoperti anche 19.250 lavoratori irregolari. Sequestrati 64 milioni di prodotti contraffatti.