24/04/2018

  • La Roma a Liverpool cerca l'impresa

    Grande attesa per la semifinale di Champions League che vede la Roma impegnata questa sera a Liverpool. La squadra di Di Francesco cerca la rivincita della finale del 1984 che vide la sconfitta dei giallorossi. Aurelio Capaldi

cinema

  • "Nato a Casal di Principe"

    Si intitola "Nato a Casal di Principe", film coprodotto da Rai Cinema sulla storia vera di un ragazzo che cerca il fratello rapito. Dal 25 aprile nelle sale. Virginia Volpe

  • Arriva "Loro 1"

    Al cinema l'attesissimo "Loro 1", è la prima parte del nuovo film di Paolo Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi che ha il volto di Toni Servillo. Vincenzo Mollica

milano

  • La Giornata del libro

    La Giornata mondiale del libro. Alla periferia di Milano, grazie ai volontari che la tengono aperta tutto il giorno, una biblioteca diventa punto di riferimento del quartiere. Isabella Schiavone e l'intervista di Stefania Battistini allo scrittore Gian Arturo Ferrari.

ciclismo

  • Bartali sarà cittadino onorario di Israele

    Gino Bartali sarà cittadino onorario di Israele. Il tributo postumo il 2 maggio allo Yad Vashem, per il ciclista già nominato nel 2013 "Giusto tra le nazioni". Dedicata a lui anche la prima tappa del Giro che partirà da Gerusalemme. Alessandra De Stefano

gp delle americhe

  • Vince Marquez

    Sesta vittoria consecutiva per Marquez che archivia le polemiche con Valentino Rossi. Gianluca Gafforio

tg1

  • La Rai ricorda Albino Longhi

    E' stata intitolata ad Albino Longhi, tre volte direttore del Tg1, la palazzina che ospita la redazione del nostro telegiornale qui nel Centro Rai di Saxa Rubra, a Roma, presenti i vertici aziendali. Gianni Maritati

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 chi lucra sui migranti che tentano di passare in Francia, la guerra mediatica sulle armi chimiche in Siria, il business del "caro estinto", e la musica contagiosa dello Stato sociale.

SPECIALE TG1

  • "Oltre il velo"

    Viaggio di Speciale Tg1 per capire le condizioni delle donne musulmane in quattro paesi simbolo: Arabia Saudita, Iran, Libano ed Emirati Arabi Uniti. Come vivere oltre il velo? I racconti di politiche, imprenditrici, artiste, maestre, attrici e studentesse.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Cronaca

Frutti di bosco con epatite 10 aziende nel mirino

lunedì, 19 agosto 2013

La procura di Torino indaga una decina di industrie alimentari italiane: nelle confezioni di frutti di bosco congelati trovato il virus dell'epatite A. I prodotti provenivano dall'est europeo e dal Canada.

Agguato in Calabria, ucciso a bordo della sua auto in pieno centro

lunedì, 19 agosto 2013

La vittima, Antonio Corigliano di 30 anni, era a bordo della sua automobile quando è stata avvicinata da alcuni sconosciuti che hanno sparato cinque colpi di pistola. L'agguato è avvenuto a Mileto, nel vibonese.

Genova, muore dopo una puntura d'insetto

lunedì, 19 agosto 2013

Vittima un allenatore di una squadra di rugby delle giovanili. L'uomo avrebbe cercato di uccidere un calabrone che l'ha punto. E' morto per arresto cardiaco provocato da shock anafilattico in ambulanza.

Roma. Trovati i gemelli scomparsi, stanno bene

martedì, 20 agosto 2013

Sono stati rintracciati ieri sera dai carabinieri insieme agli altri due bambini ricercati. Erano con il 30enne romeno amico di famiglia. L'uomo li aveva portati al mare, sul litorale laziale. Il comandante dei carabinieri: "E' stata un'incomprensione".

Base jumper precipita e muore sulle Dolomiti

lunedì, 19 agosto 2013

Tragico incidente sul Passo Pordoi, tra Trentino e Veneto: un canadese di 47 anni si è lanciato da uno sperone a 2.950 metri. La traiettoria troppo bassa lo ha fatto schiantare sulla roccia. Un altro base jumper francese di 43 anni è morto durante un lancio in tuta alare sulle Prealpi di Savoia.

Ucciso per vecchi rancori, fermati padre e figlia

lunedì, 19 agosto 2013

La tragedia per un litigio esploso per questioni di viabilità, ma scatenato anche da vecchi rancori. L'uomo, 62 anni, è stato inseguito dai due e ucciso con una coltellata al torace.

Truffa da 100mila euro, scoperti tre falsi ciechi

lunedì, 19 agosto 2013

Percepivano indebitamente dal 2009 pensione di invalidità e indennità di accompagnamento. SequestratI 100 mila euro in contanti a tre falsi ciechi, due uomini ed una donna tra i 60 ed i 70 anni.

Quattro sbarchi in Sicilia, soccorse oltre 350 persone

lunedì, 19 agosto 2013

Oltre cento immigrati intercettati al largo di Aci Castello, nei pressi di Catania. In 150 sbarcano sulle coste della provincia di Siracusa, arrivati su un barcone di 16 metri. A Lampedusa sono giunti 77 migranti, di origine subsahariana. Fra loro 8 donne. Altri 15 migranti nell'agrigentino.

Accoltellato e ucciso in strada dopo una lite per la viabilità

domenica, 18 agosto 2013

La tragedia per un litigio dovuto a questioni di viabilità, probabilmente scatenato anche da vecchi rancori. L'uomo, 62 anni, è stato inseguito da una coppia e ucciso con una coltellata al torace. I due sono stati rintracciati dai carabinieri mentre stavano per allontanarsi dalla Calabria.

Morti due alpinisti sulle alpi svizzere

domenica, 18 agosto 2013

Sono precipitati per circa 300 metri sul Weisshorn, vetta delle alpi svizzere a nord del Cervino. Le vittime sono un francese di 23 anni ed uno svizzero di 37

Litiga con la fidanzata e si lancia dal balcone. Muore a 16 anni

domenica, 18 agosto 2013

La tragedia ieri a Mondragone, in provincia di Caserta. Il giovane è stato subito ricoverato, ma è morto qualche ora dopo in ospedale.

Proteste a Gradisca, immigrati per un giorno sui tetti

domenica, 18 agosto 2013

La protesta è scattata sabato pomeriggio, in concomitanza con una manifestazione di associazioni che chiedevano la chiusura del centro. Circa venti immigrati sono rimasti sul tetto del Cie per tutta la notte, e sono scesi solo nel pomeriggio di oggi.

Vaporetto contro gondola: morto un tedesco. Aperta un'inchiesta

domenica, 18 agosto 2013

Lo scontro a Venezia nel Canal Grande all'altezza del ponte Rialto. Sulla gondola una famiglia tedesca di 4 persone. La rabbia dei gondolieri.

Inchiesta Fonsai, Giulia Ligresti in carcere rifiuta il cibo. Chiesto patteggiamento

sabato, 17 agosto 2013

La richiesta verrà discussa da un giudice del tribunale di Torino ai primi di settembre. Giulia Ligresti è indagata insieme al padre Salvatore, la sorella, il fratello e altri manager nell'ambito dell'inchiesta Fonsai. Preoccupa il suo stato d'animo.

Mondragone, ragazzo di 16 anni si lancia dal balcone e muore

sabato, 17 agosto 2013

Forse un amore non corrisposto all'origine del dramma a Mondragone, in provincia di Caserta. Il giovane è stato subito ricoverato, ma è morto qualche ora dopo in ospedale.

Cessna precipita sulla Marmolada, 4 vittime

domenica, 18 agosto 2013

L'incidente ieri pomeriggio. Immediati i soccorsi. Un testimone ha visto il velicolo precipitare e prendere fuoco lungo un ghiaione della Marmolada nella zona del Bivacco dal Bianco.

Bimbo morto in un rifugio, la Procura di Torino apre un'inchiesta

sabato, 17 agosto 2013

Il fascicolo al momento senza ipotesi di reato né indagati. Il piccolo di 8 mesi è morto in seguito a un malore in un rifugio a 3mila metri in Val d'Aosta. Disposta l'autopsia sul corpicino.

Assessore Pd si dimette dopo frase choc: "Possono stuprare Isinbayeva"

sabato, 17 agosto 2013

Il dirigente del Pd sardo Gianluigi Piras al centro delle polemiche dopo le parole offensive su Fb all'atleta russa Isinbayeva. Le parole di Piras in risposta alla marcia indietro della campionessa dopo le sue parole pro-Putin: "non sono contro i gay".

Vaporetto contro una gondola: morto un turista, ferita la figlia

sabato, 17 agosto 2013

Lo scontro nel Canal Grande all'altezza del ponte Rialto. Sulla gondola una famiglia tedesca di 4 persone: nell'urto sono finiti in acqua il padre e una bimba soccorsi immediatamente dai vigili del fuoco. L'uomo aveva bevuto molta acqua e le sue condizioni erano molto gravi.

Donna uccisa a Cuneo, fermato il compagno: "E' caduta dal letto"

sabato, 17 agosto 2013

La donna, 38 anni, è morta per le ferite che le sono state inferte con una bottiglia. A colpirla il compagno. La tragedia è esplosa al culmine di una lite furibonda.