21/02/2017

  • I fantasmi di Portopalo

    Su Rai Uno la seconda puntata de "I fantasmi di Portopalo". Una nuova fiction ispirata a una tragedia del mare realmente accaduta in cui persero la vita 283 migranti a pochi chilometri dalle coste siciliane. Protagonista Beppe Fiorello.

  • Meercoledì ore 14,15
    La promozione del vino italiano all'estero

    Il vino italiano sui mercati stranieri, tra successi e bisogno di promozione. Ne parleremo con Enrico Viglierchio, produttore toscano. Modera Anna Scafuri.

DAVID DI DONATELLO

  • I film in corsa

    Resi noti i cinque film candidati al David di Donatello. Il premio verrà assegnato il 27 febbraio. Vincenzo Mollica

  • Torna la Champions

    Da stasera torna la Champions League: in campo Bayer Leverkusen-Manchester City e Atletico Madrid-Monaco. La Juventus, che sarà impegnata mercoledì contro il Porto. Lucio Michieli

CINEMA

  • Giallini-Gassmann, professori contro

    Al cinema da giovedi il film " Beata ignoranza" , con Marco Giallini e Alessandro Gassman, scontro comico fra due professori sulla dipendenza dai social- network. Vincenzo Mollica

musica

  • Effetto Sanremo, vince sempre Gabbani

    Le vendite dei dischi: al primo posto l'album di Tiziano Ferro, ospite del Festival. Va forte il singolo del vincitore Francesco Gabbani, primo sui social. Vincenzo Mollica

FA' LA COSA GIUSTA

  • Un medico per un milione di poveri

    Tom Catena è un medico italo - americano che da solo porta avanti l’ospedale Saint Mary in Sudan, sui Monti Nuba. La sua storia di assistenza ai civili è diventata un docufilm. In studio Antonella Napoli presidente di Italians for Darfur, l’organizzazione italiana presente in Darfur e nella regione dei monti Nuba in Sudan.

TV7

  • Venerdì sera

    Inchiesta sui contagi da sangue infetto. I pericoli delle nuove droghe sintetiche. La politica con l'attesa dell'Assemblea di domenica del Pd. E un reportage sui paramilitari a caccia dei migranti in transito tra Bulgaria e Turchia.

SPECIALE TG1

  • speciale tg1

    A speciale Tg1, la fragilità dei luoghi del vivere quotidiano. Case, strade, ponti, scuole, ospedali, hanno bisogno di manutenzione per assicurare la nostra incolumità. Lavori che oltretutto, secondo gli economisti, potrebbero contribuire al rilancio dell'economia.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

Morto Mike Nichols, regista de "Il laureato"

giovedì, 20 novembre 2014

Nichols, che aveva 83 anni è morto, inaspettatamente, ha detto la Abc. Era nato in Germania. Aveva vinto un Oscar per il leggendario film con Dustin Hoffman e Anne Bancroft.

Addio a Alain Resnais

domenica, 02 marzo 2014

Il regista francese aveva 91 anni, era stato uno dei padri della Nouvelle Vague. Numerosi i riconoscimenti internazionali per capolavori del cinema cone Hiroshima mon amour e Mon oncle d'Amerique.

Addio a Arnoldo Foa'

sabato, 11 gennaio 2014

E’ morto oggi a Roma all’età di 97 anni, l’attore, regista doppiatore e scrittore Arnoldo Foà. Era nato a Ferrara il 24 gennaio del 1916. Con il suo volto e la sua voce ha segnato anche la storia della televisione.

Morto il bluesman Roberto Ciotti

martedì, 31 dicembre 2013

Il chitarrista aveva 60 anni, era definito l'Eric Clapton italiano. Aveva composto le colonne sonore di alcuni film di Gabriele Salvatores.

La Cenerentola di Rossini al Festival di Cartagena

lunedì, 23 dicembre 2013

La città patrimonio dell'Unesco si trasforma in luogo di incontro per il vecchio e il nuovo mondo, con una particolare attenzione all’eccellenza della cultura italiana.

Lorin Maazel dirige la Nona di Beethoven

venerdì, 13 dicembre 2013

Concerto straordinario sabato 14 dicembre pr il decennale della apertura del Teatro dopo la ricostruzione seguita dal devastante incendio del gennaio 1996.

Concerto di capodanno su Rai1

giovedì, 26 dicembre 2013

Anche quest'anno sarà trasmesso da Rai1 il concerto di capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia. L'Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice diretti dal maestro Diego Matheuz eseguiranno, tra glia ltri, musiche di Beethoven, Rossini, Verdi, Bellini, Donizettti.

Il ritorno dei Nomadi

martedì, 03 dicembre 2013

Grande ritorno questa sera a Roma all'Auditorium della Conciliazioen della band più longeva che ha fatto la storia della musica leggera italiana.

Tutto esurito per i Dire Straits Legends

martedì, 03 dicembre 2013

Hanno agginto una data a quella del Tetatro Olimpico già sold out. Oltre al 5 dicembre si esibiranno anche il 6.

E' morto Paul Walker, attore di 'Fast and Furious'

domenica, 01 dicembre 2013

Uno dei protagonisti della serie di film d'azione sul mondo delle corse automobilistiche è deceduto a Los Angeles in un incidente stradale. Aveva 40 anni.

Bolle per i diritti dell'infanzia

domenica, 24 novembre 2013

Tanti applausi per Roberto Bolle adn Friends all'Auditorium Conciliazione di Roma. Il grande ballerino in scena per un'edizione speciale del suo spettacolo in collaborazione con l'Autorità garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Le sfide dell'Airc
contro il cancro

lunedì, 04 novembre 2013

Martedì 5 novembre alle 9,20 a Tg1 Fa' la cosa giusta, le sfide della ricerca Airc per mettere all'angolo il cancro.

Brigitte Bardot a 79 anni sbarca su twitter

mercoledì, 25 settembre 2013

L'attrice francese che il 28 settembre compirà 79 anni, esordisce sul microblog con un 'cinguettio' polemico: "Mi sono rotta che si usurpi la mia identità per vendere qualunque cosa.

Roma ricorda un grande compositore

mercoledì, 25 settembre 2013

A sei mesi dalla morte di Armando Trovajoli domani sera a Roma omaggio ad uno dei più grandi compositori italiani con un grande concerto all'Auditorium con l'Accademia e il Coro Santa Cecilia.

Zagor diventa film

lunedì, 23 settembre 2013

Arriva al cinema 'Noi, Zagor', il film-evento scritto e diretto da Riccardo Jacopino, dedicato a uno degli eroi più amati del fumetto italiano: Zagor. Sarà nelle sale italiane il 22 e 23 ottobre.

Addio a Roman Vlad, una vita per la musica

sabato, 21 settembre 2013

Aveva 93 anni. Musicologo e pianista di origine romena, era cittadino italiano dal 1951. Ha scritto opere teatrali, sinfoniche e da camera e colonne sonore di film. E' stato direttore artistico della Scala, sovrintendente dell'Opera di Roma, nonché direttore dell'Orchestra Sinfonica della Rai.

Nuova canzone del Blasco, prime due strofe online

venerdì, 20 settembre 2013

Il Komandante pubblica su Twitter e Facebook un assaggio del suo prossimo successo. Titolo 'Cambia..Menti!!'

Roma omaggia 'Nannarella'

venerdì, 20 settembre 2013

A 40 anni dalla scomparsa di Anna Magnani, Roma dedica una serata all'attrice presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, con una mostra, un documentario e tante testimonianze.

La moda riparte con una notte anti-crisi

mercoledì, 18 settembre 2013

Tra le 74 sfilate in calendario fino al 23 settembre, la più attesa è quella di Tod's. In passerella anche Fay, Gucci, Fendi e i grandi nomi delle eccellenze italiane.