21/09/2018

TV7

  • Venerdì sera

    A Genova tra chi ha perso casa e lavoro dopo il crollo del ponte. Poi la lotta delle madri di Scampia per il futuro dei figli, gli insegnanti di sostegno che non bastano e in esclusiva l'intervista a Yuval Noah Harari autore dei best seller 'Sapiens' e l'Homo Deus'

  • E.League. Milan e Lazio
    esordio vincente

    Vittorie stentate per le italiane in Europa League. Il Milan batte il Dudelange 1-0. La Lazio vince 2-1 sull'Apollon Limassol. Gigi Cavone

  • Le lacrime di Ronaldo

    La clamorosa espulsione di CR7 contro il Valencia. Tra una settimana la decisione dell'Uefa, c'è il rischio di una squalifica che lo tenga fuori anche dalle prossime partite. Andrea Luchetta

moda

  • Armani travolge Milano

    Uno show per la sua linea Emporio all'Aeroporto di Linate. L'evento più atteso della settimana della moda. L'inviata Barbara Modesti

genova

editoria

  • Addio a Inge Feltrinelli, una vita per i libri

    La morte di Inghe Schönthal Feltrinelli. La regina dell'editoria si è spenta a Milano ad 87 anni, ha guidato l'omonima casa editrice con il marito Giangiacomo, e ha continuato a dirigerla dopo la sua morte. Paolo Sommaruga e il ricordo di Elisabetta Sgarbi.

musica

  • Vandelli & Shapiro

    Maurizio Vandelli e Shel Shapiro, due icone della musica degli anni '70, per la prima volta insieme in un album dal titolo "Love and Peace". Vincenzo Mollica

  • 'Seven'

    Nuovo disco per il DJ e produttore David Guetta. Un mix di musica dance e pop. Virginia Volpe

  • "Bohemian rhapsody"

    La storia dei Queen diventa un film. Con Rami Malek già protagonista della serie tv Mr Robot, nei panni di Freddie Mercury. "Bohemian rhapsody " al cinema da novembre. Leonardo Metalli

torino

  • Apre il Salone del Gusto

    A Torino, ritorno al Lingotto con oltre mille stand divisi in tre grandi padiglioni. Tema dominante, la qualità da riportare nei Borghi. L'inviata Anna Scafuri

stampa

  • I 140 anni de Il Messaggero

    Il Messaggero, il principale quotidiano della Capitale, festeggia i suoi 140 anni di vita. A ripercorrerli sarà un convegno alla presenza dl Capo dello Stato Mattarella. Bruno Luverà

SPECIALE TG1

  • "La grande crisi"

    A dieci anni dal fallimento di Lehman Brothers, a Speciale Tg1 di Oliviero Bergamini: le cause della grande crisi, come è cambiata l'economia globale, le ripercussioni ancora oggi e la domanda: potrebbe accadere di nuovo?

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Spettacolo

Green Music Festival

domenica, 29 luglio 2018

Nei teatri naturali nascosti dell’Umbria un cartellone di concerti estivi sullo sfondo delle meraviglie paesaggistiche e storiche del “cuore verde” d’Italia, nei comuni di Piegaro, Assisi, Città della Pieve, Marsciano, Montegabbione, Paciano e Panicale.

Le "Lezioni di piano" di Nyman

domenica, 25 marzo 2018

Il compositore, pianista, musicologo e librettista inglese Michael Nyman atteso per il concerto alle Officine Grandi Riparazioni il 14 marzo.

"Miraggi"

mercoledì, 24 gennaio 2018

Al Teatro Olimpico di Roma torna: Supermagic, il Festival Internazionale della Magia. Giunto alla 15ª edizione, lo spettacolo più grande d’Europa che propone solo i migliori artisti del momento e gli effetti di illusionismo più innovativi.

Gang of Magic

martedì, 11 aprile 2017

Al Teatro Vittoria ritorna, fino al 15 aprile, ritorna la Gang of Magic, con uno spettacolo tutto nuovo ed ancora più stupefacente che farà vivere al pubblico l’emozione indimenticabile della magia dal vivo.

Morto Mike Nichols, regista de "Il laureato"

giovedì, 20 novembre 2014

Nichols, che aveva 83 anni è morto, inaspettatamente, ha detto la Abc. Era nato in Germania. Aveva vinto un Oscar per il leggendario film con Dustin Hoffman e Anne Bancroft.

Addio a Alain Resnais

domenica, 02 marzo 2014

Il regista francese aveva 91 anni, era stato uno dei padri della Nouvelle Vague. Numerosi i riconoscimenti internazionali per capolavori del cinema cone Hiroshima mon amour e Mon oncle d'Amerique.

Addio a Arnoldo Foa'

sabato, 11 gennaio 2014

E’ morto oggi a Roma all’età di 97 anni, l’attore, regista doppiatore e scrittore Arnoldo Foà. Era nato a Ferrara il 24 gennaio del 1916. Con il suo volto e la sua voce ha segnato anche la storia della televisione.

Morto il bluesman Roberto Ciotti

martedì, 31 dicembre 2013

Il chitarrista aveva 60 anni, era definito l'Eric Clapton italiano. Aveva composto le colonne sonore di alcuni film di Gabriele Salvatores.

La Cenerentola di Rossini al Festival di Cartagena

lunedì, 23 dicembre 2013

La città patrimonio dell'Unesco si trasforma in luogo di incontro per il vecchio e il nuovo mondo, con una particolare attenzione all’eccellenza della cultura italiana.

Lorin Maazel dirige la Nona di Beethoven

venerdì, 13 dicembre 2013

Concerto straordinario sabato 14 dicembre pr il decennale della apertura del Teatro dopo la ricostruzione seguita dal devastante incendio del gennaio 1996.

Concerto di capodanno su Rai1

giovedì, 26 dicembre 2013

Anche quest'anno sarà trasmesso da Rai1 il concerto di capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia. L'Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice diretti dal maestro Diego Matheuz eseguiranno, tra glia ltri, musiche di Beethoven, Rossini, Verdi, Bellini, Donizettti.

Il ritorno dei Nomadi

martedì, 03 dicembre 2013

Grande ritorno questa sera a Roma all'Auditorium della Conciliazioen della band più longeva che ha fatto la storia della musica leggera italiana.

Tutto esurito per i Dire Straits Legends

martedì, 03 dicembre 2013

Hanno agginto una data a quella del Tetatro Olimpico già sold out. Oltre al 5 dicembre si esibiranno anche il 6.

E' morto Paul Walker, attore di 'Fast and Furious'

domenica, 01 dicembre 2013

Uno dei protagonisti della serie di film d'azione sul mondo delle corse automobilistiche è deceduto a Los Angeles in un incidente stradale. Aveva 40 anni.

Bolle per i diritti dell'infanzia

domenica, 24 novembre 2013

Tanti applausi per Roberto Bolle adn Friends all'Auditorium Conciliazione di Roma. Il grande ballerino in scena per un'edizione speciale del suo spettacolo in collaborazione con l'Autorità garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Le sfide dell'Airc
contro il cancro

lunedì, 04 novembre 2013

Martedì 5 novembre alle 9,20 a Tg1 Fa' la cosa giusta, le sfide della ricerca Airc per mettere all'angolo il cancro.

Brigitte Bardot a 79 anni sbarca su twitter

mercoledì, 25 settembre 2013

L'attrice francese che il 28 settembre compirà 79 anni, esordisce sul microblog con un 'cinguettio' polemico: "Mi sono rotta che si usurpi la mia identità per vendere qualunque cosa.

Roma ricorda un grande compositore

mercoledì, 25 settembre 2013

A sei mesi dalla morte di Armando Trovajoli domani sera a Roma omaggio ad uno dei più grandi compositori italiani con un grande concerto all'Auditorium con l'Accademia e il Coro Santa Cecilia.

Zagor diventa film

lunedì, 23 settembre 2013

Arriva al cinema 'Noi, Zagor', il film-evento scritto e diretto da Riccardo Jacopino, dedicato a uno degli eroi più amati del fumetto italiano: Zagor. Sarà nelle sale italiane il 22 e 23 ottobre.