27/06/2017

addio a rodotà

  • L'ultimo saluto

    All'Università La Sapienza di Roma cerimonia laica per l'ultimo addio a Stefano Rodotà, giurista, politico, studioso, scomparso venerdì scorso a 84 anni. Emma D'Aquino

ROMA ANTICA

  • Mini Pompei dagli scavi della metro C

    I lavori per la realizzazione della linea C della metro hanno svelato due ambienti risalenti all'età traianea. Si tratyta di ampie parti del solaio ligneo e del mobilio. Dallo scavo è emerso anche un pregevole pavimento a mosaico bianco e nero e lo scheletro di un cane.

CAMPIONI

  • Borg-McEnroe, il film

    Borg e Mc Enroe. Eterni rivali nel tennis, ora un film racconta i successi e gli scontri fra i due campioni del passato. Paolo Sommaruga

motogp

  • E' Valentino show

    Valentino Rossi torna a vincere dopo oltre un anno. Il "Dottore" sale sul podio più alto ad Assen in Olanda al termine di una gara spettacolare. Gianluca Gafforio

  • Azzurrini in semifinale

    Dopo la vittoria sulla Germania la Nazionale degli Azzurrini guarda alla semifinale martedì con la Spagna. 'inviato Marco Lollobrigida

roma

  • La rivoluzione dei Depeche Mode

    I Depeche Mode infiammano lo Stadio Olimpico a Roma, esibendosi davanti a oltre 50 mila spettatori tra ingenti misure di sicurezza. Virginia Volpe

fumetti

  • John Moranduk

    Gianni Morandi diventa un personaggio di Topolino. Un papero della Disney, paladino di un uso positivo dei social media. Vincenzo Mollica

cultura

  • Sulle tracce di Banksy

    Una gaffe potrebbe aver tolto il velo all'anonimato che da anni avvolge la figura di Banksy, il più famoso artista di strada del mondo. Un produttore musicale ha fatto il nome di Robert e adesso in molti pensano che si tratta davvero del fondatore di Massive Attack. Francesca Capovani

SPECIALE TG1

  • "Sei giorni, mille guerre"

    Nel giugno di cinquant'anni fa, la guerra lampo che ha cambiato la storia di Israele e del Medio Oriente: a Speciale Tg1, Piero Marrazzo ripercorre con i testimoni e i protagonisti quei sei drammatici giorni di una guerra mai davvero finita.

TV7

  • Venerdì sera

    Cosa non ha funzionato a Torino e come evitare simili incidenti. Le indagini sul killer Italo-Marocchino della strage di Londra. L'impegno di chi lavora per identificare i migranti morti in mare. Il boom dell'agricoltura biologica e la comicità di Virginia Raffaele.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

Gang of Magic

martedì, 11 aprile 2017

Al Teatro Vittoria ritorna, fino al 15 aprile, ritorna la Gang of Magic, con uno spettacolo tutto nuovo ed ancora più stupefacente che farà vivere al pubblico l’emozione indimenticabile della magia dal vivo.

Morto Mike Nichols, regista de "Il laureato"

giovedì, 20 novembre 2014

Nichols, che aveva 83 anni è morto, inaspettatamente, ha detto la Abc. Era nato in Germania. Aveva vinto un Oscar per il leggendario film con Dustin Hoffman e Anne Bancroft.

Addio a Alain Resnais

domenica, 02 marzo 2014

Il regista francese aveva 91 anni, era stato uno dei padri della Nouvelle Vague. Numerosi i riconoscimenti internazionali per capolavori del cinema cone Hiroshima mon amour e Mon oncle d'Amerique.

Addio a Arnoldo Foa'

sabato, 11 gennaio 2014

E’ morto oggi a Roma all’età di 97 anni, l’attore, regista doppiatore e scrittore Arnoldo Foà. Era nato a Ferrara il 24 gennaio del 1916. Con il suo volto e la sua voce ha segnato anche la storia della televisione.

Morto il bluesman Roberto Ciotti

martedì, 31 dicembre 2013

Il chitarrista aveva 60 anni, era definito l'Eric Clapton italiano. Aveva composto le colonne sonore di alcuni film di Gabriele Salvatores.

La Cenerentola di Rossini al Festival di Cartagena

lunedì, 23 dicembre 2013

La città patrimonio dell'Unesco si trasforma in luogo di incontro per il vecchio e il nuovo mondo, con una particolare attenzione all’eccellenza della cultura italiana.

Lorin Maazel dirige la Nona di Beethoven

venerdì, 13 dicembre 2013

Concerto straordinario sabato 14 dicembre pr il decennale della apertura del Teatro dopo la ricostruzione seguita dal devastante incendio del gennaio 1996.

Concerto di capodanno su Rai1

giovedì, 26 dicembre 2013

Anche quest'anno sarà trasmesso da Rai1 il concerto di capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia. L'Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice diretti dal maestro Diego Matheuz eseguiranno, tra glia ltri, musiche di Beethoven, Rossini, Verdi, Bellini, Donizettti.

Il ritorno dei Nomadi

martedì, 03 dicembre 2013

Grande ritorno questa sera a Roma all'Auditorium della Conciliazioen della band più longeva che ha fatto la storia della musica leggera italiana.

Tutto esurito per i Dire Straits Legends

martedì, 03 dicembre 2013

Hanno agginto una data a quella del Tetatro Olimpico già sold out. Oltre al 5 dicembre si esibiranno anche il 6.

E' morto Paul Walker, attore di 'Fast and Furious'

domenica, 01 dicembre 2013

Uno dei protagonisti della serie di film d'azione sul mondo delle corse automobilistiche è deceduto a Los Angeles in un incidente stradale. Aveva 40 anni.

Bolle per i diritti dell'infanzia

domenica, 24 novembre 2013

Tanti applausi per Roberto Bolle adn Friends all'Auditorium Conciliazione di Roma. Il grande ballerino in scena per un'edizione speciale del suo spettacolo in collaborazione con l'Autorità garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Le sfide dell'Airc
contro il cancro

lunedì, 04 novembre 2013

Martedì 5 novembre alle 9,20 a Tg1 Fa' la cosa giusta, le sfide della ricerca Airc per mettere all'angolo il cancro.

Brigitte Bardot a 79 anni sbarca su twitter

mercoledì, 25 settembre 2013

L'attrice francese che il 28 settembre compirà 79 anni, esordisce sul microblog con un 'cinguettio' polemico: "Mi sono rotta che si usurpi la mia identità per vendere qualunque cosa.

Roma ricorda un grande compositore

mercoledì, 25 settembre 2013

A sei mesi dalla morte di Armando Trovajoli domani sera a Roma omaggio ad uno dei più grandi compositori italiani con un grande concerto all'Auditorium con l'Accademia e il Coro Santa Cecilia.

Zagor diventa film

lunedì, 23 settembre 2013

Arriva al cinema 'Noi, Zagor', il film-evento scritto e diretto da Riccardo Jacopino, dedicato a uno degli eroi più amati del fumetto italiano: Zagor. Sarà nelle sale italiane il 22 e 23 ottobre.

Addio a Roman Vlad, una vita per la musica

sabato, 21 settembre 2013

Aveva 93 anni. Musicologo e pianista di origine romena, era cittadino italiano dal 1951. Ha scritto opere teatrali, sinfoniche e da camera e colonne sonore di film. E' stato direttore artistico della Scala, sovrintendente dell'Opera di Roma, nonché direttore dell'Orchestra Sinfonica della Rai.

Nuova canzone del Blasco, prime due strofe online

venerdì, 20 settembre 2013

Il Komandante pubblica su Twitter e Facebook un assaggio del suo prossimo successo. Titolo 'Cambia..Menti!!'

Roma omaggia 'Nannarella'

venerdì, 20 settembre 2013

A 40 anni dalla scomparsa di Anna Magnani, Roma dedica una serata all'attrice presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, con una mostra, un documentario e tante testimonianze.