16/07/2018

calcio

  • L'abbraccio della Juve, è il giorno di Ronaldo

    Il giorno di Ronaldo alla Juventus. Migliaia di fan davanti al centro medico di Torino dove il calciatore sta concludendo le visite di rito. Giorgia Cardinaletti

  • Ronaldo a Torino

    Calato il sipario sul Mondiale, a rubare subito la scena è Cristiano Ronaldo. Il neo juventino ha preso tutti in contropiede ed è sbarcato a Torino in anticipo. Claudio Valeri

russia 2018

  • Francia in festa per la coppa del mondo

    La Francia multietnica di Deschamps campione del mondo. Parigi aspetta il rientro della squadra. Festeggiamenti per tutta la notte. centinaia di arresti per disordini e incidenti nel paese. Claudio Valeri, poi il corrispondente Alessandro Cassieri

  • Francia campione bis

    Il Mondiale è della Francia. I Blues vincono 4-2 con la Croazia e bissano il titolo di 20 anni fa. In tribuna esulta il presidente Macron. La partita e i gol con Alberto Rimedio.

  • Delusione Croazia

    La delusione dei tifosi croati con l'inviato a Zagabria Marco Clementi.

ISCHIA

  • "Zerowski solo per amore"

    Renato Zero protagonista, a Ischia, dell'apertura della 16esima edizione del Global Film and Music Festival. Presenta il suo film "Zerowski-solo per amore". L'inviato, Leonardo Metalli

evento

  • Roger Waters al Circo Massimo

    Roger Waters infiamma il Circo Massimo a Roma. Due ore e mezza tra grande musica e politica davanti a 45 mila persone. Paolo Sommaruga

l'opera

  • "Fontamara", trascritto su una parete

    Ad Aielli, in Abruzzo, un murale molto particolare. "Fontamara", il primo romanzo di Ignazio Silone, trascritto su una parete da un gruppo di writers. Felicita Pistilli

umbria jazz

  • Omaggio al Brasile

    Il concerto a perugia di Gilberto Gil, accompagnato sul palco dal pianoforte e dalla voce di Chiara Civello. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • Inossidabile Tom

    "Mission Impossible 6", protagonista l'inossidabile Tom Cruise. Paolo Sommaruga

rai

  • Aumenta gradimento

    Aumenta il gradimento dei telespettatori verso i programmi Rai. E' il risultato dell'indagine Qualitel. Leonardo Metalli

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Spettacolo

Nuova canzone del Blasco, prime due strofe online

venerdì, 20 settembre 2013

Il Komandante pubblica su Twitter e Facebook un assaggio del suo prossimo successo. Titolo 'Cambia..Menti!!'

Roma omaggia 'Nannarella'

venerdì, 20 settembre 2013

A 40 anni dalla scomparsa di Anna Magnani, Roma dedica una serata all'attrice presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, con una mostra, un documentario e tante testimonianze.

La moda riparte con una notte anti-crisi

mercoledì, 18 settembre 2013

Tra le 74 sfilate in calendario fino al 23 settembre, la più attesa è quella di Tod's. In passerella anche Fay, Gucci, Fendi e i grandi nomi delle eccellenze italiane.

Ligabue strega l'Arena

martedì, 17 settembre 2013

Oltre 12 mila fan sono accorsi all'Arena di Verona al primo di sei concerti (fino al 23 settembre) che precedono l'uscita del suo ultimo album - dal titolo ancora top secret, uscirà il 26 novembre.

Salvatores, vola da Trieste 'Il ragazzo invisibile'

martedì, 17 settembre 2013

Si battuto a Trieste il primo ciak del nuovo film di Gabriele Salvatores con un cast affollato con Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport e Aleksei Guskov vede al centro i giovanissimi debuttanti Ludovico Girardello e Noa Zatta.

Oscar: ecco i 7 film italiani in corsa

lunedì, 16 settembre 2013

"La grande bellezza", "Viva la libertà", "Midway tra la vita e la morte", "Miele", "Razzabastarda", "Salvo" e "Viaggio sola". Sono le sette pellicole iscritte alla selezione per rappresentare l'Italia all'Oscar nella categoria di migliore film straniero. La decisione il 25 settembre.

La prima Miss America indiana

lunedì, 16 settembre 2013

Si chiama Nina Davuluri, 24 anni, e viene da Syracuse, New York. E' la prima volta nella storia del concorso che la vincitrice ha origine indiane. La scelta ha scatenato polemiche perchè prima dell'incoronazione Nina aveva definito "una grassona..." la precedente Miss America, Mallory Hagan.

Antonio Albanese in videochat

domenica, 15 settembre 2013

Morto Ray Dolby, rivoluzionò l'audio dei film

venerdì, 13 settembre 2013

Ray Dolby, l'inventore e fondatore dei Dolby Laboratories che cambio' il modo di pensare l'audio nel cinema, e' morto a San Francisco a 80 anni. Dolby era malato di Alzheimer e in luglio gli avevano diagnosticato una leucemia acuta.

Amy Winehouse scoperto inedito

giovedì, 12 settembre 2013

Il padre di Amy Winehouse, Mitch, ha riferito al Daily Star, dell'esistenza di un brano inedito registrato dalla figlia, scomparsa a 27 anni nel 2011.

Robbie Williams torna allo swing

giovedì, 12 settembre 2013

A 12 anni di distanza da "Swing When You're Winning", il cd più venduto della sua carriera, Robbie Williams torna con "Swings both ways", che sarà disponibile dal 19 novembre.

Addio a Jimmy Fontana, cantò "Il mondo"

giovedì, 12 settembre 2013

Si è spento a Roma a 78 anni. Decine di successi negli anni 60 fecero sognare milioni di italiani.

Scarlett e l'anello

mercoledì, 11 settembre 2013

Ligabue si è risposato, nozze in gran segreto

domenica, 08 settembre 2013

Luciano Ligabue si è sposato, ieri, in gran segreto, nella sua Correggio. Come racconta il 'Resto del Carlino', il rocker ha sposato Barbara Pozzo, la sua ex fisioterapista a cui si è legato dopo la rottura con la prima moglie Donatella.

Mostra del Cinema di Venezia, trionfo italiano

sabato, 07 settembre 2013

Il Leone d'oro al documentario di Gianfranco Rosi "Sacro Gra". Il regista : "Non me l'aspettavo". Il presidente Rai Tarantola: "Orgoglio per coproduzione Rai". Coppa Volpi a Elena Cotta.

Byrne-Clark, idee e musica geniali

venerdì, 06 settembre 2013

L'ex leader dei Talking Heads insieme all'artista nota come St. Vincent si esibiscono in un concerto sperimentale, fra nuovi pezzi e grandi successi.

Battisti, curiosi e fan davanti al cimitero

venerdì, 06 settembre 2013

La salma di Lucio Battisti è stata traslata dal cimitero di Molteno, dove era sepolta dalla morte del cantante 15 anni fa. La bara ha lasciato il cimitero seguita da un'auto con a bordo la vedova Grazia. Tra i fans in molti sono scoppiati a piangere e tutti hanno applaudito all'uscita del furgone.

Musica. Il ritorno di Rita Pavone

giovedì, 05 settembre 2013

Il singolo "I want you with me" da domani in radio, anticipa l'album "Masters".

Jack Nicholson: forse addio alle scene

mercoledì, 04 settembre 2013

Secondo un sito di gossip l'attore 76enne ha problemi alla memoria. Per questo ha deciso di ritirarsi ma di non lasciare la vita pubblica.

Lady Gaga: "Ho avuto paura di non potermi più esibire"

lunedì, 02 settembre 2013

La postar confessa i suoi timori dopo l'infortunio all'anca e rivela che ancora adesso mentre canta soffre di spasmi muscolari.