27/06/2017

addio a rodotà

  • L'ultimo saluto

    All'Università La Sapienza di Roma cerimonia laica per l'ultimo addio a Stefano Rodotà, giurista, politico, studioso, scomparso venerdì scorso a 84 anni. Emma D'Aquino

ROMA ANTICA

  • Mini Pompei dagli scavi della metro C

    I lavori per la realizzazione della linea C della metro hanno svelato due ambienti risalenti all'età traianea. Si tratyta di ampie parti del solaio ligneo e del mobilio. Dallo scavo è emerso anche un pregevole pavimento a mosaico bianco e nero e lo scheletro di un cane.

CAMPIONI

  • Borg-McEnroe, il film

    Borg e Mc Enroe. Eterni rivali nel tennis, ora un film racconta i successi e gli scontri fra i due campioni del passato. Paolo Sommaruga

motogp

  • E' Valentino show

    Valentino Rossi torna a vincere dopo oltre un anno. Il "Dottore" sale sul podio più alto ad Assen in Olanda al termine di una gara spettacolare. Gianluca Gafforio

  • Azzurrini in semifinale

    Dopo la vittoria sulla Germania la Nazionale degli Azzurrini guarda alla semifinale martedì con la Spagna. 'inviato Marco Lollobrigida

roma

  • La rivoluzione dei Depeche Mode

    I Depeche Mode infiammano lo Stadio Olimpico a Roma, esibendosi davanti a oltre 50 mila spettatori tra ingenti misure di sicurezza. Virginia Volpe

fumetti

  • John Moranduk

    Gianni Morandi diventa un personaggio di Topolino. Un papero della Disney, paladino di un uso positivo dei social media. Vincenzo Mollica

cultura

  • Sulle tracce di Banksy

    Una gaffe potrebbe aver tolto il velo all'anonimato che da anni avvolge la figura di Banksy, il più famoso artista di strada del mondo. Un produttore musicale ha fatto il nome di Robert e adesso in molti pensano che si tratta davvero del fondatore di Massive Attack. Francesca Capovani

SPECIALE TG1

  • "Sei giorni, mille guerre"

    Nel giugno di cinquant'anni fa, la guerra lampo che ha cambiato la storia di Israele e del Medio Oriente: a Speciale Tg1, Piero Marrazzo ripercorre con i testimoni e i protagonisti quei sei drammatici giorni di una guerra mai davvero finita.

TV7

  • Venerdì sera

    Cosa non ha funzionato a Torino e come evitare simili incidenti. Le indagini sul killer Italo-Marocchino della strage di Londra. L'impegno di chi lavora per identificare i migranti morti in mare. Il boom dell'agricoltura biologica e la comicità di Virginia Raffaele.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

La moda riparte con una notte anti-crisi

mercoledì, 18 settembre 2013

Tra le 74 sfilate in calendario fino al 23 settembre, la più attesa è quella di Tod's. In passerella anche Fay, Gucci, Fendi e i grandi nomi delle eccellenze italiane.

Ligabue strega l'Arena

martedì, 17 settembre 2013

Oltre 12 mila fan sono accorsi all'Arena di Verona al primo di sei concerti (fino al 23 settembre) che precedono l'uscita del suo ultimo album - dal titolo ancora top secret, uscirà il 26 novembre.

Salvatores, vola da Trieste 'Il ragazzo invisibile'

martedì, 17 settembre 2013

Si battuto a Trieste il primo ciak del nuovo film di Gabriele Salvatores con un cast affollato con Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport e Aleksei Guskov vede al centro i giovanissimi debuttanti Ludovico Girardello e Noa Zatta.

Oscar: ecco i 7 film italiani in corsa

lunedì, 16 settembre 2013

"La grande bellezza", "Viva la libertà", "Midway tra la vita e la morte", "Miele", "Razzabastarda", "Salvo" e "Viaggio sola". Sono le sette pellicole iscritte alla selezione per rappresentare l'Italia all'Oscar nella categoria di migliore film straniero. La decisione il 25 settembre.

La prima Miss America indiana

lunedì, 16 settembre 2013

Si chiama Nina Davuluri, 24 anni, e viene da Syracuse, New York. E' la prima volta nella storia del concorso che la vincitrice ha origine indiane. La scelta ha scatenato polemiche perchè prima dell'incoronazione Nina aveva definito "una grassona..." la precedente Miss America, Mallory Hagan.

Antonio Albanese in videochat

domenica, 15 settembre 2013

Morto Ray Dolby, rivoluzionò l'audio dei film

venerdì, 13 settembre 2013

Ray Dolby, l'inventore e fondatore dei Dolby Laboratories che cambio' il modo di pensare l'audio nel cinema, e' morto a San Francisco a 80 anni. Dolby era malato di Alzheimer e in luglio gli avevano diagnosticato una leucemia acuta.

Amy Winehouse scoperto inedito

giovedì, 12 settembre 2013

Il padre di Amy Winehouse, Mitch, ha riferito al Daily Star, dell'esistenza di un brano inedito registrato dalla figlia, scomparsa a 27 anni nel 2011.

Robbie Williams torna allo swing

giovedì, 12 settembre 2013

A 12 anni di distanza da "Swing When You're Winning", il cd più venduto della sua carriera, Robbie Williams torna con "Swings both ways", che sarà disponibile dal 19 novembre.

Addio a Jimmy Fontana, cantò "Il mondo"

giovedì, 12 settembre 2013

Si è spento a Roma a 78 anni. Decine di successi negli anni 60 fecero sognare milioni di italiani.

Scarlett e l'anello

mercoledì, 11 settembre 2013

Ligabue si è risposato, nozze in gran segreto

domenica, 08 settembre 2013

Luciano Ligabue si è sposato, ieri, in gran segreto, nella sua Correggio. Come racconta il 'Resto del Carlino', il rocker ha sposato Barbara Pozzo, la sua ex fisioterapista a cui si è legato dopo la rottura con la prima moglie Donatella.

Mostra del Cinema di Venezia, trionfo italiano

sabato, 07 settembre 2013

Il Leone d'oro al documentario di Gianfranco Rosi "Sacro Gra". Il regista : "Non me l'aspettavo". Il presidente Rai Tarantola: "Orgoglio per coproduzione Rai". Coppa Volpi a Elena Cotta.

Byrne-Clark, idee e musica geniali

venerdì, 06 settembre 2013

L'ex leader dei Talking Heads insieme all'artista nota come St. Vincent si esibiscono in un concerto sperimentale, fra nuovi pezzi e grandi successi.

Battisti, curiosi e fan davanti al cimitero

venerdì, 06 settembre 2013

La salma di Lucio Battisti è stata traslata dal cimitero di Molteno, dove era sepolta dalla morte del cantante 15 anni fa. La bara ha lasciato il cimitero seguita da un'auto con a bordo la vedova Grazia. Tra i fans in molti sono scoppiati a piangere e tutti hanno applaudito all'uscita del furgone.

Musica. Il ritorno di Rita Pavone

giovedì, 05 settembre 2013

Il singolo "I want you with me" da domani in radio, anticipa l'album "Masters".

Jack Nicholson: forse addio alle scene

mercoledì, 04 settembre 2013

Secondo un sito di gossip l'attore 76enne ha problemi alla memoria. Per questo ha deciso di ritirarsi ma di non lasciare la vita pubblica.

Lady Gaga: "Ho avuto paura di non potermi più esibire"

lunedì, 02 settembre 2013

La postar confessa i suoi timori dopo l'infortunio all'anca e rivela che ancora adesso mentre canta soffre di spasmi muscolari.

Dakota Johnson sarà Anastasia

lunedì, 02 settembre 2013

La figlia di Don Johnson e Melanie Griffith sarà la protagonista della versione cinematografica di 50 sfumature di grigio. Christian Grey invece sarà Charlie Hunnam L'annuncio su twitter della scrittrice EL James.

Miyazaki si ritira: "Al Lido il mio ultimo film"

domenica, 01 settembre 2013

Annuncio shock del maestro giapponese di animazione alla Mostra del Cinema di Venezia. Miyazaki è in concorso con il film "Si alza il vento".