22/01/2019

  • Gli interventi regionali in favore delle start-up

    Ne ha parlato il ministro per gli Affari Regionali e Autonomie, Erika Stefani. Ha moderato Alma Grandin.

rai uno

  • "Liberi di scegliere"

    Alessandro Preziosi protagonista questa sera su Rai Uno del film tv "Liberi di scegliere", per la regia di Giacomo Campiotti. Storia di riscatto sociale e lotta alla criminalità organizzata. Leonardo Metalli

  • "La Compagnia del Cigno" ad Amatrice

    La compagnia del cigno tra la gente di Amatrice. Per vedere fianco a fianco la puntata della fiction incentrata sul terremoto. L'inviata Felicita Pistilli

  • La Juve vola e Ronaldo patteggia

    La Juventus batte il Chievo e torna a più nove sul Napoli. Cr7 si fa parare un rigore, poi vola a Madrid per patteggiare con il fisco spagnolo. Claudio Valeri

berlino

  • L'impegno di Hilde, "Restituire a chi ha perso"

    Da Berlino la storia della figlia dell'architetto di Hitler premiata per la sua attività a sostegno della cultura ebraica in Germania. Con il denaro della vendita dei quadri trafugati dal padre ha finanziato artiste e scienziate ebree. Marilù Lucrezio

spazio

cinema

  • Jennifer torna sul grande schermo

    Jennifer Lopez torna al cinema con la commedia "Ricomincio da me", da giovedì nelle sale. Interpreta una donna che vuole dare una svolta alla propria vita lavorativa. L'aiuto - non previsto - le arriverà dai social. Gianni Maritati

  • Mercoledì 23 alle 14,10
    La spesa trasparente

    Etichette chiare, prezzi giusti, prodotti sani e controllati. E’ quello che gli italiani chiedono quando fanno la spesa alimentare. Di questo parleremo a Web& food con Ettore Prandini, presidente Coldiretti. Modera Anna Scafuri.

SPECIALE TG1

  • Le vie della seta

    Cina : dall'antica alle nuove vie della seta, tradizione e innovazione: in piena guerra commerciale con gli Stati Uniti, dove sta andando il colosso asiatico ? Un reportage di Claudio Pagliara.

TV7

  • Gunter Pauli al Tg1: la Blue Economy è il futuro

    A Tv7 inchiesta sull'inquinamento nell'area industriale della conca ternana. La Siria, per capire se la guerra è davvero finita. L'intervista, in esclusiva, a Gunter Paoli, star internazionale dell'economia circolare e sostenibile. Anteprima con Igor Staglianò.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Spettacolo

Addio a Roman Vlad, una vita per la musica

sabato, 21 settembre 2013

Aveva 93 anni. Musicologo e pianista di origine romena, era cittadino italiano dal 1951. Ha scritto opere teatrali, sinfoniche e da camera e colonne sonore di film. E' stato direttore artistico della Scala, sovrintendente dell'Opera di Roma, nonché direttore dell'Orchestra Sinfonica della Rai.

Nuova canzone del Blasco, prime due strofe online

venerdì, 20 settembre 2013

Il Komandante pubblica su Twitter e Facebook un assaggio del suo prossimo successo. Titolo 'Cambia..Menti!!'

Roma omaggia 'Nannarella'

venerdì, 20 settembre 2013

A 40 anni dalla scomparsa di Anna Magnani, Roma dedica una serata all'attrice presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, con una mostra, un documentario e tante testimonianze.

La moda riparte con una notte anti-crisi

mercoledì, 18 settembre 2013

Tra le 74 sfilate in calendario fino al 23 settembre, la più attesa è quella di Tod's. In passerella anche Fay, Gucci, Fendi e i grandi nomi delle eccellenze italiane.

Ligabue strega l'Arena

martedì, 17 settembre 2013

Oltre 12 mila fan sono accorsi all'Arena di Verona al primo di sei concerti (fino al 23 settembre) che precedono l'uscita del suo ultimo album - dal titolo ancora top secret, uscirà il 26 novembre.

Salvatores, vola da Trieste 'Il ragazzo invisibile'

martedì, 17 settembre 2013

Si battuto a Trieste il primo ciak del nuovo film di Gabriele Salvatores con un cast affollato con Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport e Aleksei Guskov vede al centro i giovanissimi debuttanti Ludovico Girardello e Noa Zatta.

Oscar: ecco i 7 film italiani in corsa

lunedì, 16 settembre 2013

"La grande bellezza", "Viva la libertà", "Midway tra la vita e la morte", "Miele", "Razzabastarda", "Salvo" e "Viaggio sola". Sono le sette pellicole iscritte alla selezione per rappresentare l'Italia all'Oscar nella categoria di migliore film straniero. La decisione il 25 settembre.

La prima Miss America indiana

lunedì, 16 settembre 2013

Si chiama Nina Davuluri, 24 anni, e viene da Syracuse, New York. E' la prima volta nella storia del concorso che la vincitrice ha origine indiane. La scelta ha scatenato polemiche perchè prima dell'incoronazione Nina aveva definito "una grassona..." la precedente Miss America, Mallory Hagan.

Antonio Albanese in videochat

domenica, 15 settembre 2013

Morto Ray Dolby, rivoluzionò l'audio dei film

venerdì, 13 settembre 2013

Ray Dolby, l'inventore e fondatore dei Dolby Laboratories che cambio' il modo di pensare l'audio nel cinema, e' morto a San Francisco a 80 anni. Dolby era malato di Alzheimer e in luglio gli avevano diagnosticato una leucemia acuta.

Amy Winehouse scoperto inedito

giovedì, 12 settembre 2013

Il padre di Amy Winehouse, Mitch, ha riferito al Daily Star, dell'esistenza di un brano inedito registrato dalla figlia, scomparsa a 27 anni nel 2011.

Robbie Williams torna allo swing

giovedì, 12 settembre 2013

A 12 anni di distanza da "Swing When You're Winning", il cd più venduto della sua carriera, Robbie Williams torna con "Swings both ways", che sarà disponibile dal 19 novembre.

Addio a Jimmy Fontana, cantò "Il mondo"

giovedì, 12 settembre 2013

Si è spento a Roma a 78 anni. Decine di successi negli anni 60 fecero sognare milioni di italiani.

Scarlett e l'anello

mercoledì, 11 settembre 2013

Ligabue si è risposato, nozze in gran segreto

domenica, 08 settembre 2013

Luciano Ligabue si è sposato, ieri, in gran segreto, nella sua Correggio. Come racconta il 'Resto del Carlino', il rocker ha sposato Barbara Pozzo, la sua ex fisioterapista a cui si è legato dopo la rottura con la prima moglie Donatella.

Mostra del Cinema di Venezia, trionfo italiano

sabato, 07 settembre 2013

Il Leone d'oro al documentario di Gianfranco Rosi "Sacro Gra". Il regista : "Non me l'aspettavo". Il presidente Rai Tarantola: "Orgoglio per coproduzione Rai". Coppa Volpi a Elena Cotta.

Byrne-Clark, idee e musica geniali

venerdì, 06 settembre 2013

L'ex leader dei Talking Heads insieme all'artista nota come St. Vincent si esibiscono in un concerto sperimentale, fra nuovi pezzi e grandi successi.

Battisti, curiosi e fan davanti al cimitero

venerdì, 06 settembre 2013

La salma di Lucio Battisti è stata traslata dal cimitero di Molteno, dove era sepolta dalla morte del cantante 15 anni fa. La bara ha lasciato il cimitero seguita da un'auto con a bordo la vedova Grazia. Tra i fans in molti sono scoppiati a piangere e tutti hanno applaudito all'uscita del furgone.

Musica. Il ritorno di Rita Pavone

giovedì, 05 settembre 2013

Il singolo "I want you with me" da domani in radio, anticipa l'album "Masters".

Jack Nicholson: forse addio alle scene

mercoledì, 04 settembre 2013

Secondo un sito di gossip l'attore 76enne ha problemi alla memoria. Per questo ha deciso di ritirarsi ma di non lasciare la vita pubblica.