19/09/2017

firenze

  • "Il terrorista non
    è religioso"

    Il Dalai Lama a Firenze. Nessuna religione può autorizzare l'uso della violenza. Lo ha detto il Dalai Lama al Festival delle religioni in corso a Firenze. Ignazio Ingrao

l'ospite

  • Richard Gere al Tg1

    L'attore è in Italia per presentare il suo ultimo film, "L'incredibile vita di Norman" che esce il 28 settembre.

film

  • "Kingsman"

    Ancora più folle del primo capitolo arriva al cinema, Kingsman il cerchio d'oro con un cast eccezionale. Paolo Sommaruga

motociclismo

  • Test per il dottore

    Motogp Valentino Rossi deciderà mercoledì se partecipare al Gran Premio di Spagna. A sorpresa sul circuito di Misano ha fatto giri di prova dopo l'infortunio. Mauro Valente

napoli

  • San Gennaro: è miracolo

    A Napoli si ripete lo scioglimento del sangue di San Gennaro, considerato di buon auspicio per la città. Il miracolo, come lo definiscono i napoletani, annunciato ufficialmente dal Cardinal Sepe, è avvenuto mentre la reliquia era ancora custodita nella cassaforte della cappella all'interno del Duomo

  • Mercoledì ore 14,15 L'alimentazione vegetariana e vegana

    Aumenta sempre di più l’interesse per l’alimentazione vegetariana e vegana, per motivi salutistici o ambientali. Approfondiremo questa tema con lo chef Pietro Leemann, da molti anni appassionato di una dieta sana come filosofia di vita. Modera Anna Scafuri

Tg1/fa’ la cosa giusta

  • Castel Porziano in festa
    con disabili e anziani

    L'apertura estiva di Castel Porziano per anziani e disabili è stata un gesto concreto di vicinanza e solidarietà. Una buona pratica voluta fortemente dal presidente Mattarella. Martedì alle 9,18 a Tg1/fa’ la cosa giusta.

musica

  • Il ritorno di Ligabue

    Dopo il problema alle corde vocali della scorsa primavera Ligabue riprende il suo tour recuperando i concerti. Replica a Roma. Leonardo Metalli

SPECIALE TG1

  • Mare da salvare

    Fino a 10 chili di microplastiche per chilometro quadrato nel Mediterraneo. E i pesci tropicali che rischiano di soppiantare le nostre specie. Di Alessandro Gaeta.

TV7

  • Venerdì sera

    L'attentato di Londra e le misure antiterrorismo in Italia, i casi di violenza contro le donne e i femminicidi, la situazione dei fiumi nel nostro paese dopo l'alluvione di Livorno.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

Una Notte fantastica con Lorenzo...su Rai1

domenica, 01 settembre 2013

Da Fiorello all Littizzetto: sono tanti i protagonisti della massiccia campagna pubblicitaria virale di "promo non autorizzati" lanciata da Jovanotti per presentare "In questa notte fantastica#Lorenzo negli stadi", il film del Backup Tour che aprirà la nuova stagione di Rai1, il 2 settembre.

Justin Bieber arrestato per guida senza patente

venerdì, 30 agosto 2013

Il principe del Pop è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles per guida senza patente e per essere passato con il semaforo rosso.

Clint Eastwood si separa a 83 anni

venerdì, 30 agosto 2013

L'attore regista annuncia la separazione dalla moglie Dina Ruiz dopo 16 anni di matrimonio, era la seconda moglie, hanno figlia di 16 anni.

Pre-apertura con "Le mani sulla città"

martedì, 27 agosto 2013

arà proiettato il capolavoro di Francesco Rosi, film vincitore del Leone d'oro 50 anni fa. Dopo le polemiche dei giorni scorsi il direttore Barbera difende le sue scelte: "Abbiamo venti prime mondiali, in Europa siamo ancora noi a fare tendenza".

È Madonna la star più pagata

martedì, 27 agosto 2013

Con ben 125 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi la signora Ciccone domina la Top 10 delle celebrità più pagate al mondo stilata da Forbes per il 2013, grazie al successo planetario dell'MDNA Tour.

Sul red carpet d'apertura Clooney e Bullock

martedì, 27 agosto 2013

Inaugurano George Clooney e Sandra Bullock. Attesi gli italiani Gianni Amelio, Emma Dante e Gianfranco Rosi.

Michael Caine: "Sean Connery soffre di Alzheimer"

lunedì, 26 agosto 2013

"Sean Connery non ha più il controllo di se stesso a causa del morbo di Alzheimer": l'annuncio choc viene dall'amico e collega Michael Caine che ne ha parlato al periodico tedesco "Bild am Sonntag. Ma la portavoce da Los Angeles smentisce. Sean Connery ha 83 anni.

Monica Bellucci e il marito separazione in vista

lunedì, 26 agosto 2013

L'attrice modella italiana aveva sposato nel 1999 l'attore francese Vincent Cassel. Hanno due figlie Deva e Leonie.

Morto il papà del Piper

giovedì, 22 agosto 2013

Scomparso per un attacco di cuore Giancarlo Bornigia, fondatore del Piper Club la storica e più antica discoteca d'Italia. Negli anni 60 e 70 aveva lanciato Patty Pravo e Renato Zero. Nei suoi club anche i Pink Floyd e Jimi Hendrix.

Scoperta cassa con i cimeli nazisti di 'Derrick'

martedì, 20 agosto 2013

Il contenuto mostrato alla Bild da un collezionista di Bad Arolsen. L'attore Horst Tappert, protagonista della serie televisiva "Derrick", è morto nel 2008. In passato aveva fatto parte delle Waffen SS.

Madonna a Roma,
visita a sorpresa

lunedì, 19 agosto 2013

La popstar che ha compiuto tre giorni fa 55 anni è atterrata a Ciampino, nel pomeriggio. Dovrebbe restare nella capitale fino a mercoledì per visitare la sua nuova palestra vicino al Colosseo.

Donatella Versace,
un film sulla vita

lunedì, 19 agosto 2013

Un bio pic televisivo intitolato "House of Versace" basato sul libro di una giornalista del Wall Street Journal. L'impegno per l'azienda dopo la morte fratello Gianni, i problemi personali e la rinascita. Tra gli interpreti anche Raquel Welch.

I 60 anni di Nanni Moretti, moralista di talento

sabato, 17 agosto 2013

Lunedì 19 agosto il regista spegnerà 60 candeline. Appassionato di cinema, palla a nuoto e politica, con padre professore universitario di epigrafia greca e madre professoressa di lettere al ginnasio, Moretti nel 1978, dopo alcune iniziali esperienze cinematografiche, esce in sala con 'Ecce bombo'.

Addio a Luciano Martino,
produttore dei b movie

giovedì, 15 agosto 2013

Aveva lanciato Banfi e la Fenech, con il fratello regista, Sergio, realizzati oltre cento film tra gli anni 60 e 80.Ma grazie a lui debuttò al cinema anche una sconosciuta Nicole Kidman. A dicembre avrebbe compiuto 80 anni.

Controfigura di Bond
precipita con la tuta alare

giovedì, 15 agosto 2013

Lo stuntman che ha interpretato James Bond durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra nel 2012 è morto sulle Alpi svizzere in un incidente di volo. Mark Sutton 42 anni si è schiantato mentre praticava wing-diving.

Polanski e i suoi 80 anni

martedì, 13 agosto 2013

Il regista polacco 18 di agosto compie 80 anni. Considerato tra i maggiori cineasti mai esistiti, è riuscito a combinare tutti questi elementi, dando corpo pellicole considerate, ancora adesso, veri e propri pilastri della cinematografia.

Il grande De Niro compie 70 anni

lunedì, 12 agosto 2013

Festeggia il 17 agosto. Dall'ottobre 2004 lo possiamo chiamare Grand'Ufficiale della Repubblica Italiana per iniziativa del Presidente della Repubblica; dal 2006, alla prima edizione della Festa del Cinema di Roma, è diventato anche cittadino italiano.

"Questa borsa è troppo cara per lei"

venerdì, 09 agosto 2013

La celebre star afroamericana vittima di un episodio di razzismo in una boutique di Zurigo. Le scuse della proprietaria: "E' stato un malinteso".

Addio Karen Black, stella di "Easy Rider" e "Nashville"

venerdì, 09 agosto 2013

E' morta in clinica a Los Angeles l'attrice americana Karen Black, 74 anni, icona della controcultura che negli anni '70 investì anche il mondo dorato di Hollywood con pietre miliari quali "Easy Rider", "Cinque pezzi facili" o "Nashville".

Ritrovato a Pordenone inedito perduto di Orson Welles

giovedì, 08 agosto 2013

Sembrava perduto dal 1971, ma il film inedito "Too Much Johnson" di Orson Welles è stato ritrovato al cineclub "Cinemazero" di Pordenone e sarà presentato al mondo il 9 ottobre in occasione delle "Giornate del cinema muto".