20/01/2019

matera 2019

  • La festa di Matera capitale della cultura

    Matera è da oggi capitale europea della cultura. Dalla cerimonia inaugurale le immagini più suggestive. Isabella Schiavone

  • La Cava del Sole

    Matera, Capitale europea della cultura. Tutto pronto in città per la cerimonia inaugurale di sabato. Si comincia dalla Cava del Sole, un palcoscenico naturale che abbiamo visitato. L'inviata Valentina Bisti

  • Proietti: anche io partito da qui

    Sabato Matera sarà designata capitale europea della cultura. La cerimonia inaugurale in diretta su Rai Uno. Conduttore Gigi Proietti che proprio nella città dei sassi iniziò la sua carriera. L'inviata Valentina Bisti

  • Vincono Roma e Parma, stasera Napoli-Lazio

    Il calcio, con gli anticipi di serie A. L'Inter non va oltre lo zero a zero col Sassuolo a Milano. Vittoria del Parma a Udine, mentre la Roma supera il Torino. Oggi altre 5 partite tra cui, in serata, il big match Napoli-Lazio. Cristiano Piccinelli

SOCIAL

  • La sfida sui social diventa riflessione

    Chi non lo ha fatto? E' il Ten year challenge, il nuovo fenomeno social. Una foto attuale a confronto con quella di 10 anni fa. Milioni di meme, anche delle star. Ma non é solo per divertimento. La sfida si apre anche a temi più seri, come il cambiamento climatico. Francesco Cristino

FERRARI

  • Da Michael a Mick

    Da Michael Schumacher a Mick Schumacher. La Ferrari ingaggia per la sua Academy il figlio del pluricampione tedesco. Ha già vinto il campionato di Formula 3. Marco Franzelli

pop star

  • Ava Max

    Lei si chiama Ava Max, é americana, figlia di genitori albanesi, non ha ancora compiuto 25 anni, ma é già una pop star internazionale. Vincenzo Mollica.

cybersecurity

  • Email e password violate, maxi furto di dati

    Per gli esperti, è il più grande furto di dati informatici della storia. Un archivio on line di 800 milioni di indirizzi mail e password. A scoprirlo un giovane che ha fatto della cybersicurezza la sua missione. Francesca Biancacci

ANNIVERSARIO

  • In ricordo di Don Luigi Sturzo

    A 100 anni dall'appello di don Luigi Sturzo ai liberi e forti, si moltiplicano le iniziative per ricordare la nascita del Partito popolare italiano. Bruno Luverà

TV7

  • Gunter Pauli al Tg1: la Blue Economy è il futuro

    A Tv7 inchiesta sull'inquinamento nell'area industriale della conca ternana. La Siria, per capire se la guerra è davvero finita. L'intervista, in esclusiva, a Gunter Paoli, star internazionale dell'economia circolare e sostenibile. Anteprima con Igor Staglianò.

SPECIALE TG1

  • I diritti umani in Arabia Saudita

    Speciale del Tg1 per approfondire la situazione dei diritti umani in Arabia Saudita. Con Alberto Matano, ospiti in studio e collegamenti.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Spettacolo

Lady Gaga: "Ho avuto paura di non potermi più esibire"

lunedì, 02 settembre 2013

La postar confessa i suoi timori dopo l'infortunio all'anca e rivela che ancora adesso mentre canta soffre di spasmi muscolari.

Dakota Johnson sarà Anastasia

lunedì, 02 settembre 2013

La figlia di Don Johnson e Melanie Griffith sarà la protagonista della versione cinematografica di 50 sfumature di grigio. Christian Grey invece sarà Charlie Hunnam L'annuncio su twitter della scrittrice EL James.

Miyazaki si ritira: "Al Lido il mio ultimo film"

domenica, 01 settembre 2013

Annuncio shock del maestro giapponese di animazione alla Mostra del Cinema di Venezia. Miyazaki è in concorso con il film "Si alza il vento".

Una Notte fantastica con Lorenzo...su Rai1

domenica, 01 settembre 2013

Da Fiorello all Littizzetto: sono tanti i protagonisti della massiccia campagna pubblicitaria virale di "promo non autorizzati" lanciata da Jovanotti per presentare "In questa notte fantastica#Lorenzo negli stadi", il film del Backup Tour che aprirà la nuova stagione di Rai1, il 2 settembre.

Justin Bieber arrestato per guida senza patente

venerdì, 30 agosto 2013

Il principe del Pop è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles per guida senza patente e per essere passato con il semaforo rosso.

Clint Eastwood si separa a 83 anni

venerdì, 30 agosto 2013

L'attore regista annuncia la separazione dalla moglie Dina Ruiz dopo 16 anni di matrimonio, era la seconda moglie, hanno figlia di 16 anni.

Pre-apertura con "Le mani sulla città"

martedì, 27 agosto 2013

arà proiettato il capolavoro di Francesco Rosi, film vincitore del Leone d'oro 50 anni fa. Dopo le polemiche dei giorni scorsi il direttore Barbera difende le sue scelte: "Abbiamo venti prime mondiali, in Europa siamo ancora noi a fare tendenza".

È Madonna la star più pagata

martedì, 27 agosto 2013

Con ben 125 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi la signora Ciccone domina la Top 10 delle celebrità più pagate al mondo stilata da Forbes per il 2013, grazie al successo planetario dell'MDNA Tour.

Sul red carpet d'apertura Clooney e Bullock

martedì, 27 agosto 2013

Inaugurano George Clooney e Sandra Bullock. Attesi gli italiani Gianni Amelio, Emma Dante e Gianfranco Rosi.

Michael Caine: "Sean Connery soffre di Alzheimer"

lunedì, 26 agosto 2013

"Sean Connery non ha più il controllo di se stesso a causa del morbo di Alzheimer": l'annuncio choc viene dall'amico e collega Michael Caine che ne ha parlato al periodico tedesco "Bild am Sonntag. Ma la portavoce da Los Angeles smentisce. Sean Connery ha 83 anni.

Monica Bellucci e il marito separazione in vista

lunedì, 26 agosto 2013

L'attrice modella italiana aveva sposato nel 1999 l'attore francese Vincent Cassel. Hanno due figlie Deva e Leonie.

Morto il papà del Piper

giovedì, 22 agosto 2013

Scomparso per un attacco di cuore Giancarlo Bornigia, fondatore del Piper Club la storica e più antica discoteca d'Italia. Negli anni 60 e 70 aveva lanciato Patty Pravo e Renato Zero. Nei suoi club anche i Pink Floyd e Jimi Hendrix.

Scoperta cassa con i cimeli nazisti di 'Derrick'

martedì, 20 agosto 2013

Il contenuto mostrato alla Bild da un collezionista di Bad Arolsen. L'attore Horst Tappert, protagonista della serie televisiva "Derrick", è morto nel 2008. In passato aveva fatto parte delle Waffen SS.

Madonna a Roma,
visita a sorpresa

lunedì, 19 agosto 2013

La popstar che ha compiuto tre giorni fa 55 anni è atterrata a Ciampino, nel pomeriggio. Dovrebbe restare nella capitale fino a mercoledì per visitare la sua nuova palestra vicino al Colosseo.

Donatella Versace,
un film sulla vita

lunedì, 19 agosto 2013

Un bio pic televisivo intitolato "House of Versace" basato sul libro di una giornalista del Wall Street Journal. L'impegno per l'azienda dopo la morte fratello Gianni, i problemi personali e la rinascita. Tra gli interpreti anche Raquel Welch.

I 60 anni di Nanni Moretti, moralista di talento

sabato, 17 agosto 2013

Lunedì 19 agosto il regista spegnerà 60 candeline. Appassionato di cinema, palla a nuoto e politica, con padre professore universitario di epigrafia greca e madre professoressa di lettere al ginnasio, Moretti nel 1978, dopo alcune iniziali esperienze cinematografiche, esce in sala con 'Ecce bombo'.

Addio a Luciano Martino,
produttore dei b movie

giovedì, 15 agosto 2013

Aveva lanciato Banfi e la Fenech, con il fratello regista, Sergio, realizzati oltre cento film tra gli anni 60 e 80.Ma grazie a lui debuttò al cinema anche una sconosciuta Nicole Kidman. A dicembre avrebbe compiuto 80 anni.

Controfigura di Bond
precipita con la tuta alare

giovedì, 15 agosto 2013

Lo stuntman che ha interpretato James Bond durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra nel 2012 è morto sulle Alpi svizzere in un incidente di volo. Mark Sutton 42 anni si è schiantato mentre praticava wing-diving.

Polanski e i suoi 80 anni

martedì, 13 agosto 2013

Il regista polacco 18 di agosto compie 80 anni. Considerato tra i maggiori cineasti mai esistiti, è riuscito a combinare tutti questi elementi, dando corpo pellicole considerate, ancora adesso, veri e propri pilastri della cinematografia.

Il grande De Niro compie 70 anni

lunedì, 12 agosto 2013

Festeggia il 17 agosto. Dall'ottobre 2004 lo possiamo chiamare Grand'Ufficiale della Repubblica Italiana per iniziativa del Presidente della Repubblica; dal 2006, alla prima edizione della Festa del Cinema di Roma, è diventato anche cittadino italiano.